Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2020, 19:15   #34761
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
diciamo che mi interessa migliorare effettivamente su fotocamera e autonomia... se mi 9t fa al caso mio, vado su quello... se non vale il cambio, io resto col mi8 e al vecchio prendo altro
mah se ti interessa la fotocamera rimani su mi8 che è uno dei pochi xiaomi con stabilizzatore ottico (insieme a mix 3 e penso mi note 10?)

l'autonomia invece sì che la miglioreresti insieme al design, se ti piace la pop up camera
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 19:52   #34762
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ovviamente parlo di note 4 moddato, giusto?
Perché se non ricordo male con rom global non metti nessuna cam più decente di quella stock, giusto?
Si purtroppo il Note 4 è uscito con Marshmellow e aggiornato a Nougat, le API della CAM i vari costruttori hanno iniziato a sbloccarle ufficialmente solo dai device usciti da Oreo in poi...

Infatti RN4 ne risente molto anche per i sorgenti, dove ci sono da mettere diverse "pezze" per riuscire a far fungere i driver di nougat su android 10 e ancora oggi non c'è un fix per il sensore di impronte goodix contrariamente l'FPC è stato fixato, infatti su AOSP conviene restare su PIE.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 21:06   #34763
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
mah se ti interessa la fotocamera rimani su mi8 che è uno dei pochi xiaomi con stabilizzatore ottico (insieme a mix 3 e penso mi note 10?)
e Mi Note 3
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 00:24   #34764
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
e Mi Note 3
sì sì io mi riferivo a quelli un po' più recenti

il mi note 3 rimarrà il mio più grande rimpianto, grave errore non averlo preso l'anno scorso quando lo si trovava sui 150
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 08:45   #34765
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
e Mi Note 3
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
sì sì io mi riferivo a quelli un po' più recenti

il mi note 3 rimarrà il mio più grande rimpianto, grave errore non averlo preso l'anno scorso quando lo si trovava sui 150
C'era anche il Mi 5 che aveva la stabilizzazione ottica.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 11:13   #34766
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
qualche riscontro in merito a motorola one action ?

me lo hanno proposto a una cifra interessante e il form factor allungato mi intriga particolarmente.

__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 13:26   #34767
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Romagnolo1973
... ieri sono andato da Trony e ho trovato il Nokia 2720 Flip: finalmente sono riuscito a provarlo in mano e a smanettarci un pochino.

Compatibilmente coi limiti fisici e di software... non è male

Non sarà regalato per il prezzo... ma per una persona di una certa età va più che bene (anche se a dire il vero potevano mettere una fotocamera un pò meglio dei 2Mpx antiquati).


Nei negozi arriva solo grigio/bianco e nero, online invece c'è colorazione rossa

Zero "cover" e "accessori" ovviamente (o meglio poco niente sui soliti siti online)...... bisognerà stare attenti che non cada troppo spesso
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:51   #34768
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Lo presentano cosi:

"Arriva il test di autonomia degli smartphone. Basta improvvisazione: valori veri, confrontabili e ripetibili"

https://www.dday.it/redazione/34034/...martphone-test
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 19:15   #34769
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Vi segnalo l'Honor 9x a 200 euro che ho scoperto esattamente 3 minuti dopo aver preso un mi 9t a 242 euro. Deve essere passato sotto i radar perchè uscito con un prezzo fuori mercato di 300 euro...ma a 200 direi che sia onesto... anche se se la deve vedere con il mi9 lite a poco più con schermo oled e un processore leggermente più performante.

Processore è kirin 710f ( -20/30% meno del 730 del mi 9t), 6gb di ram, 128gb memoria espandibile con microsd, come schermo usa un IPS con buona luminosità, batteria da 4000mAh.
Il sensore principale è il solito sony da 48Mpx. Da come si puo' vedere su GSMarena le foto sono leggermente migliori rispetto al mi 9t anche se i colori potrebbero essere migliori con poca luce
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 05:42   #34770
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Segnalo questo tlc (per i televisori non sono male)

TCL Plex a 239€

Quadri Band - 4G-LTE - Wi-Fi - NFC - A-GPS
Fotocamera posteriore: 48 Megapixel - Android 10
Processore: 8-Core da 2 GHz - Memoria interna: 128 GB - RAM: 6 GB
Display 6,53 '' LCD batteria 3.8Ah

come cifra siamo nel 3d, come resto... beh non lo so, sulla carte si presenta bene....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 12:07   #34771
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Segnalo questo tlc (per i televisori non sono male)

