Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2020, 01:53   #18221
Amon 83
Senior Member
 
L'Avatar di Amon 83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Messaggi: 5165
Poi si potrebbe aprire un discorso a parte per gli mvno (proprietari per così dire dei rispettivi major brand)
__________________
TRATTATIVE - www.idea-pc.it
Amon 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 08:13   #18222
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
scrivo una domanda

nelle tabaccherie si possono fare le ricariche postepay? Non essendo lotterie penso di si, confermate?

ricarico iliad con quella
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 09:50   #18223
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1240
buongiorno a tutti.

Ora come ora qual'è la migliore offerta flat per prezzo/qualità ?
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:01   #18224
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
scrivo una domanda

nelle tabaccherie si possono fare le ricariche postepay? Non essendo lotterie penso di si, confermate?

ricarico iliad con quella
Certo che puoi ricaricare Postepay in tabaccheria ma devono essere abilitate (lo sono ormai quasi tutte), rispetto alla posta la commissione costa 1 euro in +, cioè 2 euro
Devi solo comunicare il tuo codice fiscale
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:03   #18225
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
scrivo una domanda

nelle tabaccherie si possono fare le ricariche postepay? Non essendo lotterie penso di si, confermate?

ricarico iliad con quella
Si fa ma ti costa due euro...
Pagare due euro per ricaricare una carta per ricaricare iliad ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:33   #18226
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
scrivo una domanda

nelle tabaccherie si possono fare le ricariche postepay? Non essendo lotterie penso di si, confermate?

ricarico iliad con quella
ma poi scusa, non ti conviene ricaricare direttamente iliad in tabaccheria?
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:40   #18227
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
dipende dal numero di volte che esco; preferisco tenere sott'occhio quanto spendo sono fatto cosi
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:58   #18228
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
Mi baso su diversi aspetti , il primo é lo stesso su cui ci basiamo tutti il confronto, verificando qui e informandomi da diversi mesi anche su altri forum (almeno con tre ) tutti gli abbonamenti che ho visto non hanno avuto blocchi o rallentamenti, se poi calcoli che tutti gli altri operatori fanno direttamente i distinguo di velocità sulle offerte (vedi Vodafone sulle infinito) , nonché la quantità di mvno presenti sulle bts, diventa logico che anche i propri clienti subiscano una “scala di valori” in base agli abbonamenti, tradotto più paghi più ti coccolo meno paghi peggio é per te, discorso che si infrange quando si entra in partita iva (dove a parità con i privati quando esiste la parità di offerta negli abbonamenti, cosa che capita di rado) costano mediamente di più hanno un servizio di assistenza più valido (verificato in 9 anni di p.i. con wind e poi tre periodo attuale ovviamente escluso) e hanno vincoli che spesso e volentieri negli abbonamenti privati non ci sono, (o quantomeno vengono definiti autoricariche o nomenclature affini dove devi restare n tempo che comunque sia é sempre meno rispetto alle p.i. con penali ridotte , contratti con telefono esclusi perché in quel caso si parla sempre di 30 mesi dove però anche in questo caso la partita iva paga il valore che paga il privato più iva ancora, mentre il privato paga il valore ivato in promo es. promo da 9,99€ per privato già ivato per p.i. Diventa 9,99€ + iva).
Quindi in conclusione per le prove che ho fatto (e ne ho fatte tante) anche su una bts satura un numero su partita iva viaggia meglio che un numero privato (questo almeno verificato su windtre/iliad/postemobile).
Con wind facendo i conti ivati comunque la business costa circa la metà della unlimited per privati ed ha i medesimi vincoli e penali (50€)
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 14:09   #18229
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
Mi baso su diversi aspetti , il primo é lo stesso su cui ci basiamo tutti il confronto, verificando qui e informandomi da diversi mesi anche su altri forum (almeno con tre ) tutti gli abbonamenti che ho visto non hanno avuto blocchi o rallentamenti, se poi calcoli che tutti gli altri operatori fanno direttamente i distinguo di velocità sulle offerte (vedi Vodafone sulle infinito) , nonché la quantità di mvno presenti sulle bts, diventa logico che anche i propri clienti subiscano una “scala di valori” in base agli abbonamenti, tradotto più paghi più ti coccolo meno paghi peggio é per te, discorso che si infrange quando si entra in partita iva (dove a parità con i privati quando esiste la parità di offerta negli abbonamenti, cosa che capita di rado) costano mediamente di più hanno un servizio di assistenza più valido (verificato in 9 anni di p.i. con wind e poi tre periodo attuale ovviamente escluso) e hanno vincoli che spesso e volentieri negli abbonamenti privati non ci sono, (o quantomeno vengono definiti autoricariche o nomenclature affini dove devi restare n tempo che comunque sia é sempre meno rispetto alle p.i. con penali ridotte , contratti con telefono esclusi perché in quel caso si parla sempre di 30 mesi dove però anche in questo caso la partita iva paga il valore che paga il privato più iva ancora, mentre il privato paga il valore ivato in promo es. promo da 9,99€ per privato già ivato per p.i. Diventa 9,99€ + iva).
Quindi in conclusione per le prove che ho fatto (e ne ho fatte tante) anche su una bts satura un numero su partita iva viaggia meglio che un numero privato (questo almeno verificato su windtre/iliad/postemobile).
con tutta onestà è un pippone assurdo!

