Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2009, 01:06   #21
12pc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da svev Guarda i messaggi
ciao,
mi sono registrato perchè incuriosito da questo nuovo nettop..
ero in procinto di aquistare l'ebox o il revo ma poi spunta questo..
che ne dite??impressioni??migliore degli altri 2 concorrenti a livello di prestazioni e di affidabilità?
posso dirti che sono finita su questo forum una settimana fa per i tuoi stessi identici motivi. volevo comprarmi un eeebox o un revo, poi ho letto in uno dei thread dedicati al revo che si parlava del asus as rock 330 e mi sono incuriosita, mi sono informata e ho deciso di acquistarlo considerando che ha caratteristiche superiori al eeebox o al revo.
in giro si trovano poche informazioni, sono stata una pioniera, forse una delle prime persone ad acquistarlo in italia. adesso ti sto scrivendo proprio dall'asus as rock e lo trovo un ottimo acquisto.
12pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 01:26   #22
svev
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 6
Grazie per la risposta,
alla fine credo tenterò anche io,solo una cosa volevo chiedere..questa Asrock..è un marchio affidabile? io non conosco bene il panorama informatico quindi magari la domanda può sembrare un pò sciocca,però in soldoni è proprio quello che mi preoccupa.
svev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 01:33   #23
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da svev Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,
alla fine credo tenterò anche io,solo una cosa volevo chiedere..questa Asrock..è un marchio affidabile? io non conosco bene il panorama informatico quindi magari la domanda può sembrare un pò sciocca,però in soldoni è proprio quello che mi preoccupa.
asrock è la sorella minore della asus che in teoria dovrebbe fare prodotti + economici e meno di qualita' ma ultimanete sta facendo cose egregie (imho)
a prezzi accattivanti ... vai tranquilllo.... vedi il mio pc in firma ...

x 12pc si in effetti sei la prima in italia che ho trovato in possesso del "gioiellino" ... goditelo hai tutta la mia "nvidia"

io aspettero ancora un po ... ma dopo le ferie mi sa proprio che me lo faccio pure io ...

p.s.

da qui a fine anno è previsto una 40ina di nuove soluzione su ion (compreso netbook, nettop ecc ecc)

bye
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 01:49   #24
svev
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da roby972 Guarda i messaggi
asrock è la sorella minore della asus che in teoria dovrebbe fare prodotti + economici e meno di qualita' ma ultimanete sta facendo cose egregie (imho)
a prezzi accattivanti ... vai tranquilllo.... vedi il mio pc in firma ...

x 12pc si in effetti sei la prima in italia che ho trovato in possesso del "gioiellino" ... goditelo hai tutta la mia "nvidia"

io aspettero ancora un po ... ma dopo le ferie mi sa proprio che me lo faccio pure io ...

p.s.

da qui a fine anno è previsto una 40ina di nuove soluzione su ion (compreso netbook, nettop ecc ecc)

bye
Grazie ora sono più tranquillo!!
Si ho letto anche io della 40ina di new entry previste
Grazie
svev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 01:49   #25
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da svev Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,
alla fine credo tenterò anche io,solo una cosa volevo chiedere..questa Asrock..è un marchio affidabile? io non conosco bene il panorama informatico quindi magari la domanda può sembrare un pò sciocca,però in soldoni è proprio quello che mi preoccupa.
confermo ciò che dice roby: asrock è una sottomarca della asus (come emachines lo è di acer), ma i suoi prodotti sono davvero niente male!
anche io ho una mobo asrock che non mi dà alcun problema!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 02:40   #26
svev
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 6
Non ho resistito,l'ho ordinato
svev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:05   #27
red_shark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da svev Guarda i messaggi
Non ho resistito,l'ho ordinato
idem ordinato ieri nero , anche se bianco mi piaceva di piu' , ma in sala era troppo appariscente e quindi meglio nero , pure io ero indirizzato all'acquisto del revo ma poi visto questo e visto che il revo monta quella schifezza immonda di vista ho optato per questo (spero!) gioiello.
adesso sto valutando la tastiera mini wireless da abbinare(altri 50 neurozzi) , ed ho già ordinato il telecomando .......entro questa sera dovrei completare tutto il combo (a livello di ordini).
penso di montarci xp , anche se windozz7 mi incuriosice ma se non sbaglio non gestisce le unità ottiche.
un thanks a 12pc per la recensione e per la disponibilità
ps pure io ho un pc con scheda asrock e va che è una favola , mai nessun problema rapporto qualità prezzo davvero eccellente.
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:22   #28
12pc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da red_shark Guarda i messaggi
adesso sto valutando la tastiera mini wireless da abbinare(altri 50 neurozzi) , ed ho già ordinato il telecomando
per curiosità, visto che anch'io devo comprarmi la tastiera, tu quale hai preso?
e il telecomando? quale hai preso?
12pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:16   #29
red_shark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
ho preso questa su ebay con trackball integrata , purtroppo in italia c'è poca scelta a meno di spendere 150 neurozzi ...... (parlo di minitastiere)
ecco il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tab%3DWatching
l'unica alternativa è quella della trust ma non è una mini tastiera, e costa comunque oltre i 50 euro.
sui 25 si trovano quelle a infrarossi ma ho sentito che non sono molto affidabili e si perdono le battute , quindi wireless o bluetoot ma le seconde sono introvabili o non hanno la trackball integrata

per il telecomando , sono stato molto parsimonioso con 11 neurozzi me lo mandano a casa , ed è a infrarossi...preso pure questo su ebay ...anche qui nn c'è molta scelta purtroppo, sono oggettini troppo di nicchia per avere mercato .....se fai una ricerca noterai che sono tutti identici.

