Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2015, 12:57   #1001
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ciao grazie mille per la risposta... allora ti posso dire che la prima volta che è capitato avevo appena spento e staccato la tastiera.....
la seconda volta invece il problema é apparso dal nulla con il solo pc staccato....
entrambe le volte ho sempre risolto togliendo ls corrente forzatamente (tenendo premuto a lungo il pulsante come si fa con i cellulari) , il tutto è perfetto d wuesto pc,,,, questo unico problema

p.s come software cosa posso provare ? ho rimosto tutti i programmi Acer
Sono a corto di idee.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 13:32   #1002
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ciao grazie mille per la risposta... allora ti posso dire che la prima volta che è capitato avevo appena spento e staccato la tastiera.....
la seconda volta invece il problema é apparso dal nulla con il solo pc staccato....
entrambe le volte ho sempre risolto togliendo ls corrente forzatamente (tenendo premuto a lungo il pulsante come si fa con i cellulari) , il tutto è perfetto d wuesto pc,,,, questo unico problema

p.s come software cosa posso provare ? ho rimosto tutti i programmi Acer
Il modello preciso qual'è?
Il primo che presi, tra i millemila bug, aveva pure questo comportamento, uguale al tuo, e peggiorava col tempo, qualsiasi sw inutile disinstallato, configurato come un gioiellino, serate e serate perse, non ci fu nulla da fare.
E' una cosa che venne fuori pian piano, all'inizio lo faceva qualche volta, poi diventò sempre più spesso.
Personalmente ti consiglio di mandarlo indietro, specialmente se lo hai preso in uno shop serio, fai prima.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 15:59   #1003
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Il modello preciso qual'è?
Il primo che presi, tra i millemila bug, aveva pure questo comportamento, uguale al tuo, e peggiorava col tempo, qualsiasi sw inutile disinstallato, configurato come un gioiellino, serate e serate perse, non ci fu nulla da fare.
E' una cosa che venne fuori pian piano, all'inizio lo faceva qualche volta, poi diventò sempre più spesso.
Personalmente ti consiglio di mandarlo indietro, specialmente se lo hai preso in uno shop serio, fai prima.
Modello Sw5-012-13BN

Magari qualche driver in particolare daa aggiornare ??
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 14:55   #1004
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Dopo aver bloccato l'antivirus all'avvio si era risolto quel problema dell'incredibile lentezza iniziale, ma dopo un paio di giorni purtroppo si è ripresentato.

Vi vorrei chiedere invece un consiglio su una penna economica da acquistare. Ogni tanto scrivo qualcosa su bamboo paper e al momento sto usando una penna che mi è stata data dai ragazzi di uno stand di Sky. Comprando altro potrei trovarmi un pò meglio o l'esperienza d'uso sarebbe identica? Avete qualche modello eventualmente da consigliare?
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:57   #1005
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a riprodurre video in x265 (ad esempio puntate di serie televisive) a 720p/1080p usando applicazioni come Pot Player?
Il tablet riesce a gestirli oppure vanno a scatti?
Ti rispondo da possessore di asus t100 che piu o meno ha le stesse caratteristiche.

Non ho mai usato pot player ma con MPHC o Kodi i 720p h265 li riproduci tranquillamente con un carico sulla cpu intorno al 55-65%.
Con i 1080p h265 la cpu balza immediatamente al 100% e scattano
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 22:56   #1006
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Ti rispondo da possessore di asus t100 che piu o meno ha le stesse caratteristiche.

Non ho mai usato pot player ma con MPHC o Kodi i 720p h265 li riproduci tranquillamente con un carico sulla cpu intorno al 55-65%.
Con i 1080p h265 la cpu balza immediatamente al 100% e scattano
Grazie, era esattamente l'informazione che cercavo.
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 10:53   #1007
dmadau
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 47
ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza d'uso.
Mi trovo ottimamente, schermo va bene anche solo in HD, autonomia decente ma a me basta. Discorso battery drain: ieri notte spento al 100% e stamattina dopo 8 ore e 30 era sempre al 100% quindi tutto ok. WIFI con driver Dell va ottimamente.

Piuttosto c'è un modo per far fuori la partizione di ripristino facendo una chiavetta di boot dedicata?

Grazie
__________________
Asrock 970 Extreme3 R2.0 \ AMD FX4100 Quad Core 3.60 Ghz \ RAM 8GB DDR3 1333 Mhz (2x4GB) \ HD 500GB SATA3 \ SSD 128GB SanDisk SATA3 \ MSI R9 280X 3GB GDDR5 \ Masterizzatore DVD SATA3 \ Alimentatore Corsair TX650M
dmadau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 12:40   #1008
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Riporto da parte mia tale aggiornamento,ho la versione Fhd l'ho acceso sabato notte e stava al 92% per provare l'accoppiatore hdmi che mi era arrivato dagli amazzoni,girato un po per vedere come andava,lho spento che stava al 92%.ora lo accendo e vedo che stava al 91% ma credo sia del tutto normale,quindi tutto nella norma...

secondo me per eliminare la partizione nascosta bisognerebbe usare il cd di windows xp e usarlo solo per la formattazione completa,poi reinstallare il tutto.con windows 7 e Vista ho sempre fatto così.

ma il punto è dove si trova una versione con Bing di windows 8.1 in italiano?

