Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2020, 17:18   #81
Mark MILLER
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E' esattamente questo il punto , il resto sono solo chiacchiere tra ecologisti talebani e geek.
Il mese scorso ho dovuto comprare un nuovo scooter per mia moglie, un catorcio elettrico che va a 70km/h costa 4500 euro, un sh 125 costa 3500 euro e ci fai 50km al litro, ci vai in tangenziale e puoi spingerlo a 130.
Quando l'elettrico sarà davvero conveniente ci pensero', tra 10 anni forse
owiamente, c sono tanti 'scooter' EV che vanno a 130 km/h (non 70 km/h, come hai scritto) e costano MENO eco incentivati della cifra che hai scritto e percorre MOLTI + km con la STESSA cifra che paghi per un litro, tra 10 anni c sarà BEN ALTRO, GIA' OGGI è MOLTO + conveniente EV dell'endotermico... owiamente, NON hai tenuto conto dei costi di manutenzione, oltreché di mantenimento... MOLTO < per EV, MOLTO > per endotermico
Mark MILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:22   #82
Mark MILLER
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
parliamo anche della densità delle colonnine presenti sul territorio nazionale, e di come sono distribuite... e del fatto che ricaricare da casa non è così semplice, se poi l'auto ti serve davvero... certo sta diventando sempre più facile, ma per me siamo ancora lontani, e 50000euro per un'auto sono tantissimi, più del doppio di quello che potrei spendere al momento, ed infatti sono nel segmanto dei 15000.
premesso che owio che + ce n'è meglio è, già la densita/distribuzione attuale consente d evitare d 'rimanere a piedi' e aumenta giornalmente, ricaricare a casa è SEMPLICISSIMO, basta connettere il connettore, la stessa difficoltà di inserire il tubo del carburante, bastano 15.000 euro, volendo, non 50.000 euro
Mark MILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:32   #83
Mark MILLER
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
Manca (per forza di cose) la domanda principale: quanto reggono le batterie alle "botte" da supercharger ??
Ovvero quando inizierà a non tenerepiù la carica ?
Con un auto a combustione interna ci faccio migliaia di pieni e non risento di niente, qui dopo migliaia di cariche / scariche
E non diciamo - Tesla dice che....-
Si potranno fare queste statistiche seriamente solo tra qualche anno ...
guido EV da > 10 anni, percorrevo 75k km annui, owiamente MAI cambiato batteria... owio che l'ideale è la carica lenta... con un endotermico risenti eccome dopo migliaia d pieni (oltre il fatto che ne risente il portafoglio, al confronto)... la vita media di un motore endotermico è la metà di un motore elettrico... che può arrivare tranquillamente a 500k km se lo tratti male, il doppio se lo tagliandi regolarmente...

Ultima modifica di Mark MILLER : 23-08-2020 alle 17:36.
Mark MILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:40   #84
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Mark MILLER Guarda i messaggi
perché spalmato in 2 giorni? sono partito, dopo 20+3 ore sono arrivato... non 2 giorni... boh... vabbé
la media è conseguenza, anche, dal tragitto marino, owiamente
Considerando la lunga percorrenza credevo avessi fatto una sosta per la notte, sono tanti 1778 KM
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:40   #85
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mark MILLER Guarda i messaggi
owiamente, c sono tanti 'scooter' EV che vanno a 130 km/h (non 70 km/h, come hai scritto) e costano MENO eco incentivati della cifra che hai scritto e percorre MOLTI + km con la STESSA cifra che paghi per un litro, tra 10 anni c sarà BEN ALTRO, GIA' OGGI è MOLTO + conveniente EV dell'endotermico... owiamente, NON hai tenuto conto dei costi di manutenzione, oltreché di mantenimento... MOLTO < per EV, MOLTO > per endotermico
mi fai un esempio di uno scooter elettrico che fa 130 kmh e costa poco???
io l'ho cambiato circa 1 mese fa ed ho dato un occhiata, per avere uno scooter
"decente" ci vogliono parecchi eurini,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:42   #86
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mark MILLER Guarda i messaggi
guido EV da > 10 anni, percorrevo 75k km annui, owiamente MAI cambiato batteria... owio che l'ideale è la carica lenta... con un endotermico risenti eccome dopo migliaia d pieni (oltre il fatto che ne risente il portafoglio, al confronto)... la vita media di un motore endotermico è la metà di un motore elettrico... che può arrivare tranquillamente a 500k km se lo tratti male, il doppio se lo tagliandi regolarmente...
e che auto avevi??
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:45   #87
Mark MILLER
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Ti stai sbagliando. La Long Range (quella dell'articolo) parte da 57.920 di listino (praticamente 60.000 chiavi in mano). Non in tutte le Regioni vengono applicati gli stessi incentivi e al massimno arrivi a 12.000 se sei in Piemonte e con la rottamazione. Per cui, la porti via tra i 48.000 e i 54.000 a seconda di dove abiti e a seconda se hai un'auto da rottamare o meno.
La standard non arriva a fare 350 km con una carica. I 409 dichiarati sono in base allo standard WLPT e comunque sempre pochi per 37k (49.5K di listino) di auto.

