Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2022, 16:11   #7881
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Salve io uso pochissimo il cell e mi tengo stretta la mia (anzi 2) prima scheda ILIAD con offerta a 5,99 e neanche pago tutti i mesi, solo solo quando mi serve. Ultimamente succede però succede che ogni tanto vanno giu' circa 90 centesimi. Io nei periodi di NON offerta viaggio solo su wifi, connessione dati sempre chiusa e ho anche vietato accesso a molte app in backgroud con contatore dati sempre a 0, cambiato telefono (aggiornato android 12) è successo di nuovo. In assistenza dicono che vedono una brevissima connessione (devo ancora chiedere col nuovo telefono) che basta a creare l'addebito. Ma sono l'unico?? non è possibile che implementino una protezione per queste pseudo connessioni? Neanche con i ladroni di TIM mi succede con altro telefono.
Questa cosa mi costringerà a passare a TIM anche questa scheda perchè per il mio uso è necessario che, tra un periodo di offerta e l'altro, i pochi eruo non spariscano lasciandomi a 0.
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Soi mi ricordo i furti legalizzatidi Tim Vodafone, speravo di aver voltato pagina. E' una rottura se ho per esempio 1 euro se so che mi basta metterne 5 per avere un mese di offerta e invece mi spariscono 90 centesimi e tocca metterne 10 per poi vedermi scalare/rubare il rimanente. Poi la cosa che mi fa incazzare è che l'assistenza ti dice di tirare la tendina dello smartphone e vedere se la connessione dati è attiva.

Stavolta un punto a TIM, quando la connessione dati è chiusa è chiusa.
Guarda ti posso dire, ho sia sim Tim che Iliad, che purtroppo non è una questione di Iliad. Basta un nano secondo di connessione dati e qualunque operatore ti succhierà credito senza pietà, se sei senza offerta o con l'offerta scaduta. Mi è successo anche a me, poi ragionando con i tecnici Tim un paio di volte mi hanno riaccreditato i soldi tanti anni fa...se cambi per questo ti avviso che non risolverai il problema...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 16:34   #7882
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Dici? Eppure ho TIM da anni su un altro telefono, NON uso mai la connessione dati e non mi è mai successo. A te risulta qualche Kb di consumo nel contatore del cellulare quando ti succede?
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 07:33   #7883
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Dici? Eppure ho TIM da anni su un altro telefono, NON uso mai la connessione dati e non mi è mai successo. A te risulta qualche Kb di consumo nel contatore del cellulare quando ti succede?
Assolutamente si. Mi è successo qualche mese fa quando avevo ancora l'offerta 100gb prima di upgradarla a 150gb. Mi sono scordato di spengere il router prima della mezzanotte, non c'era credito sufficiente e tac, è stato scalato credito a consumo per la navigazione...purtroppo ci sta, ma ripeto stesso identico comportamento con Tim nello smartphone, due sim una con offerta una senza, ho premuto per sbaglio cambio scheda dati e anche se l'ho tolto immediatamente quei pochi kb hanno fatto scattare i 2 o 4€ di tariffa fissa (poi me li hanno restituiti c'è da dire).
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 11:24   #7884
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
ho premuto per sbaglio cambio scheda dati e anche se l'ho tolto immediatamente quei pochi kb hanno fatto scattare i 2 o 4€ di tariffa fissa (poi me li hanno restituiti c'è da dire).
Questo ok, ma io non ho due schede e non accendo mai i dati e il contatore è sempre a 0 e non me li ridanno certo. Sono pochi centesimi ma mi servono, adesso controllerò assiduamenti TIM (è vero che è su un altro telefono ma non possso fare tutte le prove di questo mondo) e se ho la conferma che non lo fa, a malincuore passerò anche la Iliad a TIM.
Boh dipenderà anche dal telefono.

