Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2019, 11:17   #501
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Il link non è più valido, cmq se quello che ti interessa è il Mi A2 Lite 3/32, su Amazon si trova (nero) a 145€ venduto da terzi ma spedito da Amazon.

Il 4/64 (gold) a 169 venduto e spedito da Amazon
Informazioni sul venditore
telecosrl (130 punteggio di Feedback: 130)
100% Feedback positivo


è lui? inizio ad avere urgenza di sto device non posso piu permettermi di uscire di casa senza telefono
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 03:29   #502
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
solo per gli smartphone con miui, quelli con android "stock", come mi a2 o il lite,se vuoi li sblocchi e fai il root immediatamente senza chiedere nulla a xiaomi
salve devo ancora sbloccare questo bootloader, da un mese che ho ricevuto e ricevo ancora aggiornamenti non ho riavviato lo smartfn nemmeno una volta, ho paura che mi si sfasci come a qualcuno è successo, e dato che non si può tornare indietro ho rimandato l'operazione per mancanza di tempo e voglia,

allora ora mi sono deciso e ho preso pc con win7 (con win10 mi scoccia andarlo a rispolverare) e driver adb/fastboot 1.4.6 e ho collegato lo smartfn,
ma nella guida, non l'avevo ancora notato

https://www.fixialo.it/come-sbloccar...r-android-one/
si dice al punto 6:

Dispositivo con Android One (ovviamente)
PC con Windows 7, 8 o 10
Driver ADB & Fastboot installati su PC

Ua volta installati i driver, riavviate il PC prima di procedere
Procedura

1. Andate nelle “Impostazioni “del dispsotivo
2. Cliccate su “Il mio dispositivo” e tappate 7 volte su “Numero Build”
3. Apparirà un pop-up di attivazione delle impostazioni sviluppatore
4. Tornate indietro e cliccate su “Impostazioni aggiuntive”, poi “Opzioni sviluppatore”
5. Ora date la spunta a:
“Debug USB”
“Sblocco OEM”
6. Mettete il device in modalità fastboot. A telefono spento tenete premuti contemporaneamente tasto Volume Meno e Accensione.
7. Collegate, con cavo USB, il vostro dispositivo Android One al PC.
8. Aprite una finestra PowerShell su desktop. Per farlo premete tasto SHIFT e destro mouse e selezionate “Apri finestra PowerShell qui“
9. Ora digitate:
fastboot devices – e date INVIO
fastboot oem unlock – e date INVIO
Bene, avete sbloccato il bootloader del vostro dispositivo Android One.
Potete riavviare il vostro dispositivo e utilizzarlo tranquillamente.



fino al punto 5, ma al punto 6, grrr, devo spegnere lo smartfn, e che az, se lo spengo poi posso andare tranquillo nel proseguire?
il problema era che se lo riavvio non si accende più, con quella procedura IN PIU' di sopra, cioè mettere in "fastboot" a telefono spento e con pc con i driver adbfastboot installati non dovrebbe succedere?
GIUSTO?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 11-03-2019 alle 05:34.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 10:42   #503
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
@ raxas
Ti appare su schermo un messaggio di adb attivo. Certo che va spento se vuoi premere manualmente la combinazione di tasti (Power e Vol-)
Prosegui normalmente

Puoi fare la stessa procedura da linea di comando inserendo la stringa adb reboot bootloader - che come detto equivale a premere la combinazione di tasti -, dopo ovviamente aver collegato lo smartphone al PC via usb ed attivato l'adb dalle Impostazioni
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 00:50   #504
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Exclamation

https://www.temporary-url.com/8FD6 Xiaomi-Mi-A2-Lite-32GB-3GB-Dual-SIM-Smartphone-Black-Nero-12MP-BANDA-20-ITALIA/123667614842 rega secondo voi vado tranquillo con questo qui? 140 euro spedito..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 06:33   #505
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
https://www.temporary-url.com/8FD6 Xiaomi-Mi-A2-Lite-32GB-3GB-Dual-SIM-Smartphone-Black-Nero-12MP-BANDA-20-ITALIA/123667614842 rega secondo voi vado tranquillo con questo qui? 140 euro spedito..
Considera che 10gg fa, su ebay venditore con migliaia di feedback (da Olanda) , ho preso con lo sconto 5% del periodo, il 4+64 a 141€ spedito. In arrivo oggi..
Quello che hai linkato, non ha comunque garanzia Italia, quindi uno vale l'altro.. Il problema tuo è che sono almeno 3 mesi che ci pensi e trovi i siti più assurdi, senza mai concludere nulla.


Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 18:53   #506
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Arrow

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Considera che 10gg fa.....utilizzando Tapatalk
c'è scritto garanzia italia 24 mesi..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 20:54   #507
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
con quel che costa il redmi note 7, mi aspetto che il mi a2 liscio cali drasticamente, pena scaffale... a parte android one il redmi stravince su tutto, fotocamera autonomia, presenza di jack audio... speriamo facciano come con A1 che ha subito degli sconti paurosi alla fine della sua distribuzione....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:56   #508
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
il problema del redmi note 7 è solo uno.
le dimensioni.
rispetto allo xiaomi a2 lite è troppo grande
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 12:00   #509
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
c'è scritto garanzia italia 24 mesi..
non è possibile..
la garanzia Xiaomi Italia ufficiale è data solo da questi venditori ufficiali:
https://www.mi.com/it/service/wheretobuy/
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 12:25   #510
il LORD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
Ciao a tutti,
io ho un altro problema, ho una delle 2 sim (quella nello slot 1 - Voda aziendale e che uso come principale), che funziona a singhiozzo.
Io posso inviare chiamate senza problemi, ma in ricezione la sim sembra addormentata. Riceve meno della metà delle chiamate, le altre sembra spento.
Poi quando faccio una telefonata, si "sveglia" e mi arrivano tutti gli sms delle chiamate perse.

Non so se sia un problema della sim (è nuova, mi è stata cambiata con la nano, perchè nel Redmi avevo la micro) o del telefono.

Qualcuno ha problemi simili?
Le impostazioni di rete, possono centrare qualcosa (PLMN e CDMA, che non so cosa siano)?

Grazie.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:07   #511
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Ciao io ho un problema simile con una sim Noitel, che ho dovuto rimpicciolire io manualmente. Nel vecchio telefono (non la avevo ancora ritagliata) andava perfettamente ma su questo a volte si disconnette. Per riattivarla devo semplicemente riavviare il telefono. Stranamente mi capita di trovarlo disconnesso nel pomeriggio sera anche se il telefono non subisce urti o particolari stress fisici.
Altra cosa strana, negli ultimi mesi ho usato il telefono con doppia sim e questo problema della disconnessione della sim Noitel si è fortemente ridotto.Ogni tanto capita la sera di trovare il cell connesso solo con una sim

PS:l'altra sim funziona perfettamente e non si disconnette mai
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose

Ultima modifica di luigimitico : 13-03-2019 alle 14:12.
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 15:57   #512
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
non è possibile..
la garanzia Xiaomi Italia ufficiale è data solo da questi venditori ufficiali:
https://www.mi.com/it/service/wheretobuy/
ah quindi bisogna comprare solo da questi rivenditori? me lo confermate??

e se fosse invece presente un cartaceo dove viene indicata garanzia italia? perchè non è possibile? ovviamente basta questo no?

Ultima modifica di strangedays : 14-03-2019 alle 00:40.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:43   #513
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Mah, sì, son seghe mentali, lo so da me. E' il concetto che non capisco.
Sono abituato a gestire da me il SO e questa cosa mi dà fastidio.
La batteria mi dura 4 giorni abbondanti, ma è al 95% del tempo in stand-by. Mi piacerebbe che durasse di più, a me caricare sempre la batteria dà un po' fastidio.
Dopo i miei ultimi interventi, posso dire di ritenermi abbastanza soddisfatto.
Ho caricato al 100% la batteria sabato 9 marzo, ora, 15 marzo, sono al 52% di batteria residua. Posso quindi stimare una durata della batteria di circa 11 giorni.

Mi rimane però il boccone amaro di non poter dire al telefono di chiudere le applicazioni. Questa cosa continua a darmi fastidio, non riesco proprio a capirne il senso.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 18:05   #514
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Posso quindi stimare una durata della batteria di circa 11 giorni.
Lo usi come fermacarte?!?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 08:30   #515
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Lo usi come fermacarte?!?


