Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2019, 11:03   #6081
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3709
Nel primo mese di utilizzo non ho mai avuto questo problema. Appena messa la sim ho installato l’app per la configurazione e l’ho lanciata. Non ho fatto niente altro di particolare.
Il tuo problema ce lo ha anche il figlio di una mia collega, chissà da cosa è causato…

Comunque la mia offerta (come da area privata) si sarebbe dovuta rinnovare alle 00:00 del 12/10.
Stamattina ho ricevuto un sms che mi diceva di ricaricare per utilizzare l’offerta (avevo solo un euro e mezzo di eredità dalla sim vecchia)
Ho detto “vabbè, si porteranno avanti” e ho ricaricato 20 euro.
Risultato: mi hanno già scalato i soldi che avrebbero dovuto scalare stanotte…
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 14:20   #6082
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
Nel primo mese di utilizzo non ho mai avuto questo problema. Appena messa la sim ho installato l’app per la configurazione e l’ho lanciata. Non ho fatto niente altro di particolare.
Il tuo problema ce lo ha anche il figlio di una mia collega, chissà da cosa è causato…
Anche io l'avevo installata a suo tempo e poi rimossa.
Provo a reinstallarla e a lasciarla installata.

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
Comunque la mia offerta (come da area privata) si sarebbe dovuta rinnovare alle 00:00 del 12/10.
Stamattina ho ricevuto un sms che mi diceva di ricaricare per utilizzare l’offerta (avevo solo un euro e mezzo di eredità dalla sim vecchia)
Ho detto “vabbè, si porteranno avanti” e ho ricaricato 20 euro.
Risultato: mi hanno già scalato i soldi che avrebbero dovuto scalare stanotte…
Si, con ILIAD funziona così.
Di solito verificano due giorni prima se hai credito a sufficienza e ti avvisano con un SMS. Io lo trovo comodo, almeno mi evito di ritrovarmi a mese scaduto senza internet e impossibilitato a ricaricare online direttamente dal telefono.
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 14:36   #6083
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3709
quindi ti avvisano prima (e ci sta almeno non te lo dimentichi) ma te li scalano anche prima? vabbè. bastava che lo dicessero
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 19:46   #6084
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... sembra strano: a me scalano il giorno del rinnovo ma mandano sms 24h prima
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 22:50   #6085
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3709
Boh, questo mese è andata così. Vedremo il prossimo.

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 09:38   #6086
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... o con i contratti nuovi hanno politiche diverse (ma sembra strano e non ha molto senso)... o sono tarati male gli automatismi.

A me l'offerta dice "iliad si rinnoverà alle 00:00 del 04/11/2019"... l' sms mi è arrivato il 3-ott alle 23:06 (vabbè 1h prima ma comunque in linea)... e nel conto l'operazione di prelievo è datata "04 ott 2019"


Forse chi ha la ricarica ha tempi diversi???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:05   #6087
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Problema Postepay

Mi sono dimenticato la password di accesso del sito postepay, vado per recuperarla e il sito mi dice che mi arriverà un sms sul mio numero (che è corretto) con un codice da inserire per rinnovarla.
Sms che ovviamente non arriva (provato 5 volte).
Chiamo l'assistenza postepay, mi risponde la voce automatica e mi dice che non può darmi aiuto perchè il mio numero di telefono (e suppongo lo rilevino in automatico) non è associato ad alcun account Poste; e non è vero.

Da novello ex benpensante ho subito pensato ad un po' di italico ostruzionismo verso l'operatore francese, cui seguirà la chiusura della mia postepay...
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:18   #6088
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
poste italiane fa ostruzionismo anche contro sè stessa non guardateci sempre complotti dietro la povera cenerentola iliad
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 17:29   #6089
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Ogni tanto torno qui per vedere se qualcuno ha risolto definitivamente il problema della perdita di segnale voce e la conseguente irraggiungibilità.

Ieri notte ho tolto e rimesso la modalità aereo e mi sono arrivate le notifiche SMS di tutta la gente che mi ha cercato (chissà da quanto ero irraggiungibile).
Col vecchio telefono lo capivo subito perché avevo la scritta "iliad" sulla barra di stato (se spariva voleva dire che ero offline).

Settimana scorsa ho fatto passare anche mia moglie e anche lei ha evidenziato la stessa problematica. L'hanno chiamata su whatsapp per dirle che era irraggiungibile.
Evidentemente è un problema anche per le nuove SIM.
Io ho avuto Iliad da subito appena lanciata mai 1 problema fino a 1 settimana fa' poi di colpo telefonate che non partivano e sms che non arrivavano...
Huawei P8
Risolto facendo prima il backup del tel sul pc poi ho tolto sim e microsd
Poi ho resettato il cell.ripristino di fabbrica rimessa prima la sim e riacceso , poi spento il cell. reinserita la microsd ho reinstallato le varie app e adesso non ho nessun problema
Chissa che diamine era successo..
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 17:31   #6090
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Mi sono dimenticato la password di accesso del sito postepay, vado per recuperarla e il sito mi dice che mi arriverà un sms sul mio numero (che è corretto) con un codice da inserire per rinnovarla.
Sms che ovviamente non arriva (provato 5 volte).
Chiamo l'assistenza postepay, mi risponde la voce automatica e mi dice che non può darmi aiuto perchè il mio numero di telefono (e suppongo lo rilevino in automatico) non è associato ad alcun account Poste; e non è vero.

