Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2010, 20:05   #321
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
prima di utilizzare il disinstallatore hai provato a ripulire il registro di sistema?

Ultima modifica di Mauro B. : 15-04-2010 alle 22:00.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 21:36   #322
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Mi sa che adesso sono bella che fregata!,non riesco ad installare neanche le dx9 aggiornate,non voglio formattare tutto! aiutatemi!!!.
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 21:59   #323
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
la prima che hai detto.

cmq non necessariamente devi formattare, puoi anche ripristinare xp da principio. cmq tenta prima con l'update delle dirctx concesso da micrsoft, ossia directx redist... (una cosa siile). Tenta di installarlo.

Se i tentativi si dimstreranno inutili ripristina xp con il disco di installazione seguendo stessa procedura prevista per la formattazione, ma in tal caso indicando l'esecuzione del ripristino.

Ultima modifica di Mauro B. : 15-04-2010 alle 22:05.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:01   #324
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
la prima che hai detto.
E ma scusa allora!;non sono dei buoni consigli caspita!,almeno prima funzionava con le dx10,adesso dopo aver usato il tool.....
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:04   #325
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
io non te l'ho consigliato .

cmq leggi la seconda parte del post precedente... .
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:10   #326
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
io non te l'ho consigliato .

cmq leggi la seconda parte del post precedente... .
Devi essere più chiaro,cosa devo installare esattamente?;"ossia directx redist..." come si chiama esattamente il file?.
Ciao

No scusa ho già provato ma non mi installa nulla!,come posso fare per farmi eseguire l'aggiornamento?.
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:15   #327
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
la prima che hai detto.

cmq non necessariamente devi formattare, puoi anche ripristinare xp da principio. cmq tenta prima con l'update delle dirctx concesso da micrsoft, ossia directx redist... (una cosa siile). Tenta di installarlo.

Se i tentativi si dimstreranno inutili ripristina xp con il disco di installazione seguendo stessa procedura prevista per la formattazione, ma in tal caso indicando l'esecuzione del ripristino.
Sarebbe quando ti chiede la console di repristino?,non ho mai capito come fare!.
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:25   #328
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Ho fatto come dici,però adesso se provo a lanciare dxdiag.exe mi da un errore;
"Errore Impossibile trovare DXDIAGN.dll",che faccio?!.
Ciao
Purtroppo è una cosa che è successa a molti altri utenti in altrettanti forum dopo aver installato e tentato di rimuovere il wrapper DX10 su XP. Evidentemente - nel caso del tuo OS nello specifico - ha creato conflitti così profondi che nemmeno DirectX Eradicator (che è uno dei tools più potenti ed efficaci in questo senso) riesce a risolvere.

Questo è uno dei motivi per i quali ho scritto questa frase nel primo post:

"avviso@tutti: installare il wrapper è semplice; rimuoverlo, molto meno. Sappiate che - quando lo istallerete - lo farete a vostro rischio e pericolo."

Quasi tutti i suddetti utenti hanno risolto con la formattazione del PC (soluzione estrema, ma indispensabile in molti casi).

Ora, sapendo bene che per te sarebbe un problema non da poco dover tritare tutto, cercherò di fare quanto posso per aiutarti a risolvere senza dover re-installare il sistema operativo.

Qualche domanda è d'obbligo:

1. Nell'usare DirectX Eradicator, hai seguito tutti i passaggi del mio post precedente?
2. Hai la possibilità di richiamare un punto di ripristino di sistema precedente all'installazione del wrapper?

Nel caso non fosse possibile usare il ripristino di sistema, prova a installare questo:

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

e vedi cosa cambia. Tienimi aggiornato. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 06:54   #329
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Purtroppo è una cosa che è successa a molti altri utenti in altrettanti forum dopo aver installato e tentato di rimuovere il wrapper DX10 su XP. Evidentemente - nel caso del tuo OS nello specifico - ha creato conflitti così profondi che nemmeno DirectX Eradicator (che è uno dei tools più potenti ed efficaci in questo senso) riesce a risolvere.

Questo è uno dei motivi per i quali ho scritto questa frase nel primo post:

"avviso@tutti: installare il wrapper è semplice; rimuoverlo, molto meno. Sappiate che - quando lo istallerete - lo farete a vostro rischio e pericolo."

Quasi tutti i suddetti utenti hanno risolto con la formattazione del PC (soluzione estrema, ma indispensabile in molti casi).

Ora, sapendo bene che per te sarebbe un problema non da poco dover tritare tutto, cercherò di fare quanto posso per aiutarti a risolvere senza dover re-installare il sistema operativo.

Qualche domanda è d'obbligo:

1. Nell'usare DirectX Eradicator, hai seguito tutti i passaggi del mio post precedente?
2. Hai la possibilità di richiamare un punto di ripristino di sistema precedente all'installazione del wrapper?


Nel caso non fosse possibile usare il ripristino di sistema, prova a installare questo:

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

e vedi cosa cambia. Tienimi aggiornato. Ciao!
Grazie per l'aiuto,alla domanda 1 ti rispondo SI,alla 2 NO!,stasera quando arriverò a casa provo ad installare quanto hai detto.
Ciao

Ultima modifica di erika1 : 16-04-2010 alle 07:00.
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:19   #330
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
per quanto riguarda la procedura di ripristino:
  1. avvia da cd di installazione xp (selezionando l'opzione da bios, o da apposito menù nel quale indicherai come dispositivo di boot il lettore cd-rom);
  2. attendi l'installaizone dei file di avvio;
  3. quando appare il menù di scelta indica l'installazione del sistema operativo;
  4. f8 per accettare il contratto di microsoft;
  5. saranno visualizzate varie possibili operazioni: scelta di ripristinare xp e reinstallazione del medesimo senza perdere dati e programmi;
  6. riscarica tutti gli aggiornamenti del sistema operativo;
  7. verifica e nel caso reinstalla i driver del chipset;
  8. reinstalla gli aggiornamenti di xp;
  9. installa gli aggiornamenti delle directx secondo procedura nota;
  10. reinstalla il dirver della scheda video e della scheda audio (punto).

Ultima modifica di Mauro B. : 17-04-2010 alle 17:40.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 16:21   #331
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto,alla domanda 1 ti rispondo SI,alla 2 NO!,stasera quando arriverò a casa provo ad installare quanto hai detto.
Ciao
Bene, aspetto notizie. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:04   #332
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Bene, aspetto notizie. Ciao!
Niente da fare!,qualche altro consiglio?.
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 18:09   #333
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Niente da fare!,qualche altro consiglio?.
Ciao
A questo punto, i casi si riducono a due:

1. O riesci a ripristinare il PC (hai provato a seguire i passi indicati nel post di Mauro B.?);
2. O devi per forza formattare il PC.

La terza eventuale possibilità sarebbe quella di tenerlo così com'è, ma non credo tu voglia prenderla in considerazione.

Di più non saprei consigliarti.

Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 11:53   #334
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Allora!...,cercando in rete ho trovato dx9uninstaller.zip,ho provato e adesso mi sembra quasi tutto a posto,dico quasi perchè se eseguo DXDIAG.exe la versione che segnala delle DX è la 8.1!,anche dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti;ma in realtà tutti i giochi che sfruttano le DX9 mi girano tutti.
Come mai mi viene segnalata una versione sbagliata?.
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 17:29   #335
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Come mai mi viene segnalata una versione sbagliata?.
Ciao
Probabilmente è un problema relativo alla versione di dxdiag.exe e delle relative dlls a lui associate. Comunque sia, se davvero ti funziona tutto, io non toccherei più nulla. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 20:03   #336
BloodyEugene
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1
IO HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!! LE HO DISINSTALLATE!!!!!!!

RAGAZZI, IO HO RISOLTO!!!!!!!!!!

Allora, dovete fare così:

Parte A: COME DISINSTALLARE LE "DirectX10 RC2 Fix 3-Pre-Final":
1) COMPRATE e installate il programma "Total Uninstall": il sito è questo http://www.martau.com/tu_buy_now.php?lang=it
2) Avviate il programma "Total Uninstall", selezionare la menù "moduli" la voce "programmi monitorati" e cliccare "INSTALLA"
3) Vi verrà chiesto di creare un'instantea (fatela!); dopodichè in "nome programma" digitate ciò che volete (ad esempio "Le Maledette DirectX10 per XP") e in "Percorso programma di installazione" scegliete il maledette "DirectX10 RC2 Fix 3-Pre-Final.exe"; dopodichè cliccare su "Avvia programma di installazione"
4) Vi partirà automaticamente l'installazione delle "DirectX10 RC2 Fix 3-Pre-Final"; installatele e una volta finita completamente l'installazione premete il pulsante "Il programma è installato". Attendete il completamento della procedura. Il pc ora ha elaborato la differenza tra il "prima" dell'installazione e il "dopo" l'installazione, riuscendo a capire quali sono TUTTI i file DX10 da eliminare!
5) Tra i programmi monitorati vedrete ora il nome programma che avete scelto (ad esempio "Le Maledette DirectX10 per XP"). Selezionatelo e premete il pulsante in alto "DISINSTALLA"; dal menu a tendina che apparirà selezionate "Disinstalla tutto" e cliccate "Disinstalla".
6) Io per sicurezza ho rifatto il punto 5 per altre due o tre volte...
7)Congratulazioni!!!!! Avete appena disisntrallato "Direct10 RC2 Fix 3-Pre-Final"!!!!!

Parte B: Reinstallare de DirectX9.

Copio e incollo quanto presentato nel primo post:
Quote:
Re-installazione delle DirectX 9.0c.
Per farlo, occorrono due cose:
1. Il tool DirectX Eradicator 2.0, che trovate qui;
2. Il CD di installazione di Windows XP.

La corretta procedura da seguire è questa:

a. Lanciare dxerad.exe, cliccare su "Yes" e riavviare il PC;
b. All'avvio successivo dell'OS sarà presente sul desktop il link "DirectX Rollback Wizard". Avviare dunque tale link e cliccare nuovamente su "Yes";
c. Inserire il CD di Windows XP nell'unità ottica quando richiesto;
d. Attendere la re-configurazione delle DirectX 9.0c;
e. Applicare successivamente gli ultimi End-User Runtimes (Febbraio 2010), disponibili qui.
Le uniche cose che io ho fatto differentemente sono: quando chiesto di inserire il cd di WinXP, ho inserito un vecchio cd di XP con ancora le DX8.1;
una volta installate correttamente ho effettuato l'upgrade alle DX9.0c tramite la funzione "Install DX9.0c to your WindowsXP SP2" del programma DirectXRollbacker (è shareware, prendetelo QUI): mi è parsa molto efficace perchè forza la completa re-installazione dei files DirectX!

Se tutto va bene.... MISSIONE COMPIUTA!!!!!!
BloodyEugene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 22:25   #337
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
salve a tutti, questo thread in parte mi è noto

mi è capitata una cosa strana e volevo condividerne l'esperienza:

ho giocato online ospite di un host in gears of war e l'host aveva attivate le directx10 ...

inizialmente abituato ai soliti ambienti non ci ho fatto caso, in seguito a dei problemi di reattività del personaggio ho cercato di comprenderne le cause ed ho chiesto all'host se per caso utilizzasse le directx10 e la risposta è stata affermativa.

Durante il gioco ho iniziato a prestare attenzione agli ambienti e cosa sorprendente ho notato che taluni effetti non li riscontravo in precedenza... per evitare condizionamenti placebo ho prestato attenzione allora ai movimenti dei nemici che come sappiamo o cmq è stato riferito sono rapidissimi con le directx 0 mentre rallentano con directx10... ebbene erano + lenti.

Ho iniziato a prestare attenzione ai pavimenti ai momenti in cu il personaggio abbattuto resta a terra ed ho notato varti cambiamenti che ne miglioravano leggermente gli aspetti rendendoli più realistici.

la domanda è la seguente: utilizzando una scheda video agp sm 3.0 ed xp come sistema operativo, com'è possibile o sarebbe possibile interagendo con player dotato di sistema directx10 averne potuto fruire?

io non ho una spiegazione logica, eccettuato l'effetto placebo... tuttavia sono un soggetto abbastanza prudente e prima di esporre un'impressione ne valuto la possibilità.

La sola cosa che penso è che le directx10 in xp sono presenti come librerie, ma dovrebbero risultare inattive... è possibile che il player che ospita la partita in qualche modo le attivi anche all'altro player che non avrebbbe la possibilità di farlo?

Se la risposta dovesse essere affermativa, la conseguenza potrebbe essere abbastanza positiva, perchè in pratica ad xp non occorre altro che il file eseguibile per attivare ciò di cui già dispone.

A voi le debite considerazioni...




forse questa potrebbe essere la risposta...

http://www.softwaretipspalace.com/blog/?p=455

Ultima modifica di Azrael5 : 17-04-2011 alle 22:47.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:18   #338
Lacus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 72
Chiedo scusa se riporto in alto un thread vecchio di mesi

Ma trovandomi di fronte all'inaguatezza, secondo alcuni, delle mie direct X 9.0C "4.09.0000.0904" volevo provare ad installare le Direct X 10.0.
Ora non se se comunque i miei hardware sono compatibili, in particolare la scheda video è NVidia FX Quadro 1700 ed il processore Core TM Duo E8400 3.00 GHz; ma soprattutto creando un punto di ripristino prima dell'installazione posso tutelarmi o posso rischiare di combinare un pasticcio come ho letto è successo ad altri utenti che hanno postato in questa discussione che successivamente non riuscivano più ad installare nemmeno le DirectX 9.0?
Lacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:35   #339
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
cavolata inutile.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v