Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2019, 20:55   #2441
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
io invece sono contrario a quella del cellulare, non è la prima volta che causa battery drain o ancora peggio aggiornamento s.o. la sveglia non suoni

io ho risolto con una banale sveglia oregon scentific a 220v + batteria di backup e radiocontrollata così è sempre giusta ha un suono un pò particolare all'inizio un biccolo bip abbastanza discreto ma lasciala suonare per un minuto e sveglia anche i morti
Vero. Io però di notte metto quasi sempre in carica il telefono, se non lo faccio è perché ho almeno il 60% di batteria e nelle 6/7 ore che dormo è altamente improbabile -per non dire impossibile- che si scarichi del tutto. Aggiornamento software ni, tutti i telefoni che ho avuto al massimo scaricano l'aggiornamento ma non fanno nulla finché non do la conferma io, solitamente la mattina quando mi sveglio.
Poi logicamente è una cosa del tutto personale, io se mi sveglio coi suoni standard delle sveglie rimango incazzato tutto il giorno
Mi sveglio con Peer Gynt - Morning Mood da sempre ormai
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 19:12   #2442
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 878
Aggiornamenti sveglie

Per chi cercava delle buone sveglie un consiglio : puoi fare come me, sul comodino ne ho 2 puntate più o meno alla stessa ora, se non funziona una c' é l' altra : ho fatto cosi' perchè ho paura che una (ottima Junghans radiocontrollata made in Germany) qui al pianterreno quando cambia l' ora legale non becchi il segnale, mentre l' altra, una modesta Lowell made in China, a volte non sveglia, ma non é radiocontrollata e l' ora la regolo io.

Aggiornamenti orologi

Mi sono permesso di affiancare al mio Citizen promaster un Salvimar one
http://imgbox.com/ed0w8jr6, orologio da apnea che uso più che altro per i tempi di nuoto e temperatura acqua, avendo l' abitudine di nuotare in mare anche in primavera ed autunno
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 05:27   #2443
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Sveglia e cellulari: anche io ho una vecchia Oregon a batteria... mai usato il cellulare, solo da poco ho cominciato a non spegnerlo di notte e comunque non lo tengo in camera da letto...


Orologi da polso: mi piace cambiare, ne ho un paio buonini (tra cui un citizen eco drive) in titanio ed una caterva (15 o 20, non me li fate contare...) di quelli da quattro soldi ma ben fatti, con cinturini in metallo, in silicone o in tela ("nato") mentre ho completamente eliminato i cinturini in pelle... hanno quasi tutti i quadranti scuri o neri (li leggo meglio)...

...preferisco i cinturini con chiusura deployante (anche in silicone), ne ho un paio in maglia milanese (uno nero)...

...cosa mi manca? Non ho un automatico, mi piacerebbe poi trovare un orologio massiccio in metallo brunito (titanio) dal look militaresco ma credo che siano fuori moda ne ho visti solo vintage e comunque fuori budget...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 16:26   #2444
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 309
Anni fa regalai a mia madre l'Oregon Scientific che proietta l'ora, radiocontrollata da Amsterdam o giù di lì. Due o tre volte mia madre è stata svegliata di notte perchè non sentiva il segnale radio (BIP BIP BIP), e con il display che mostrava 00:00. Andando in camera dei miei per sapere l'ora alcune volte la vedevo mostrare "mezzanotte" e qual cosa, di giorno. Da allora la teniamo in un cassetto. Che megacavolata prendere un segnale orario DA FUORI, con tutti i problemi che possono sorgere (interferenze, segnale assente o debole, etc) quando basta un pò di quarzo per funzionare, non deve mica avere una precisione atomica.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 06:03   #2445
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Il difetto da te descritto sembra più dipendere da un problema di batterie o comunque qualcosa di specifico di quell' apparecchio in particolare, non riferibile alla modalità di sincronizzazione.

La presenza di un quarzo di per sé non garantisce nulla su prodotti da pochi euro, ne ho qualcuno - un orologgetto da polso, il ciclocomputer della bici, il cronotermostato del riscaldamento - e segnano un po' il tempo che gli pare, andrebbero controllati ogni mese.

Sono invece perplesso sul meccanismo di radiocontrollo: la mia sveglietta Oregon segna 7 secondi in meno rispetto al sito "oraesattaitalia.com" ed una Excelvan (cinese, ugualmente radiocontrollata) 24 secondi in più... eppure quella trentina di secondi di differenza tra loro la mantengono da un paio di anni (da quando ho comprato la Excelvan)... invece il pc è in perfetto sincrono con il telefonino e con il sito già citato...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 09:56   #2446
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 309
http://rime.inrim.it/labtf/tempo-legale-italiano/
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 11:30   #2447
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Grazie per la segnalazione, in un forum "tecnico" in effetti è giusto riferirsi ad una fonte ufficiale.

Lo scarto rispetto all'altro sito c'è (non so se per motivi di sincronizzazione con il mio computer) ed è di un paio di secondi.

resta comunque l'errore per entrambi i "radiocontrollati" citati nel post precedente, mi lascia perplesso in particolare l' Oregon... mi piacerebbe sapere se si limitano a sincronizzare solo HH:MM (non i secondi) o se c'é un'altra interpretazione.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:15   #2448
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16992


https://www.hamiltonwatch.com/it-it/...eart-auto.html

opinioni?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 07:45   #2449
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16992
cerco cmq per autoregalo qualcosa di simile a quell' hamilton postato (che mi hanno distrutto da piu parti paragonandolo a uno swatch o cmq a un marchio demmerda).

