Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2009, 16:58   #2561
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Salve,
ho un problema con una geforce 9400GT con uscita nativa HDMI.
In pratica ho collegato un secondo monitor/Tv 20" all'uscita hdmi con un cavo HDMI > DVI.
Entrambi i monitor vengono rilevati correttamente, si vede il desktop sul secondo, ho impostato dal pannello Nvdia il Dual view, ma quando faccio partire un video, questo non si vede a schermo intero sul secondo, quindi mi tocca spostare la finestra dal primo al secondo monitor, ingradirla etc etc, quando invece sull'altro pc dove ho una semplice geforce 5200, lo streaming video parte a tutto schermo in automatico sul secondario.
Ho letto che bisognerebbe abilitare la sovrapposizione video (nelle ati si chiama theatre mode), ma non esiste alcuna voce di questo tipo nel pannello nvidia, ho letto che si può chiamare anche overlay, ma non ho trovato nulla, per questo motivo vi chiedo:

Come faccio ad abilitare lo streaming video su geforce 9400GT?

qualcuno è riuscito ad abilitare il video automatico a schermo intero?

grazie.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 00:30   #2562
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Ho cercato diverse informazioni in rete riguardo il mio problema, ossia alla riproduzione dei video a schermo intero su geforce dell'ultima generazione e a quanto pare non ho trovato alcuna soluzione.
In pratica da quello che ho capito, con le vecchie Geforce, diciamo fino alla serie 5 (esempio FX 5200) era possibile attivare la modalità "sovrapposizione video" che permetteva la riproduzione automatica dei filmati a schermo intero, mentre, dalla serie 6 fino ad oggi, questa voce è scomparsa, quindi non è presente nel pannello di controllo dell'Nvidia, di conseguenza non supportata!...assurdo!
Posso credere che una funzione basilare come questa, presente anche in schede video vecchie di 7 anni fa, non sia più presente in quelle di oggi?
Per me è una funzione fondamentale, avevo comprato tale scheda apposta, in pratica per una cavolata del genere mi tocca cambiare scheda video!.
C'è qualcuno che ha trovato una soluzione per aggirare il problema? caricando vecchi driver, adattando il vecchio pannello o qualcosa del genere?
mi sembra veramente assurdo ed inconcepibile, è come acquistare un auto nuova bellissima, super accessoriata con navigatore ma senza airbag! cioè funzioni fondamentali!
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:42   #2563
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Mi rispondo da solo, dopo aver affrontato la questione per diversi giorni, fatto migliaia di prove, letto centinaia di post, dopo aver consultato anche il forum ufficiale nvidia, la conclusione è purtroppo questa che l'Nvidia dopo le Geforce 6xxx, ha rimosso questa funzione basilare (e loro stessi non sanno neanche il motivo).
In pratica esiste un trucco, tramite modifica al registro, che permette di ripristinare il vecchio pannello nvidia dove è presente tale voce ma ahimè, quando si prova ad abilitare la sovrapposizione video (video a schermo intero), nel momento in cui si preme applica, tale voce passa su "disabilitato" e ad oggi non esiste alcun driver in grado di poterlo attivare.
Fatto sta che per questa "stupidagine" mi tocca cambiare scheda video poichè tale funzione è fondamentale per il lavoro che ne devo fare.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 00:49   #2564
verozio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 9
ho comprato un panasonic 37x10e(plasma) hd ready,lo collego via hdmi alla scheda (4770 xfx) tutto ok la tv rileva un segnale 720p ma poi non lo mappa 1:1...il pc mi consiglia come risoluzione 1280x720 ed è l'unica che attivando la funzione overscan sulla tv finisce con il lasciare solo dei piccoli bordi neri (non inficiano la visione ma sono molto fastidiosi,senza contare che trattandosi di plasma temo un po' gli stampaggi).C'è da dire che usando un portatile con una scheda geforce(9XXX ora non so di preciso) mi mappa tutto a perfezione senza bisogno di attivare nemmeno l'overscan sul tv.Qualcuno che ha avuto lo stesso problema con schede ati,possibili soluzioni?devo passare a nvidia?in tal caso visto che poco sopra leggevo di problemi a portare il segnale audio vi hdmi chi mi consiglia qualche scheda (che non costi un capitale ) magari con chip audio integrato come la mia 4770 che mi permetta di portare tutto via hdmi senza particolari casini?
verozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 01:11   #2565
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da verozio Guarda i messaggi
devo passare a nvidia?in tal caso visto che poco sopra leggevo di problemi a portare il segnale audio vi hdmi chi mi consiglia qualche scheda (che non costi un capitale ) magari con chip audio integrato come la mia 4770 che mi permetta di portare tutto via hdmi senza particolari casini?
Da quello che so, non esiste alcuna scheda Nvidia con chip audio integrato, diversamente invece all'ati (mi ero informato qualche settimana fa e purtroppo questo è stato l'esito).
Diciamo che l'nvidia, contrariamente a ciò che pensavo, per certe cose ha perso terreno, considerando che io sono stato sempre un fan delle schede nvidia e che con le Ati non mi sono mai trovato bene, purtroppo noto con dispiacere che pecca in queste cose.