TCL Plex a 239€

Quadri Band - 4G-LTE - Wi-Fi - NFC - A-GPS
Fotocamera posteriore: 48 Megapixel - Android 10
Processore: 8-Core da 2 GHz - Memoria interna: 128 GB - RAM: 6 GB
Display 6,53 '' LCD batteria 3.8Ah

come cifra siamo nel 3d, come resto... beh non lo so, sulla carte si presenta bene....
costa 20 euro in più di un Mi9Lite e ha un SoC inferiore, dubbi sugli aggiornamenti molto forti .... non ha un gran senso. Probabilmente lo si troverà tra un po' con nome diverso marchiato Alcatel (TCL possiede alcatel e anche BlackBerry e Palm, e è di questi giorni la notizia che chiuderà la produzione di BB definitivamente) a prezzo più sensato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 12:11   #34772
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Romagnolo1973
... ieri sono andato da Trony e ho trovato il Nokia 2720 Flip: finalmente sono riuscito a provarlo in mano e a smanettarci un pochino.

Compatibilmente coi limiti fisici e di software... non è male

Non sarà regalato per il prezzo... ma per una persona di una certa età va più che bene (anche se a dire il vero potevano mettere una fotocamera un pò meglio dei 2Mpx antiquati).


Nei negozi arriva solo grigio/bianco e nero, online invece c'è colorazione rossa

Zero "cover" e "accessori" ovviamente (o meglio poco niente sui soliti siti online)...... bisognerà stare attenti che non cada troppo spesso
L'ho trovato e provato anche io alla Coop a 99 euro, prezzo esagerato per il prodotto che è.
Ho anche provato un Samsug S10e ed è stato amore a prima vista peccato per l'autonomia davvero misera, altrimenti al prezzo che ha ora e che è giusta (450 euro online) è davvero un gran bel dispositivo per chi cerca un top maneggievole
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 12:35   #34773
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho anche provato un Samsug S10e ed è stato amore a prima vista peccato per l'autonomia davvero misera, altrimenti al prezzo che ha ora e che è giusta (450 euro online) è davvero un gran bel dispositivo per chi cerca un top maneggievole
Infatti, sono d'accordo, peccatissimo per l'autonomia altrimenti l'avrei già preso, poco tempo fa costava anche qualcosa in meno da euronics o mediamondo, non ricordo quale, forse entrambi.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 11:54   #34774
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Segnalo Oneplus 6T a 235€:
https://www.tuttoandroid.net/offerte...egozio-779054/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 12:38   #34775
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
TCL Plex a 239€

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
costa 20 euro in più di un Mi9Lite e ha un SoC inferiore, dubbi sugli aggiornamenti molto forti .... non ha un gran senso. Probabilmente lo si troverà tra un po' con nome diverso marchiato Alcatel (TCL possiede alcatel
Quoto. Per carità, stay away from TCL/Alcatel... ai tempi ho avuto un TCL rimarcato Alcatel Onetouch Idol3 6045Y (era pure consigliato in questo topic all'epoca...) e TCL si è messa gradualmente ad iniettare adware/malware negli aggiornamenti delle app di sistema (calcolatrice...); mai più.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 23:15   #34776
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Azz..a sto prezzo gli indecisi di questo thread devono solo cliccare rapidamente su acquista.
Peccato che ultimamente oneplus stia un po dormendo con gli aggiornamenti..oneplus 7 /7t/7pro ancora fermi alle patch di Novembre. boh sarà stato il capodanno cinese
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 07:16   #34777
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Secondo voi aspettando un po' uscirà un best buy migliore sulla fascia 150-170 euro, rispetto all'RN8?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:00   #34778
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Secondo voi aspettando un po' uscirà un best buy migliore sulla fascia 150-170 euro, rispetto all'RN8?
Tra 1-2 mesi ci avviciniamo al periodo tipico in cui Xiaomi aggiorna la serie Note e A quindi possibile che arrivi un Redmi Note 9 e Mi A4.

Però non é una garanzia, in Cina il mercato é molto rallentato per via dell'epidemia e se non erro ho letto che anche alcuni stabilimenti per ora hanno rallentato la produzione quindi bisogna aspettare e incrociare le dita.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 09:10   #34779
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Azz..a sto prezzo gli indecisi di questo thread devono solo cliccare rapidamente su acquista.
Peccato che ultimamente oneplus stia un po dormendo con gli aggiornamenti..oneplus 7 /7t/7pro ancora fermi alle patch di Novembre. boh sarà stato il capodanno cinese
Online non si trova, dev'essere un'offerta in negozio. Oppure è già terminato come la precedente offerta.
Peccato per la padellosità, altrimenti sarebbe da prendere.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 11:29   #34780
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Tra motorola one, g6 plus e g7 power cosa sarebbe preferibile scegliere ?

Sto girovagango sul marketplace di amazon.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v