Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-10-2019, 13:23   #201
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ad esempio un netto miglioramento nell'implementazione di una simulazione fisica realistica o perlomeno plausibile, lo gradirei infinitamente più che vedere uno scenario fotorealistco, se poi l'interazione con tale ambiente è paragonabile a quella che si ha con una foto, appunto, ossia nulla!
Quindi meglio una fisica più realistica possibile che mi permette di spostare in maniera plausibile una scatola o una sedia o l'ambiente circostante che preferisci...fa niente se poi quell'ambiente è fatto da 4 pixel in croce... Ok!
Per la cronaca...la tecnica del ray tracking (NON RTX!!!) sarebbe fisica eh. Fisica non è solo come sposto la scatola o come si spostano le piante quando ci passo in mezzo.
Ed una introduzione di hardware che si occupa direttamente dei calcoli fisici di quel determinato aspetto a me non sembra una cosa banale...



Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Intendevo dire che quello relativo ad Another World, contestualizzato al periodo storico, è un dato più "sensazionale"
Più sensazionale di un gioco che è stato rilasciato quasi 7 anni fa, che ha attraversato 2 generazioni di console e che ancora oggi è sempre nei primi 5 posti dei giochi più venduti ogni mese a livello mondiale?
Più sensazionale ancora di un gioco che ha fatto registrare risultati e numeri che nessuno (suo ipotetico successore incluso) sarà in grado di eguagliare ancora per chissà quanto tempo?

Più sensazionale di un gioco che conosce pure mia nonna?

Non sono convinto...e Another World me lo ricordo eh...
floyd2 è offline  
Old 22-10-2019, 13:27   #202
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8337
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Io mi aspetto una evoluzione funzionale soprattutto al gameplay nei prossimi videogiochi.
E probabilmente sono più illuso io di quelli che sperano in qualche fps in più o qualche tecnica palliativa per "pulire" l'immagine.

Settare una risoluzione più alta e pompare la capacità poligonale all'inverosimile è come illurdersi che i film siano più belli, divertenti e raccontino storie più interessanti se li si guarda a più alta risoluzione su uno schermo più grande.
Esattamente. Però se riuscissero a portare il frame rate finalmente a 60 sarebbe una gran cosa per quanto mi riguarda (e sticaxxi del 4K nativo)
DJurassic è offline  
Old 22-10-2019, 13:32   #203
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Intendevo dire che quello relativo ad Another World, contestualizzato al periodo storico, è un dato più "sensazionale"
Bhè questo probabilmente è vero. Sicuramente i risultati di vendita di AW hanno superato le aspettative molto di più di quanto non abbiano fatto quelli di GTAV. Però secondo me sono paragoni che hanno poco senso. Il punto è che il mondo è profondamente cambiato e non solo per quanto riguarda i videogiochi.

Ieri pensavo ai Keynote della Apple (ma anche di altri concorrenti). Steve Jobs saliva sul palco ed arrivava quella "one more thing" che gettava tutti nel panico, oggi 3 mesi prima si conoscono anche i più intimi dettagli costruttivi.

Con i videogiochi vale lo stesso paragone. Almeno di non avere prodotti di nicchia il lavoro non è più solo programmare ma più nel creare hype e andare giù duri con il marketing.

Detto questo, come scrivevo il tutto non mi ha impedito di godermi dei signori giochi in questa generazione (The Witcher 3, Bloodborne, Uncharted 4, Horizon Zero Dawn, God of War, RDR2...) e anche le Remaster a me non sono dispiaciute affatto (Final Fantasy X e XII, Kingdom Hearts, Dark Souls, The Last of Us). Per la prossima generazione se sapranno darmi lo stesso livello di giochi, ovviamente aggiornati ai tempi correnti, potrò dirmi soddisfatto.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline  
Old 22-10-2019, 13:41   #204
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Quindi meglio una fisica più realistica possibile che mi permette di spostare in maniera plausibile una scatola o una sedia o l'ambiente circostante che preferisci...fa niente se poi quell'ambiente è fatto da 4 pixel in croce... Ok!
Perchè gli ambienti che abbiamo oggi sono fatti da 4 pixel? Dobbiamo esser insoddisfatti della riproduzione grafica che otteniamo oggi nei titoli di punta, tanto da preferire il sacrificio dell'evoluzione di altri campi tecnici di un videogame?