Leggi << QUI >>

Ultima modifica di Piccolospazio : 27-11-2009 alle 01:14.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:23   #2566
verozio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Ti ringrazio dell'interessamento ma ho già risolto. Semplicemente non trovavo la regolazione di under/overscan della scheda video che era settata al15% di underscan portato a zero ora mappa tutto perfettamente e sono decisamente soddisfatto!
verozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 18:02   #2567
gianni50
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 101
chiedo scusa.........mi sembra di capire che mi potrei inserire per chiedere un suggerimento vi mando:

è un pò che cerco............vorrei sapere se c'è almeno la possibilità di riuscire a vedere l'icona dell'Hdmi sul pannello mi date qualche suggerimento................. avrò letto centinaia di post.
Vi ringrazio
rif.
port. HP 9315 Nvidia 7600 collegam.Hdmi/Hdmi al TV
gianni50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:08   #2568
Babuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Babuzzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 918
salve ragazzi allora problema semplice da spiegare ma nn ho trovato ancora soluzione googolando ..

allora mi è arrivato il Philip serie 5000 26''

attaccato al pc tramide HDMI (ho una nvidia 9600gt)

video tutto ok ma non riesco a far uscire l'audio dalla tv

http://img694.imageshack.us/g/98417397.jpg/
posto due screen perchè da quello che ho letto dovrebbe spuntare un'opzione audio output HDMI .. ma io nn la trovo proprio .. spulciato anche il bios nn c'è nulla...

riuscite ad aiutarmi ?

grazie
__________________
Babuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 23:45   #2569
verozio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 9
ho una ati 4770 con chip audio integrato collegata tramite hdmi alla tv, tutto funziona bene mi porta l'audio e tutto, però non appena accendo la tv(anche non effetivamente accesa, ma anche solo con il pallino rosso) il pc rileva la tv e da quel momento l'audio non viene più fatto uscire dall'uscita della scheda audio (una vecchia audigy 2 che ho dovuto trapiantare sul pc nuovo, in quanto la scheda madre non ha uscita digitale compatibile con il 2.1 che uso per il pc).Il problema non sarebbe nemmeno gravissimo ma a volte mi capitadi tenere la tv in sottofondo senza volume per qualche motivo e mi scoccia dover ogni volta staccare l'hdmi o disattivare lo schermo per ascoltare qualcosa dal computer...Qualcuno che ha avuto lo stesso problema saprebbe consigliarmi?idee in generale?alla peggio potrei portare un cavo dalla scheda audio alle due entrate bianco/rosso dietro alla tv ma comunque preferirei mantenere il solo cavo hdmi.
Per completezza in gestione compiuter alla voce "controller audio, video e giochi" trovo questo:
- ATI High Definition Audio Device
-Creative Game Port
-Creative SB Audigy 2 (WDM)
-VIA High Definition Audio (Disattivato)
verozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 16:50   #2570
Obersky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Babuzzo Guarda i messaggi
salve ragazzi allora problema semplice da spiegare ma nn ho trovato ancora soluzione googolando ..