Ultima modifica di red_shark : 06-06-2009 alle 15:22.
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 06:14   #30
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Aspettando lo ION...

Con che fa rima ION? (scusate, ma la battuta era troppo allettante...)

Spera che arrivi lunedi'..
Se qualcuno e' interessato al mondo XBMC, si faccia vivo!

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:02   #31
red_shark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
Con che fa rima ION? (scusate, ma la battuta era troppo allettante...)

Spera che arrivi lunedi'..
Se qualcuno e' interessato al mondo XBMC, si faccia vivo!

Bye!
mettimi pure in lista perchè la cosa mi interessa molto , ma ho appena iniziato e non ci ho capito molto . appena mi arriva ti romperò le scatole , magari facciamo un tread apposta
per ora ho provato ad installarlo su pc di casa ma non mi vede nessun tipo di file video....
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:12   #32
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da red_shark Guarda i messaggi
mettimi pure in lista perchè la cosa mi interessa molto , ma ho appena iniziato e non ci ho capito molto . appena mi arriva ti romperò le scatole , magari facciamo un tread apposta
per ora ho provato ad installarlo su pc di casa ma non mi vede nessun tipo di file video....
??
Molto strano... Ti consiglierei di provare la distribuzione LIVE.
La puoi masterizzare e farci partire il PC senza toccare nulla.
Hai il supporto alla rete e molto altro e di norma riproduce di tutto..
Questo come primo passo.

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:20   #33
{Red}Lyon
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 187
sono interessato anche io a questo Asrock 330 ION, volevo sapere da qualcuno di voi come si comporta durante la navigazione internet, gestione di + applicazioni, Adobe photoshop? e a che processore potrebbe essere paragonato come prestazioni...

ho letto il primo post con le prime impressioni d'uso...però come si dice: "two is mei che one"
__________________
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse
----------------------------------------------------------
Ho trattato con: Skyline_gtr
{Red}Lyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:09   #34
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Mi inserisco.
Netbook ION ne sono gia' usciti?

Lyon, in navigazione e non solo vai tranquillo.
Monta l'atom330 ( il top tra gli atom attuali ) ed in piu' ha la parte video nvidia, la quale permette anche di giocare a giochi datati e di vedere videoHD.

qui puoi farti un'idea:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090205
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:31   #35
svev
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 6
Grazie ciocia per il link,davvero interessante,finalmente qualche dato!
A me L'Asrock arriva martedi,per venerdi sera faccio una piccola recensione anche io
svev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 09:09   #36
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
??
Molto strano... Ti consiglierei di provare la distribuzione LIVE.
La puoi masterizzare e farci partire il PC senza toccare nulla.
Hai il supporto alla rete e molto altro e di norma riproduce di tutto..
Questo come primo passo.

Bye!
permette di sfruttare la gpu per la riproduzione video???
sarebbe un peccato non sfruttare il purevideo nvidia!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:59   #37
balsamico
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 40
Sicuramente è il meglio del momento. Qualcuno ha già provato a metterci boxee per linux?
L'ho provato su un laptop con celeron in attesa di trovare l'oggetto nettop ideale ma gira troppo lento.
Se gira bene su Asrock, lo prendo subito.
balsamico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 16:58   #38
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Arrivato.. E subito installato...

Mi e' arrivato ieri e ho subito installato XBMC live (o meglio dal cd live ho fatto l'installazione.
Non ho avuto il tempo di verificare l'audio ma gli mkv si vedono.
Scattano quelli a 1080p ma ero in streming da un nas (nonostante la rete in gigabit)
Al piu' presto provero' direttamente dal suo disco.

Sul forum XBMC, ho letto che in streaming non da problemi (letto di corsa...) anche a 1080p ma non so se vi siano stati aggiunti dei driver specifici (indaghero'...)

Saluti.

P.S. Al momento soddisfatto
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:11   #39
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
Mi e' arrivato ieri e ho subito installato XBMC live (o meglio dal cd live ho fatto l'installazione.
Non ho avuto il tempo di verificare l'audio ma gli mkv si vedono.
Scattano quelli a 1080p ma ero in streming da un nas (nonostante la rete in gigabit)
Al piu' presto provero' direttamente dal suo disco.

Sul forum XBMC, ho letto che in streaming non da problemi (letto di corsa...) anche a 1080p ma non so se vi siano stati aggiunti dei driver specifici (indaghero'...)

Saluti.

P.S. Al momento soddisfatto
quanto ti invidio !

anche per il nas giga eth !

brau
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:17   #40
red_shark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
ho installato xp ma non riesco a sentire il sonoro usando l'uscita hdmi....qualcuno ha idea che bisogna fare per abilitarla ?
l'uscita sonora tradizionale funziona bene ma usnado l'hdmi non c'è verso di sentire il sonoro.
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Mossa disperata di Fisker, per stare a g...
In Olanda aperta un'infrastruttura da un...
Xbox: le dichiarazioni di Phil Spencer s...
Twitch diffidata dal Codacons per la dif...
Il sistema FS Tau è protagonista dell'im...
Arriva X7-35X, l'access point enterprise...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v