Da novello ex benpensante ho subito pensato ad un po' di italico ostruzionismo verso l'operatore francese, cui seguirà la chiusura della mia postepay...
ho avuto proprio quel problema se leggi il mio post precedente ho dovuto resettare il tel con ripristino di fabbrica e adesso arriva tutto
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 21:09   #6091
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Bastava riavviarlo, successo pure a me in questi giorni di non essere raggiungibile per ore, poi riavviavo ed arrivavano messaggi delle chiamate perse
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 16:40   #6092
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Come si fa a riattivare gli sms che ti avvisano di qualcuno che ti ha chiamato con il telefono spento? qual è l'opzione giusta sul sito?




Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
ho avuto proprio quel problema se leggi il mio post precedente ho dovuto resettare il tel con ripristino di fabbrica e adesso arriva tutto
non l'ho trovato il post...colpa del telefono quindi?
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 09:09   #6093
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4517
Io sono passato da alcuni giorni, come funzionamento e velocità nessun problema va benissimo.

Non mi è ancora mai successo il problema di non essere raggiungibile, ma so che ancora capita, è possibile che non lo risolvono?

Potrebbe dipendere dal tipo di SIM, se è una delle prime o più recente? boh...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 10:12   #6094
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
poste italiane fa ostruzionismo anche contro sè stessa non guardateci sempre complotti dietro la povera cenerentola iliad
SANTE parole, concordo e sottolineo!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 08:52   #6095
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Non mi è ancora mai successo il problema di non essere raggiungibile, ma so che ancora capita, è possibile che non lo risolvono?
Potrebbe dipendere dal tipo di SIM, se è una delle prime o più recente? boh...
Io ho ILIAD dal Maggio 2018, mia moglie ce l'ha da un mese e il problema è lo stesso. Non penso sia un problema di SIM e nemmeno di telefono (che ho cambiato quest'anno). Dall'assistenza ILIAD dicono di aver configurato la SIM, ma il problema persiste.

Fatto sta che lei passerà a KENA a Novembre perché non può permettersi di essere irraggiungibile a random.

Io lo posso sopportare perché di solito (anche se ultimamente sempre di meno) me lo fa nel tragitto casa/lavoro (probabilmente quando cambio cella). Una volta in ufficio nessun problema.
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 12:00   #6096
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
iliad ha attivato la modalità VOCE HD per le chiamate!
Ve ne siete accorti?
Io ho appena chiamato la mia segreteria telefonica per ascoltare i messaggi, e mi é comparsa l'indicazione "Voce HD" come tipo di rete, invece che il solito H o H+
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 29-10-2019 alle 20:07.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 12:18   #6097
mr mister
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Io ho ILIAD dal Maggio 2018, mia moglie ce l'ha da un mese e il problema è lo stesso. Non penso sia un problema di SIM e nemmeno di telefono (che ho cambiato quest'anno). Dall'assistenza ILIAD dicono di aver configurato la SIM, ma il problema persiste.

Fatto sta che lei passerà a KENA a Novembre perché non può permettersi di essere irraggiungibile a random.

Io lo posso sopportare perché di solito (anche se ultimamente sempre di meno) me lo fa nel tragitto casa/lavoro (probabilmente quando cambio cella). Una volta in ufficio nessun problema.
sei in buona compagnia...io e mia moglie siamo clienti della prima ora...ed già da un bel pò che abbiamo questo problema...in modo random....imutile chiamre il call center...inutile disattivare la segreteria...che poiè proprio grazie ai messaggi della segreteria che ti accorgi di avere sto problema...

in altri forum consigliano di mettere in modalita aereo per qualche secondo per sbloccare...oppure riavviare il cell ogni 24 ore...

...qualcuno è riuscito a risolverei n modo definitivo???
mr mister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 12:58   #6098
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
iliad ha attivato la modalità VOCE HD per le chiamate!
Ve ne siete accorti?
Io ho appena chiamato la mia segretaria telefonica per ascoltare i messaggi, e mi é comparsa l'indicazione "Voce HD" come tipo di rete, invece che il solito H o H+
Dove lo vedi? io non ho questa indicazione
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 15:43   #6099
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da mr mister Guarda i messaggi
in altri forum consigliano di mettere in modalita aereo per qualche secondo per sbloccare...oppure riavviare il cell ogni 24 ore...
Io me ne accorgo abbastanza facilmente perché nella schermata di blocco ho la scritta 'Iliad' in alto al centro.
Se scompare significa che sono offline.
In quel caso 5 secondi di modalità aereo permettono al cellulare di riagganciarsi alla cella corretta.

Non so se è un problema di cella o di coesistenza con alcune antenne WIND particolari.
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:48   #6100
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10418
Non dovrebbe scomparire il nome operatore, rimane comunque connesso al 4g ed Internet funziona normalmente.
Se te ne accorgi è perché ti avvisa qualcuno magari da wzapp che non riesce a chiamarti o se tu chiami ti dice che non c'è rete disponibile.
Almeno per quello che ho potuto vedere direttamente.
Può darsi che si riprenda in momenti che non c'è campo per niente e riesce a riprendersi quando ritrova nuovamente campo.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v