allora mi è arrivato il Philip serie 5000 26''

attaccato al pc tramide HDMI (ho una nvidia 9600gt)

video tutto ok ma non riesco a far uscire l'audio dalla tv

http://img694.imageshack.us/g/98417397.jpg/
posto due screen perchè da quello che ho letto dovrebbe spuntare un'opzione audio output HDMI .. ma io nn la trovo proprio .. spulciato anche il bios nn c'è nulla...

riuscite ad aiutarmi ?

grazie
Hai il mio stesso problema, non mette il chip audio integrato nell eperiferiche audio disponibili per il segnale.

Io tra l'altro ho controllato la configurazione hardwar e nelle periferiche di gioco mi rileva ATI HD audio output. Pero' non me la d adisponibile nelle periferiche audio di riproduzione.. MAnnaggia!
__________________
- Mobo asrock 890gx extreme3 - CPU AMD Phenom II X 6 1090T - Ati radeon HD 5870 1 Giga - 4 x 1GB RAM DDR3 1333 dual CHANNEL -
Obersky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:11   #2571
Housello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 312
ciao, ho scritto un post ma non ho avuto risposta, magari qui c'è qualcuno che sa risolvere il problema:
ho un pc con scheda radeon 5770, collegato a un televisore lg lf2500, e se collego il pc tramite hdmi l'immagine è orrenda, stessa cosa succede con un samsung 27", quindi non credo sia problema di tv.
non credo sia neanche problema di scheda, perché la stessa identica cosa la fa anche la geforce 9600gt, utilizzando l'adattatore dvi/hdmi.
a questo punto credo ci sia un problema particolare di settaggi/compatibilità...
c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?
grazie
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 21:41   #2572
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Ma qualcosa per gestire decemente il dual monitor su queste merd* di nvidia esiste ??

Perchè non si riesce ad impostare 2 risoluzione diverse sui 2 diversi monitor !?!?!?
Il monitor LCD è correttamente impostato a 1680x1050... la TV invece che è collegata alla seconda uscita DVI a quella risoluzione non va (schermo nero) mentre se abbasso la risoluzione va.... però con la Nvidia per far si devo abbassare la risoluzione anche per il primo monitor.. che cavolo di sola sono ste nvidia ??

Per il dual monitor ATI solo ??
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:58   #2573
selo82
Senior Member
 
L'Avatar di selo82
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 814
Salve a tutti, ho un problema da porvi:
Stò acquistando una nuovo scheda video e vedo come ormai la s-video è andata in disuso. Adesso come faccio io a collegare la mia scheda con uscita hdmi ad una tv con ingresso s-video oppure con scart?
__________________
Ho trattato positivamente con: Malignos, D Hunter, dedalos1, Jinxy69, schumy83, jonny1, moli89.bg, WaterSeven, Gabryxx7, jokervero, Deadoc3, Wuillyc2, minicooper_1, ilratman, PanzoManII, Runner210, Knukcles, Gastolfo, Simedan1985, ste_ita, tatovm2s - anto_nio, giorgioprimo Negativamente: lord_orione
selo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:14   #2574
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da selo82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema da porvi:
Stò acquistando una nuovo scheda video e vedo come ormai la s-video è andata in disuso. Adesso come faccio io a collegare la mia scheda con uscita hdmi ad una tv con ingresso s-video oppure con scart?
Anche sto thread è andato in disuso..... chiudetelo no
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 18:52   #2575
lillo20
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 224
Problema rilevamento TV LCD

