Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2005, 17:04   #241
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Bonasera !

Intervengo solo x precisare xchè quando è "nuvolo" o c'è tanta umidità/foschia le unità esterne lavorano peggio.

Il vapore acqueo lascia passare gli UV, ma trattiene gli infrarossi, ovvero le radiazioni della dispersione di calore.

X questo, ad esempio, nelle notti in cui c'è il cielo sereno è solitamente + fresco di quando c'è nuvoloso (a parità di temperature al tramonto, ovviamente ;9 ).

In un caso le rdiazioni infrarosse si disperdono nell' atmosfera, nell' altro "rimbalzano" giù, rendendo l'ambiente + caldo e isolando di fatto dalla dispersione termica.

Oltre a questo, noi utiliziamo la sudorazione come sistema di controllo della temperatura, dato che l'evaporazione del sudore abbassa la temperatura.

In un ambiente molto umido, il calore percepito sarà molto maggiore, dato che la sudorazione non funzionerà al 100%, in quanto non si avrà una veloce evaporazione dal nostro corpo.

Per quanto rigurda gli scalini termici, IMHO 2 gradi sono una mostruosità, sia rigurdo alla salute che al comfort in generale : non a caso i sistemi + seri prevedono le regolazioni in step da 0, 5 gradi, che io personalmente (come del resto tanti amici) sono in grado di apprezzare benissimo, in positivo (quando è possibile) ed in negativo (quando non è possibile).

Ciapps

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 20:21   #242
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Che intendi con "se si rompe l'unità esterna si perdono tutti gli split interni collegati"?
Bisogna cambiare gli split in caso di rottura dell'uunità esterna?

GRAZIE!
Nessuno sa darmi info al riguardo?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 12:31   #243
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
ho trovato quest discussione ma purtoppo non ho il tempo di leggerla (tra 5 minuti devo tornare al lavoro )

Vi chiedo di consigliarmi qualcosa per la mia situazione.

necessità di raffreddare 2 stanze (camera pc/HT e camera da letto)

stanza PC/HT

dimensioni 5x4x2.8 mt

parete da 5 mt (con una finestra senza doppi vetri) esposta al sole praticamente tutto il giorno
Nella stanza sono presenti:

1 pc+monitor 19" crt
1 htpc
1 preamplificatore HT (consumo risibile)
1 amplificatore HT (5x120W a 8ohm che scalda come una stufa)
1 tv 29"
1 lettore dvd
1 skybox
1 vcr
1 proiettore crt (questo scalda come 2 stufe considerando un consumo minimo di 500W e una temperatura sulla superficie dei tubi nell'iordine dei 90°)
1 gruppo di conitnuità da 800VA (anche questo scalda mica male )

e per terminare in bellezza la presenza contemporanea anche di 7 persone (sopratutto durante visioni di film appena usciti in dvd e in occasione di GP F1 e motoGP)

la camera da letto invece è una normale camera (non ricordo le dimensioni ma non molto dissimili dall'altra stanza) e ci devo solo dormire quindi penso necessiti di un trattamento molto minore.

le due stanze sono ad altezza diversa e sfalsate... az è tardi devo scappare finisco qesta sera
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 17:11   #244
folco44
Member
 
L'Avatar di folco44
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
sanyo è una buona marca, meglio di tanto pattume che si trova mei vari centri commerciali, oltretutto se dovessero occorrere ricambi si trovano facilmente, che prezzo ti hanno fatto x il 12000+9000??? è a pompa di calore o solo freddo??? ciao
Ciao Bagoa, grazie per la risposta. Sono stato fortunato e per poco più del Sanyo sono riuscito a trovare un Daikin dual 12000+9000 pompa di calore-inverter e così mi sono spariti tutti i dubbi
Mi sono messo a spluciare tra le caratteristiche tecniche e ho notato che daikin no si esprime in BTU ma rigorosamente in Kw e facendo due semplici conversioni, ho visto che non sono proprio 9000 e 12000. Lavorando a pieno regime con la mia unità esterna, che è la più piccola per un dual, diventano 5950 + 7310. Sto dicendo una baggianata?

Fammi sapere ciao
folco44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 17:34   #245
dinkyxxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 0
Quale scegliere???