Io ho un contratto da privato per un telefono con wind 3, pago 42e al mese con 100gb e minuti illimitati. Oggi mi è arrivata la sim infinito con partita iva. 18e al mese+ iva + unatantum di 90e in due anni. il mio telefono è dual sim, inserisco la seconda scheda e provo a fare un test di velocità della connessione. mi gioco la palla sinistra che vanno uguali. posto i risultati piu tardi
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 14:23   #18230
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
con tutta onestà è un pippone assurdo!

Io ho un contratto da privato per un telefono con wind 3, pago 42e al mese con 100gb e minuti illimitati. Oggi mi è arrivata la sim infinito con partita iva. 18e al mese+ iva + unatantum di 90e in due anni. il mio telefono è dual sim, inserisco la seconda scheda e provo a fare un test di velocità della connessione. mi gioco la palla sinistra che vanno uguali. posto i risultati piu tardi
Le sim business hanno priorità sulle sim consumer, che a loro volta hanno priorità sulle sim MVNO, ma tutto ovviamente si nota solo solo su BTS sature. Quindi mi aspetto anch'io che avrai i medesimi risultati.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 14:24   #18231
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
con tutta onestà è un pippone assurdo!

Io ho un contratto da privato per un telefono con wind 3, pago 42e al mese con 100gb e minuti illimitati. Oggi mi è arrivata la sim infinito con partita iva. 18e al mese+ iva + unatantum di 90e in due anni. il mio telefono è dual sim, inserisco la seconda scheda e provo a fare un test di velocità della connessione. mi gioco la palla sinistra che vanno uguali. posto i risultati piu tardi
Allora Il primo test sembra darti ragione. La sim 1 (la mia personale) prende 1 tacca, mentre quella Business ne prende ben 3! purtroppo ancora non è attivata, appena la attivano faccio i test
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 14:39   #18232
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Allora Il primo test sembra darti ragione. La sim 1 (la mia personale) prende 1 tacca, mentre quella Business ne prende ben 3! purtroppo ancora non è attivata, appena la attivano faccio i test
Se non è ancora attivata non ti da segnale. E di sicuro una sim non può aumentare il segnale.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 17:59   #18233
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
ho fatto un test iliad in questo periodo

40/30 55 ms niente male regge bene
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 19:02   #18234
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Le sim business hanno priorità sulle sim consumer, che a loro volta hanno priorità sulle sim MVNO, ma tutto ovviamente si nota solo solo su BTS sature. Quindi mi aspetto anch'io che avrai i medesimi risultati.
A rigor di logica sì perché in genere le business costano di più, quelle di wind business costano la metà delle consumer a parità di offerta
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 19:12   #18235
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
ma con tim si può farsi spedire la sim a casa? ero interessato ad attivare la green perchè molto conveniente
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 19:25   #18236
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ma con tim si può farsi spedire la sim a casa? ero interessato ad attivare la green perchè molto conveniente
io mi sono fatto sempre spedire la sim a casa
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 19:36   #18237
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
io mi sono fatto sempre spedire la sim a casa
ma chiamando o facendo la procedura online? io volevo una sim senza tariffa perchè andando a mettere sopra la green sarebbero altri 5€ nn è che fanno storie?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 19:38   #18238
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ma chiamando o facendo la procedura online? io volevo una sim senza tariffa perchè andando a mettere sopra la green sarebbero altri 5€ nn è che fanno storie?
io sono passato da poste mobile a tim, ti fanno tim supreme a 5,99 euro con 50 giga, poi se puoi attivi gratis tim unica e hai altri 512 giga
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 20:20   #18239
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ma chiamando o facendo la procedura online? io volevo una sim senza tariffa perchè andando a mettere sopra la green sarebbero altri 5€ nn è che fanno storie?
La Green costa 2€ al mese e comunque la può attivare solo chi la trova tra le offerte personali
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 20:25   #18240
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
La Green costa 2€ al mese e comunque la può attivare solo chi la trova tra le offerte personali
si, al massimo la white che ho letto che praticamente la trovano tutti
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v