Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2004, 18:34   #81
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da badonet
Ma secondo te i 1000mA ci stanno veramente??
Se così fosse l'autonomia dovrebbe essere di granlunga maggiore rispetto alla batteria originale nuova. Confermi????

Beh, di gran lunga non direi, dato che la originale è da 840Mah........ penso che ti permetta di fare a occhio 30-35 scatti in più. Aspetto the_joe per la conferma
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 08:05   #82
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Allora, visto che tutti aspettavate me......

La batteria che ho comprato naturalmente era nuova con tanto di garanzia confezione ecc., me la sono aggiudicato da un venditore che oltre agli oggetti con compralo subito, ne mette altri in asta, lo usano spesso all'estero dove lo strumento e-bay è molto + usato che da noi anche da negozi, come metodo di pubblicità, cmq ripeto, le batterie non in asta erano a prezzi dai 12,5 ai 17,5 euro.
Per la capacità, vengono dichiarati 1000MAh e sinceramente non sono stato lì a vedere quanti scatti faccio nè con l'originale n è con la nuova ò i tempi di caricamento sono superiori per la nuova rispetto all'originale perciò credo che i 1000MAh ci stiano tutti.

Ciao

PS - il venditore su e-bay era un certo akkumann01 potete vedere se ha ancora qualcosa in vendita.

Ariciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 08:46   #83
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Allora, visto che tutti aspettavate me......

La batteria che ho comprato naturalmente era nuova con tanto di garanzia confezione ecc., me la sono aggiudicato da un venditore che oltre agli oggetti con compralo subito, ne mette altri in asta, lo usano spesso all'estero dove lo strumento e-bay è molto + usato che da noi anche da negozi, come metodo di pubblicità, cmq ripeto, le batterie non in asta erano a prezzi dai 12,5 ai 17,5 euro.
Per la capacità, vengono dichiarati 1000MAh e sinceramente non sono stato lì a vedere quanti scatti faccio nè con l'originale n è con la nuova ò i tempi di caricamento sono superiori per la nuova rispetto all'originale perciò credo che i 1000MAh ci stiano tutti.

Ciao

PS - il venditore su e-bay era un certo akkumann01 potete vedere se ha ancora qualcosa in vendita.

Ariciao
Ok, grazie della dritta

Quanto ci mette la batteria da 1000 a ricaricarsi?
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:03   #84
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Ok, grazie della dritta

Quanto ci mette la batteria da 1000 a ricaricarsi?
Non ti so dire il tempo esatto, solo che ad occhio, la prima volta che ho caricato quella originale ha fatto presto, mentre la tarokkata ci ha messo un paio di orette....

Ho dato un'occhiata velocissima ad akkuman ed ho visto che a 19,90 vende un kittino di ricarica per le batterie della Ixus con caricabatteria a 220 e per auto e una batteria da 850MAh, non sono arrivato a leggere tutte le inserzioni, ma ha parecchia robetta in vendita.

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 12:59   #85
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ciao, per la batteria, io me ne sono aggiudicata una proprio su e-bay per 5 Euro + spese dalla germania totale 12 Euro, è da 3,7 Volts e 1000MAh quindi migliore dell'originale, per ora funzia a meraviglia quindi vedi se te ne aggiudichi una pure tu, perchè mi pare che nel link postato siano a 22 Euro, si trovano decisamente a meno anche da utenti Italiani, ho seguito per un po' ed andavano via a circa 15 Euro.
La batteria che hai comprato è originale?

Questo dovrebbe essere il prodotto a 19.90
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3801214269
Non mi sembra molto "originale Canon"....ci sarà da fidarsi?

Come funziona per le spese di spedizione?? Si può pagare anche in contrassegno??

Ultima modifica di Deckard : 08-03-2004 alle 13:10.
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 13:49   #86
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
La batteria che hai comprato è originale?

Questo dovrebbe essere il prodotto a 19.90
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3801214269
Non mi sembra molto "originale Canon"....ci sarà da fidarsi?