Avrei bisogno di un aiuto.
Visto il grande caldo sarei intenzionata a comprare un condizionatore portatile
(escludo il fisso perchè vivo in una casa in affitto)
leggendo il forum ho visto cosa devo controllare per fare una buona scelta ma vorrei alcuni consigli sulle marche migliori e sui consumi.Siccome pago una bolletta delle luce abbastanza alta vorrei capire quanto è il consumo.
Da considerare che vivo in una casa di 55mq molto calda perchè è all'ultimo piano senza tetto.
Grazie!!!!
dinkyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 18:37   #246
Carlocci
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Patavium
Messaggi: 9
e' arrivato il tecnico, ha fatto il preventivo per 2 pompe di calore (ha detto che la differenza di prezzo e' veramente esigua) dual split con inverter
mitsubishi electric
mxz A14WV e le due unita' msc A09YV da 9000 btu (forse qualcuna da 7000)
il tutto per 4300 eur + iva (con qualche tramaccio per l'iva al 10% della manodopera e 20% materiali + la ritenuta dall'irpef)

Il tizio mi ispira fiducia, anche se forse e' un po' caro (i condizionatori si trovano
a tipo 3800 euro iva inclusa) ma non so: e' pur sempre 1 giornata e mezza di lavoro.

In alternativa c'era fujitsu ma vista l'esigua differenza di prezzo, penso di prendere mitsubishi.

Ne approfitto per chiedere da dove derivi la frigoria: la british thermal unit e la
quantita' di calore per portare una libbra di acqua da 60 a 61 fahrenheit, ma la frigoria?
__________________
Italians Do It Better
Carlocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 00:29   #247
sikanda99
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Messaggi: 0
Salve a tutti!
Nell'imminenza d'installare 1 climatizzatore visto che a casa mia fa tanto caldo (ultimo piano, con sopra terrazzo, sole tutto il pomeriggio in sala e in camera da letto) vorrei chiedervi un parere..

Oggi un tecnico di 1 ditta che ho contattato mi ha proposto 1 climatizzatore dual split della Xideko (loro trattano solo questa marca che, mi ha detto, lavora con compressori della toshiba, sarà vero? boh..), precisamente il modello XDXE DUAL 0912 HM, 2 unità interne 12000+9000 BTU, con pompa di calore.
La capacità frigorifera in Kw è 2,6+3,5, quella termica è 2,9+3,8. Assorbimento in W: 1000+1400. Usano il gas R407c.

Il tutto, compresa installazione e mano d'opera al prezzo di € 2700,00 iva inclusa (al 20%), con garanzia di 3 anni estendibile a 10 se aderisco al programma di manutenzione annuale.

Secondo voi:
1) è 1 buon climatizzatore? cioè la Xideko è 1 marca buona?
2) Mi ha fatto 1 buon prezzo, considerato anche che siamo già quasi a luglio, oppure è 1 pò caro?

Grazie!
Byeeeeeee
sikanda99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 04:35   #248
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da sikanda99
Salve a tutti!
Nell'imminenza d'installare 1 climatizzatore visto che a casa mia fa tanto caldo (ultimo piano, con sopra terrazzo, sole tutto il pomeriggio in sala e in camera da letto) vorrei chiedervi un parere..

Oggi un tecnico di 1 ditta che ho contattato mi ha proposto 1 climatizzatore dual split della Xideko (loro trattano solo questa marca che, mi ha detto, lavora con compressori della toshiba, sarà vero? boh..), precisamente il modello XDXE DUAL 0912 HM, 2 unità interne 12000+9000 BTU, con pompa di calore.
La capacità frigorifera in Kw è 2,6+3,5, quella termica è 2,9+3,8. Assorbimento in W: 1000+1400. Usano il gas R407c.

Il tutto, compresa installazione e mano d'opera al prezzo di € 2700,00 iva inclusa (al 20%), con garanzia di 3 anni estendibile a 10 se aderisco al programma di manutenzione annuale.

Secondo voi:
1) è 1 buon climatizzatore? cioè la Xideko è 1 marca buona?
2) Mi ha fatto 1 buon prezzo, considerato anche che siamo già quasi a luglio, oppure è 1 pò caro?

