Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2020, 09:25   #1
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Gran Turismo Sport e modalità carriera

Salve a tutti, avrei un dubbio da esprimere riguardo un possibile acquisto di un titolo per ps4.

Il titolo in questione è Gran Turismo Sport e il dubbio consiste nella reale efficacia della modalità carriera aggiunta successivamente all'uscita originaria del gioco.

Leggo su svariate testate che essa riprende nello spirito quella esistente anche nei vecchi capitoli della saga, ma mi chiedo: per uno come me che non è interessato agli scontri online ma solo a partecipare alle gare della suddetta modalità può avere un senso l'acquisto di GTS? Ricordo che su GT5 e GT6 gli eventi si sprecavano e davano un senso di progressione nella bravura di guida e soddisfazione senza limiti. Cioè quasi tutta la giocabilità era improntata al conseguimento di maggiori abilità, auto sempre più potenti e pezzi per le modifiche sempre più professionali.

Nel senso cioè che se la carriera alla fine fosse solo un bonus abbozzato e striminzito aggiunto solo per dare un senso di completezza nel suo insieme al gioco probabilmente mi asterrei dall'acquisto.

C'è qualcuno che magari l'ha provato e mi può dare il suo parere, grazie?
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 11:50   #2
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Come hai detto, è posticcia, se non ti interessa l' online lascia perdere
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 13:13   #3
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Come hai detto, è posticcia, se non ti interessa l' online lascia perdere
Grazie dell'intervento, mi aveva fatto ben sperare il discorso dell'aggiornamento che introduceva la carriera anche perché le varie recensioni in merito erano un po' contraddittorie, ma a quanto pare i miei sospetti erano fondati.

Vabbè, allora passerò direttamente a Gran Turismo 7 per Ps5 fra un bel po' quando uscirà.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 17:26   #4
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18756
Si, GT7 dovrebbe rimettere le cose a posto
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 14:33   #5
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Se lo paghi poco alla fine non e' male come gioco, chiaro che e' molto limitato il single, pero' per una ventina di euro ci potrebbe anche stare.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 08:58   #6
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4411
la carriera non è come i vecchi GT ma ti terrà impegnato parecchie ore davvero...io l'ho preso a novembre a 15 euro e giocandoci 1-2 ore al giorno solo con le missioni e le prove mi ha tenuto impegnato parecchie settimane e ancora non ho iniziato la carriera vera!
Per me la quantità dei contenuti offline è parecchio corposa e per un prezzo così modico ti terrà impegnato parecchio tempo e ne vale la pena.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:11   #7
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
la carriera non è come i vecchi GT ma ti terrà impegnato parecchie ore davvero...io l'ho preso a novembre a 15 euro e giocandoci 1-2 ore al giorno solo con le missioni e le prove mi ha tenuto impegnato parecchie settimane e ancora non ho iniziato la carriera vera!
Per me la quantità dei contenuti offline è parecchio corposa e per un prezzo così modico ti terrà impegnato parecchio tempo e ne vale la pena.
Preso a 20€ sullo store(tre giorni dopo costava 15 euro, mannaggia )! A me sta piacendo molto, sì non è una modalità complessa e rifinita come quelle dei capitoli precedenti ma è comunque molto soddisfacente. C'è veramente tanta roba e anche il titolo come dimensioni è veramente immenso (98GB!), più che un gioco è un progetto portato avanti negli anni, con la mole di aggiornamenti che è uscita successivamente al lancio.

E' anche una gioia per gli occhi e una meraviglia di programmazione e in questo ricalca tutti gli altri titoli precedenti di Polyphony Digital.

In fin dei conti devo proprio dare merito al tuo suggerimento.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 16:13   #8
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Domanda: c'è modo di elaborare le auto come nei vecchi capitoli?

L'ho cercato dovunque ma non trovo nessun menù corrispondente a tale funzione.