è un orologio che deve stare con giacca e cravatta ogni giorno
cinturino pelle
budget max 1000

sempre su questa scia

__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 15:54   #2450
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Di orologi con il movimento "a vista" (cosiddetti skeleton) ne fanno un sacco i cinesi, forse da quelle parti è un modo per esibire il possesso di un orologio meccanico, qui da noi non è che non ci sia esibizione ma è legata alla riconoscibilità del prodotto il che spiega come orologi dall' estetica sobria (come lo Junghans) non "tirano" più di tanto.

Butta un occhio ad orologi.forumfree.it dove si parla solo di orologi.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 16:04   #2451
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16992
che sia skeleton non è un elemento essenziale, cerco solo un orologio pulito, elegante e di sostanza. voglio pagare qualità non marchio
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 07:30   #2452
Ferdix
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Novara
Messaggi: 138
con quel budget hai tante scelte
longines se vuoi spendere
tissot, seiko e altri marchi più economici per risparmiare
dai un un'occhio sul sito di orologeria Majer
se ti iscrivi hai il 20% di sconto
__________________
Ho fatto affari 100% perfetti con:
Cecilia76, Felpa, No0pY, Onka
Ferdix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 11:01   #2453
Ferdix
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Novara
Messaggi: 138
oltre ai marchi più blasonati o famosi ci sono anche tanti microbrand che producono orologi di qualità.

su questi due siti hai molta scelta:
https://www.gnomonwatches.com/

https://www.seriouswatches.com/

anche Philip Watch potrebbe interessarti:
https://www.philipwatch.net/orologi-...?material=1403
__________________
Ho fatto affari 100% perfetti con:
Cecilia76, Felpa, No0pY, Onka
Ferdix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 12:09   #2454
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Di orologi con il movimento "a vista" (cosiddetti skeleton) ne fanno un sacco i cinesi, forse da quelle parti è un modo per esibire il possesso di un orologio meccanico, qui da noi non è che non ci sia esibizione ma è legata alla riconoscibilità del prodotto il che spiega come orologi dall' estetica sobria (come lo Junghans) non "tirano" più di tanto.

Butta un occhio ad orologi.forumfree.it dove si parla solo di orologi.


Quoto in pieno il tuo discorso. Compreso anche il consiglio di rivolgersi su un sito specializzato in meccanica orologiaia.


Per Teconologico, consiglio il secondo meccanico non skeleton, e' tutta una altra cosa, se vuoi un orologio meccanico con stile, prendi quello non skeleton.



Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 23-12-2019 alle 12:12. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 11:37   #2455
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Uppino per dire che ho acquistato per la prima volta un quarzo.
Bulova Lunar Pilot "Moon Watch" versione PVD. Quarzo UHF 262 khz, non proprio un quarzetto da casio... ho messo da parte l'integralismo.
Prossima settimana arriva
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 19:16   #2456
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Uppino per dire che ho acquistato per la prima volta un quarzo.
Bulova Lunar Pilot "Moon Watch" versione PVD. Quarzo UHF 262 khz, non proprio un quarzetto da casio... ho messo da parte l'integralismo.
Prossima settimana arriva


Ottimo acquisto e bel modello, complimenti, visto che è prodotto dalla Citizen, ti troverai bene e non te ne pentirai dell'acquisto.


Per quanto riguarda questa frase, eviterei di definire i Casio dei "quarzetti", ne rimarresti stupito, oltre alla precisione, a una robustezza da vero carro armato (non a caso vengono usati nell'esercito), provane uno per renderti conto, sia chiaro è un consiglio e non una critica, per farti conoscere altre realtà valide e storiche giapponesi, come ad esempio il modello:
CASIO G-SHOCK MUDMASTER BURTON



Ritornando in al Bulova Lunar Pilot, hai scelto bene e non te ne pentirai, perchè è un bell'orologio, anche lui robusto, preciso e ben rifinito.


Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 23-01-2020 alle 19:24. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:31   #2457
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ottimo acquisto e bel modello, complimenti, visto che è prodotto dalla Citizen, ti troverai bene e non te ne pentirai dell'acquisto.


Per quanto riguarda questa frase, eviterei di definire i Casio dei "quarzetti", ne rimarresti stupito, oltre alla precisione, a una robustezza da vero carro armato (non a caso vengono usati nell'esercito), provane uno per renderti conto, sia chiaro è un consiglio e non una critica, per farti conoscere altre realtà valide e storiche giapponesi, come ad esempio il modello:
CASIO G-SHOCK MUDMASTER BURTON



Ritornando in al Bulova Lunar Pilot, hai scelto bene e non te ne pentirai, perchè è un bell'orologio, anche lui robusto, preciso e ben rifinito.


Buona serata.
Mi riferivo più che altro ai casio da 4 soldi
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 05:59   #2458
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Bello il g-shock "Burton" ma sbaglio o la differenza tra un g-shock e l'altro è solo estetica mentre il prezzo aumenta di molte volte (un po' come per i vecchi swatch...)?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 08:39   #2459
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
ci sono quarzi e Quarzi e ci sono casio e CASIO....

io ho questo

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:46   #2460
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Arrivato il Bulova. Veramente veramente bello! Le dimensioni sono importanti ma si polsa meglio del previsto, ottima qualità costruttiva, bellissimi dettagli!
In foto non si riesce a rendere la profondità del quadrante su più piani, dal vivo è splendida!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v