Grazie!
Byeeeeeee
se vuoi un consiglio spassionato, mi rivolgerei a qualche centro commerciale, trovi marchi + blasonati, a prezzi inferiori,oltretutto ti danno anche i nominativi degli installatori ufficiali.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 07:36   #249
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Carlocci
e' arrivato il tecnico, ha fatto il preventivo per 2 pompe di calore (ha detto che la differenza di prezzo e' veramente esigua) dual split con inverter
mitsubishi electric
mxz A14WV e le due unita' msc A09YV da 9000 btu (forse qualcuna da 7000)
il tutto per 4300 eur + iva (con qualche tramaccio per l'iva al 10% della manodopera e 20% materiali + la ritenuta dall'irpef)

Il tizio mi ispira fiducia, anche se forse e' un po' caro (i condizionatori si trovano
a tipo 3800 euro iva inclusa) ma non so: e' pur sempre 1 giornata e mezza di lavoro.

In alternativa c'era fujitsu ma vista l'esigua differenza di prezzo, penso di prendere mitsubishi.

Ne approfitto per chiedere da dove derivi la frigoria: la british thermal unit e la
quantita' di calore per portare una libbra di acqua da 60 a 61 fahrenheit, ma la frigoria?

nessun tramaccio l'iva agevolata sulla manodopera rientra nella legge del risparmio energ. quindi se aderisci alla detrazione del 36% hai l'iva al 10% sull'installazione
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 08:35   #250
outoftheblue
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2
Silenziosità dei condizionatori

Ciao a tutti!

Sono nuovo e trovo molto utile questo forum sui condizionatori.

Mi appresto a comprarne uno per i miei genitori che sono molto anziani.

Mi piacerebbe che potessero usufruire del fresco anche di notte.

Tra tutte le email però mi sembra di non avere trovato nessuna che parla della silenziosità.

Tra un Daikin e un Mitsubishi qual'è il più silenzioso?

Grazie per i suggerimenti!
outoftheblue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 09:21   #251
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da hophip
nessun tramaccio l'iva agevolata sulla manodopera rientra nella legge del risparmio energ. quindi se aderisci alla detrazione del 36% hai l'iva al 10% sull'installazione
perchè solo sulla installazione?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:11   #252
ariete2
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 0
Condizionatori portatili

Mi pare di capire che tutti i messaggi fin qui letti siano relativi ad condizionatori fissi.

Io ne stò cercando uno portatile (si dice così?) di quelli senza unità esterna, ma solo con il tubo, che non mi costi una fucilata ma che sia affidabile.

Mi potete aiutare?


Ringrazio chiunque possa aiutarmi!
ariete2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 22:12   #253
sikanda99
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Messaggi: 0
Grazie x la rispostaa bagoa! In effetti sto passando in rassegna anche i condizionatori che si trovano nei centri commerciali...

L'appartamento in cui abito è di 55/60 mq, ultimo piano con sopra terrazzo. Devo climatizzare principalmente il soggiorno (ca. 16 mq, sole tutto il pomeriggio) e la camera da letto (ca. 16 mq, sole tutto il pomeriggio), poi ho anche la cucina aperta, quasi di fronte al soggiorno, con piccolo corridoio (ca. 20-25 mq).

Il tecnico di ieri mi aveva consigliato il dual 12000+9000 della Xideko, con il 12000 x il soggiorno dicendo che riuscirebbe a raffreddare anche la cucina..

Oggi 1 tecnico di 1 altra ditta m'ha consigliato invece di mettere 3 climatizzatori: 1 mono da 7000 (EER 2,82 - COP 3,29) nel soggiorno, dicendo ke è + ke sufficiente, 1 dual 9000+9000 (EER 2,60 - COP 3,23) in camera da letto e cucina. La marca è Saunier Duval, garanzia 2 anni, gas r407c, assistenza fatta dalla ditta, costo € 2700 iva inclusa compresa installazione.

Domande:
1) x la tipologia della casa è meglio il 12000+9000 o il 7000+9000+9000? Cioè il 12000 riesce a raffreddare anche la cucina essendo messo nel soggiorno?
2) questa marca mi sembra che non sia molto efficiente a livello energetico.. quasi quanto l'altra o mi sbaglio?
3) il livello sonoro è: x il mono: unità interna 48 dB(A) unità esterna 61 dB(A); x il dual: unità interna 49-49 dB(A) unità esterna 69 dB(A). A me sembrano 1 pò rumorosi... quali sono i valori "accettabili" perchè risultino silenziosi o cmq non fastidiosi?

