Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2007, 00:13   #21
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Si ma la condivisione semplice (che di default abilita l'utente guest) va abilitata sul pc al quale ti vuoi collegare senza usare la password.

Io l'ho fatto su Vista nel centro connessioni cercando poi di connettermi da Xp Pro e mi chiedeva la password.

Ero di fretta e non ho approfondito, mi riservo di farlo tra qualche giorno appena ho tempo e i due sistemi vicini.

Per il resto qui qualcuno parla di "ho dovuto abilitare l'utente guest" quando questo, come detto sopra, si abilita da solo nel momento in cui setti la condivisione semplice dei file.
Non vorrei che non si abiliti automaticamente e che sia una "particolarità" delle versioni Home...

Comunque sia non capisco come mai la gente si fissi con le condivisioni non protette invece di usare quella avanzata e imparare a gestire i permessi di share e quelli ntfs...
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:16   #22
alexala
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 182
ho un problema di condivisione..ho 3 pc, 2 vista ed 1 xp. Il problema di condivisione si presenta sui pc vista: io condivido 2 o 3 partizioni di uno dei pc vista, facendo "CONNETTI UNITA' DI RETE" da xp o vista richiesco a vedere tutte le partizioni condivise, connetto le unità di rete ma non riesco ad avervi accesso, ricevendo il seguente messaggio: "Impossibile accedere, l'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie ecc"..Sui pc vista sono loggato come amministratore. Ho seguito il tutorial di questo post, ma ho sempre il medesimo problema. L'unica cosa che faccio di diverso è la condivisione mediante password di rete, che ho disabilitato dalla gestione della rete, perchè altrimenti non potevo accedere alla rete con il mio palmare. Idee?
EDIT: abilitando la password di rete riesco a condividere tutto...pazzesco..non c'è modo di condividere senza password di rete?

Ultima modifica di alexala : 21-03-2007 alle 14:26.
alexala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:52   #23
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
EDIT: abilitando la password di rete riesco a condividere tutto...pazzesco..non c'è modo di condividere senza password di rete?
Da che sistema a che sistema si verifica il problema?
Solitamente risolvi andando a impostare, per il pc al quale ti connetti, la condivisione file semplice.

Per Vista in centro connessioni di rete imposti "condivisione protetta da password" su off.
Per Xp strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, metti la spunta a "utilizza condivisione file semplice".

Non garantisco il corretto funzionamento, devo ancora fare alcune prove, ergo controllare sul pc verso il quale ci si connette che nell'abilitare la condivisone file semplice si abiliti anche l'utente guest.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:10   #24
alexala
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 182
il problema si verifica da tutte le macchine vista a tutte le macchine vista/xp. Ho provato disabilitando la condivisione protetta da psw su entrambe le macchine vista e il problema non si risolve (tralascio per ora xp). Non capisco perchè una partizione la condivida e le altre no..o tutte o nessuna...boh.
Cmq mi permette di salvare la psw di rete..quindi va bene uguale...sulle versioni precedenti non mi pare si potesse e infatti l'avevo disabilitata.
alexala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:44   #25
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Da Vista a Vista?
Bon, metti su off la condivisione protetta da password e logicamente leva la password dal tuo account.
Disconnetti e rientra per sicurezza.

A questo punto non dovresti avere nessun problema ad accedere alle cartelle condivise.
Riguardo alle partizioni quale partizioni condividi e quali non riesci a condividere?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:38   #26
alexala
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 182
ho fatto così fino ad adesso e non ha mai funzionato--riesco solo a condividere l'hd sata secondario, mentre non riesco a condividere nè l'hd usb esterno nè la seconda partizione del sata primario...sul secondo pc vista riesco solo a condividere la seconda partizione del (unico) hd, mentre non condivide c...con la password di rete attivata tutto ok...stavo pensando che potesse essere un problema di rete privata/pubblica...ho impostato rete privata..magari influisce qualcosa...
alexala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:47   #27
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da alexala Guarda i messaggi
ho fatto così fino ad adesso e non ha mai funzionato--riesco solo a condividere l'hd sata secondario, mentre non riesco a condividere nè l'hd usb esterno nè la seconda partizione del sata primario...sul secondo pc vista riesco solo a condividere la seconda partizione del (unico) hd, mentre non condivide c...con la password di rete attivata tutto ok...stavo pensando che potesse essere un problema di rete privata/pubblica...ho impostato rete privata..magari influisce qualcosa...
Eh si, deve essere impostata su privata la rete.
C'è scritto che altrimenti la rete e l'identificazione è limitata.

Comunque sei sicuro che le partizioni che non riesci a vedere siano condivise?
Perchè quelle dove sta il sistema sono condivise di default anche se non ti mostrano l'icona che identifica le cartelle condivise.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:42   #28
alexala
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 182
sisi infatti ho sempre messo rete privata e le partizioni sono condivise...va beh..poco male..l'importante era non dover digitare tutte le volte la password di rete..
alexala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:46   #29
Colt 45
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 52
stavo notando una cosa ... che trasferendo files da xp a vista ci mette più tempo che da xp ad xp ... ho provato con una file da 2 GB ea parità di condizioni un minuto buono in più ... è giusta questa cosa ???
Colt 45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 23:58   #30
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Hai levato Ipv6 su Vista?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:17   #31
Colt 45
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 52
una delle prime cose che faccio ...
Colt 45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 17:24   #32
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Non so se è già stato detto ma cmq per condividere da Vista a XP senza bisogno di inserire la password basta deselezionare la relativa voce nel Centro di Controllo e Condivisione.

