Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2020, 19:57   #37441
girinohar
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 72
Per i miei "anziani" uso Nova con le icone ingrandite al massimo, ne lascio il minimo nella home, senza barra nenu
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 20:20   #37442
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da girinohar Guarda i messaggi
Per i miei "anziani" uso Nova con le icone ingrandite al massimo, ne lascio il minimo nella home, senza barra nenu
E desktop bloccato, così non le spostano o eliminano inavvertitamente 😉.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 20:50   #37443
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
ultima domanda...
il mio problema non sono le icone... (ne usa 3... whatsapp.. telefono ... fotocamera)...

e' il dialer per le chiamate... ha i tastoni giganti dei preferiti e ci sono in sostanza i 5-6 numeri che chiama di piu'... e tanto basta...

nova puo' avere una cosa del genere??? (nn ricordo...)
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 08:00   #37444
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Domande le cui risposte non sa nessuno. Al momento il supporto c'è, poi non si sa. Se hai dubbi tocca prendere altro... Magari un a41, che sicuramente ha il supporto, anche se come prestazioni non è il massimo, ma costa anche meno del p30, e di molto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Grazie unnilennium, sarebbe perfetto anche l'A41 considerando che mia moglie viene da un A3 2017. Solo che non sto leggendo molti pareri positivi sopratutto sulla fluidità .. certo costa anche la metà del P30
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 10:17   #37445
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie unnilennium, sarebbe perfetto anche l'A41 considerando che mia moglie viene da un A3 2017. Solo che non sto leggendo molti pareri positivi sopratutto sulla fluidità .. certo costa anche la metà del P30
Ci sarebbe il Pixel 4A, che monta uno snapdragon, ha android fluido, e avrà sicuri aggiornamenti, che è molto compatto. Il prezzo è ovviamente alto ma per spendere 400 euro su un P30 forse conviene spendere qualcosa meno per un 4A, aspettando magari qualche sconticino.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 11:02   #37446
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Visti gli sconti non iva sul sito Xiaomi rinnovo la richiesta tra note 8t e note 9s a parte lnfc e da preferire il 9s? Attualmente sono a 148€ e 188€ versioni 64gb

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 11:06   #37447
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ci sarebbe il Pixel 4A, che monta uno snapdragon, ha android fluido, e avrà sicuri aggiornamenti, che è molto compatto. Il prezzo è ovviamente alto ma per spendere 400 euro su un P30 forse conviene spendere qualcosa meno per un 4A, aspettando magari qualche sconticino.
il 4A è almeno 150 euro troppo alto di prezzo rispetto al suo reale valore...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 11:20   #37448
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Visti gli sconti non iva sul sito Xiaomi rinnovo la richiesta tra note 8t e note 9s a parte lnfc e da preferire il 9s? Attualmente sono a 148€ e 188€ versioni 64gb

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
dovessi prenderlo io, sceglierei 9s.

E' vero che è più grande ma ha una batteria migliore e soprattutto un anno di aggiornamenti in più davanti a sè
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:17   #37449
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
il 4A è almeno 150 euro troppo alto di prezzo rispetto al suo reale valore...
Come prezzo di listino sì, come dicevo è caro, dovrebbe essere 389 mi pare, va tenuto presente che è in versione 6/128 (non c'è da 64). Bisogna vedere il prezzo reale, ora praticamente non ce l'ha nessuno... a trovare qualche sconto decente, magari a 300 ci si può pensare rispetto ad un P30 che ad un costo maggiore ha un hardware migliore ma sarà obsoleto prima lato aggiornamenti. Son scelte... se solo Google li prezzasse un po' più decentemente sti cosi...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:05   #37450
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Visti gli sconti non iva sul sito Xiaomi rinnovo la richiesta tra note 8t e note 9s a parte lnfc e da preferire il 9s? Attualmente sono a 148€ e 188€ versioni 64gb

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
A 199€ si prende il 64gb del poco x3, non ha senso il 9s a quel prezzo se non è da 128

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:13   #37451
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
partiamo al presupposto che l'acquisto lo farò da amazon, devo prendere un telefono per mio zio, quindi mi interessa batteria e spazio andrei su un 128+micro sd, fotocamera media, non interessano: nfc / jack cuffie / giochi
uso whatapp, fb, app banca, internet

deve durare 3-4 anni

budget massimo 220...

avevo pensato a redmi note 8 pro
o redmi 9 s
o redmi 9

che ne dite? altro???

grazie

Ultima modifica di ironia : 22-09-2020 alle 13:20.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:27   #37452
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Se non ti interessa l'nfc allora note 9s, ma se ti va di investire qualche decina di € in più c'è il poco x3 che con qualche offerta arriva sui 250

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:55   #37453
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
partiamo al presupposto che l'acquisto lo farò da amazon, devo prendere un telefono per mio zio, quindi mi interessa batteria e spazio andrei su un 128+micro sd, fotocamera media, non interessano: nfc / jack cuffie / giochi
uso whatapp, fb, app banca, internet

deve durare 3-4 anni

budget massimo 220...

