Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2018, 11:07   #21
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Ho cercato per anni una sedia come si deve, ne cambiai 3 nell'arco di 10 anni (tutte di fascia alta), tutte scomode dopo 2 settimane di uso, potevo metterci sotto tutti i cuscini del pianeta ma la schiena dopo 1 ora chiedeva pietà… poi alla fine ho scoperto le Noble; tutto un altro mondo! da 2 anni il mio sedere/schiena mi ringraziano, niente cuscini o altri "rimedi", sembra appena comprata. Modello Epic vera pelle pagata quasi 600€ ma rientra nella categoria soldi DECISAMENTE ben spesi, a 2 anni dall'acquisto è semplicemente ancora NUOVA.
Ciao, ti posso chiedere dove l'hai presa ? il mio sogno sarebbe una herman miller aeron ma costa 10 reni.... Inoltre ho visto che è uscito anche il modello ICON della noblecharis che leggendo in giro sembra una versione un po' più imbottita della EPIC.

Ciao
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:39   #22
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Avevo visto le Herman Miller ma hanno dei prezzi folli.
io ho usato per quasi 2 anni la Mirra, versione 1, e non sono stato particolarmente contento: lo schienale in plastica non è per niente comodo, e mi si è rotta la retina della seduta e hanno fatto mille storie per cambiarmela in garanzia.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:41   #23
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
esistono dei modelli di sedia in cui è possibile bloccare a proprio piacimento sia le ruote che la rotazione su se stesse?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:42   #24
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
io ho usato per quasi 2 anni la Mirra, versione 1, e non sono stato particolarmente contento: lo schienale in plastica non è per niente comodo, e mi si è rotta la retina della seduta e hanno fatto mille storie per cambiarmela in garanzia.
Grazie infinite per la tua segnalazione, le ho sempre viste ( mai provate purtroppo) come il Top del Top, ma l'esperienza diretta, come sempre, è meglio di mille recensioni
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:54   #25
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
Mi rendo conto che la domanda è parecchio vaga, ma vi chiedo: da totale profano... dovendo acquistare una sedia da usare alla postazione pc, ha senso guardare verso questo settore?
Oppure delle buone sedie da ufficio possono comunque fare il loro lavoro?
Si sente molto la differenza?
Esteticamente sono molto diverse, a occhi chiusi sono esattamente la stessa cosa

Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
ma poi cosa vorrebbe dire gaming per una sedia da pc? non capisco, si intende il fatto che sembrano dei sedili da racing e sono tutte inutilmente colorate e con buchi laterali che servono a una mazza se non a raccogliere ancora piu polvere?
Sono normalissime poltroncine da ufficio, solo che hanno colori vivaci, uno stile tipo sedili da racing e magari ci mettono pure dei led

Per giocare meglio non servono assolutamente a una mazza
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:40   #26
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3542
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
La finta pelle, la vera no
si ma li siamo su altri costi...

600 euro neanche gli artigiani della qualità la fanno
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:44   #27
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Grazie infinite per la tua segnalazione, le ho sempre viste ( mai provate purtroppo) come il Top del Top, ma l'esperienza diretta, come sempre, è meglio di mille recensioni
di nulla figurati
sicuramente la Aeron è migliore della Mirra, ma ho un cliente che ce l'ha e ogni tanto mi ci sono seduto, non mi ha particolarmente impressionato, anche se sicuramente fa' la sua gran figura
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:58   #28
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
esistono dei modelli di sedia in cui è possibile bloccare a proprio piacimento sia le ruote che la rotazione su se stesse?
Ad esempio nei modelli di cui state parlando adesso, è possibile bloccare quelle 2 cose?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 13:44   #29
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
vedo con piacere che continua ad essere: prendi un oggetto, coloralo e sovrapprezzalo == oggetto gaming
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 13:45   #30
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
vedo con piacere che continua ad essere: prendi un oggetto, coloralo e sovrapprezzalo == oggetto gaming
Si infatti è proprio così, io consiglio di andare in un negozio che vende sedie professionali da ufficio, visto che le caratteristiche che servono per il gaming le sedia da gaming non le hanno.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 13:49   #31
Erunoèr
Senior Member
 
L'Avatar di Erunoèr
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 321
Anche secondo me il tessuto è un vantaggio, visto che l'alternativa è un rivestimento in eco pelle di scarsa qualità.
Per di più se hai dei gatti (come il sottscritto) una sedia in tessuto bene o male reggerebbe 4 annetti, mentre una in pelle verrebbe fatta a pezzettini nel giro di 3 giorni!
Comunque hanno dei costi imbarazzanti.
Erunoèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:18   #32
Antiriad
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 72
Anche la Quersus mi sembra una marca valida con un buon rapporto qualità/prezzo. Interessante il meccanismo integrato per la regolazione della zona lombare anziché il solito cuscino. Qualcuno l'ha provata?
Antiriad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:06   #33
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3542
quelle della panchina dello juventus stadium potrebbero andare ?

sono anche coinbentate
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:28   #34
Gnaffer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1207
Herman Miller, 800€ per una sedia di fascia media (per loro) completamente personalizzata. Garanzia 12 anni. Ergonomia che l'hanno inventata loro questa parola, supporto lombare totalmente personalizzabile, uno schienale che quando vai giù ti sostiene lui. Il peso del corpo viene distribuito su tutti i punti di pressione tanto che puoi star seduto per ore e ore e quando ti alzi sei ancora arzillo come appena seduto.

