Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2019, 17:46   #41
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
dovresti fare la foto al buio ecc ecc, comunque tra quelli ips e' messo meglio, lato costruttivo e' fatto veramente bene.
la foto è al buio, lasciando perdere il riflesso dei led rgb dietro che si notano anche quelli solo in foto.
Concordo sulla qualità costruttiva, uno dei migliori che abbia mai visto se non il migliore tra i vari samsung, lg, benq, dell che ho avuto/provato
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 18:23   #42
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
ottimo

c'è modo per fermare i led su un particolare colore?
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 19:32   #43
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra Guarda i messaggi
ottimo

c'è modo per fermare i led su un particolare colore?
Non ho ancora provato ma sicuramente si potrà col software AORUS
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 23:06   #44
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Per chi avesse ancora dubbi sulla compatibilità del G-sync da settimana prossima verrà introdotto nella lista ufficiale di Nvidia

Fonte
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 23:29   #45
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Ma io l'ho detto da subito che funziona benissimo con la mia 1070 e la modalità GSync compatibile

Bene bene... dove si può comprare lo sticker G-Sync?

P.s: a fine febbraio è stato rilasciato un aggiornamento firmware... Chi come me l'ha comprato prima dovrebbe aggiornarlo.

AD27QD__F04_20190227_0A31.zip
2nd released version. Update include: 1. Picture mode UX improvement. 2. Add Save settings function. 3. Text correction. Note : It needs to install OSD sidekick first to update firmware. Check the installation guide included in the zip file before update

Download | http://download.gigabyte.eu/FileList...90227_0A31.zip

Inoltre, è stata aggiornata l'utility per i LED.

RGB Fusion | 02-04-2019 | http://download.gigabyte.eu/FileList...B19.0402.1.zip

Ultima modifica di Skylake_ : 17-04-2019 alle 23:43.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 23:41   #46
BlackJack84
Senior Member
 
L'Avatar di BlackJack84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Non è un fulmine di guerra, ma rispetto al Predator XB271HU non noto differenze abissali in questo senso. Premetto che non sono un pro-gamer... Si nota che i movimenti rapidi non sono nitidissimi (anche sul test-UFO dello scrolling del testo), ma a me va bene così. Rispetto ai concorrenti paga la mancanza di Overclock a frequenze maggiori di 144 Hz.
Voglio trovare un modo per registrare un filmato alla moviola, ma la mia fotocamera fa al massimo 120 fps quindi non credo che sarebbe utile.

[...]

Rispetto agli ultimi due monitor che ho provato (ACER Predator XB271HU e DELL S2719DGF) è quello con il rivestimento antiriflesso più marcato e una griglia dei pixel leggermente più visibile, ma questo viene ripagato con un livello di nitidezza base gratificante.

Sui colori invece nulla da dire, è il migliore monitor di questo genere che abbia mai visto. Anche i bianchi e i grigi sono perfettamente bilanciati e uniformi.
Allora potresti proprio essere la persona che fa al caso mio...
Sono indeciso fra questo Aorus e il Dell, che da più parti viene lodato per la buona resa dei colori - beninteso, per essere un TN, e comunque sempre con l'incognita della variabilità del gamma fra i singoli esemplari.
A impressione soggettiva, tu che li hai provati entrambi quanto è tangibile la superiorità dell'Aorus in termini di colori e contrasto?

E quanto invece sono percepibili a confronto i maggiori tempi di risposta? Hai provato la blur reduction dell'Aorus (che chiamano Aim Stabilizer?)
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:35   #47
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Allora, come contrasto e colori in sé vince l'Aorus ma anche il Dell, per essere un TN, si difende molto bene e non è così distante . Il problema è che sul Dell servirebbe una gamma diversa ma il monitor non la fa settare. Diciamo che l'Aorus ha dei neri più da IPS, anche se devo dire che l'Acer Predator XB271HU mi sembrava più profondo come contrasto pur essendo anche lui un IPS AHVA.

Il Dell mi piaceva di più come uniformità del display, poiché l'antiriflesso probabilmente era meno invasivo e quindi risultava meno "pixelloso", o granuloso, dell'Aorus, ma è una finezza.

Al contrario, il mio Aorus è piuttosto uniforme come bleeding e retroilluminazione (e ne ho cambiato uno perché il primo aveva solo un angolo un po' sopra le righe, mentre questo secondo pannello è ok), mentre il Dell era abbastanza disastroso... era come se ci fossero delle manate con le immagini scure, ma si notava solo con la luminosità a 80, che quasi ti abbronza di sera.