Grazie.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 07:56   #9
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
C'e' un modo per aumentare le prestazioni modificando un parametro in un qualche menu (perdonami non gioco da tanto), ma non con i vari componenti come i veri gt.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 09:21   #10
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5198
E con quest'ultima risposta sopprimo completamente qualsiasi impulso di
acquisto, anche a 15€ Ma che razza di GT è senza elaborazioni.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 09:52   #11
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E con quest'ultima risposta sopprimo completamente qualsiasi impulso di
acquisto, anche a 15€ Ma che razza di GT è senza elaborazioni.
Gt storpio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:11   #12
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Già, un peccato davvero, se può interessare ho trovato anche una intervista all'autore Yamauchi in cui egli spiega il perché di questa scelta bizzarra: https://www.tomshw.it/videogioco/gra...scete-le-auto/

La frase "Vent'anni fa, quando abbiamo fatto il primo Gran Turismo, la gente sapeva cosa succede quando si cambia un filtro dell'aria o aumenta il rapporto di compressione dell'auto. I nuovi utenti non hanno più questa conoscenza perché non sono interessati alle macchine" la dice lunga sull'approccio generale di questo capitolo, anche se a me continua a sembrare un controsenso che chi compra un gioco di guida in buona parte simulativo poi in realtà non sia interessato alle auto. Boh!

In pratica alla fine noi acquirenti risultiamo cornuti e mazziati, ed è pure colpa nostra se nel gioco la sezione elaborazione non è stata trattata. Ahahahahaha

In effetti, a meno di non trovare menù nascosti o poco visibili, mi pare si possano solo modificare assetto, tipo di ruote, rapporto marce ... tutta roba utile ma niente a che vedere con una vera e propria costruzione di un prototipo custom partendo da un telaio stock, come avveniva coi vecchi GT e, mi permetto di dire, perfino ancora prima con Sega GT per Dreamcast, che era un titolo in qualche modo precursore della saga Gran Turismo per le Playstation.

Vabbè, è comunque un ottimo titolo di genere anche se manca la classica ciliegina sulla torta, pazienza.

Edit: a quanto pare nella scheda auto esiste anche il sottomenù quick tune che in maniera molto schematica permette il potenziamento e l'alleggerimento dell'auto, ovvero tutta la "poesia" dei componenti per le modifiche a motore telaio e cambio va a farsi benedire. :-(

Ultima modifica di tailss : 23-01-2020 alle 14:23. Motivo: aggiornamento
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:04   #13
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18756
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Già, un peccato davvero, se può interessare ho trovato anche una intervista all'autore Yamauchi in cui egli spiega il perché di questa scelta bizzarra: https://www.tomshw.it/videogioco/gra...scete-le-auto/

La frase "Vent'anni fa, quando abbiamo fatto il primo Gran Turismo, la gente sapeva cosa succede quando si cambia un filtro dell'aria o aumenta il rapporto di compressione dell'auto. I nuovi utenti non hanno più questa conoscenza perché non sono interessati alle macchine" la dice lunga sull'approccio generale di questo capitolo, anche se a me continua a sembrare un controsenso che chi compra un gioco di guida in buona parte simulativo poi in realtà non sia interessato alle auto. Boh!

In pratica alla fine noi acquirenti risultiamo cornuti e mazziati, ed è pure colpa nostra se nel gioco la sezione elaborazione non è stata trattata. Ahahahahaha

In effetti, a meno di non trovare menù nascosti o poco visibili, mi pare si possano solo modificare assetto, tipo di ruote, rapporto marce ... tutta roba utile ma niente a che vedere con una vera e propria costruzione di un prototipo custom partendo da un telaio stock, come avveniva coi vecchi GT e, mi permetto di dire, perfino ancora prima con Sega GT per Dreamcast, che era un titolo in qualche modo precursore della saga Gran Turismo per le Playstation.

Vabbè, è comunque un ottimo titolo di genere anche se manca la classica ciliegina sulla torta, pazienza.