Grazie ancora a chi vorrà rispondermi!
Byeeeeeeee
sikanda99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 23:52   #254
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da outoftheblue
Ciao a tutti!

Sono nuovo e trovo molto utile questo forum sui condizionatori.

Mi appresto a comprarne uno per i miei genitori che sono molto anziani.

Mi piacerebbe che potessero usufruire del fresco anche di notte.

Tra tutte le email però mi sembra di non avere trovato nessuna che parla della silenziosità.

Tra un Daikin e un Mitsubishi qual'è il più silenzioso?

Grazie per i suggerimenti!
Personalmente non me ne intendo in fatto di climatizzatori, ma ho parlato con un tecnico installatore e secondo lui in fatto di silenziosita' i Mitsubishi non li batte nessuno ..non so se corrisponde al vero, ma anche altre voci che sento in giro sembrano confermare.. poi ovvio dipende anche dai modelli, es dai dati tecnici confrontando due modelli da 12.000 BTU Daikin e Mitsubishi, la rumorosita' *dichiarata* sembra del tutto simile, 39 dB max, 22 e 23dB la minima.

es questi due modelli 12000 BTU monosplit inverter

DAIKIN
http://www.efficaceclima.it/monospli.../ftxs_35cb.php

MITSUBISHI
http://www.climamaster.it/climatizza.../msz-a12yv.htm

I 9000 BTU monosplit delle stesse marche sono anche piu' silenziosi, sino a 21 dB per alcuni modelli Mitsubishi

Poi bisognerebbe capire se esiste una modalita' standard e certificata nella rilevazione della rumorosita' valida e imposta a tutti i costruttori (es. posizionamento fonometro a una distanza standard ecc.), o se questi possono rilevare un po' come gli pare.

Cmq nei centri specializzati si possono consultare i vari depliant informativi con tutte le caratteristiche tecniche dei vari modelli delle marche che vanno per la maggiore, tra i dati tecnici viene sempre indicata anche la rumorosita'.. dovrebbe essere indicata quella minima, media e massima.
Per sicurezza l'ideale e' chiedere a personale qualificato che installa entrambe le marche, imho.


Gia' che ci sono posto una domanda anch'io :

Per raffreddare una camera e tenerla fresca per tutta la notte e' necessario far funzionare il clima tutta la notte? Nel senso, appena si spegne il clima la temp sale velocemente? ..il fresco quanto dura una volta spento?

Thnx

Ultima modifica di ominiverdi : 30-06-2005 alle 02:37.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 00:01   #255
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da sikanda99
3) il livello sonoro è: x il mono: unità interna 48 dB(A) unità esterna 61 dB(A); x il dual: unità interna 49-49 dB(A) unità esterna 69 dB(A). A me sembrano 1 pò rumorosi... quali sono i valori "accettabili" perchè risultino silenziosi o cmq non fastidiosi?

Grazie ancora a chi vorrà rispondermi!
Byeeeeeeee
http://compraonline.mediaworld.it/ht...umorosita.html
"Il livello di rumore (espresso in decibel) è un parametro molto importante nella scelta del climatizzatore, anche se spesso è un dato non dichiarato dal produttore; il livello di rumore è generalmente più alto nei portatili e più basso per i fissi. Livelli accettabili di rumore sono 37-38 dB per le unità interne e di circa 48dB per quelle esterne, nei sistemi adottati per la notte. "

48 dB per il monosplit a me sembra parecchio rumoroso..

Ad es. i Mitsubishi 12.000 BTU MONO stanno a soli 26dB, e ci sono modelli Mitsubishi che sono arrivati a soli 21dB come questo 9000 BTU http://www.climamaster.it/climatizza.../msz-a09yv.htm (21 dB mi pare sia l'attuale record di silenziosita' , almeno per per quanto ho trovato sul web)

Edit: Pero' dallo stesso sito, anche i Mitsubishi dual sono sui 44-48 dB... non ho capito se 48 dB per singola unita' o se e' intesa la rumorosita' totale..