Rispondo qui per tutti. Ho scritto che ho preso un segmento C con 15.000 Euro. Chi parla di UP et similia, non sa nemmeno cos'è un segmento C e comunque, non mi hanno tirato dietro un ferro da stiro con le ruote. E' un segmento C full optional, preso con forte sconto (edit: + rottamazione) perchè il naftone fa ribrezzo ai più ma io macino km. Veniva 23.600 di listino.

Per cui, hai voglia ad amortizzare 22.000 Euro in dieci anni (sopratutto perchè il 75% della mia percorrenza, lo pagano i miei clienti).

Ho già scritto che sono bei giocattoli per chi se li può permettere e lavora a pochi km da casa (o non lavora) ma quelli con la grana vera, la Model 3 non se la filano manco di striscio, tranquilli.
l'eco incentivo massimo è 20.000 euro a MIlano, vabbé, continui a NON scrivere marca / modello del 'segmento C', né specifichi se nuovo / usato... io macinavo 75k km annui con EV, owiamente ad un costo MOLTO < del tuo 'segmento C', confermo che, chi ha soldi da sprecare (contenti loro), preferiscono endotermico agli EV
Mark MILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:48   #88
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Con quale auto facevi 75K km? Model S?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:51   #89
Mark MILLER
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Riporto quello che ho scritto nel thread dell'Opel Corsa-e:

"Datemi un'autonomia - full usage - di almeno 700 km con ricarica veloce del 50% in un'ora e - previo incentivo, mollo subito il naftone e prendo l'elettrica domani."

Fai pure tutti i conti che vuoi ma con questa che ho adesso, non spenderò 22.000 Euro nei 10 anni che la terrò e come già detto, non c'è nemmeno un risparmio abissale sul carburante. L'uso privato che ne faccio dell'auto (quindi a spese mie), comporta circa 1500 km all'anno. Ne riparleremo fra un 7/8 anni, per il momento e per quanto mi riguarda: elettrico = tanta spesa e poca resa (autonomia).
la tabella A.C.I. costi chilometrici t smentisce, contano i FATTI... cmq, libero d spendere d più, NON m'interessa convincerti d NULLA in merito, contento tu...
Mark MILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:55   #90
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Reitero la domanda, con quale auto EV facevi 75000 km annui? Che sono tanti mica dico che non li hai fatti, solo che al tempo solo la model S, che io sappia, poteva permettere queste percorrenze
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:57   #91
Mark MILLER
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
Trovatemi una elettrica che fa le stesse cose della panda e ne riparliamo altro che califfo...
A 150.000 km con l’elettrico avrei già dovuto cambiare il pacco batterie con una spesa da migliaia di euro la mia panda va come un treno e fa il suo lavoro egregiamente
Questi sono i ragionamenti da fare....
E poi le batterie dove si smaltiscono?
ce ne so' tante EV che fa le stesse cose della Panda, dalla Skoda eCitigo in su...

a 150.000 km EV è come nuova... percorrevo 75k km annui, MAI cambiato batterie, owiamente... durano ALMENO 500k km se le tratti male, il doppio se le tratti bene...

le batterie NON si smaltiscono ma si riusano, riutilizzano, riciclano...

QUESTI sono i ragionamenti CORRETTI da fare...

Ultima modifica di Mark MILLER : 23-08-2020 alle 18:01.
Mark MILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:58   #92
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mark MILLER Guarda i messaggi
l'eco incentivo massimo è 20.000 euro a MIlano, vabbé, continui a NON scrivere marca / modello del 'segmento C', né specifichi se nuovo / usato... io macinavo 75k km annui con EV, owiamente ad un costo MOLTO < del tuo 'segmento C', confermo che, chi ha soldi da sprecare (contenti loro), preferiscono endotermico agli EV
vogliamo dire che il costo iniziale di una ev è elevato???
che ha problemi di rifornimento ?
se miri al risparmio ti fai una utilitaria con l'impianto a gas
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:59   #93
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mark MILLER Guarda i messaggi
a 150.000 km EV è come nuova... percorrevo 75k km annui, MAI cambiato batterie, owiamente... durano ALMENO 500k km se le tratti male, il doppio se le tratti bene...

le batterie NON si smaltiscono ma si riusano, riutilizzano, riciclano...