Dai su, ok che vuoi fare l'ironico, ma almeno ammetti che anche fermassero totalmente per un tot. di tempo l'evoluzione prettamente estetico/grafica migliorando solo l'aspetto fisico dei giochi, non sarebbe così male da dover piangere di fronte ai dettagli di uno scatolone.
Non credi??

Quote:
Per la cronaca...la tecnica del ray tracking (NON RTX!!!) sarebbe fisica eh. Fisica non è solo come sposto la scatola o come si spostano le piante quando ci passo in mezzo.
Ed una introduzione di hardware che si occupa direttamente dei calcoli fisici di quel determinato aspetto a me non sembra una cosa banale...
Bene, è fisica, hai ragione. Nel contesto di gameplay cosa potrebbe renderlo più interessante, un illuminazione ambientale più precisa e simulativa o una gestione della fisica verosimile applicata a tutto l'ambiente?

Io dico, entrambe.
Ma, dovendo scegliere, dico la seconda.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Esattamente. Però se riuscissero a portare il frame rate finalmente a 60 sarebbe una gran cosa per quanto mi riguarda (e sticaxxi del 4K nativo)
Concordo.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 22-10-2019, 14:01   #205
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Vi rendete conto che è dalla Playstation 1 che si dicono sempre le stesse cose (grafica vs gameplay/fisica/AI)?!?!
Una cosa non esclude l'altra e vederle in contrapposizione è semplicemente un errore concettuale.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline  
Old 22-10-2019, 14:16   #206
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Perchè gli ambienti che abbiamo oggi sono fatti da 4 pixel? Dobbiamo esser insoddisfatti della riproduzione grafica che otteniamo oggi nei titoli di punta, tanto da preferire il sacrificio dell'evoluzione di altri campi tecnici di un videogame?

Dai su, ok che vuoi fare l'ironico, ma almeno ammetti che anche fermassero totalmente per un tot. di tempo l'evoluzione prettamente estetico/grafica migliorando solo l'aspetto fisico dei giochi, non sarebbe così male da dover piangere di fronte ai dettagli di uno scatolone.
Non credi??
La mia ironia è dovuta al fatto che in questo thread si è raggiunto il livello di lamentele del "era meglio quando si stava peggio". Siamo quasi al populismo. La gente si lamenta senza avere neanche concezione di quello che sta dicendo, giusto per lamentarsi e agitare i forconi.

Al 90% delle persone la fisica realistica interessa meno di nulla. Non è sbagliato richiederla. Ha anche un senso quello che dici, se parliamo a livello filosofico e ideale. Ma non è quello che richiede il mercato.
Ci sono stati esempi nel passato. Perché non si è continuato? Perché alla gente non interessava. E nessuno (o pochissimi) si lamentano della sua assenza (totale o parziale).

Ma senti le levate di scudi se il God of war prossimo è un downgrade rispetto a quello precedente. Giusto per fare un esempio.

Chiaramente da qui a dire che "il mondo dei videogiochi è marcio" ed è in crisi nera, perché guardano la grafica invece della fisica ce ne passa. C'è solo un orientamento diverso rispetto a quello che tu vorresti. Questo orientamento è sbagliato per te, non sbagliato in senso assoluto. Sicuramente, visti i risultati economici, non sbagliato per loro.


Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Bene, è fisica, hai ragione. Nel contesto di gameplay cosa potrebbe renderlo più interessante, un illuminazione ambientale più precisa e simulativa o una gestione della fisica verosimile applicata a tutto l'ambiente?

Io dico, entrambe.
Ma, dovendo scegliere, dico la seconda.
Dipende dal gioco. L'ideale sarebbe entrambe, ovviamente. Alla maggioranza dei giocatori piace di più quello che vede, quindi la maggioranza dei giocatori dice la prima.


Il concetto principale è che, come sempre, è una questione di compromessi. Le risorse sono quelle, dove ha più senso utilizzarle (nell'ottica che a me, produttore, interessa di più, cioè vendere)?
floyd2 è offline  
Old 22-10-2019, 14:23   #207
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Più sensazionale di un gioco che è stato rilasciato quasi 7 anni fa, che ha attraversato 2 generazioni di console e che ancora oggi è sempre nei primi 5 posti dei giochi più venduti ogni mese a livello mondiale?
Più sensazionale ancora di un gioco che ha fatto registrare risultati e numeri che nessuno (suo ipotetico successore incluso) sarà in grado di eguagliare ancora per chissà quanto tempo?

Più sensazionale di un gioco che conosce pure mia nonna?

