Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2020, 20:24   #7761
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
É finalmente arrivata, la mia nuova APEX 7:







Devo ammettere che online rendeva meno della metá di quanto rende adesso... stupenda!!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 14:59   #7762
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Meravigliosa, potresti dirmi quanto occupa con il poggia polsi?? in altezza intendo
Occupa pochissimo perchè è magnetico e se arriva a 2 cm nel punto più alto è tanto.
Presa anche io ma la versione TKL perchè volevo qualcosa di meno ingombrante. Comunque ottimo prodotto
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:53   #7763
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Meravigliosa, potresti dirmi quanto occupa con il poggia polsi?? in altezza intendo
Quasi 21 CM, di cui 13 la tastiera e 8 il poggiapolsi.

Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Comunque credo di prenderla con switch blu (che sono i più casinisti ) da anni uso i red e mi hanno proprio stancato, mi piace il click quindi tattili al 100%, i lineari non fanno più per me.
Io sono proprio dipendente dagli switch rossi, stessi switch anche sulla K65 di Corsair.. sugli FPS fanno proprio la differenza. Su Rocket League invece fanno bestemmiare... anche se con questa tastiera va un pochino meglio. Forse perché é ancora nuova e non si sono "allentati" (i key caps di Corsair si stavano distruggendo.. appena posso prendo i WASD in metallo assolutamente!).
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell

Ultima modifica di djmatrix619 : 06-08-2020 alle 17:56.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 10:38   #7764
Sabbath80
Member
 
L'Avatar di Sabbath80
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
Ho sempre avuto una tastiera a membrana volevo provarne una meccanica senza spendere molto tra questo due quale mi consigliate:

Sharkoon Skiller Mech SGK3 switches rossi 66,50 €
Aukey KM-G12 switches blu 64,99 €
Sabbath80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 01:03   #7765
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Andata!! Apex 7 sia!! la trovo fenomenale penso sia superiore alle asus rog, speriamo non deluda.
Io sono soddisfattissimo!

Vedrai il poggiapolsi, é una cosa illegale!!!!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 17:57   #7766
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Finalmente arrivata apex 7, ottima una bomba, vi sto scrivendo con lei in questo momento

P.s switch blu una favola, feedback tattile da paura, dopo 8 anni di switch red, era ora di cambiare... che piacere scriverci, chiassosa proprio come la volevo io <3 sveglierá il vicino ahaahah
che colori ci sono? possibile mettere un colore diciamo bianco o giallo su tutta?
NiKKlaus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 21:09   #7767
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
É finalmente arrivata, la mia nuova APEX 7:







Devo ammettere che online rendeva meno della metá di quanto rende adesso... stupenda!!



Ottima scelta, e' una tastiera meccanica veramente ben fatta come da tradizione SteelSeries, sia lato materiali e keycaps, anche la retroilluminazione e il poggia polsi sono realizzati in maniera egregia. Ancora complimenti.




Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 21:15   #7768
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Andata!! Apex 7 sia!! la trovo fenomenale penso sia superiore alle asus rog, speriamo non deluda.

P.s Se a qualcuno dovesse interessare una k95 mi faccia sapere





Tranquillo non ti deludera' e nemmeno ti fara' sentire la mancanza della Corsair K95 credimi , perche' se vuoi una tastiera meccanica pensata per durare negli anni nelle lunghe sessioni di utilizzo fatta con materiali di qualita', allora devi andare di CoolerMaster, Logitech serie G e SteelSeries. Quindi hai scelto bene, non te ne pentirai e non vorrai piu' tornare indietro.




Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 14-08-2020 alle 21:17. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 08:25   #7769
Sabbath80
Member
 
L'Avatar di Sabbath80
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Tranquillo non ti deludera' e nemmeno ti fara' sentire la mancanza della Corsair K95 credimi , perche' se vuoi una tastiera meccanica pensata per durare negli anni nelle lunghe sessioni di utilizzo fatta con materiali di qualita', allora devi andare di CoolerMaster, Logitech serie G e SteelSeries. Quindi hai scelto bene, non te ne pentirai e non vorrai piu' tornare indietro.




Buona serata.
Una tastiera come la Skiller Mech SGK3 visto il prezzo non ha la stessa qualità ma secondo te vale la pena prenderla?
Qua ne parlano bene:
https://www.hwupgrade.it/news/perife...ori_78173.html
Sabbath80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 15:28   #7770
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da Sabbath80 Guarda i messaggi
Una tastiera come la Skiller Mech SGK3 visto il prezzo non ha la stessa qualità ma secondo te vale la pena prenderla?
Qua ne parlano bene:
https://www.hwupgrade.it/news/perife...ori_78173.html



Si è una buona tastiera meccanica, ma parliamo sempre di switch meccanici Kaihl, si buoni, ma non a livello dei Cherry MX Brown e MX Blu. Se vuoi una tastiera meccanica non soltanto per uso gaming ma anche per lunghe sessioni di scrittura, ti consiglio le tastiere con switch mccanici MX Series, soprattutto se sono gli MX Brown e MX Blu, oppure i switch meccanici Romer-G Tactile e Linear, assieme ai GX Blu, visto che sono identici come meccanica e attuazione, di proprietà Logitech, costruiti da loro, come fa da sempre la tedesca Cherry.



Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 15-08-2020 alle 15:39. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 15:35   #7771
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Grazie, é veramente fantastica, la k95 ha compiuto 6 anni.
Ho deciso di ritirarla dalla vendita e tenermela come cimelio viste le ottime condizioni, cosi da avere pure gli switch red.
Magari ogni tanto la useró. XD


Sto valutando un buon mouse (pensionare l'ottimo g502) sempre della steelseries, cosi da abbinarlo alla apex.



Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk



Fai bene a fare il completo tastiera meccanica e mouse della SteelSeries, io ti consiglio il più che ottimo Rival 600 se il cavo per te non è un problema, avresti un ottimo mouse dove puoi modificare il suo peso e baricentro tramite gli otto pesi a disposizione come più ti è comodo a seconda della tua impugnatura e tipologia di impiego, avrai sempre un mouse robusto e comodo alla pari del G502 Hero.



Ti consiglio anche i più che ottimi mousepad della SteelSeries, curati nel dettaglio e comodi nelle lunghe sessioni.



Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 15-08-2020 alle 16:28. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 20:22   #7772
Sabbath80
Member
 
L'Avatar di Sabbath80
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si è una buona tastiera meccanica, ma parliamo sempre di switch meccanici Kaihl, si buoni, ma non a livello dei Cherry MX Brown e MX Blu. Se vuoi una tastiera meccanica non soltanto per uso gaming ma anche per lunghe sessioni di scrittura, ti consiglio le tastiere con switch mccanici MX Series, soprattutto se sono gli MX Brown e MX Blu, oppure i switch meccanici Romer-G Tactile e Linear, assieme ai GX Blu, visto che sono identici come meccanica e attuazione, di proprietà Logitech, costruiti da loro, come fa da sempre la tedesca Cherry.



Buona giornata.
Per carità saranno anche migliori però per me oltre 100 € di tastiera sono troppi,l'importante è che sia solida e duratura.
La userò prevalentemente per giocare, delle tre varianti meglio quella con switch rossi?

Grazie e buona serata!
Sabbath80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 06:28   #7773
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da Sabbath80 Guarda i messaggi
Per carità saranno anche migliori però per me oltre 100 € di tastiera sono troppi,l'importante è che sia solida e duratura.
La userò prevalentemente per giocare, delle tre varianti meglio quella con switch rossi?

Grazie e buona serata!
per me gli switch brown sono i migliori
NiKKlaus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 08:05   #7774
Black-RR
Senior Member
 
L'Avatar di Black-RR
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Messaggi: 590
Io 4 anni fa ho preso una TKL con switch blu (marca sconosciuta) su Amaz, dopo 1 anno di rumori molesti ho comprato i soli switch Red Gateron e aggiunto gli o-ring... Mo trovo strabene.
__________________
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 19:21   #7775
seamaster05
Senior Member
 
L'Avatar di seamaster05
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ho ricevuto oggi la tastiera, le prime impressioni sono queste:
- avrò bisogno di un poggiapolsi perché è abbastanza alta (ma ero abituato alla Apple magic keyboard che è estremamente sottile)
- non so come siano le altre tastiere meccaniche, ma questa a mio avviso ha i tasti un po' ballerini, specialmente quelli grandi, spazio, enter, backspace, comunque alla pressione non danno alcun fastidio
- alla presione la barra spaziatrice è un po' rumorosa, forse premo con troppa forza col pollice rispetto alle altre dita
- la retroilluminazione dei tasti, personalizzabile tasto per tasto con il software da scaricare, la trovo molto buona, tranne per il tasto enter, la freccia sul lato destro rimane un po' in ombra, ma niente di che
- la digitazione mi piace abbastanza anche se pensavo che la sensazione tattile si percepisse di più, ho preso gli switch brown,
- la rumorosità alla digitazione la pensavo più attenuata, proverò a metterci gli o-ring per vedere come cambia

in generale sono abbastanza soddisfatto, anche se dai commenti di sopra non si direbbe
Volevo prendere una tastiera meccanica senza spendere troppo e pensavo alla DREVO Tyrfing V2 Full-Size con i BROWN che si trova sui 60-65 €. A distanza di tempo come la giudichi ?
Alternative su quella cifra ?
__________________
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| DELL S2721DGF |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 19:48   #7776
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da Sabbath80 Guarda i messaggi
Per carità saranno anche migliori però per me oltre 100 € di tastiera sono troppi,l'importante è che sia solida e duratura.
La userò prevalentemente per giocare, delle tre varianti meglio quella con switch rossi?