Lo uso poco, in effetti. Ogni giorno farò mediamente una telefonata di pochi minuti e 5 minuti di navigazione.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 18:06   #516
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
non è possibile..
la garanzia Xiaomi Italia ufficiale è data solo da questi venditori ufficiali:
https://www.mi.com/it/service/wheretobuy/
ok gli ho scritto e mi ha confermato la garanzia.

non posso fare altro che comprarlo.. a quanto pare avro' uno Xiaomi triadi cinesi o no

peccato per la sony se si fosse inserita con un device avrei comprato giappo

spero non esordisca con un device simile fra non molto
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 19:33   #517
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
stasera sono rimasto bloccato allo schermo di sblocco, ovvero prima tocco con l'impronta digitale poi ho un numero da 5 cifre da inserire che puntualmente sbaglio, quando lo indovino, un breve schermo nero e di nuovo a richiedermi la password di cinque cifre, mi sto incazzando, avrò scelto qualche impostazione continua di inserire la cifra, perchè az non mi fa entrare?
mi sto incazzando mentre mi serve lo smartphone in cucina per consultare il web...

EDIT: l'ho dovuto riavviare, dato che non lo riavviavo da quasi 2 mesi, pensavo a qualche insufficienza di ram, l'ho riavviato, col rischio che mi si sfasciasse come alcuni casi tra gennaio e febbraio- post update, comunque è filato liscio adesso no problem, spero che non si ripresenti il caso di continua richiesta password post impronta digitale


NOTA: adesso ho in elenco l'update di sicurezza di febbraio, circa 1gb, sarà quello critico? io non mi ricordo se sia questo o era precedente, quello critico dico... farò quanto prima la procedura di sblocco bootloader o come si chiama

Ultima modifica di raxas : 18-03-2019 alle 22:09.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 21:31   #518
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
stasera sono rimasto bloccato allo schermo di sblocco, ovvero prima tocco con l'impronta digitale poi ho un numero da 5 cifre da inserire che puntualmente sbaglio, quando lo indovino, un breve schermo nero e di nuovo a richiedermi la password di cinque cifre, mi sto incazzando, avrò scelto qualche impostazione continua di inserire la cifra, perchè az non mi fa entrare?
mi sto incazzando mentre mi serve lo smartphone in cucina per consultare il web...
Usa la sequenza al posto del pin, purtroppo se sbagli il pin non è un problema di device, ma tuo. La sicurezza del pin viene richiesta in due casi:
1) Primo avvio o riavvio
2) selezione apposita in fase di registrazione impronta, che ti permette di scegliere se usare solo l'impronta o anche il pin comunque per ulteriore sicurezza.
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 22:15   #519
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Usa la sequenza al posto del pin, purtroppo se sbagli il pin non è un problema di device, ma tuo. La sicurezza del pin viene richiesta in due casi:
1) Primo avvio o riavvio
2) selezione apposita in fase di registrazione impronta, che ti permette di scegliere se usare solo l'impronta o anche il pin comunque per ulteriore sicurezza.
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
ciao, grazie, ho editato sopra, ho riavviato e mi è andata bene...

comunque usavo la sequenza se è quella di 5 cifre, il pin, scusami ma non so dove ravanarlo, non mi ricordo di averne inserito mai uno
- la registrazione impronta era già stata fatta, solo che mi chiedeva a seguire anche la sequenza (non il pin come dici) e giù 10 tentativi (non 5) giusti e non si risolveva nulla: ho dovuto riavviarlo, meno male che non è andata male, adesso medito ohibò se mettere l'update di sicurezza di febbraio (1gb circa)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 22:18   #520
Dr. Troione
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Troione
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ok gli ho scritto e mi ha confermato la garanzia.

non posso fare altro che comprarlo.. a quanto pare avro' uno Xiaomi triadi cinesi o no

peccato per la sony se si fosse inserita con un device avrei comprato giappo

spero non esordisca con un device simile fra non molto
Sempre sulla baia comunque c'è un negozio affidabilissimo (pcdistributionsrl) che fa il 3/32 a 127,50 e il 4/64 a 143, varie colorazioni
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v