Edit: a quanto pare nella scheda auto esiste anche il sottomenù quick tune che in maniera molto schematica permette il potenziamento e l'alleggerimento dell'auto, ovvero tutta la "poesia" dei componenti per le modifiche a motore telaio e cambio va a farsi benedire. :-(
Purtroppo non so se dargli torto..... le giovani leve non sanno nulla di motori....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:05   #14
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18756
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E con quest'ultima risposta sopprimo completamente qualsiasi impulso di
acquisto, anche a 15€ Ma che razza di GT è senza elaborazioni.
No, secondo me ti divertirai lo stesso
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:39   #15
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E con quest'ultima risposta sopprimo completamente qualsiasi impulso di
acquisto, anche a 15€ Ma che razza di GT è senza elaborazioni.
A poco a che spartire con i gt classici, punta molto sull'online ed effettivamente tutto l'aspetto delle elaborazioni cozza parecchio con un gioco online dove e' piu' giusto far guidare a tutti la stessa auto o la stessa categoria.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:42   #16
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
A poco a che spartire con i gt classici, punta molto sull'online ed effettivamente tutto l'aspetto delle elaborazioni cozza parecchio con un gioco online dove e' piu' giusto far guidare a tutti la stessa auto o la stessa categoria.
E' anche vero però che nelle gare online gli autori potevano implementare un semplice algoritmo che disabilitasse tutte le modifiche delle auto di proprietà dell'utente per poi riattivarle nella carriera e nelle gare arcade.

Non ho mai giocato online ma possiedo GT5 e GT6 su PS3 e lì la funzionalità del multiplayer online esisteva fino a pochi anni fa, pur esistendo la possibilità di elaborare in toto le auto giocando in singolo.

Non lo so ma mi sembra che questa decisione per quanto riguarda GT Sport sia frutto più che altro di trascuratezza voluta, come a voler far intendere che il "più e il meglio" in questo titolo sia la competizione online e il resto c'è ma viene un po' a traino.

Sono scelte, anche se per quanto mi riguarda discutibili.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 19:27   #17
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Considera che quando e' uscito era solo online, tutto il resto e' stato aggiunto dopo.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 07:20   #18
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Considera che quando e' uscito era solo online, tutto il resto e' stato aggiunto dopo.
E' vero, nasce indirizzato all'online, però se vedi la dimensione dichiarata ufficiale (46 GB) e quella reale su disco dopo l'applicazione di tutti gli aggiornamenti (98 GB), diciamo che potevano inserire tutto quello che volevano in quel mare magno di dati, volendo anche il comparto elaborazione.

E' per quello che mi sembrava una scelta intenzionale quella di passarci ostentatamente sopra.

In ogni caso il modello di guida e la risposta delle auto sono comunque ottimi, al livello di GT5 e GT6, per quello non c'è davvero da lamentarsi. Meno male.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 08:04   #19
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Io spero che non le abbiano messe perche' puntano a fare un gt 7 come si deve, magari lasciando il filone gt sport per l'online.

Certo che se continuano così gt7 lo vediamo per la ps10...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:33   #20
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io spero che non le abbiano messe perche' puntano a fare un gt 7 come si deve, magari lasciando il filone gt sport per l'online.

Certo che se continuano così gt7 lo vediamo per la ps10...
Da quel che dice ancora Yamauchi ("Credo che il prossimo titolo mescolerà il passato, il presente e il futuro della serie, sarà un Gran Turismo completo.") sembra che il progetto si sviluppi in senso omnicomprensivo (online presente ma non fondamentale): https://multiplayer.it/notizie/gran-...-yamauchi.html .

Ho letto praticamente dovunque che dovrebbe uscire per PS5, speriamo davvero sia così perché quantomeno dai leak l'annuncio della console sembrerebbe alle porte e quel titolo per molti sarà una killer application.

Ultima modifica di tailss : 24-01-2020 alle 10:38.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v