Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2018, 09:56   #201
stefano192
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il passaggio del credito si può chiedere ( se non si chiede espressamente non avviene) ma ci vengono detratti dei costi di passaggio ( un paio di euro mi pare ) ed eventuali costi di disattivazione. Solitamente arrivano dopo un paio di settimane.

Se fai recesso dal vecchio gestore per rimodulazioni unilaterali ricordati di fargli una pec o una raccomandata spiegando il problema perchè non sarebbe la prima volta che ti addebitano i costi.

Negozio o edicola non saprei sono ingolfati al momento

Il recesso entro 14gg c'è solo se la prendi online con spedizione a casa , grazie al decreto Bersani.
Per provarla non ci sono problemi usi il loro numero per qualche settimana e poi rihiedi il passaggio direttamente in app.
----------------------------------------
Per quanto riguarda le prestazioni / copertura dalla tanto decantata vodafone mi aspettavo di meglio , ho fatto un giro e anche se leggermente meglio di tim , ma nei centri va spesso in edge , e non va oltee i 7 8 mega.

E niente da fare in un anno ( ho una sim 3 e una tim in casa ) tutte le compagnie hanno avuto un crollo prestazionale sul 4g allucinante.

L'anno passato sia tim che 3 andavano tranquillamente oltre i 30 mega , adesso sono imbarazzanti. Speravo in vodafone , ma non è che cambi molto.

Provata in una cittadina di 50k abitanti non parlo solo di casa mia.
Per costi di disattivazione intendi penali? Io attualmente ho una ricaricabile TIM, e non ho vincoli di permanenza, quindi teoricamente non dovrei pagare nulla di nulla (anche perché son dal 2015 con loro, quindi altro che 24 mesi classici

Va beh per le prestazioni visto che hai notato un calo generale di altre compagnie, le prendo un po' con le pinze. Gli speedtest e i pareri che ho visto qua mi sembrano ottimi, tranne i tuoi appunto che vai a 1.qualcosa in down (mi spiace).

Più che altro mi scade tra 1 settimana l'offerta TIM, quindi non vorrei pagare per poi cambiare dopo 2 giorni. Vedrò di pensarci in sta settimana. Il cambiamento da operatore a operatore avviene quando viene fatta richiesta di portabilità del numero? Perché appunto vorrei evitare di pagare sia TIM che ho. nel caso.
O.S.:W10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 30-06-2018 alle 10:03.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 09:58   #202
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il passaggio del credito si può chiedere ( se non si chiede espressamente non avviene) ma ci vengono detratti dei costi di passaggio ( un paio di euro mi pare ) ed eventuali costi di disattivazione. Solitamente arrivano dopo un paio di settimane.

Se fai recesso dal vecchio gestore per rimodulazioni unilaterali ricordati di fargli una pec o una raccomandata spiegando il problema perchè non sarebbe la prima volta che ti addebitano i costi.

Negozio o edicola non saprei sono ingolfati al momento

Il recesso entro 14gg c'è solo se la prendi online con spedizione a casa , grazie al decreto Bersani.
Per provarla non ci sono problemi usi il loro numero per qualche settimana e poi rihiedi il passaggio direttamente in app.
----------------------------------------
Per quanto riguarda le prestazioni / copertura dalla tanto decantata vodafone mi aspettavo di meglio , ho fatto un giro e anche se leggermente meglio di tim , ma nei centri va spesso in edge , e non va oltee i 7 8 mega.

E niente da fare in un anno ( ho una sim 3 e una tim in casa ) tutte le compagnie hanno avuto un crollo prestazionale sul 4g allucinante.

L'anno passato sia tim che 3 andavano tranquillamente oltre i 30 mega , adesso sono imbarazzanti. Speravo in vodafone , ma non è che cambi molto.

Provata in una cittadina di 50k abitanti non parlo solo di casa mia.

E l'Edge di vodafone anche se non è deceduto come quello tim o wind/3 , non si smuove per niente..

Ho provato , e google non va , riesco solo ad usare tapatalk e wapp ma con imbarazzante lentezza.
stessa mia situazione ma solo nella zona di casa, senza b20 navigazione impossibile mentre con b20 4g vodafone a 6 mega. son dovuto passare ad iliad per risolvere (per fortuna )

questo dimostra come la situazione sia "personale", c'è chi fa 150 mega con vf e 2 mega con wind e chi il contrario. alla fine l'unica soluzione è provare con mano, perchè a leggere i commenti in giro per il web si capisce ben poco.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 10:02   #203
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Per costi di disattivazione intendi penali? Io attualmente ho una ricaricabile TIM, e non ho vincoli di permanenza, quindi teoricamente non dovrei pagare nulla di nulla (anche perché son dal 2015 con loro, quindi altro che 24 mesi classici

Va beh per le prestazioni visto che hai notato un calo generale di altre compagnie, le prendo un po' con le pinze. Gli speedtest e i pareri che ho visto qua mi sembrano ottimi, tranne i tuoi appunto che vai a 1.qualcosa in down (mi spiace).

Più che altro mi scade tra 1 settimana l'offerta TIM, quindi non vorrei pagare per poi cambiare dopo 2 giorni. Vedrò di pensarci in sta settimana.