Da come la vedo io,anche se può risultare una cavolata,mettere windows xp per il lato produttivo e installare iOs per il lato tablet
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 13:03   #1009
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
dimenticavo,il tutto lasciandolo collegato alla tastiera,quindi spento da notebook ha mantenuto la carica.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 16:53   #1010
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da dmadau Guarda i messaggi
Piuttosto c'è un modo per far fuori la partizione di ripristino facendo una chiavetta di boot dedicata?
No. La partizione di ripristino non è usata solo per il ripristino, ma anche per avviare il sistema operativo: molti file di sistema vengono caricati direttamente da lì (non sono copiati in C:\WINDOWS per risparmiare spazio).
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:28   #1011
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
preso oggi da media*mondo* il modello sw-05-012 in offerta..

vediamo come va.. è il mio primo tablet.. preso più che altro per curiosità..

cosa mi devo aspettare???
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:47   #1012
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
preso oggi da media*mondo* il modello sw-05-012 in offerta..

vediamo come va.. è il mio primo tablet.. preso più che altro per curiosità..

cosa mi devo aspettare???
Un "quasi" PC e niente di meno
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 14:28   #1013
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
preso oggi da media*mondo* il modello sw-05-012 in offerta..

vediamo come va.. è il mio primo tablet.. preso più che altro per curiosità..

cosa mi devo aspettare???
Per curiosità l'hai preso in negozio o on line? Io stamattina l'avevo preso sul sito, stavo completando l'acquisto ma magicamente tutto ad un tratto non mi ha fatto più procedere perchè...son terminati, che fregoni
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 00:50   #1014
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Scusate ma avete provato a usare una chiavetta internet per navigare?
ho provato a usare una huawei e3272s-153 ma non va,anche se metto una micro sd non la vede proprio come unità di massa.se vado in altri dispositivi me lo vedo come unità ottica ma rivela problemi.la stessa chiavetta nel mac funziona e anche nel router tp-link td-w8970 v3
non capisco cosa puo essere
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 01:49   #1015
dmadau
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 47
strano che non la veda, ma neanche installando il programma che ti danno in dotazione? io ne ho una di chiavetta ma non torno a casa prima di lunedì quindi non posso darti una mano ora come ora...
__________________
Asrock 970 Extreme3 R2.0 \ AMD FX4100 Quad Core 3.60 Ghz \ RAM 8GB DDR3 1333 Mhz (2x4GB) \ HD 500GB SATA3 \ SSD 128GB SanDisk SATA3 \ MSI R9 280X 3GB GDDR5 \ Masterizzatore DVD SATA3 \ Alimentatore Corsair TX650M
dmadau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 02:01   #1016
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da dmadau Guarda i messaggi
strano che non la veda, ma neanche installando il programma che ti danno in dotazione? io ne ho una di chiavetta ma non torno a casa prima di lunedì quindi non posso darti una mano ora come ora...
insieme alla chiavetta nessun programma,con OSX c'era il programma per installarlo infatti non ho avuto alcun problema,ma con lo switch anche avendo attiva la connessione in wifi non trova nulla...non credo sia un problema di chiavetta altrimenti non doveva funzionare neanche nel router...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 08:51   #1017
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Per curiosità l'hai preso in negozio o on line? Io stamattina l'avevo preso sul sito, stavo completando l'acquisto ma magicamente tutto ad un tratto non mi ha fatto più procedere perchè...son terminati, che fregoni
sul sito era praticamente impossibile. sono andato in negozio dalla mattina alle 8 (1 ora prima dell'apertura). davano i numerini fuori dal negozio. li cen'erano solo 3 disponibili. quando sono arrivato c'era già un signore li dalle 7.10.

io sono stato il fortunato secondo.. poco dopo di me (verso le 8.10) è arrivata una coppia che ha preso l'ultimo.. successivamente sono arrivate altre 5 o 6 persone che abbiamo mandato via perchè ormai dovevano essere nostri.

la tizia del mw anzichè uscire prima a dare i numerini è uscita solo all'apertura del negozio.. qualcuno infatti è rimasto fino all'apertura nonostante gli avessimo detto che i 3 disponibili erano per diritto nostri.. per fortuna è andato tutto bene..

so che il giorno prima, per l's5 mini, la gente li si era presa a pugni..
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 13:34   #1018
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Ieri Acer ha presentato i nuovi modelli.

Lo switch 10 avrà il retro in gorilla glass, display full hd e nulla di particolarmente diverso dal modello attuale. Stessa cpu, stessa autonomia.

Più interessante la variante Switch 10E, economica, con display 1280x800 si, ma con un'autonomia dichiarata di 12 ore e un prezzo che sarà più basso del modello premium...

In ogni caso, una mezza delusione per chi sperava in novità interessanti...

Ultima modifica di michael07 : 24-04-2015 alle 13:37.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 13:48   #1019
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Lo switch 10E sarà il "vero" switch 10, nel senso che quello attuale non può competere con il T100 per via della batteria poco performante e non ricarivcbile con power bank.
L'altro con la batteria scarsa e il fullHD mi sembra inutile. La risoluzione è comunque troppo alta per uno schermo 10'', anche se ora vanno di moda le super-risoluzioni.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 13:54   #1020
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Altro dato interessante, per alcuni, lo switch 10E sarà ricaricabile con cavo microusb...

Se il vetro anteriore avrà la qualità del modello attuale, switch10E sarà veramente un buon prodotto... anche perché disponibile in tanti colori diversi.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v