Non sono convinto...e Another World me lo ricordo eh...
Sono due dati diversi, non a caso ho detto che vanno contestualizzati.

GTA V è la quinta (ma anche di più, contando gli spinoff) iterazione di un brand di successo prodotto da un colosso con un budget spropositato, in un momento storico in cui il mercato è abnorme ed il marketing è più martellante e penetrante che mai. È ovviamente anche un prodotto di qualità eccelsa, cucito su misura ad un pubblico più vasto possibile, su settecento piattaforme diverse. Senza contare la componente online (con un immancabile encomio a Rockstar che lo segue come nessun altro, è chiaro).

Another World vende un milione di copie in un mondo in cui con 350.000 sei una... rockstar (pun intended). Realizzato in due anni da una persona sola, con una tecnica innovativa per il periodo, su una sola piattaforma (inizialmente). In un momento storico in cui su Amiga giocano solo ragazzini nerd col papà che ha i soldi. Le possibilità di farsi conoscere, oltretutto, risiedono in riviste da edicola e la pirateria è ai massimi storici.

Vedi te
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 22-10-2019, 15:20   #208
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
In tutta questa visione di crisi mondiale, di piaghe, pestilenze e depressioni varie, PS4, console nata vecchia ecc ecc (cosa indubbia tra l'altro), ha venduto in 7 anni quanto? 90 milioni di pezzi? Pezzo più pezzo meno? Stracciando qualunque altro record fatto in anni in cui la situazione economica era florida? Nel frattempo Xbox, anche lei nata stravecchia, e in una generazione in cui è riuscita a sbagliare tutto quello che poteva sbagliare, ha venduto quanto? 30-40 milioni di pezzi?
Mi ricordate i fatturati anno su anno delle divisioni gaming di Microsoft e Sony? Sono già falliti? O hanno registrato aumenti e crescita costante?

Non parliamo poi anche della presenza di switch e dei suoi numeri...

Quindi si, questo mondo è marcio, in crisi nera e le console sono vecchie e non vendono.

E ovviamente non sognatevi neanche di pensare che le nuove portino i miglioramenti che aspettate. Se vi aspettate gli 8k nativi e 200 FPS si intende...

PS4 100 milioni di unità in 6 anni
Switch 40 milioni in 3 anni
XBOX ONE 40 milioni in 6 anni


Per comparativa

PS3 87 milioni in 12 anni
Wii U 13 milioni in 6 anni
Xbox 360 86 milioni in 12 anni

quindi... quale crisi?

Senza contare che il PC è rinato, esiste la VR, ecc ecc.

Il mercato è florido, le vendite brillano. I remaster sono solo un altro modo per fare cassa.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-10-2019, 15:21   #209
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Vi rendete conto che è dalla Playstation 1 che si dicono sempre le stesse cose (grafica vs gameplay/fisica/AI)?!?!
Una cosa non esclude l'altra e vederle in contrapposizione è semplicemente un errore concettuale.
E' vero, ma è innegabile che se da un lato si è migliorato anche parecchio e anzi si continua a spingere come fosse l'unica miglioria possibile (risoluzione maggiore! più fps! più filtri d'immagine!) l'altro aspetto è lasciato più al caso, e sono molti ma molti anni che innovazioni importanti non se ne vedono, e quando qualcosa sembra affarciarsi all'orizzonte poi finisce trattato come "inutile addon" a causa della sua implementazione marginale (si parlo proprio di soluzioni come Ageia, tanto per citarne una).

Quindi seppur a me non piace escludere nessuna dei due aspetti, bisogna constatare come nella pratica stia accadendo proprio questo.

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
La mia ironia è dovuta al fatto che in questo thread si è raggiunto il livello di lamentele del "era meglio quando si stava peggio". Siamo quasi al populismo. La gente si lamenta senza avere neanche concezione di quello che sta dicendo, giusto per lamentarsi e agitare i forconi.
Se parli con me, non l'ho mai detto.
Anzi, semmai ho detto che "quando si è stati meglio" era "stato bello", adesso vorrei tanto "stare di nuovo meglio"

Quote:
Al 90% delle persone la fisica realistica interessa meno di nulla. Non è sbagliato richiederla. Ha anche un senso quello che dici, se parliamo a livello filosofico e ideale. Ma non è quello che richiede il mercato.
Eccerto, perchè il mercato viaggia su cosa gli viene proposto, e su cosa è più facile percepire come miglioramento.
Ma ai tempi del Source di HL2, non mi pare che le persone si lamentaresso a gran voce delle implementazioni fisiche eh