Ultima modifica di Alessandro1970 : 17-06-2022 alle 11:39.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 11:37   #7885
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Salve io uso pochissimo il cell e mi tengo stretta la mia (anzi 2) prima scheda ILIAD con offerta a 5,99 e neanche pago tutti i mesi, solo solo quando mi serve. Ultimamente succede però succede che ogni tanto vanno giu' circa 90 centesimi. Io nei periodi di NON offerta viaggio solo su wifi, connessione dati sempre chiusa e ho anche vietato accesso a molte app in backgroud con contatore dati sempre a 0, cambiato telefono (aggiornato android 12) è successo di nuovo. In assistenza dicono che vedono una brevissima connessione (devo ancora chiedere col nuovo telefono) che basta a creare l'addebito. Ma sono l'unico?? non è possibile che implementino una protezione per queste pseudo connessioni? Neanche con i ladroni di TIM mi succede con altro telefono.
Questa cosa mi costringerà a passare a TIM anche questa scheda perchè per il mio uso è necessario che, tra un periodo di offerta e l'altro, i pochi eruo non spariscano lasciandomi a 0.
a me sembra un problema del telefono che per qualche motivo accende brevemente la connessione dati.

e se accendi la connessione dati ovvio che l'operatore ti addebita il relativo costo.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 11:42   #7886
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
a me sembra un problema del telefono che per qualche motivo accende brevemente la connessione dati.

e se accendi la connessione dati ovvio che l'operatore ti addebita il relativo costo.
Ovvio, ma come dicevo ho cambiato telefono e il contatore è sempre a 0. Adesso aspetto ancora un po' perchè è da pochissimo che ce l'ho.
Poi sarebbe carino che vedendo un consumo di 1kB ci fosse una forma di protezione da parte dell'operatore, ma questa è fantasia.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 14:40   #7887
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Occhio comunque che non se con Tim, dopo un mese che non rinnovi l'offerta, quale sia l'esito della stessa. Iliad ti fa mantenere l'offerta per un anno alla fine, con Tim non ho mai indagato, ma non sono così malleabili diciamo, poi magari hanno cambiato policy nel frattempo, a me anche le linee mobili tim mi arrivano in bolletta sul conto quindi non saprei...informati bene che altrimenti da un problema c'è caso che ti ritrovi con due...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 16:34   #7888
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Ovvio, ma come dicevo ho cambiato telefono e il contatore è sempre a 0. Adesso aspetto ancora un po' perchè è da pochissimo che ce l'ho.
Poi sarebbe carino che vedendo un consumo di 1kB ci fosse una forma di protezione da parte dell'operatore, ma questa è fantasia.
va beh questo penso che manco una onlus lo farebbe

il contatore del telefono potrebbe essere che non evidenzi certi tipi di consumi, ad es. il traffico dati per mandare mms (a caso eh).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 17:25   #7889
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
va beh questo penso che manco una onlus lo farebbe
mah, a me sembrerebbe la normalità, ma ormai ci siamo abituati a decenni di in**ate!
Poi c'era un offerta non ricordo, forse iliad voce, che dava qualche MB apposta per questi inconvenienti.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 22:14   #7890
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
mah, a me sembrerebbe la normalità, ma ormai ci siamo abituati a decenni di in**ate!
Poi c'era un offerta non ricordo, forse iliad voce, che dava qualche MB apposta per questi inconvenienti.
te offri un servizio, e ti pare normale che la gente pretenda di poter usufruire di piccole quantità di ciò che offri gratis?


dai su..

iliad voce vuol dire che comunque paghi un’offerta..te pretendi di avere qualche Kb gratis pagando zero..e chi stabilisce quali sono questi “pochi kb?”

qua di inculata non c’è nulla, te stai usando un servizio anche se per una quantità piccola a piceee, e iliad giustamente ti fa pagare. se hai il telefono bacato prenditela col proditore, non con chi offre la connettività
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 09:27   #7891
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
hai ragione, ho tre telefoni bacati di cui uno nuovo. Hai ragione non si puo' in nessun modo intuire che una connessione casuale non sia un traffico di dati massiccio (tant'è che a Saturn li hanno restituiti). Probabilmente c'è chi scarica film in HD con 1 Kb, se piace a te inizio a capire le politiche dei gestori. Ciao.