Ultima modifica di ominiverdi : 30-06-2005 alle 00:57.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 07:21   #256
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Max2
perchè solo sulla installazione?
si dovrebbe apllicare una formula piu o meno cosi:

20% sul valore dell'installazione
10% sul valore del clima - il valore dell'installazione
10% sul totale del clima - il totale della manodopera

esempio senza agevolazione

clima 1000
inst 300
iva 260
tot 1560

esempio con agevolazione

20% sul valore dell'installazione

300* 20% 60

10% sul valore del clima - il valore dell'installazione

clima 1000 - inst 300 = 700*10% 70

10% sul totale del clima - il totale della manodopera

clima 1000 - inst 300 = 700*10% 70


60+70+70 = 200

per farla breve calcoli a 20 il clima e a 0 l'installazione ed il risultato è lo stesso 1000 + 300 + 200 iva = 1500 hai risparmiato l'iva dell'installazione cioè 60 e.

Non chiedermi il perchè di questa follia!
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 07:32   #257
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
http://compraonline.mediaworld.it/ht...umorosita.html
"Il livello di rumore (espresso in decibel) è un parametro molto importante nella scelta del climatizzatore, anche se spesso è un dato non dichiarato dal produttore; il livello di rumore è generalmente più alto nei portatili e più basso per i fissi. Livelli accettabili di rumore sono 37-38 dB per le unità interne e di circa 48dB per quelle esterne, nei sistemi adottati per la notte. "

48 dB per il monosplit a me sembra parecchio rumoroso..

Ad es. i Mitsubishi 12.000 BTU MONO stanno a soli 26dB, e ci sono modelli Mitsubishi che sono arrivati a soli 21dB come questo 9000 BTU http://www.climamaster.it/climatizza.../msz-a09yv.htm (21 dB mi pare sia l'attuale record di silenziosita' , almeno per per quanto ho trovato sul web)

Edit: Pero' dallo stesso sito, anche i Mitsubishi dual sono sui 44-48 dB... non ho capito se 48 dB per singola unita' o se e' intesa la rumorosita' totale..
Tutto cio che hai detto piu o meno è giusto i 21 o 26 db della mitsubishi sono riferiti ad un funzionamento castrato della macchina. Su quasi tutti i climat. dell'ultimo anno ci sono delle funzioni chiamate : economic running, sleep mode night mode che hanno piu o meno lo stesso funzionamento rallentano il ventolone del motocondensante, il compressore non lavora al 100% e l'aria trattata in un ora non supera i 150- 200 mc. Questi accorgimenti garantiscono una silenziosità elevata. Una macchina che tratta 600 mc./h con meno di 34/35 db io non l'ho mai vista, mentre macchine che trattano 200 mc/h con 30-25 db sono molto frequenti.
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 07:37   #258
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi



Poi bisognerebbe capire se esiste una modalita' standard e certificata nella rilevazione della rumorosita' valida e imposta a tutti i costruttori (es. posizionamento fonometro a una distanza standard ecc.), o se questi possono rilevare un po' come gli pare.




bravo, hai preso in pieno il problema dei dati tecnici sulla rumorosità. alcuni la rilevano ad un metro altri a due metri con c'è una rilevazione standard. Sui depliant o schede tecniche c'è scritto come sono stati fatti i rilevamenti.
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:22   #259
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da hophip
si dovrebbe apllicare una formula piu o meno cosi:

20% sul valore dell'installazione
10% sul valore del clima - il valore dell'installazione
10% sul totale del clima - il totale della manodopera

esempio senza agevolazione

clima 1000
inst 300
iva 260
tot 1560

esempio con agevolazione

20% sul valore dell'installazione

300* 20% 60

10% sul valore del clima - il valore dell'installazione

clima 1000 - inst 300 = 700*10% 70

10% sul totale del clima - il totale della manodopera

clima 1000 - inst 300 = 700*10% 70


60+70+70 = 200

per farla breve calcoli a 20 il clima e a 0 l'installazione ed il risultato è lo stesso 1000 + 300 + 200 iva = 1500 hai risparmiato l'iva dell'installazione cioè 60 e.

Non chiedermi il perchè di questa follia!

fai il commercialista? ..... si, la norma la conosco ... è complicata e macchinosa ... mi pareva un pò diversa ma in effetti è così ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:43   #260
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Max2
fai il commercialista? ..... si, la norma la conosco ... è complicata e macchinosa ... mi pareva un pò diversa ma in effetti è così ...
no vendo climatizzatori . Cmq il succo del discorso è piu o meno quello non la ricordo con precisione
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v