Quote:
Ci sono stati esempi nel passato. Perché non si è continuato? Perché alla gente non interessava. E nessuno (o pochissimi) si lamentano della sua assenza (totale o parziale).
Male, molto male. Per fortuna non sono tra questi

Quote:
Ma senti le levate di scudi se il God of war prossimo è un downgrade rispetto a quello precedente. Giusto per fare un esempio.
Non ho capito.
Cosa c'entrano i downgrade?
In God of War non è mai esistita la fisica praticamente, era una serie (e lo è ancora, e mi sono piaciuti tutti gli episodi su per giù) basata sui muri invisibili e oggetti indistruttibili di vario tipo.
Basta trovarsi davanti un ramoscello programmato per non essere distrittubile, e poco importa essere un dio dell'olimpo che pochi minuti prima ha sminuzzato una montagna intera, quel ramoscello resta li fermo, indistruttibile

Quote:
Chiaramente da qui a dire che "il mondo dei videogiochi è marcio" ed è in crisi nera, perché guardano la grafica invece della fisica ce ne passa. C'è solo un orientamento diverso rispetto a quello che tu vorresti. Questo orientamento è sbagliato per te, non sbagliato in senso assoluto. Sicuramente, visti i risultati economici, non sbagliato per loro.
I modi che usano per guadagnare possono esser giustissimi per loro, ma se vuoi convincermi che devo dire siano giusti anche per me (e per li altri clienti), mi spiace ma non sono d'accordo.
Per le microtransazioni e i contenuti premmmmmium e le varie modalità di gioco basate su carte (FUT) e su lootbox (qualunque cosa) sono il marcio. E lo saranno per sempre.
Portate a braccetto dall'ossessiva ricerca della "risoluzione maggiore" e gli sbarluccichini grafici vari come vera e unica evoluzione possibile del medium videogioco, ovviamente

Quote:
Dipende dal gioco. L'ideale sarebbe entrambe, ovviamente. Alla maggioranza dei giocatori piace di più quello che vede, quindi la maggioranza dei giocatori dice la prima.
La maggioranza dei giocatori per me sbaglia, come in tutte le cose lascio il beneficio del dubbio sul fatto che "tante persone pensano qualcosa = stanno pensando la cosa giusta".

Quote:
Il concetto principale è che, come sempre, è una questione di compromessi. Le risorse sono quelle, dove ha più senso utilizzarle (nell'ottica che a me, produttore, interessa di più, cioè vendere)?
Su questo sono d'accordo.
Proprio da questo deriva la mia osservazione.
A me interessa un prodotto che mi piaccia, e che possa percepire con una netta innovazione rispetto a ciò che ho avuto tra le mani in tutti questi anni.
Riguardo a vendite del produttore, beh si, a lui interessa pensarci, a me proprio meno di zero.
Quindi se per questo sceglie il compromesso sbagliato, per me è giusto dirlo

Altrimenti CD Project vivrebbe anche lei di microtransazioni, dato che per fare soldi è sicuramente meglio averle che non averle... Magari anche loro le vedono come una cosa "marcia", chissà
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 22-10-2019 alle 15:27.
Goofy Goober è offline  
Old 22-10-2019, 15:38   #210
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
È vero che quello della grafica vs gameplay/fisica/AI è una diatriba ricorrente, ma è altrettanto vero che se nella grafica si sono fatti passi da gigante, ci ritroviamo ancora a giudicare un gioco per la scarsa o nulla distruttibilità degli ambienti, oppure per la AI stupida dei nemici.

Basta pensare a Watchdogs, che era partito per essere qualcosa ed è finito per essere tutt'altro, perché ad oggi simulare un ambiente così esteso nel modo in cui voleva far intendere Ubisoft è impossibile. Perché ci preoccupiamo un po' troppo della grafica, mi sentirei di dire.

Poi floyd ha ragione, anche io sono sicuro che se il prossimo God of War avrà la stessa (meravigliosa) grafica dell'ultimo la gente si lamenterà, però è inevitabile. Invece di dare alla gente quello che vuole, dovrebbero provare a dare quello di cui la gente ha bisogno. È così che sono uscite fuori le innovazioni, provando ad andare oltre il seminato.