Tutto il resto, sono giocattoli
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 21:38   #35
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Herman Miller, 800€ per una sedia di fascia media (per loro) completamente personalizzata. Garanzia 12 anni. Ergonomia che l'hanno inventata loro questa parola, supporto lombare totalmente personalizzabile, uno schienale che quando vai giù ti sostiene lui. Il peso del corpo viene distribuito su tutti i punti di pressione tanto che puoi star seduto per ore e ore e quando ti alzi sei ancora arzillo come appena seduto.

Tutto il resto, sono giocattoli
Ma infatti quelle sono sedie serie! Cosa sono ste sedie racing per pro gamer??? Ma che tristezza è? Io sono sempre più allibito dalle nuove mode... Ovviamente spesso lanciate dagli Youtubers cosiddetti esperti di gaming/computer/videogiochi, che poi sono li a sparare le prime 4 cavolate che gli passano per la testa.

Spero che almeno queste sedie "racing" dalle fattezze ridicole siano davvero ergonomiche... Perchè per quelle cifre si comprano signore sedie che ci stai seduto sopra giorni senza accorgertene.

Personalmente ho una Vitra Medapal full optional con supporto lombare, l'ho presa dopo aver lavorato per anni in una grossa compagnia in Italia e li avevano quel modello in dotazione in tutti gli uffici, fa miracoli per la schiena, cervicale, ecc. grazie anche all'ottimo supporto lombare, materiali e via dicendo, pagata circa 500€, mai acquisto fu più azzeccato.

Adesso ci sono anche modelli migliori, volendo si può spendere anche il doppio, d'altronde la salute prima di tutto, poi calcolate sempre che magari 5 sedute dal fisioterapista sono già 500€ o poco meno e una buona sedia insieme a della buona ginnastica/yoga te le possono evitare e far risparmiare tanti soldi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 22:49   #36
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Spero che almeno queste sedie "racing" dalle fattezze ridicole siano davvero ergonomiche... Perchè per quelle cifre si comprano signore sedie che ci stai seduto sopra giorni senza accorgertene.
Sono ergonomiche è ben più adatte al gioco delle Miller secondo me.

Se poi vuoi il design (e pagare il 50% solo per quel motivo) da uffico hi tech allora è un altro discorso, ma una Noble di fascia alta è il Nirvana per qualsiasi giocatore, questo è quanto
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler

Ultima modifica di tony73 : 07-11-2018 alle 22:58.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 22:57   #37
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sto cercando anche io da tempo una sedia confortevole perché passo molto tempo davanti al PC, soprattutto quando faccio musica.

Ho cercato in lungo e in largo ma sono molto indeciso. Avevo visto le Herman Miller ma hanno dei prezzi folli.

Dici quindi che il modello che hai lo consiglieresti per usi prolungati e materiali?

Si possono regolare tutte le sue parti? Inclinazione, braccioli etc...?

Ovviamente consigli il modello in pelle vera e non ecopelle immagino. Ho avuto anche io ecopelle e la odio, ci sudi da morire e si sbriciola tutta. Piuttossto vado di tessuto.

EDIT

Si possono cambiare le rotelle con delle rotelle con blocco?
Non te la consiglio… te la STRACONSIGLIO, ore e ore e non te ne accorgi. Puoi regolare i braccioli in altezza, larghezza e all'interno, puoi incilinare lo schienale a 170°, la seduta la puoi alzare fino in cielo!


Non mi sono mai posto il problema sul cambio rotelle quindi non so risponderti, ti posso solo dire che sono totalmente silenziose così come la sedia non ha SRICCHIOLII nemmeno dopo 2 anni. Io ho preso la versione di pelle perchè la adoro, ma l'ecopelle di Noble non è plasticaccia come le altre bensì un PU brevettato che non si ditrugge e al tatto sembra vera.

Insomma per farla breve provala e poi fammi sapere.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 01:16   #38
Joker91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 466
Ho una sedia Maxnomic da 3 anni e la simil-pelle sta venendo via dal sedile... Per non parlare del cuscino che ha preso la forma delle mie chiappe dopo 3 mesi (peso 60 kg). Per quello che costa (400€) spero ci sia di meglio.
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 02:00   #39
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da Joker91 Guarda i messaggi
Ho una sedia Maxnomic da 3 anni e la simil-pelle sta venendo via dal sedile... Per non parlare del cuscino che ha preso la forma delle mie chiappe dopo 3 mesi (peso 60 kg). Per quello che costa (400€) spero ci sia di meglio.
Versione "basic" (quella con il sedile tipo racing con i due fori) oppure "pro" (tipo poltroncina)?

Io ho la seconda versione (brandizzata Cloud9) e dopo 3 anni,utilizzandola ogni giorno per ore è come nuova, anche se si nota un pò il segno delle chiappe (anch'io peso sui 60 kg abbondanti), dovuto anche al colore bianco della simil-pelle.
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 06:34   #40
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Come fanno 60 kg. a risultare "abbondanti"?

Beati voi, tanto di cappello e invidia a cateratte...

Detto questo, dovrei comprare un poltrona gaming per mio figlio (lui ancora rientra nella categoria 60 kg....) spendendo una cifra intorno ai 200 Euro ed orientandomi indicativamente su di un modello in tessuto, anche se questa caratteristica alle fine non è vincolante; le rotelle con il blocco non mi interesano in quanto tutti quanti in casa giocano quasi esclusivamente a FPS.

Avete qualche dritta da darmi?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1