Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2017, 17:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ser_67479.html

Il successore del Mi Pad 2 sembra essere reale e in arrivo. In rete è apparsa l'immagine teaser dell'evento di presentazione che si terrà prossimamente. Il prodotto, almeno secondo le indiscrezioni, sembra pronto a concorrere con i nuovi iPad.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 19:16   #2
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Dopo la dipartita della linea shield di nvidia (non lo voglio nemmeno considerare shield tv...), non mi dispiacerebbe affatto passare ad una nuova generazione di mi pad, ma l'assenza di un chip video dedicato mi fa storcere un pò il naso... Poi chissà che prezzo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 20:34   #3
aleforumista
Senior Member
 
L'Avatar di aleforumista
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 4861
addio android?????
__________________
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm
spinaspina88
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 23:04   #4
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
come minimo costera 50€ in meno di un pixel C.

Con
- SOC di merda (peggio del tegra di pixel C)
- Schermo ormai antidiluviano (cioe dell'iPad3 del 2012)
- HW vario ed eventuale di merda
- un mare di app android che non andranno su x86

Ultima modifica di Tedturb0 : 02-03-2017 alle 23:07.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 09:16   #5
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Noooooooooooooo
Io aspettato un 10" ma non così ...
Fra licenza e SOC Intel costerà un botto , per poi avere una castratura che non è ne carne e ne pesce .
Con Win10 su un 9.7" è da impazzire e se poi si igroppa qualcosa dove vai a parare con assistenza e garanzie ?
Hugo Barra se ne andato e come sospettavo ora si completerà la parabola della discesa Xiaomi.

A questo punto aspetto il nuovo tablet della Nokia , quello da 18" con lo Snap 835 , sperando per il prezzo ...
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 00:56   #6
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
A questo punto aspetto il nuovo tablet della Nokia , quello da 18" con lo Snap 835 , sperando per il prezzo ...
Ma si può ancora chiamare tablet un mostro da 18"!?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 11:00   #7
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0;
- SOC di merda (peggio del tegra di pixel C)
- Schermo ormai antidiluviano (cioe dell'iPad3 del 2012)
- HW vario ed eventuale di merda
- un mare di app android che non andranno su x86
Ehh?!?

SOC di merda un Core M Kaby Lake? O_o
Schermo antidiluviano? Come avrebbe dovuto essere per essere aggiornato, un 4k?
Hardware di merda? Sulla base di cosa questa supposizione?
App che non girano? Ho spesso sotto mano uno Zenfone2 con atom e ci gira tutto senza problemi, giusto qualche gioco potrebbe dare difficoltà (ma non mi è mai capitato il problema).
C'è anche da dire che i Core M non sono Atom (che se non sbaglio avevano dell'harware specializzato per far girare roba che di norma va su ARM), ma dire che molte applicazioni non girano su x86 non mi pare corrisponda a realtà.

Il vero problema è quello di cui ha parlato xxEmilioxx, la mancanza di assistenza diretta: quindi per essere appetibile deve avere un prezzo aggressivo e bisogna sperare non abbia problemi!

Io piuttosto mi chiedo cosa ci voglia a fare un tablet 15" 2/3 economico (diciamo 200 euro, con un SOC decente (SD650?) e almeno 2 GB di RAM) dedicato all'uso familiare e in particolare la lettura di quotidiani e riviste.
Lo sto aspettando da un bel po', e ammetto che sono entrato a leggere questa news sperando in qualcosa del genere.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:29   #8
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ehh?!?

SOC di merda un Core M Kaby Lake? O_o
Schermo antidiluviano? Come avrebbe dovuto essere per essere aggiornato, un 4k?
Hardware di merda? Sulla base di cosa questa supposizione?
App che non girano? Ho spesso sotto mano uno Zenfone2 con atom e ci gira tutto senza problemi, giusto qualche gioco potrebbe dare difficoltà (ma non mi è mai capitato il problema).
C'è anche da dire che i Core M non sono Atom (che se non sbaglio avevano dell'harware specializzato per far girare roba che di norma va su ARM), ma dire che molte applicazioni non girano su x86 non mi pare corrisponda a realtà.
Quoto tutto, anche se per i giochi preferisco sempre un chip dedicato possibilmente nvidia... Per ciò piango per la scomparsa di shield T_T.
Per quanto riguarda la lettura dei quotidiani ma soprattutto per chi lavora molto con la videoscrittura, io avevo immaginato una linea di schermi resktop e portatili con tecnologia e-ink... Appena comincio a produrli te ne invio uno XD.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:06   #9
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
@kamon
Neppure gli shield avevano un chip dedicato, la CPU stava sempre nel SOC.
Poi qui si parla di un Kabi Lake con GPU HD Graphics 615, che schifo schifo non fa se paragonata a quella degli atom.
Ad ogni modo questo non mi pare un tablet da gioco...

Per gli schermio e-ink a mio parere sono ancora un po' troppo "difficili" per certa utenza, soprattutto se si parla di lettura di riviste elettroniche e non flussi di testo semplici come gli ebook.
Che poi per la semplice lettura uno schermo e-ink sia meglio non ci piove.

Oltretutto ci sono stati diversi prodotti pensati per lettura/studio/appunti, ma non si sono mai diffusi, e diversi prodotti interessanti ora sembrano abbandonati o stanno avendo una gestazione complicata (l'ultimo che ho avuto sott'occhio, reMarkable , pare monti un SOC basato su A9... o era in progetto da molti anni o sono andati a recuperare i fondi di magazzino).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 02:11   #10
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Neppure gli shield avevano un chip dedicato, la CPU stava sempre nel SOC.
Poi qui si parla di un Kabi Lake con GPU HD Graphics 615, che schifo schifo non fa se paragonata a quella degli atom.
Ad ogni modo questo non mi pare un tablet da gioco...
Lo so ma si trattava di un soc prodotto dall'azienda leader nella produzione di schede video, e in ambito gaming si poneva anni luce avanti a qualsiasi altra cosa fosse a bordo degli altri tablet, eccetto appunto il Mi Pad 1 che aveva appunto lo stesso tegra k1 di shield tablet... Motivo per il quale ho sperato in qualcosa di più adatto al gaming per questa terza incarnazione.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 10:57   #11
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
@kamon
Non vorrei ricordare male, ma non mi pare che la soluzione Nvidia fosse poi così avanti rispetto alle altre in termini di GPU.
Il fatto che la produca Nvidia non significa che gli altri non sappiano fare le GPU per tablet. Io prima di disperarmi controllerei qualche recensione per vedere come va questo.

Senza contare poi la questione dei driver del SOC, che per garantire un certo supporto al proprio dispositivo (dato che quello dei produttori spesso latita) devono essere open.

Comunque, visto quanto annunciato, direi che questo tablet è un prodotto molto diverso dal primo da molti punti di vista.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1