(Non prendetemi per pazzo, di solito non acquisto e recedo così compulsivamente gli articoli... Questa volta con i monitor ero preso bene - o male, perché non mi trovavo).

Se non ti interessa il gradiente di luminosità verticale che comunque si apprezza anche su quel bellissimo TN, sebbene in forma molto ridotta rispetto a tutti gli altri TN, allora in generale fra i due per te credo che vinca il Dell (e il portafoglio ti sorriderà) perché come tempi di risposta non c'è storia ... il Dell è un altro pianeta, e ha pure un leggero overclock a disposizione. L'Aorus ha un po' di blur ma per me rimane entro limiti tollerabili.

Per l'AIM stabilizer ti faccio sapere perché non mi ricordo se lo sto tenendo perennemente attivo o no. Ho un lapsus al momento.

Per il G-Sync funzionano egregiamente entrambi.

Comunque se vuoi toglierti il dubbio ti consiglio di ordinare il Dell dal sito Dell e L'Aorus dal King dei Case in Germania, provarli entrambi e poi spedire indietro come diritto di recesso quello che non ti piace. Hai 14 giorni per decidere e dichiarare la volontà di esercitare il diritto di recesso (a meno che nel frattempo uno dei due abbia cambiato politica, ma non mi risulta)... Entrambi offrono il recesso gratuito, e con Dell avevo riportato il pacco in un Ups Point, perché la spedizione era con UPS. Il re dei Case mi pare che spedisca con DHL, quindi in tal caso potrai fare la stessa cosa presso un DHL Point (gli molli il pacco, scansionano la bolla, ti danno una ricevuta e il corriere sa che il pacco è lì e non a casa tua).

Nel caso che uno dei due non offra più il recesso gratuito con spedizione a loro carico, puoi avvalerti del rimborso spese di reso gratuito di PayPal (se avevi pagato il monitor con PayPal). Devi attivarlo prima di fare gli ordini altrimenti non vale.

Ultima modifica di Skylake_ : 20-04-2019 alle 16:41.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 18:36   #48
BlackJack84
Senior Member
 
L'Avatar di BlackJack84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 490
Wow, grazie per la risposta super dettagliata!
Diciamo che le tue impressioni coincidono molto con quanto riportato nelle due recensioni di RTINGS:
Aorus AD27QD
Dell S2719DGF
Ad esempio per quanto riguarda il Dell, sono gli unici che ne criticano pesantemente l'uniformità del nero.

Per l'Aim Stabilizer dovrebbe funzionare a refresh fisso (120Hz o 144Hz con backlight strobing): disabilita il Freesync, diminuisce di botto la luminosità ma riducendo molto il ghosting... quindi se ce l'hai attivo dovrebbe notarsi parecchio. Sono molto curioso se accettandone i compromessi, questa modalità renda l'Aorus paragonabile al Dell in termini di nitidezza delle immagini in movimento, se non addirittura migliore.

Grazie anche per i consigli per l'acquisto... ho già piazzato un ordine per l'Aorus sulla foresta pluviale per bloccare il prezzo in attesa che torni disponibile. Quando partirà la spedizione, penso che ordinerò anche un Dell per fare il confronto. Ai rispettivi prezzi attuali, se l'Aim Stabilizer funziona bene l'Aorus sembrerebbe una scelta quasi scontata...
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 13:49   #49
Lamenub
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 16
Salve, qualcuno che ha acquistato il monitor da Amazon da "Non attualmente disponibile" lo ha ricevuto o ha avuto qualche notizia???
Lamenub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 18:10   #50
BlackJack84
Senior Member
 
L'Avatar di BlackJack84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Lamenub Guarda i messaggi
Salve, qualcuno che ha acquistato il monitor da Amazon da "Non attualmente disponibile" lo ha ricevuto o ha avuto qualche notizia???
Presente! Ordinato il 18 Aprile, per ora tutto tace
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 01:24   #51
Kain_Stark
Senior Member
 
L'Avatar di Kain_Stark
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 435
ho comprato anche io il monitor da Amazon, hanno comunicato la disponibilità da fine maggio al 5 luglio, l'ordine è pertanto in attesa di spedizione.

a 500 euro direi un buon affare
__________________
SISTEMA:CM 690 II Advanced Nvidia Edition - Ali Ocz ZX 1250w Gold Plus Modulare - AsRock 1155 Extreme3 Gen3 - Core I7 3770k - Dissipatore a Liquido Corsair H100 - 16 Gb DDR3 XMS3 1600 Corsair - SSD Crucial 525 Gb - ASUS ROG STRIKE OC 1070 GTX
Kain_Stark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 10:54   #52
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da BlackJack84 Guarda i messaggi
Wow, grazie per la risposta super dettagliata!