Ad 1 era in casa mia( tanto ho la fibra a 80 mega quindi mi frega il giusto) , fuori va mediamente intorno ai 7 mega e per un uso mobile mi basta , ma ripeto è una cosa generale , tanto è sempre la stessa storia se investono in una zona ci investono tutti , se invece una zona viene lasciata prendere , lo sarà da tutti.

L'uso dei cellulari sta aumentando sempre di più ( anche mia mamma a quasi 70 anni guarda i video su ytube ormai ), e poi dandone tanti giga la gente non ci sta più attenta a non consumare giga.
Se non fanno investimenti tempo 2 anni sarà al collasso
Old 30-06-2018, 10:31   #204
stefano192
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ad 1 era in casa mia( tanto ho la fibra a 80 mega quindi mi frega il giusto) , fuori va mediamente intorno ai 7 mega e per un uso mobile mi basta , ma ripeto è una cosa generale , tanto è sempre la stessa storia se investono in una zona ci investono tutti , se invece una zona viene lasciata prendere , lo sarà da tutti.

L'uso dei cellulari sta aumentando sempre di più ( anche mia mamma a quasi 70 anni guarda i video su ytube ormai ), e poi dandone tanti giga la gente non ci sta più attenta a non consumare giga.
Se non fanno investimenti tempo 2 anni sarà al collasso
mmmm ooook, ma tutto ciò che c'entra con ho.? Ripeto, mi spiace che stai in una zona disagiata con il 4G con tutti gli operatori. Io qua di media vado sui 40, quindi per ora sto tranquillo
O.S.:W10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 10:45   #205
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
provata Ho.

la configurazione automatica non va, chiamato 2 volte il numero senza successo.

Eliminati 3 apn inseriti in automatico, tutti con vodafone in indirizzo, e inserito un unico apn di Ho.

la rete va, e l'hotspot anche, messaggi sms partono. ancora la verifica del roaming e poi vedremo....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 14:14   #206
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Dell'offerta non mi è chiara una cosa

Quote:
Sei tranquillo anche in Europa
In Unione Europea, puoi usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli sms dell'offerta e 2 giga per navigare.
I 2 giga "europei" sono compresi nei 30 giga italiani oppure, come Iliad, sono a parte? Cioè, se ho finito i 30 giga e vado all'estero ho ancora 2 giga disponibili?
Old 30-06-2018, 14:33   #207
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Dell'offerta non mi è chiara una cosa

I 2 giga "europei" sono compresi nei 30 giga italiani oppure, come Iliad, sono a parte? Cioè, se ho finito i 30 giga e vado all'estero ho ancora 2 giga disponibili?
solo 2 gb e basta "europei" (stessa cosa come iliad in pratica).
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 14:33   #208
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Confermo anche oggi tutto ok. Quei due APN erano presenti nella sim ho.
Quote:
Sicuro che erano quei 2 apn vodafone a romperti le scatole.

Vai a sapere da dove sono spuntati.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Old 30-06-2018, 14:47   #209
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
No, niente Croazia, per il momento non prevista. ...
Ok grazie comunque. Speriamo che funzioni anche all'estero. Al momento ho Fastweb mobile, non so ancora se passare ad ho. Mi trovo bene comunque anche se ultimamente la velocità è un po diminuita.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 14:58   #210
stillgazer
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
io ho risolto il problema dell'hotspot di ho-mobile con uno Xiaomi modificando "tipo apn" e "tipo mvno". Ho provato tutte le altre configurazioni ma col mio telefono non andavano. Credo che il problema possa verificarsi in alcuni modelli cinesi. Scrivo qui le mie configurazioni e spero possano servire a qualcuno.

Eliminare tutte le configurazione esistenti e crearne due nuove.

1
Nome: Acc. Internet dal cell
APN: web.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl
Tipo MVNO : IMSI

2
Nome: Thetering internet
APN: internet.ho-mobile.it
Tipo APN: dun
Tipo MVNO: IMSI

Uso il primo, quando attivo l'hotspot passa automaticamente al secondo. Ho letto anche che a qualcuno funziona con: tipo MVNO -> SPN

Per pcpassion: spero tu abbia risolto il problema del messaggio insistente "il tuo credito di 0,01 euro non è sufficiente...". In caso contrario è un problema dei telefonini Xiaomi, perché quando inserisci una nuova sim mandano un sms ad un numero inglese per attivare il servizio "find my device". Non mi ricordo come disattivare questa opzione, ma se fai una ricarica ti prendono 0,49 euro una volta e il servizio è valido per sempre

Ultima modifica di stillgazer : 30-06-2018 alle 15:04.
stillgazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 15:49   #211
Qarboz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
solo 2 gb e basta "europei" (stessa cosa come iliad in pratica).
Grazie della reply
Curiosità: dove hai letto questa info? Io non sono riuscito a trovare nulla al riguardo...
Old 30-06-2018, 15:51   #212
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Grazie della reply
Curiosità: dove hai letto questa info? Io non sono riuscito a trovare nulla al riguardo...
Infatti , e non c'è neppure il contatore. O almeno io non l'ho trovato .
Old 30-06-2018, 16:36   #213
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Confermo ottima copertura presso la Capanna Gnifetti a 3.647 mt sul MonteRosa.
Tim, Wind e Iliad non pervenuti.
Old 30-06-2018, 17:06   #214
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da stillgazer Guarda i messaggi
io ho risolto il problema dell'hotspot di ho-mobile con uno Xiaomi modificando "tipo apn" e "tipo mvno". Ho provato tutte le altre configurazioni ma col mio telefono non andavano. Credo che il problema possa verificarsi in alcuni modelli cinesi. Scrivo qui le mie configurazioni e spero possano servire a qualcuno.

