Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2011, 17:48   #181
magnavox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
Quote:
Se ricordo bene, rispetto all'anno scorso l'unica cosa che cambia è che non è più necessario tenere traccia del traffico (quando e cosa hanno visitato gli utenti)
...credo che il decreto attuativo non sia ancora uscito... vedremo...
__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!!
magnavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:26   #182
newrick
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 109
io mi sono trovato con le stesse difficoltà, ho chiamato il ministero delle comunicazioni e mi hanno risposto che a loro non interessa nulla ma era la questura a richiedere tutte quelle menate...
allora ho chiamato la questura e mi hanno risposto che se l'attività non è prevalente non è richiesto nulla, consiglio però di chiamare sempre la questura di zona e chiederlo, magari ogni questore la pensa a modo suo...
comunque non basta un semplica access point, ci vuole un access point hot spot comunque
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:25   #183
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
comunque non basta un semplica access point, ci vuole un access point hot spot comunque
che intendi dire?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:47   #184
liverpaol
Member
 
L'Avatar di liverpaol
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 287
che differenza c'è tra access point e hot spot?
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 17:36   #185
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
comunque non basta un semplica access point, ci vuole un access point hot spot comunque
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
che intendi dire?
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
che differenza c'è tra access point e hot spot?
non ha senso trovare una differenza tra un hotspot e un access point.

un ap è un dispositivo che può offrire connettività wireless.
un hotspot è un'area che integra più sistemi per condividere connettività (wireless o cablata)
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 00:06   #186
newrick
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 109
intendevo un access point che abbia il captive portal, che supporti l'autenticazione di password a scadenza, che possa regolare un taglio di banda massimo per ogni utente e che la lan che utilizzano i clienti non possa raggiungere in nessun modo la configurazione dell'access point
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 08:48   #187
liverpaol
Member
 
L'Avatar di liverpaol
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 287
Quindi cos'è cambiatao dall'anno scorso? Che non serve il permesso della questura? Ma tutto il resto si? Che p...e
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 12:32   #188
Turing
Senior Member
 
L'Avatar di Turing
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 445
in rete ho trovato questo :
http://it.ejo.ch/?p=3401

in teoria non serve nulla o sbaglio? rimane la responsabilità del titolare della linea,ma con un bel filtro siti a monte....
__________________
Vendo:
Manfrotto Modo 785B
Turing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 11:00   #189
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Torno sulla questione perchè mi interessa in questo momento, in rete ho trovato questo:

http://www.webnews.it/2013/02/15/italia-wifi-libero/

da ciò che si capisce adesso è libero, corretto?

Qualcuno ha eperienze recenti in merito?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 21:30   #190
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Ciao Intrepido, ci hai un pò abbandonato ultimamente

Nel merito, l'ultima volta che ho riesaminato un pò la questione mi sembra si stesse aspettando una nota esplicativa che chiarisse l'obiettiva ambiguità che di fondo c'è.

Io sinceramente da admin non darei mai al momento accesso libero, senza registrazione e logging degli accessi. Alla fine imho il punto è questo. Finché nulla succede, nessuno ti obietterà e contesterà mai nulla. In caso contrario ci sarà la solita inversione dell'onere della prova tipicamente italiana.
Al di là della normativa che si spera prima o poi verrà chiarita, io mi metterei dal lato dell'interpretazione più restrittiva.
Ovviamente è un mio personale punto di vista.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 09:46   #191
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
segnalo che il tema del wifi libero è stato trattato ieri durante il cdm fiume.
all'interno del "decreto del fare" ci sarà anche qualcosa che riguarda questo tema.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 12:01   #192
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
HotSpot - Gestione banda e legge

Sembra che finalmente si sia riusciti ad arrivare al wi-fi pubblico davvero libero e senza costrizioni, linko uno dei vari articoli che si trovano in rete in queste ore http://www.dday.it/redazione/9773/Wi...inalmente.html

P.S. ora e' da capire quando entrerà in vigore e se nei meandri dei vari passaggi istituzionali non modifichino (in peggio) qualcosa.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 22:19   #193
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Soprattutto va capito bene il passaggio:
Quote:
Resta però l'obbligo del gestore di garantire la tracciabilità mediante l'identificativo del dispositivo utilizzato
Che vuol dire ti loggo anche se non so chi sei?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 22:05   #194
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Come volevasi dimostrare:
http://punto-informatico.it/3836891/...o-ri-fare.aspx

In particolare:
Lo stesso art. 10 del decreto legge viene così concluso: "Resta fermo l'obbligo del gestore di garantire la tracciabilità del collegamento (MAC address)". Una definizione ancora ambigua, che non tiene conto della specifica natura di un "gestore" - se si tratta di un bar o di un ristorante, da dove discenderebbe l'obbligo di garantire la tracciabilità? - e non spiega chiaramente la differenza tra una forma di tracciabilità diretta e quella che presuppone l'intervento di un soggetto terzo.

"C'è da chiedersi a che serva tracciare una condotta telematica imputandola solo ed esclusivamente ad un MAC adress, ovvero ad un numero identificativo (peraltro in modo piuttosto approssimativo e poco affidabile) di un terminale e non di una persona - ha spiegato ancora Scorza - A che ed a chi serve sapere che una condotta telematica è partita da un certo terminale del quale si ignora l'utilizzatore perché non lo si è identificato?".
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 16:26   #195
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Piacerebbe anche a me capirci qualcosa. Oggi ho visto un articolo di un noto quotidiano che espone gli ultimi risvolti.
Si torna al discorso log per mac address e ip che visita a quanto pare, ma a livello pratico non capisco a che serve. A parte la spesa per le atività interessate che dovranno avvalersi di un consulente per realizzare tale soluzione, che ci fanno poi con questi log???
Vabbeh, che logghino pure, io farei firmare il registro come a scuola per dare senso a questo sbattimento, così pare la solita menata burocratica che alla fine della fiera anche se non applicata no ngliene frega niente a nessuno.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 15:35   #196
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
e' stato modificato l'articolo 10 http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbsC4dGI
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:02   #197
andrea@87
Junior Member
 
L'Avatar di andrea@87
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roncade
Messaggi: 24
Ciao ragazzi, io ho l necessità di creare un Hotspot per un'attività commerciale (un piccolo negozio con all'interno un piccolo bar). Mi sto informando sia sulla parte legale che tecnica. Nella struttura è già presente una rete wifi personale. Mi sembra di capire che i comuni router non vadano bene perché non tracciano i MAC address e i file log. Si potrebbe utilizzare un firmware personalizzato ma mi chiedo se la cosa sia legale, sicura e se mi possa tutelare a sufficienza. In rete ho trovato soluzioni specifiche a pagamento. Vorrei qualche opinione o consiglio sul da farsi!

Mi piacerebbe che non ci fosse bisogno del login, vista anche la recente liberalizzazione del servizio!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Macbook Air 2012 128 GB intel i5-1.8 8 GB RAM | Iphone 6 64GB black | New Ipad 16GB white
andrea@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 01:44   #198
biase
Senior Member
 
L'Avatar di biase
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Caserta
Messaggi: 606
Andrea@87 io ti consiglierei una distro Linux con molte funzioni avanzate che sicuramente soddisferebbe tutte le tue esigenze: zeroShell. Abbinata ad un vecchio notebook con wifi puoi fare qualsiasi cosa. Io lo utilizzo come router su un netbook senza schermo, va una bellezza.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Codice:
 gauss,-DNT- ,DesEsseintes,gg1992_user,Kewell,CheBruttoNickCheHo, Andrit87,italianstallion18,sadorak,grayfox_89,MaxPower71,opale,Diegozz,selu,Dark Dragon,elessar,GIAMMAkb,Giorgiobi,abbath0666,olddan,Di@bo[_Nik,19Tidus90,AndreaCT,Blossio,antcos,TDM, antenore, foglius
biase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 16:15   #199
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Domanda tecnica sul mio Hotspot:
Io ne ho uno che uso nel mio locale per dare la connessione gratuita ai miei clienti e per questo uso un router linksys e3200.
Quello che chiedo e' come mai per farlo funzionare bene (soprattutto con telefoni iphon con i quali da piu problemi) devo spesso fare il reset del router.

La situazione è parecchio migliorata da quando sono passato da fastweb a telecom nella mia connessione privata (dove ho router telecom) ma ancora mi trovo spesso a dover resettare..
qualcuno sa spiegarmi perche'??

Grazie 1000
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 11:53   #200
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Per problemi del router sei ot qui.
Apri un thread in networking
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v