Come funziona per le spese di spedizione?? Si può pagare anche in contrassegno??
La batteria naturalmente NON è originale, ma Canon NON produce le batterie, per le spese di spedizione, io ho pagato 7 Euro per la sola batteria ed ho pagato tutto con PayPal, ho fatto un po' di mercato su E-bay e mi fa comodo pagare così, prova a sentire lui se fa anche contrassegno, puoi scrivergli in inglese...
CMQ il kittino ha una batteria da 850 come l'originale, mentre quella che ho preso io era da 1000.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:01   #87
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Canon non produce batterie?? Quindi tutte le batterie che si vedono in giro non sono Canon originali, ma prodotti di concorrenza??
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:02   #88
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Comunque grazie mille the_joe, sei davvero disponibilissimo
Ciao!!
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:23   #89
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Canon non produce batterie?? Quindi tutte le batterie che si vedono in giro non sono Canon originali, ma prodotti di concorrenza??
Certo, ci sono produttori di batterie che fanno solo quelle e poi le forniscono a chi le richiede, le originali CANON sono prodotte dai produttori di batterie con il marchio CANON e magari controllate da mammina stessa, un po' come tutte le cose dagli LCD, i sensori i transistor ecc....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 19:31   #90
bosterr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 131
mi avete convinto nel prendere la ixus 400 ,pero' nn avendo esperienza sulle digitali,volevo porvi 2-3 quesiti :
comperandola da pixxass e' compreso batteria ,caricabatteria e cf?
cosa mi consigliate di aggiungere alla spesa x nn aver problemi(batteria aggiuntiva,cf ecc) sapendo che io la fotocamera l'adopero nei miei viaggi dove faccio 4-500 foto in 15 gg.?come faccio a sapere quali cf vanno bene x la ixus?
bosterr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:47   #91
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da bosterr
mi avete convinto nel prendere la ixus 400 ,pero' nn avendo esperienza sulle digitali,volevo porvi 2-3 quesiti :
comperandola da pixxass e' compreso batteria ,caricabatteria e cf?
cosa mi consigliate di aggiungere alla spesa x nn aver problemi(batteria aggiuntiva,cf ecc) sapendo che io la fotocamera l'adopero nei miei viaggi dove faccio 4-500 foto in 15 gg.?come faccio a sapere quali cf vanno bene x la ixus?
Se fai viaggi devi tener conto della necessità di dover ricaricare le batterie che durano per un centinaio di scatti....poi le CF vanno bene + o - tutte cosidera che alla massima risoluzione e qualità fine (come uso io di solito) le foto occupano 1 mega circa cadauna perciò per un viaggio e 500/600 foto = almeno 1 batteria di scorta e 2 cf da 256 minimo.

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 22:32   #92
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Se fai viaggi devi tener conto della necessità di dover ricaricare le batterie che durano per un centinaio di scatti....poi le CF vanno bene + o - tutte cosidera che alla massima risoluzione e qualità fine (come uso io di solito) le foto occupano 1 mega circa cadauna perciò per un viaggio e 500/600 foto = almeno 1 batteria di scorta e 2 cf da 256 minimo.

Ciao

Un centinaio? Speravo durassero almeno il doppio...........comunque sto caricando la macchina, così domani inizierò i primi scatti

Ai consigli di the_joe aggiungerei anche una custodia, ti consiglio di provare a fare un salto da Mediaw**ld, hanno una certa scelta
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 23:30   #93
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Un'altra cosa: quando spengo la macchina fa un piccolo grrrrrr iniziale e contemporaneamente si chiude qualcosa nell'obbiettivo. Non intendo la plastica di protezione, ma qualcosa all'interno. E' normale?
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 08:05   #94
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Un'altra cosa: quando spengo la macchina fa un piccolo grrrrrr iniziale e contemporaneamente si chiude qualcosa nell'obbiettivo. Non intendo la plastica di protezione, ma qualcosa all'interno. E' normale?
Allore, il grrrrr dovrebbe essere il meccanismo di ritenzione dell'obiettivo che si mette in funzione per retrarre l'ottica, il click ho notato che è una specie di palpebra interna all'obiettivo che va a coprire il gruppo del diaframma, non so a cosa serva, ma a volte si chiude anche mentre la macchina è accesa e non sta facendo niente.
Per il centinaio di foto con una pila, io sto parlando per approssimazione, di un uso medio con l'LCD acceso e foto miste con/senza flash.

