Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2018, 23:44   #1
fabio.furio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Canon G7X rumore “trattore” dell autofocus

Salve, ho acquistato qualche mese fa una Canon G7X il primo modello (no Mark 2) e mi sono divertito a fare molte foto, perfette.
Quest estate l ho utilizzata anche per fare video, ma al mio rientro dopo averli scaricati sul pc mi sono accorto che nei video con pochi rumori e dove la ripresa cambia focus sui soggetti si sente nell audio proprio il rumore “trattore” dell autofocus. Chiedo a voi, c e un modo per limitare questo autofocus o risolvere questo problema? Ho letto si gente che lamentava questo problema ma non pensavo fosse cosi evidente.

Grazie
fabio.furio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 12:49   #2
fabio.furio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
54 visualizzazioni, la fotocamera piu in voga tra i vlog e nessuno sa risolvere il problema?
fabio.furio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 15:25   #3
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
forse ti riferisci a questo? c'è anche la soluzione
https://www.dpreview.com/forums/thread/4302459
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 18:27   #4
fabio.furio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
forse ti riferisci a questo? c'è anche la soluzione
https://www.dpreview.com/forums/thread/4302459
Io ho la G7X normale non Mark 2 comunque non capisco quale sarebbe la soluzione? Abbassare il volume con Adobe???
fabio.furio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 14:05   #5
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
in quel video sembra che la soluzione sia cancellare il rumore di fondo con un filtro del programma indicato. sembra funzionare. forse si può provare a disattaivare la stabilizzazione se è su cavalletto, perchè credo si senta anche lo stabilizzatore. ti consiglierei inoltre ( se non lo hai già fatto) di fare singole prove con le varie modalità autofocus 8se ci sono per i video). il problema sembra nascere da un microfono molto sensibile e la sua posizione, che del resto su un corpo così piccolo non credo sia faciel individuare.

Ultima modifica di egoiste1 : 07-09-2018 alle 14:07.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 14:25   #6
fabio.furio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
La prima versione della g7x non ha filtri o impostazioni sull audio, apparte un soppressore di rumore che non fa cambiare il risultato. Non esiste neanche un impostazione sull autofocus apparte disabilitare o no il rilevamento viso o disabilitare proprio l autofocus...
quindi se disabilito AF e metto su MF il rumore sparisce ma ovvio non funziona piu il focus sui video, dovrei mettere un focus “stabile” che va bene per tutte le riprese? Ho notato anche che tenendo bene la macchina stretta in mano il rumore aumenta mentre se per esempio la stabilizzo con un piccolo trepiede e la tengo in mano il rumore seppur “insopportabile” diminuisce...

Ho chiamato anche il numero verde di Canon e la ragazza molto gentile mi ha detto che “e normale è l autofocus” il problema non e segnalato secondo loro ma su internet ci sono decine di video il migliore e questo;


https://youtu.be/pEijQPROfgg

Dove addirittura il rumore dell autofocus supera quello del trenino ripreso in corsa...
fabio.furio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 20:37   #7
fabio.furio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Ho chiamato il numero verde CANON molto gentili, mi hanno detto che a loro non risulta un problema simile (bugiardi, youtube ne e pieno) ma previa verifica e suggerimento di un tecnico specializzato, mi invierebbe un corriere per portare la macchinetta al loro centro assistenza a milano, spedizione, riparazione/sostituzione a loro spese magrado la macchinetta sia fuori garanzia da quasi un anno... che umani che sono!
fabio.furio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 01:57   #8
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
approfittane,un controllo in assistenza gratuito non fa mai male!
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 09:40   #9
fabio.furio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Beh arrivati a questo punto certo. Anche se ripeto in molto si lamentano di questo problema internet ne e pieno e non mi sembra ci sia una soluzione...
Ci sono tre categorie di utenti, quelli che non hanno il difetto, quelli che lo hanno ma non se ne accorgono e quelli che ne ne accorgono... puo darai un autofocus piu rimoroso di un altro boh...
fabio.furio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 23:55   #10
fabio.furio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Possibile nessuno ne sappia nulla?
fabio.furio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v