Sulle microtransazioni io penso che sia molto importante il modo in cui vengono implementate, possono essere un cash grab oppure no, dipende.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 22-10-2019, 15:41   #211
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
È vero che quello della grafica vs gameplay/fisica/AI è una diatriba ricorrente, ma è altrettanto vero che se nella grafica si sono fatti passi da gigante, ci ritroviamo ancora a giudicare un gioco per la scarsa o nulla distruttibilità degli ambienti, oppure per la AI stupida dei nemici.
Esatto

Quote:
Poi floyd ha ragione, anche io sono sicuro che se il prossimo God of War avrà la stessa (meravigliosa) grafica dell'ultimo la gente si lamenterà, però è inevitabile. Invece di dare alla gente quello che vuole, dovrebbero provare a dare quello di cui la gente ha bisogno. È così che sono uscite fuori le innovazioni, provando ad andare oltre il seminato.
Tra l'altro fossero tutti sulla qualità di GoW i giochi e ti lascio dire che meraviglie continue avremmo.

Il punto è non è tanto lamentarsi o meno, ma farlo con senso. Cioè, l'ultima avventura di Kratos me la sono goduta e trattasi di un gioco fantastico, non per questo mi metto le fette di salame sugli occhi e non noto che da certi punti di vista le innovazioni sono a zero anche qui.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 22-10-2019, 16:07   #212
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono due dati diversi, non a caso ho detto che vanno contestualizzati.

GTA V è la quinta (ma anche di più, contando gli spinoff) iterazione di un brand di successo prodotto da un colosso con un budget spropositato, in un momento storico in cui il mercato è abnorme ed il marketing è più martellante e penetrante che mai. È ovviamente anche un prodotto di qualità eccelsa, cucito su misura ad un pubblico più vasto possibile, su settecento piattaforme diverse. Senza contare la componente online (con un immancabile encomio a Rockstar che lo segue come nessun altro, è chiaro).

Another World vende un milione di copie in un mondo in cui con 350.000 sei una... rockstar (pun intended). Realizzato in due anni da una persona sola, con una tecnica innovativa per il periodo, su una sola piattaforma (inizialmente). In un momento storico in cui su Amiga giocano solo ragazzini nerd col papà che ha i soldi. Le possibilità di farsi conoscere, oltretutto, risiedono in riviste da edicola e la pirateria è ai massimi storici.

Vedi te

Quindi ancora meglio Tetris, no?



Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi



Non ho capito.
Cosa c'entrano i downgrade?
In God of War non è mai esistita la fisica praticamente, era una serie (e lo è ancora, e mi sono piaciuti tutti gli episodi su per giù) basata sui muri invisibili e oggetti indistruttibili di vario tipo.
Basta trovarsi davanti un ramoscello programmato per non essere distrittubile, e poco importa essere un dio dell'olimpo che pochi minuti prima ha sminuzzato una montagna intera, quel ramoscello resta li fermo, indistruttibile
Quello che volevo dire è che in pochi si sono lamentati dell'abbandono della fisica di half Life 2, ma vedresti una grande rivolta se il prossimo God of War fosse meno "graficoso" di quello precedente. Proprio perché alla maggior parte della gente non interessa se il ramoscello è rimasto indistruttibile, ma bada di più a "che bella inquadratura, che bella storia" "che bel panorama" ecc ecc.

Quote:

I modi che usano per guadagnare possono esser giustissimi per loro, ma se vuoi convincermi che devo dire siano giusti anche per me (e per li altri clienti), mi spiace ma non sono d'accordo.
Per le microtransazioni e i contenuti premmmmmium e le varie modalità di gioco basate su carte (FUT) e su lootbox (qualunque cosa) sono il marcio. E lo saranno per sempre.
Portate a braccetto dall'ossessiva ricerca della "risoluzione maggiore" e gli sbarluccichini grafici vari come vera e unica evoluzione possibile del medium videogioco, ovviamente
Io non devo convincere nessuno. Non mi interessa farlo, non ci guadagno nulla e non trovo neanche il senso.
Ho solo fastidio nel leggere sempre le stesse cose. "Gli altri hanno torto e io ho ragione" "le casse premiummmmmm" "fortnite e bimbiminkia"..."bimbi nutellosi che guardano le cose sbrillucicose in 8k". "Era meglio quando si stava peggio". Ecc ecc ecc.


Quote:
La maggioranza dei giocatori per me sbaglia, come in tutte le cose lascio il beneficio del dubbio sul fatto che "tante persone pensano qualcosa = stanno pensando la cosa giusta".
Appunto...