Ovviamente nella macchina da cui si vuole condividere bisogna abilitare l'account Guest, ma in genere dovrebbe essere già abilitato.

Windows ragiona nel seguente modo con gli utenti degli altri pc, e dipende tutto dagli account che sono nella macchina Server:

Se sono presenti account uguali verifica le credenziali d'accesso, se sono presenti con nomi uguali e password diverse nega l'accesso, se invece sono presenti nomi diversi accede come utente guest.

Di solito Windows usa sempre come nome di account Administrator questo è un problema perché se uno dei pc ha la password e l'altro no, nn vi farà accedere), per questo è utile di solito cambiare nome o cmq usare account con nomi diversi.

Usa la policy: nomi utente diversi -> uso account guest.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 22:14   #33
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
L'utente guest si abilita da solo abilitando la condivisione semplice sotto Xp e la condivisione non protetta da password sotto Vista.

Se non siete sicuri andate in risorse del pc -> tasto dx -> gestione -> utenti e gruppi locali -> utenti -> controllate l'utente guest e nel caso abilitatelo dalle proprietà
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 00:04   #34
alexala
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 182
Anche con gli account guest attivati su tutte le macchine, non riesco a condividere tutte le partizioni senza la password di rete attiva.

Ultima modifica di alexala : 26-03-2007 alle 00:40.
alexala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:33   #35
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
QUALI partizioni non riesci a condividere e QUALI riesci a condividere?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 19:28   #36
peppens1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 84
come si abilita la condivisione semplice su xp professional?

e con win vista home premium? cosa si deve fare?

il mio problema e' che da vista riesco a vedere il pc con XP....
vedere e usare i file condivisi e la stampante installata nel pc con xp.....

anche se per accedere al pc con xp.....
da vista devo digitare l'IP nella barra dell'indirizzo....

a differenza di XP che in risorse di rete mi visualizza l'icona del PC con vista....
anche se quando ci clicco su, da errore di percorso e non so cosa....

in pratica........... da XP.....non riesco ad accedere a vista........

help me.....
peppens1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 01:04   #37
alexala
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 182
MACCHINA 1 - Vista:
Partizione C (Disco sata n° 1 - Partizione sistema) condivisa
Partizione D (Disco sata n° 2 - Partizione dati) condivisa
Partizione E (Disco sata n° 1 - Partzione dati) condivisa
Partizione F (Disco USB - Partizione dati) condivisa

Vede ed accede a tutte le partizioni della macchina 2, vede ed accede alla partzione D della macchina 3, vede e non accede alla partzione C della macchina 3

Macchina 2 - XP:
Tutte la partizioni condivise da questa macchina vengono viste e sono accessibili da tutte le macchine.
Vede ed accede alla partizione D della macchina 1, vede ma non accede nè alla partizione E della macchina 1, nè alla partizione F della macchina 1.
Vede ed accede alla partizione D della macchina 3, vede ma non accede alla partizione C della macchina 3

Macchina 3 - Vista:
Partizione C (sistema) condivisa
Partizione D (dati) condivisa
Vede ed accede a tutte la partizioni della macchina 2, vede ed accede alla partizione D della macchina 1, vede ma non accede alla partizione C,E,F della macchina 1.

Questa è la situazione senza la Password di rete sulle macchine vista. Impostando la password di rete, tutto è accessibile da tutti..

Ripeto..mi va bene anche così..ma non capisco perchè non deve funzionare..quasi quasi invio sto schemetto alla microzoz ehehehe..

Preciso che le macchine 1 e 2 sono collegate con cavo, la macchina è collegata alle altre via wifi.

Gli stessi problemi si verificano accedendo con il pda jasjar alla rete wifi..ossia..con la password di rete impostata su vista accedo a tutto..senza la password di rete accedo solo ad alcune partizioni.
alexala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 04:40   #38
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ottima guida ma una cosa non la capisco, io per far comunicare due pc tra loro con winxp ero solito entrare nella connessione dei singoli pc e mettere a mano due ip fissi, i classici 168.192.0.x....poi da esegui digitavo l'ip e via trovavo quanto condiviso...quindi ora mi chiedo, ma su Vista devo settarlo e se si dove devo settarlo questo ip fisso?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 21:25   #39
govo23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 92
Non ho ben capito se avete trovato un metodo che permetta di usare account senza password sia sul computer con xp che con quello con vista. Uno dei due pc da me fa da media center e non mi va di accendere la tele e dover mettere la password...

Grazie
govo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 01:54   #40
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
oppure lasciate l'account senza password ma createne uno nuovo da usare nell'evenienza che invece ha una password!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v