Diciamo che le tue impressioni coincidono molto con quanto riportato nelle due recensioni di RTINGS:

Aorus AD27QD

Dell S2719DGF

Ad esempio per quanto riguarda il Dell, sono gli unici che ne criticano pesantemente l'uniformità del nero.



Per l'Aim Stabilizer dovrebbe funzionare a refresh fisso (120Hz o 144Hz con backlight strobing): disabilita il Freesync, diminuisce di botto la luminosità ma riducendo molto il ghosting... quindi se ce l'hai attivo dovrebbe notarsi parecchio. Sono molto curioso se accettandone i compromessi, questa modalità renda l'Aorus paragonabile al Dell in termini di nitidezza delle immagini in movimento, se non addirittura migliore.



Grazie anche per i consigli per l'acquisto... ho già piazzato un ordine per l'Aorus sulla foresta pluviale per bloccare il prezzo in attesa che torni disponibile. Quando partirà la spedizione, penso che ordinerò anche un Dell per fare il confronto. Ai rispettivi prezzi attuali, se l'Aim Stabilizer funziona bene l'Aorus sembrerebbe una scelta quasi scontata...
Confermo che con l'AIM Stabilizer ci si avvicina molto alla fluidità di movimento del Dell senza effetto scia... In compenso nei movimenti veloci si vede a breve distanza una copia fantasma della sagoma originale, che credo sia l'overshoot. A breve carico video confronto.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 13:20   #53
BlackJack84
Senior Member
 
L'Avatar di BlackJack84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Confermo che con l'AIM Stabilizer ci si avvicina molto alla fluidità di movimento del Dell senza effetto scia... In compenso nei movimenti veloci si vede a breve distanza una copia fantasma della sagoma originale, che credo sia l'overshoot. A breve carico video confronto.
Potrebbe essere strobe crosstalk, oppure immagini duplicate se il framerate scendeva sotto il refresh rate?
Luminosità con l'Aim Stabilizer attivo come la trovi, soddisfacente?


BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 10:09   #54
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Soddisfacente se non hai grosse fonti luminose sullo schermo... come fluidità è divertente. Il refresh si blocca a 144 Hz o a 120 Hz.
Un'altra cosa che ho notato e che ha confermato RTings è che a 120 Hz i colori sono leggermente migliori (10 bit) mentre a 144 Hz si scende a 8 bit e si potrebbe notare un leggero banding che invece a 120 Hz è totalmente assente.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 10:41   #55
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Tanto per intenderci, i "fantasmi" che vedo sulla traiettoria di spostamento con lo strobing attivo sono questi:

Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 10:02   #56
Amelion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Kain_Stark Guarda i messaggi
ho comprato anche io il monitor da Amazon, hanno comunicato la disponibilità da fine maggio al 5 luglio, l'ordine è pertanto in attesa di spedizione.

a 500 euro direi un buon affare
sto cambiando monitor anche io assieme a una nuova configurazione pc. Ero orientato verso il dell SC2719DC, ma questo coprirebbe meglio le mie esigenze, peccato ora sia introvabile sotto i 600 euro!
Amelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:41   #57
Amelion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 47
ok alla fine non ho resistito e l'ho preso, ha tutto quello che mi interessa.
solo una curiosità qualcuno è riuscito a far funzionare l'RGB fusion?
non che ne sia particolarmente interessato, ma al momento sembra avere qualche problema leggendo in giro
Amelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 16:31   #58
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
A me per funzionare funziona... ma va in conflitto con il software dei led della tastiera CM Storm. A volte va in crash, altre volte assegna i colori alla tastiera e non allo schermo. Diciamo che ci vuole pazienza.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 23:26   #59
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
l'ultima volta che ho usato il monitor avevo aggiornato il firmware all'ultima versione, oggi dopo 2 settimane vado a riutilizzarlo, apro OSD Sidekick ed è fisso su Loading.... provato a reinstallare, anche la versione del CD ma niente da fare non si schioda, mentre RGB fusion va.
A voi va tutto?
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 00:19   #60
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quando fa così devi chiuderlo dall'icona vicino all'orologio (perdonami ma a quest'ora non mi viene il nome dell'area) e lanciandolo dovrebbe ripartire. A me funziona e quando fa così ne forzo la chiusura.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v