X bosterr, magari per viaggiare sceglierei la A80 che usa le comuni pile stilo di + facile reperibilità.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 18:08   #95
bosterr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 131
vi ringrazio per le risoste ,ma che differenza c'e' tra la ixus 400 e la a80?
bosterr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 18:31   #96
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Allore, il grrrrr dovrebbe essere il meccanismo di ritenzione dell'obiettivo che si mette in funzione per retrarre l'ottica, il click ho notato che è una specie di palpebra interna all'obiettivo che va a coprire il gruppo del diaframma, non so a cosa serva, ma a volte si chiude anche mentre la macchina è accesa e non sta facendo niente.
Per il centinaio di foto con una pila, io sto parlando per approssimazione, di un uso medio con l'LCD acceso e foto miste con/senza flash.

X bosterr, magari per viaggiare sceglierei la A80 che usa le comuni pile stilo di + facile reperibilità.
Per quanto riguarda il grrrrrrrrrrr mi sa che hai capito perfettamente a cosa mi riferivo

Per le foto, io sono ad un'ottantina di scatti (lcd acceso)e va ancora..sperem
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 18:36   #97
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Per quanto riguarda il grrrrrrrrrrr mi sa che hai capito perfettamente a cosa mi riferivo

Per le foto, io sono ad un'ottantina di scatti (lcd acceso)e va ancora..sperem
Con le macro invece ho qualche problema, mi vengono spesso sfocate, con la A60 era più facile............

E l'autofocus è parecchio rumoroso, sembra una grattugia, spero non sia un problema di fabbricazione

Ultima modifica di Deckard : 12-03-2004 alle 10:46.
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 07:54   #98
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da bosterr
vi ringrazio per le risoste ,ma che differenza c'e' tra la ixus 400 e la a80?
Le cose più importanti sono che
1) è un po' + grande
2) ha i controlli manuali per l'esposizione (tempi/diaframmi)
A livello qualitativo sono simili.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 14:57   #99
sozi
Senior Member
 
L'Avatar di sozi
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
Messaggi: 451
UN PREMIO

UN Premio a chi mi dice QUAL è STA BENEDETTA DIFFERENZA tra
la IXUS 400 e la 430.

MI PARE SOLO IL BOTTONE SOTTO PER IL DIRECT PRINT...
ma funzionalmente parlando..ci sono novità???

mica hanno fatto qualche INQUACCHIO (hanno rovinato qualcosa N.d.r.) con sta nuova 430?

Mica c'e' rumore come nella 500 che dicono sia pessima?

Fatemi sapere....

A me risulta siano la stessa cosa.

DITEMELO PERCHE SONO INDECISO TRA LE 2
__________________
WebMaster of Www.visitingbordeaux.comwww.aritmologia.eu - Radioamatore CALLSIGN IZ0JOJ
sozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 20:17   #100
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Re: UN PREMIO

Quote:
Originariamente inviato da sozi
UN Premio a chi mi dice QUAL è STA BENEDETTA DIFFERENZA tra
la IXUS 400 e la 430.

MI PARE SOLO IL BOTTONE SOTTO PER IL DIRECT PRINT...
ma funzionalmente parlando..ci sono novità???

mica hanno fatto qualche INQUACCHIO (hanno rovinato qualcosa N.d.r.) con sta nuova 430?

Mica c'e' rumore come nella 500 che dicono sia pessima?

Fatemi sapere....

A me risulta siano la stessa cosa.

DITEMELO PERCHE SONO INDECISO TRA LE 2
Per quello che ne so io c'è solo il bottone. Io ho preso la Ixus400, tanto chi me lo fa fare di aspettare per comprare una macchina uguale che costerà al lancio un centinaio di euro in più?
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v