avevo pensato a redmi note 8 pro
o redmi 9 s
o redmi 9

che ne dite? altro???

grazie
oltre alle altre valutazioni tieni presente che questi sono mattonazzi, non è detto che una persona, soprattutto se magari è avanti con l'età, ci si abitui
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:04   #37454
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
oltre alle altre valutazioni tieni presente che questi sono mattonazzi, non è detto che una persona, soprattutto se magari è avanti con l'età, ci si abitui
vero ....qualcosa di più piccolo/leggero ( 6 '' ....170 grammi..) a cosa potrei puntare?
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:29   #37455
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
partiamo al presupposto che l'acquisto lo farò da amazon, devo prendere un telefono per mio zio, quindi mi interessa batteria e spazio andrei su un 128+micro sd, fotocamera media, non interessano: nfc / jack cuffie / giochi
uso whatapp, fb, app banca, internet

deve durare 3-4 anni

budget massimo 220...
Io per un parente over 70 ho consigliato Motorola G8 Power, con la batteria da 5000 mAh; per l'uso che fa lui gli dura una settimana con connessione dati sempre attiva. Non ha NFC, ma tanto non lo userebbe. Inoltre è ragionevolmente compatto (156 mm).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 15:53   #37456
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Io per un parente over 70 ho consigliato Motorola G8 Power, con la batteria da 5000 mAh; per l'uso che fa lui gli dura una settimana con connessione dati sempre attiva. Non ha NFC, ma tanto non lo userebbe. Inoltre è ragionevolmente compatto (156 mm).
preso il 9s 128 ....poi vi dico quando me lo tira dietro.....
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 08:29   #37457
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Per info ho preso il Poco X3 128gb blu 2 minuti dopo l'apertura delle vendite Amazon il 10 settembre.
Prima data di consegnare era ieri, arrivata una mail di Amazon la quale si scusa e sposta la consegna al 1 ottobre......
Mi hanno mandato un aggiornamento per la consegna e ricevuto il telefono sabato scorso, tutto a posto e funzionante.
Non ci avevo fatto particolarmente caso ma quanto si legge è un pelo esagerato, il telefono non è sicuramente piccolo ma nemmeno il "padellone" che tanti citano.

Personalmente ho un POCO F1 e il POCO X3 è un pelo più grande e più pesante, niente di sconvolgente.
Altra cosa che in genere controllo è se il telefono mi sta nella tasca frontale dei jeans, F1 e X3 entrano perfettamente nella tasca senza nessun fastidio.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:27   #37458
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
CUT
Personalmente ho un POCO F1 e il POCO X3 è un pelo più grande e più pesante, niente di sconvolgente.
Altra cosa che in genere controllo è se il telefono mi sta nella tasca frontale dei jeans, F1 e X3 entrano perfettamente nella tasca senza nessun fastidio.
Dipende cosa intendi per "pelo". La differenza è di un centimetro, per molti che cercano un compatto già non è più un compatto. E anche 33g in più sui 182 non sono proprio poco (che non erano poco già prima contando anche che F1 usa la plastica).
F1 182 g 75.2 mm 155.5 mm 8.8 mm
X3 215 g 76.8 mm 165.3 mm 9.4 mm

Per curiosità, hai una bilancia da cucina? Nel caso puoi controllare i pesi (solo telefono, senza cover, vetri, ecc)?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 23-09-2020 alle 09:30.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:59   #37459
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
ma veramente stai chiedendo di pesare un telefono, almeno sui pesi nelle recensioni e nelle caratteristiche tecniche dovrebbero essere precisi, come anche nelle dimensioni... al netto della precisione della bilancia da cucina... x3 pesa più di 200 grammi. e non è compatto, se poi sono 220 o 215 cambia poco, imho... sempre padella rimane.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 11:56   #37460
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
CUT
Forse non hai letto ma c'erano dubbi sul reale peso del Mi9T, non ricordo chi l'aveva pesato e c'erano un bel po' di grammi in più, se vai indietro a cercare trovi i post.
E non è poco avere qualcosa che ti pesa 15 o 20% in più di quanto pensavi.
Quindi è sempre meglio avere un riscontro reale in pesatura, non si sa mai.

EDIT
Intanto Nokia tira fuori altri telefoni inutili, il 2.4 (con un bel Helio P22) e il 3.4 (con un bel SD460) con un prezzo di listino al doppio di quanto valgano realmente.
E sono android ONE, sarà l'unica o quasi a crederci ancora... che poi... a voler vedere... visti i terminali che fa uscire, ovvero roba vecchia a prezzi alti, forse nemmeno ci crede ma ce lo mette su solo per risparmiare, dato che non ha tutto il lavoro di sviluppo della UI proprietaria e di funzioni particolari da aggiungere a un android praticamente stock, insomma sembra più una mossa da pezzenti mascherata dalla bontà del progetto e degli aggiornamenti garantiti per 3 anni (come si dice, a pensar male alle volte...).

RI-EDIT
Niente android 11 per Redmi Note 8
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 23-09-2020 alle 15:23.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v