Ultima modifica di Alessandro1970 : 18-06-2022 alle 09:33.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 06:55   #7892
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
hai ragione, ho tre telefoni bacati di cui uno nuovo. Hai ragione non si puo' in nessun modo intuire che una connessione casuale non sia un traffico di dati massiccio (tant'è che a Saturn li hanno restituiti). Probabilmente c'è chi scarica film in HD con 1 Kb, se piace a te inizio a capire le politiche dei gestori. Ciao.
se ti partono connessioni dati con lo switch ad off sarà ben colpa dei gestori adesso invece di metterti a capire cosa possa generare il traffico che ti sta erodendo il credito perdi pure tempo a prendertela con iliad, mi pare un comportamento sensato.

dai torniamo a parlare di cose serie per favore

Ultima modifica di Mr_Paulus : 19-06-2022 alle 06:58.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 13:24   #7893
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
hai ragione, ho tre telefoni bacati di cui uno nuovo. Hai ragione non si puo' in nessun modo intuire che una connessione casuale non sia un traffico di dati massiccio (tant'è che a Saturn li hanno restituiti). Probabilmente c'è chi scarica film in HD con 1 Kb, se piace a te inizio a capire le politiche dei gestori. Ciao.
Si ma non è una regola, è stata una cortesia. Ero in torto io...guarda cerca di capire qual'è il problema perchè sia con tim che con iliad, fuori offerta, son dolori a consumare anche mezzo kb...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 13:58   #7894
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1855
Zona Emilia
Con la SIM Iliad che ho nel router oggi navigo "male", nel senso che alcuni siti non caricano o caricano parzialmente. P.es. la home di Google è ok, mentre la home di Iliad (www.iliad.it) non si apre nemmeno. Provando con la sim ho si carica senza problemi.

Ho letto nel thread della FTTH Iliad che ci sono problemi anche con la fibra, forse la cosa è collegata. Speriamo sistemino alla svelta...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 09:48   #7895
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Se hai modo, prova ad utilizzare una VPN.
Quando avevo la iliad 300 scoprī che con una VPN si bypassavano le limitazioni di iliad

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 16:27   #7896
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se hai modo, prova ad utilizzare una VPN.
Quando avevo la iliad 300 scoprī che con una VPN si bypassavano le limitazioni di iliad

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Verso sera si è sistemato
Ma comunque non credo fosse traffic shaping, non avrebbe senso farlo verso la propria homepage; e in ogni caso ieri ho navigato nei soliti siti che visito normalmente, nessun download particolarmente pesante e nemmeno P2P
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 17:03   #7897
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Ciao a tutti

Qualcuno che abbia esperienza diretta sa dirmi se con Iliad riceve gli SMS di Unicredit, per esempio per per confermare gli acquisti online oppure dove viene segnalato una conferma di pagamento?
Un conoscente ha quella banca e si chiedeva se è supportato come operatore.
Grazie
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 07:32   #7898
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Qualcuno che abbia esperienza diretta sa dirmi se con Iliad riceve gli SMS di Unicredit, per esempio per per confermare gli acquisti online oppure dove viene segnalato una conferma di pagamento?
Un conoscente ha quella banca e si chiedeva se è supportato come operatore.
Grazie
Funziona perfettamente, sono due anni che l'utilizzo. Banca Unicredit.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 08:06   #7899
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Funziona perfettamente, sono due anni che l'utilizzo. Banca Unicredit.
Grazie!
Ho letto che il costo dovrebbe essere 26cent a SMS, ma non mi è chiaro se si pagano tutti gli SMS che arrivano dalla banca oppure solo alcuni.
Per capirci, SMS di approvazione pagamento online che è indispensabile probabilmente non si paga...?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 13:15   #7900
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Grazie!
Ho letto che il costo dovrebbe essere 26cent a SMS, ma non mi è chiaro se si pagano tutti gli SMS che arrivano dalla banca oppure solo alcuni.
Per capirci, SMS di approvazione pagamento online che è indispensabile probabilmente non si paga...?
Sono sei/sette giorni che sono con il credito a zero ma quel tipo di messaggi (fatto transazioni ieri con carta di credito) arrivano comunque...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v