Mi serve un grosso aiuto, ho una scheda video ATI 4770 512mb e un TV LCD 32° HDReady, non riesco a far rilevare il TV alla scheda video.
Praticamente appena inserisco il cavo HDMI il monitor diventa nero con relativo blocco del cursore del mouse.
Da quel momento e come se il pc fosse bloccato non riuscendo a rilevare il TV LCD, mentre se entro in modalita provvisoria va tutto bene con il TV Lcd.
Ho provato anche solo con il TV ma nulla da fare, inizialmente funziona bene metre carica dal bios le varie periferiche, ma un po dopo essere apparso il logo Windows 7 si blocca ................
Credete possa essere un problema di Driver?? Mi sembrarebbe alquanto strano, almeno il rilevamento dovrebbe esserci.

Ringrazzio anticipatamente a chi potra darmi qualche consiglio utile
__________________
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 23:38   #2576
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Salve,
ho sempre mantenuto una soluzione allucinante, fatta di adattaori su adattatori, cavi su cavi, ma, grazie all'"Hand View III"(converter utilissimo), ho sempre visto di tranquillamente film dal PC ad un vecchio Mivar NON LCD.
Adesso però rimango con la mia Asus EAX1950 Crossfire Edition, ma ho cambiato TV, ho un LG 22LH2000.
Qual è il collegamento che mi porterebbe maggior qualità?
Vi posto le immagini del retro del televisore e dei cavetti in bundle con la scheda, ricordando che l'adattore viola andrebbe applicato sul cavo adattatore inserito nel connettore Crossfire:



Ultima modifica di ScoreUnderscore : 01-09-2010 alle 23:41.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 00:03   #2577
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
se non hai un hdmi o un dvi, direi vga...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:51   #2578
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
La mia scheda video ha un'uscita DVI-I(tramite quel cavetto adattatore nero) e il televisore un'entrata HDMI.
Non potrebbe essere questa la miglior soluzione? DVI-I ---> HDMI
Incontrerei qualche problema? Penso sia meglio dello sfruttare l'entrata component del tv(vedi figura).
Un'altra cosa: vedo che in commercio ci sono cavi DVI--> HDMI, differiscono per tipo di uscita del DVI? Cioè, dovrei prendere un cavo specifico perché ho un DVI-I e non, ad esempio, un DVI-D?
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 01:04   #2579
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Tagliando la testa al toro, la pongo più facile. Penso che un risposta precisa sia utile anche ad altri, è una domanda che gira da un po' sul web, e non vi sono risposte esaustive.
In commercio ho trovato cavi con i vari tipi di connettore, e cioé:
DVI-I dual link (24+5 pin)-----> HDMI
DVI-D dual link(24+1 pin)-----> HDMI
DVI-D single link(18+1 pin)----->HDMI
pare non disponibile quello con DVI-I single link(18+5 pin),o almeno io non l'ho trovato.
A questo punto, un qualcuno più ferrato, quale mi consiglia?
Il buon senso direbbe il primo, ma ho letto anche che la scelta è indifferente o addirrittura consigliato il DVI-D(per una presunta compatibilità con HDMI).
Prego sempre di guardare le caratteristiche della mia scheda e della mia TV.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:43   #2580
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Mi accodo a questa "mega post" per dire la mia e chiedere aiuto.Ho un Notebook Toshiba A 300-1gc con windows xp pro e fino ad adesso ho visto i divx collegandolo sia a tv crt che lcd con i cavetti (come da foto).
Pultroppo con questoi cavetti ci sta la limitazione che video in streaming tipo youtube si vedono in b/n perciò ho comprato un cavo daa 6 metri spinotti dorati HDMI ma...
Collegati alla tv LCD non vedo nulla!!!!I drivers che ho sono ATI Radeion HD 3650 gli ultimi (ATI è "avara in aggiornamenti per i notebook) avete qualche suggerimento magari dove e cosa devo fare passo passo e poter smettere di impazzire?
Ecco i link con foto:
http://img840.imageshack.us/gal.php?g=schedavideo.jpg

Ciao

Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v