Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2018, 06:34   #24841
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Il problema più che con Android auto e con il bluetooth, ma non è di xuaomi, e che alcune auto sono più capricciose di altre...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 10:53   #24842
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze di compatibilità xiaomi-android auto? Intendo proprio il telefono connesso all'auto e non l'applicazione di per se...
A me sul mi4c ha sempre funzionato, sia con MIUI (ma l'ho testato poco) sia con le rom stock che ho usato (CM13, Lineage 14, ora AOSPext)
Quello che serve: app ovviamente, bt acceso, e in fase di collegamento col cavo usb settare la modalità trasferimento file (perlomeno a me se lo lascio in modalità solo carica non funziona)
A volte l'interfaccia sulla macchina parte da sola, a volte devo avviarla manualmente dall'apposito menù.
Mia auto Seat Leon.

Quello che ho riscontrato è che le prime versioni da me usate erano più reattive, ora è un po più laggoso...ma è difficile fare un paragone nel tempo, avendo girato su OS diversi
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 11:12   #24843
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze di compatibilità xiaomi-android auto? Intendo proprio il telefono connesso all'auto e non l'applicazione di per se...
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il problema più che con Android auto e con il bluetooth, ma non è di xuaomi, e che alcune auto sono più capricciose di altre...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Concordo con unnilennium: il problema grosso non è tanto tra i singoli sistemi operativi del telefono, ma è più indirizzabile sui sistemi delle automobili che spesso danno problemi con il collegamento bluetooth e non gestiscono bene la connessione. Non ci sono regole precise e non si ha la certezza sino a quando non si prova, magari un telefono va con un'auto e non con l'altra ed un altro telefono fa l'opposto.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 11:40   #24844
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Su quel sito vuol anche dire dogana molto probabile, se non è cambiato qualcosa ultimamente
credo si possa fare assicurazione spese doganali e poi loro rimborsano.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 13:20   #24845
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Etabeta5 Guarda i messaggi
Bluv il 4A è quello cinese senza banda 20, interessante il 5plus ma acquistare su lightinthebox è come dire su e-bay per noi, quindi con sicurezza molto bassa.
Sì, ci ho rinunciato!
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Su quel sito vuol anche dire dogana molto probabile, se non è cambiato qualcosa ultimamente
Alla prossima, tanto rimando che in effetti non ne ha poi proprio bisogno e comunque dovrei dargli qualche dritta pure io visto che non sa usarlo

ps
chi mi aiuta sul thread che ho in firma Moto E (problema con il wifi)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 14:57   #24846
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Miglior camera smartphone sotto i 200 euro

Ciao a tutti,
il mio LG G4 ormai è inutilizzabile e devo cambiare smartphone.

Vorrei spendere intorno ai 200 euro, meglio se meno. Qualcosa sopra solo se ne vale la pena.

Vorrei soprattutto un buon comparto fotografico e che sia recente in modo da avere aggiornamenti almeno per un po'.
Per le altre caratteristiche credo siano tutti equivalenti.

Candidati:
  • Huawei P10 Lite
  • Xiaomi Redmi 5 Plus
  • Moto G5S Plus
  • Honor 9 Lite
  • Honor 6X (non proprio recente)
  • Nokia 6

Quale consigliate?
Ce ne sono altri migliori?
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:03   #24847
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Buon comparto fotografico e 200 euro non vanno molto d'accordo.

Tra quelli indicati forse Honor 9 Lite è quello con le telecamere migliori mentre lato aggiornamento il Redmi 5 plus ti dovrebbe dare più longevità.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:12   #24848
Skini
Senior Member
 
L'Avatar di Skini
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Buon comparto fotografico e 200 euro non vanno molto d'accordo.

Tra quelli indicati forse Honor 9 Lite è quello con le telecamere migliori mentre lato aggiornamento il Redmi 5 plus ti dovrebbe dare più longevità.
La camera di Honor 9 Lite come si piazza rispetto a un Samsung A8 o un Lg G6?
Il confronto è imbarazzante o si difende abbastanza a fronte dei 100€ in meno?
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:27   #24849
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
La camera di Honor 9 Lite come si piazza rispetto a un Samsung A8 o un Lg G6?
Il confronto è imbarazzante o si difende abbastanza a fronte dei 100€ in meno?
Guarda un po qua se trovi qualcosa che ti sia di aiuto:
https://www.kimovil.com/it/compare-cameras
Altrimenti confronta un po di recensioni, le foto ci sono sempre
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:40   #24850
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Dopo l'unlock del bootloader Nokia ha deciso di iniziare a rilasciare i sorgenti del kernel:
http://www.androidworld.it/2018/04/1...sciati-546100/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 17:00   #24851
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Buon comparto fotografico e 200 euro non vanno molto d'accordo.

Tra quelli indicati forse Honor 9 Lite è quello con le telecamere migliori mentre lato aggiornamento il Redmi 5 plus ti dovrebbe dare più longevità.
Chiaramente non mi aspetto una qualità da urlo, solo che sia decente.