Grazie e buona serata!


Guarda e' soggettivo, varia da persona a persona, c'e' chi si trova bene con i Cherry MX Red per gaming e lunghe sessioni di scrittura e chi invece come vengono definiti "Tendono piu' a battere" tipo macchina da scrivere dove si trovano meglio con i Cherry MX Brown, MX Blue, Mx Clear, fino a arrivare ai MX Green. Quindi se tu quando scrivi tendi a avere una pressione di digitazione dei switch meccanici leggera, allora per te vanno bene anche i Cherry MX Red.




Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:23   #7777
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10014
Ho appena preso una tastiera Razer Ornata V2.
Il feedback tattile mi piace molto. Il problema è che i tasti hanno un fastidiosissimo click artificiale ogni volta che si premono... Tanto per capirci, lo stesso click dei pulsanti del mouse.
Prima avevo una TT eSport con switch red e mi trovavo benissimo. L'ho cambiata perchè mi serve una tastiera retroilluminata.
Siccome l'ho presa su Amazon e posso fare il reso, mi sapete consigliare qualcosa di pari caratteristiche ma silenziosa?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:47   #7778
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho appena preso una tastiera Razer Ornata V2.

Il feedback tattile mi piace molto. Il problema è che i tasti hanno un fastidiosissimo click artificiale ogni volta che si premono... Tanto per capirci, lo stesso click dei pulsanti del mouse.

Prima avevo una TT eSport con switch red e mi trovavo benissimo. L'ho cambiata perchè mi serve una tastiera retroilluminata.

Siccome l'ho presa su Amazon e posso fare il reso, mi sapete consigliare qualcosa di pari caratteristiche ma silenziosa?
Io avevo provato la Razer Ornata la prima versione e secondo me è veramente pessima per quello che costa... In più quel click artificiale è veramente forte.


Che switch preferisci? Ti serve il tastierino numerico oppure no?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 12:21   #7779
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10014
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Io avevo provato la Razer Ornata la prima versione e secondo me è veramente pessima per quello che costa... In più quel click artificiale è veramente forte.


Che switch preferisci? Ti serve il tastierino numerico oppure no?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
In effetti pensavo che le Razer fossero migliori, per quello che le fanno pagare... Per di più il software Synapse 3 non è compatibile col mio mouse Deathadder


Ho provato solo gli switch red e mi ci sono trovato bene. Forse l'unico difetto è che sono un po' alti (almeno nella mia). Potrei provare gli MX brown o i silent.
Tastierino obbligatorio e layout ita.


Intanto stavo dando un occhio a qualche altro modello.
Ho visto la Steelseries Apex3 e la Corsair K55, però dalle foto il layout non sembra essere ita nonostante venga dichiarato in descrizione (è una qwerty ma mancano le vocali accentate, il >< non è accanto alla z... sembra layout USA).

Bella la Corsair K70 con mx brown, ma ho lo stesso dubbio sul layout.

Interessante la Sharkoon SKILLER MECH SGK3, soprattutto perchè, almeno dalle foto, sembra sia illuminato soltanto il carattere del pulsante e non tutto il contorno. Perchè con questa Razer che ho adesso, la luminosità del contorno è più alta rispetto al carattere e alla lunga è affaticante per la vista.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 12:47   #7780
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
In effetti pensavo che le Razer fossero migliori, per quello che le fanno pagare... Per di più il software Synapse 3 non è compatibile col mio mouse Deathadder


Ho provato solo gli switch red e mi ci sono trovato bene. Forse l'unico difetto è che sono un po' alti (almeno nella mia). Potrei provare gli MX brown o i silent.
Tastierino obbligatorio e layout ita.


Intanto stavo dando un occhio a qualche altro modello.
Ho visto la Steelseries Apex3 e la Corsair K55, però dalle foto il layout non sembra essere ita nonostante venga dichiarato in descrizione (è una qwerty ma mancano le vocali accentate, il >< non è accanto alla z... sembra layout USA).

Bella la Corsair K70 con mx brown, ma ho lo stesso dubbio sul layout.

Interessante la Sharkoon SKILLER MECH SGK3, soprattutto perchè, almeno dalle foto, sembra sia illuminato soltanto il carattere del pulsante e non tutto il contorno. Perchè con questa Razer che ho adesso, la luminosità del contorno è più alta rispetto al carattere e alla lunga è affaticante per la vista.
io uso da anni un layout uk e mi ci trovo veramente bene perchè è abbastanza simile al layout ita.
le lettere accentate su layout US/UK ci sono e si fanno anche in modo molto semplice su questo puoi stare tranquillo.

la K55 non è meccanica quindi la scarterei subito.

volendo ci sarebbe la miniSTREAK RGB Tenkeyless sul sito fnatic con cherry mx red silent (una versione silenziata del classici red) con anche layout ITA a 109€
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v