Quote:
Su questo sono d'accordo.
Proprio da questo deriva la mia osservazione.
A me interessa un prodotto che mi piaccia, e che possa percepire con una netta innovazione rispetto a ciò che ho avuto tra le mani in tutti questi anni.
Riguardo a vendite del produttore, beh si, a lui interessa pensarci, a me proprio meno di zero.
Quindi se per questo sceglie il compromesso sbagliato, per me è giusto dirlo

Altrimenti CD Project vivrebbe anche lei di microtransazioni, dato che per fare soldi è sicuramente meglio averle che non averle... Magari anche loro le vedono come una cosa "marcia", chissà
Ma CD Project è un discorso diverso. Fanno talmente tanti soldi con la grafica di 10 anni fa e la fisica super avanzata che di microtransazioni non hanno bisogno...😛
floyd2 è offline  
Old 22-10-2019, 16:09   #213
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quando ho fatto il posto avevo il dubbio che "qualcuno non l'avrebbe capito"...
Vedo con piacere che questo forum è sempre una conferma
Quindi ci sta il classico dei classici: "Avete ragione voi"
__________________


[?] è offline  
Old 22-10-2019, 16:11   #214
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8337
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi

Ma CD Project è un discorso diverso. Fanno talmente tanti soldi con la grafica di 10 anni fa e la fisica super avanzata che di microtransazioni non hanno bisogno...😛
Forse ho letto male io. Fisica super avanzata e CDP nella stessa frase?
DJurassic è offline  
Old 22-10-2019, 17:47   #215
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Quindi ancora meglio Tetris, no?
Facciamo che va bene così.

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ma CD Project è un discorso diverso. Fanno talmente tanti soldi con la grafica di 10 anni fa e la fisica super avanzata che di microtransazioni non hanno bisogno...��
Tolto i DRM quando li usavano tutti, DLC cosmetici gratis, supporto al gioco ad anni dall'uscita, abolizione dei prezzi regionali, mod... Ah no scusa, fanno i soldi col graficone. Tali e quali a EA, mi sentirei di dire.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 22-10-2019, 18:19   #216
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Forse ho letto male io. Fisica super avanzata e CDP nella stessa frase?
Era un po' di ironia, visto il discorso precedente. Evidentemente la faccina non era abbastanza.
floyd2 è offline  
Old 23-10-2019, 13:37   #217
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Finalmente svelata la CPU di PS5

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma su resetera non bannano chi spara minchiate?

in quel topic basta fermarsi alla risposta "you have no idea what you are talking about"
Magari, nel caso dovrebbero chiudere il forum in pratica.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ragazzi tieniamoci stretto questo vetusto forum va... altrimenti verremo assimilati da community come quella
Esatto.
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Come hai fatto a spendere 1600€ senza nemmeno metterci la GPU. Vorrei proprio capirlo
Fractal R6
EVGA G3 650W
MSI Tomahawk Max B450
Ryzen 7 3700X
RAM 16GB 3200mhz
SSD HP nvme 1tb
Logitech G513
Logitech G502 Hero
Samsung 27" 1440p 144hz CHG70

Alla fine ho deciso che per il momento cambierò soltanto CPU+mobo+RAM con 3700X+ASUS Tuf X570+32GB 3200MHZ (perché l'ho trovata a 130€, altrimenti prendevo 16GB e basta), riciclando tutto il resto. Magari aggiungo un SSD nvme da 1TB quando andrà in forte sconto, in futuro si vedrà.

/OT

Ultima modifica di Rodin : 23-10-2019 alle 13:59.
Rodin è offline  
Old 25-10-2019, 11:06   #218
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9058
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi

__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline  
Old 25-10-2019, 12:02   #219
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Fractal R6
EVGA G3 650W
MSI Tomahawk Max B450
Ryzen 7 3700X
RAM 16GB 3200mhz
SSD HP nvme 1tb
Logitech G513
Logitech G502 Hero
Samsung 27" 1440p 144hz CHG70
Vabbè ma ci stanno 700€ di monitor/mouse/tastiera... ognuno ha le sue priorità, ma si assemblano PC grandiosi con meno di quella cifra.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 08-11-2019, 16:29   #220
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Secondo voi ci saranno problemi con la banda hdmi 2.0? Riuscirà a funzionare in 4k hdr10+ 60 fps?
No.

Per limiti di bandwidth dell'hdmi 2.0 il 4k@60hz 4:4:4 + hdr non è possibile, per aversi il 4k@60hz +hdr la gamma colore deve andare in chroma subsampling 4:2:0.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v