QUESTI sono i ragionamenti CORRETTI da fare...
è come nuova, non si usura come le altre auto??
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 18:03   #94
Mark MILLER
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
vogliamo dire che il costo iniziale di una ev è elevato???
che ha problemi di rifornimento ?
se miri al risparmio ti fai una utilitaria con l'impianto a gas
NON è elevato, owiamente, grazie agli eco incentivi e te lo ripaghi con gli interessi con i < costi d mantenimento e manutenzione

MAI avuto problemi a rifornire EV (soprattutto, se puoi ricaricare a casa, garage, box, area pvt)

già, se miri al risparmio, t fai un'utilitaria EV che costa MOLTO meno di una a gas (v. tabella A.C.I. costi chilometrici)

Ultima modifica di Mark MILLER : 23-08-2020 alle 18:06.
Mark MILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 18:10   #95
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mark MILLER Guarda i messaggi
NON è elevato, owiamente, grazie agli eco incentivi e te lo ripaghi con gli interessi con i < costi d mantenimento e manutenzione

MAI avuto problemi a rifornire EV

già, se miri al risparmio, t fai un'utilitaria EV che costa MOLTO meno di una a gas (v. tabella A.C.I. costi chilometrici)
gli incentivi sono limitati nel tempo e nella disponibilità, come altre agevolazioni che andranno via nel tempo ( tra l'altro lo stato già ha finito i finanziamenti)
parli di costi della manutenzione come se fossero migliaia di € l'anno, non è cosi
tra l'altro non oso immaginare quanto ti costa riparare una EV in caso di incidente, per ora nessun ricambio usato o commerciale, e poi vatti a trovare un meccanico o carroziere che mette le mani su una EV, devi rivolgerti per forza a centri specializzati, con costi altissimi
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 18:13   #96
Mark MILLER
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
comunque io faccio 1100km in meno di 10 ore per andare in salento, 1300km in 36 ore sarebbe perdere 2 giorni per andare e 2 giorni per tornare...
con Tesla Model 3 Long Range AWD 18" ho percorso 1778 in 20 ore scarse + 3 ore abbondanti per ricaricare, da Predoi/BZ a Marsala/TP... senza contare che, in quel tempo, è compresa la 'traversata marina'... in 36 ore ne percorro quasi il doppio... altro che 1300 km... vabbé
Mark MILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 18:17   #97
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mark MILLER Guarda i messaggi
con Tesla Model 3 Long Range AWD 18" ho percorso 1778 in 20 ore scarse + 3 ore abbondanti per ricaricare, da Predoi/BZ a Marsala/TP... senza contare che, in quel tempo, è compresa la 'traversata marina'... in 36 ore ne percorro quasi il doppio... altro che 1300 km... vabbé
cioè ha guodato per 1 gg intero, complimenti, io dopo 1000 km sono completamente fuso
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 18:18   #98
Mark MILLER
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
Autonomia,costi,inquinamento....tutti argomenti interessanti.
Ma il punto piú rilevante credo sia:
se resti in panne chi te la ripara????
Una qualsiasi officina?
dipende dalla marca, owiamente... le marche standard basta qualunque officina autorizzata che c sono dovunque (esempio, Skoda, Mercedes, Opel...)

per quanto riguarda Tesla, o t risolvono da remoto, o vengono loro da te con officina mobile o la porti in un'officina autorizzata e t danno auto sostitutiva (dipende dal tipo di problema / guasto)
Mark MILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 18:33   #99
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mark MILLER Guarda i messaggi
dipende dalla marca, owiamente... le marche standard basta qualunque officina autorizzata che c sono dovunque (esempio, Skoda, Mercedes, Opel...)

per quanto riguarda Tesla, o t risolvono da remoto, o vengono loro da te con officina mobile o la porti in un'officina autorizzata e t danno auto sostitutiva (dipende dal tipo di problema / guasto)
si ma dilla tutta, in italia ci sono solo TRE centri di assistenza

https://www.tesla.com/it_IT/findus?b...ilters=service
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 18:34   #100
Mark MILLER
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Fantastico!
L'anno scorso ho fatto Milano-Praga in 10 ore in una A6 con stereo Bose...fermandomi a fare gasolio solo perché dovevo andare in bagno.
Con una Tesla ci avrei messo due giorni...
da MIlano a Praga con Tesla Model 3 Long Range AWD 18"

percorsi 884 km in 8 ore abbondanti + 1 ora e mezzo scarsa (quindi, NON 2 giorni) per ricaricare 4 volte, speso 50 euro, consumo medio 217 Wh/km - 4.62 km/kWh

PRIMA ricarica a Hohenems - Multi Charger [Ionity], dal 7% al 56%, in 14 minuti

SECONDA ricarica a Lonetal Ost [Ionity], dall'1% al 68%, in 20 minuti

TERZA ricarica a Oberpfälzer Alb Süd [EnBW], dall'1% al 67%, in 20 minuti

QUARTA ricarica a Beroun (dir. Prague) [Ionity], dall'1% all'89%, in 34 minuti (pagato CZK 1310)
Mark MILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1