Ho fatto un confronto sul sito indicato da Lollauser (non disponibile l'Honor 9).

Il Motorola G5S decisamente il peggiore. Gli altri più o meno equivalenti, forse lo Xiaomi un pelino meglio.
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 18:36   #24852
debharlock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 461
Salve, devo cambiare il mio smarphone.
Stavo guardando huawei p smart.
C'e' di meglio entro i 200?

Non mi interessa reparto fotografico.
Uso programmi vari di messaggistica e navigazione web. Niente social.

Vengo da un moto X 2013 quindi piu' vicino (sotto penso sia impensabile) è ai 5'' e meglio è.


Grazie
Domenico
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 20:49   #24853
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il problema più che con Android auto e con il bluetooth, ma non è di xuaomi, e che alcune auto sono più capricciose di altre...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A me sul mi4c ha sempre funzionato, sia con MIUI (ma l'ho testato poco) sia con le rom stock che ho usato (CM13, Lineage 14, ora AOSPext)
Quello che serve: app ovviamente, bt acceso, e in fase di collegamento col cavo usb settare la modalità trasferimento file (perlomeno a me se lo lascio in modalità solo carica non funziona)
A volte l'interfaccia sulla macchina parte da sola, a volte devo avviarla manualmente dall'apposito menù.
Mia auto Seat Leon.

Quello che ho riscontrato è che le prime versioni da me usate erano più reattive, ora è un po più laggoso...ma è difficile fare un paragone nel tempo, avendo girato su OS diversi
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Concordo con unnilennium: il problema grosso non è tanto tra i singoli sistemi operativi del telefono, ma è più indirizzabile sui sistemi delle automobili che spesso danno problemi con il collegamento bluetooth e non gestiscono bene la connessione. Non ci sono regole precise e non si ha la certezza sino a quando non si prova, magari un telefono va con un'auto e non con l'altra ed un altro telefono fa l'opposto.
Capito... no chiedevo perché io ho il p9 che notoriamente ha problemi (riconosciuti ma non risolti da huawei e google)... siccome a giorni ritiro l'auto nuova sto valutando cosa prendere in caso di grossi problemi e avevo adocchiato il redmi 5 plus (4/64).
Bon nel caso lo prendo da amazon così eventualmente ho il reso facile...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 22:35   #24854
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Huawei nei base/medi gamma è sempre stata una di quelle più problematiche sul bluetooth... e non si sa perché. Ho visto varie recensioni dove gente aveva spesso problemi di apring del bluetooth con i più svariati dispositivi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 06:21   #24855
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Huawei nei base/medi gamma è sempre stata una di quelle più problematiche sul bluetooth... e non si sa perché. Ho visto varie recensioni dove gente aveva spesso problemi di apring del bluetooth con i più svariati dispositivi.
Il problema fondamentale è la differenza con Android stock, che e dove si fanno i test per sviluppo app e compatibilità. Ovvio che più ci si allontana da Android liscio, più si generano problemi, e Huawei è una di quelle che modifica più pesantemente Android. Una menzione a parte va a Samsung, che ha un trattamento speciale, nel senso che almeno sui top di gamma i test li fanno anche su Samsung, e infatti sono tra quelli che funzionano meglio, insieme ai motorola... Huawei arriva dopo, anche se come mercato al momento ha una fetta grossissima. Speriamo che con la diffusione della piattaforma Android auto facciano maggiori test anche loro

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 08:04   #24856
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5747
Preso lo Xiamo Redmi Note 4 per mia moglie e finora mi ha impressionato favorevolmente, veramente un ottimo terminale, anche le foto non sono male anche se ancora non ho fatto molte prove, pero' ho potuto confontare scatti fatti nelle stesse condizioni con il mio Samsung Note 3.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 08:43   #24857
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Nel volantino Mediaworld c'è il Redmi 5 (non plus quello con snap 450 e qualche millimetro in meno di schermo) versione 2/16 a 139 euro, se confrontato con tutto quello che si trova in negozio ( i vari samsung J, moto E, huawei del piffero) è un affare anche se ovvio dalla Cina o amazon si prende anche la versione 3/32 a meno o poco di più. Comunque iniziano a farsi strada e magari la gente comincia a conoscerli e apprezzarli finalmente.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 08:50   #24858
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Android + 2/16 significa soldi buttati...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 09:01   #24859
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Android + 2/16 significa soldi buttati...
Lo leggevo anche 2 anni fa circa questa cosa,dipende dall'uso che se ne fa,si potrebbe dire lo stesso dei soldi in più che servirebbero per prendere un 4/64.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 09:03   #24860
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
L'andamento è verso un utilizzo ram/spazio sempre maggiore. Non vedo come possa essere considerato sprecato puntare ad un 4/64.
Ovviamente se l'obiettivo è tenerlo a lungo.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v