1

2

Uso il primo, quando attivo l'hotspot passa automaticamente al secondo. Ho letto anche che a qualcuno funziona con: tipo MVNO -> SPN

Per pcpassion: spero tu abbia risolto il problema del messaggio insistente "il tuo credito di 0,01 euro non è sufficiente...". In caso contrario è un problema dei telefonini Xiaomi, perché quando inserisci una nuova sim mandano un sms ad un numero inglese per attivare il servizio "find my device". Non mi ricordo come disattivare questa opzione, ma se fai una ricarica ti prendono 0,49 euro una volta e il servizio è valido per sempre
Si grazie ho risolto ho capito che il motivo era quello infatti l ho raccontata nel 3D Xiaomi la scoperta fatta ! Anche io ho risolto problema hotspot creando i due APN come te solo che invece di quei valori i campi tipo APN vuoto e tipo mvno vuoto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Old 30-06-2018, 17:24   #215
Qarboz
Senior Member

Quote:
Infatti , e non c'è neppure il contatore. O almeno io non l'ho trovato .
Vero, non ci avevo fatto caso. Inoltre sarebbe utile sapere se terminati i GB in roaming viene bloccata la navigazione (come accade in Italia) o se partono i dati a consumo senza nessun avviso, dato che nell'offerta è scritto "2 giga inclusi, poi 0,006€/mega"; poi chissà come sono conteggiati, se ogni mega, ogni 100mega o ogni giga
Old 30-06-2018, 17:26   #216
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Vero, non ci avevo fatto caso. Inoltre sarebbe utile sapere se terminati i GB in roaming viene bloccata la navigazione (come accade in Italia) o se partono i dati a consumo senza nessun avviso, dato che nell'offerta è scritto "2 giga inclusi, poi 0,006€/mega"; poi chissà come sono conteggiati, se ogni mega, ogni 100mega o ogni giga
beh io do per scontato che si paga , altrimenti non avrebbe avuto senso quella scritta.

ma un contatore ufficiale è necessario .
Old 30-06-2018, 17:31   #217
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da stillgazer Guarda i messaggi

1

2

IO ho un Leeco e perciò cinesissimo ma non c'è verso di farlo funzionare, Gli APN di Vodafone che crea in automatico non me li fa proprio cancellare e quelli che dici tu crandoli non mi funziona comunque. Non so proprio cosa altro fare se non chiedere al servizio tecnico se ci sono problemi sulla sim.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 17:39   #218
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
IO ho un Leeco e perciò cinesissimo ma non c'è verso di farlo funzionare, Gli APN di Vodafone che crea in automatico non me li fa proprio cancellare e quelli che dici tu crandoli non mi funziona comunque. Non so proprio cosa altro fare se non chiedere al servizio tecnico se ci sono problemi sulla sim.
il problema è sul telefono se non ti fa cambiare gli apn.

ma neppure modificare totalmente ? mi fai uno screenshot mi pare strano
Old 30-06-2018, 17:44   #219
sturia90
Member

L'Avatar di sturia90

Iscritto dal: May 2018
all'estero va bene essendo rete vodafone vero?
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 18:01   #220
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
il problema è sul telefono se non ti fa cambiare gli apn.

ma neppure modificare totalmente ? mi fai uno screenshot mi pare strano
Gli APN me li fa solo aggiungere e non me li fa assolutissimamente cambiare.
Dallo screenshot vedi solo che gli APN di Vodafone che genera in automatico sono in una scritta più legera (tenue) ed è inutile cliccarci sopra perchè non succede niente.

Ultima modifica di colgian : 30-06-2018 alle 18:05.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
Intel riprende a consegnare le CPU Xeon ...
Olympus conferma l'ottica M.Zuiko Digita...
HyperX e Champion: t-shirt, felpa e sand...
Horizon Zero Dawn debutta su PC il 7 ago...
Anonymous contro TikTok: ''Utenti, cance...
GPU-Z si aggiorna: disponibile per il do...
Intelligenza Artificiale, l'Italia si do...
Core i9-10850K: in arrivo una nuova CPU ...
Arctic Freezer 13 X, quattro modelli di ...
Offerte pazze Amazon weekend (fino a -74...
Tesla, cambiano i piani per la Gigafacto...
Lo strano caso dei lettori Blu-ray Samsu...
Professione Chief Data Officer: uno sgua...
Giochi PS5 e Xbox Series X più co...
1570R, il gateway rugged di Check Point ...
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition