Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 09:13   #4141
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Congratulazioni... e ricordati di far estinguere l'ipoteca!!!
Certamente

E poi, che io sappia, il notaio NON ti permette di concludere la vendita se non è tutto in regola (salvo tua esplicita richiesta, credo).
filippom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 09:14   #4142
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Quote:
Originariamente inviato da peppolon Guarda i messaggi
Questo è chiaro e mi sta benissimo...

Quello che non capisco è perchè l'agenzia possa pretendere il diritto alla provvigione anche in caso di (futura) compravendita da parte di persone che sono solo state 'contattate', che cioè non sono state nemmeno portate a vedere il mio appartamento...

A voler pensar male, poi, l'elenco dei contattati poteva essere 'espanso' all'infinito: come si fa a controllare che le persone dell'elenco (che non sono venute a vedere il mio appartamento) siano state contattate veramente e cosa gli è stato detto?

A me pare una truffa bella e buona!
Loro possono chiedere le provvigioni solo per le persone che hanno firmato il foglio in cui si dice che hanno visto l'appartamento! Se non hanno firmato nulla l'agenzia come fa a dimostrare?
Old 20-05-2009, 09:26   #4143
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Loro possono chiedere le provvigioni solo per le persone che hanno firmato il foglio in cui si dice che hanno visto l'appartamento! Se non hanno firmato nulla l'agenzia come fa a dimostrare?
appunto, infatti prima di concludere la trattativa ti dovresti far firmare una liberatoria sul fatto che il tuo compratore non ha firmato nulla con agenzie immobiliari.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 10:15   #4144
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Dave,
ma adesso a che tasso i fate i mutui in Italia?
esempio 100k a 10-15 anni? (fisso ovviamente)
sai che non lo? sono ormai anni che sono lontano dal mercato retail... e gli unici tassi che seguo sono quelli che avrei io.

però, parlando con qualche immobiliarista, sento che sul variabile siamo su spread da 125-150bp almeno.

sul fisso boh... pare che le curve del costo del funding cambino ogni 3x2...
Old 20-05-2009, 10:16   #4145
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

Quote:
Certamente

E poi, che io sappia, il notaio NON ti permette di concludere la vendita se non è tutto in regola (salvo tua esplicita richiesta, credo).
sta pur tranquillo che ci pensa la banca.
figurati se ti dà soldi senza avere un'ipoteca di primo grado sull'immobilie :b
Old 20-05-2009, 11:06   #4146
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Dave,
ma adesso a che tasso i fate i mutui in Italia?
esempio 100k a 10-15 anni? (fisso ovviamente)
4% fisso - 2,10% variabile.
Old 20-05-2009, 11:07   #4147
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
però, parlando con qualche immobiliarista, sento che sul variabile siamo su spread da 125-150bp almeno.
esatto. vanno da 1,20 a 1,70 a seconda della banca.
Old 20-05-2009, 11:09   #4148
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
a meno che a sbagliare non sia stato lo stesso notaio
per fortuna me ne sono accorto prima di firmare
Old 20-05-2009, 11:28   #4149
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
a meno che a sbagliare non sia stato lo stesso notaio
per fortuna me ne sono accorto prima di firmare
Se sbaglia il notaio dovrà pur risarcirti no? Altrimenti gli "x" mila euro che paghi che utilità hanno?
Old 20-05-2009, 21:08   #4150
potino78
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
A che punto siamo con la ripresa del mercato?

Direi che ormai sono 2 anni buoni che i prezzi sono generalmente FERMISSIMI ed in diverse situazioni c'è un netto ritocco dei listini al RIBASSO.

Io mi sto dando davvero da fare per comprare ma mi sto rendendo conto che bisogna avere, oltre al cash, mani lunghe e conoscenze giuste. Altrimenti certe case non te le vendono manco se offri quello che c'è scritto sull'annuncio....

Non è una questione nè di prezzo, nè di mercato, nè di mancato crollo.

E' solo una questione di MAFIA.

Bello schifo va.

Chi ce l'ha duro la vince però, l'aria manca da un bel po'..... non a me.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:56   #4151
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi

Direi che ormai sono 2 anni buoni che i prezzi sono generalmente FERMISSIMI ed in diverse situazioni c'è un netto ritocco dei listini al RIBASSO.

Io mi sto dando davvero da fare per comprare ma mi sto rendendo conto che bisogna avere, oltre al cash, mani lunghe e conoscenze giuste. Altrimenti certe case non te le vendono manco se offri quello che c'è scritto sull'annuncio....

Bello schifo va.

ti parlo per diretta esperienza
mio padre ha una casa che sta cecando di vendere da 2 anni, quindi tecnicamente io sarei propenso a venderla a prezzo alto

ma ovviamente io studio il mercato, (mio padre no) io so che oramai non la si vende piu al prezzo di 2 anni,
strano ma vero le agenzie immobiliari non sanno decidere il prezzo GIURO!!!

faccio alcuni esempi:
se vado in un'agenzia, questi mi dicono che vale TOT, ma ovviamente loro gonfiano per farmi credere che hanno clienti spendaccioni e che il mecato permette, ma secondo me solo per fidarmi di loro e dargli il monopolio del mio immobile
se poi arriva qualche offerta di qualcuno, guarda caso è sempre la metà del valore della casa, e per valore intendo quello del mercato di oggi.

l'agenzia è tenuta a informarci di eventuali offerte, ma dico, ma sembra che prendono in giro, se una casa la ho comprata a 120, ok ora vale 100, ma non penso che se mi offri 50 accetto
capirei che vuole testare ilterreno per vedere se sonopropenso a contrattare, ma strano ma vero, l'unico che deve contrattare dovrei essere io e mio padre, basta che si contratta un attimino un po di piu e subito il clietne sparisce!

no guarda, secondo me passeranno ancora altri anni,
qui bisogna fare chiarezza sui prezzi!
la gente non ha ancora capito il valore delle case, credono che siano diventate con prezzi da baracche

ah l'altro giorno è venuta l'agenzia a casa mia, premetto che sto dando prezzi ipotetici..
cmq se inizialmente mi aveva detto 100 alla mia casa, ecco, si fa un giro...
"eeehhhh, ma la tua casa a 70 mi sa che non la vendi..."
poi dopo 10 minuti....
"io ho un cliente per te, ma dovresti contrattare un po..."

dimmi se non è mafia questa!, insomma devi essere solo amico di amici, per fare buoni affare....
Old 21-05-2009, 08:15   #4152
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
cut
Il fatto è che negli anni di vacche grasse, anzi obese, le agenzie o cosiddette tali sono spuntate come funghi, e sono diventate il ricettacolo di gente senza ne arte ne parte che cercava di sbarcare il lunario.

Nei 3 anni che ho impiegato nella ricerca, ho incontrato gente di tutti i tipi che si spacciava per "agente", dalla casalinga che leggeva gli annunci su portaportese e poi li ricopiava a suo nome, al ragazzotto con il vestito comprato al supermercato e il rolex taroccato, alle ragazze che un giorno facevano le promozioni 3x2 dei tortellini e il giorno dopo ti facevano visitare le case.

Il fatto che tu dici che gli agenti non sanno dirti il prezzo della casa è vero, in buona parte trovi gente arraffazzonata che ha creduto di avere capacità commerciali vendendo qualcosa che in realtà si vendeva da solo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 08:22   #4153
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi

Bello schifo va.

potino, io te l'avevo detto qualche centinaio di post fa che ci avresti sbattuto il muso.
io parlavo per esperienza; quella che ti stai facendo tu sulla tua pellaccia.
cali da "strozzinaggio" ci sono; ma sono più rari di quel che sembra.
e sta tranquillo che non rimangono sul mercato a lungo.
specialmente se la zona non è ipercostruita come, pare, siano alcune zone di roma.
Old 21-05-2009, 08:29   #4154
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
potino, io te l'avevo detto qualche centinaio di post fa che ci avresti sbattuto il muso.
specialmente se la zona non è ipercostruita come, pare, siano alcune zone di roma.
A Roma nelle zone "ipercostruite", la maggior parte periferiche ( Porta di Roma, Parco Leonardo, Ponte di Nona parlando sempre di nuovo ) i cali iniziano a farsi "interessanti", da 20% ed oltre..
Old 21-05-2009, 08:44   #4155
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

beh... se a potino non dà problema trasferirsi (e pagare comunque un prezzo contato ben più salato di quello che chiedono dalle sue parti)...
Old 21-05-2009, 10:36   #4156
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
A Roma nelle zone "ipercostruite", la maggior parte periferiche ( Porta di Roma, Parco Leonardo, Ponte di Nona parlando sempre di nuovo ) i cali iniziano a farsi "interessanti", da 20% ed oltre..
Certo, peccato che intorno non ci sia nulla...

Lì ricominceranno a vendere, solo al 50%!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 10:44   #4157
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:

Li' c'e' un problema di urbanistica, molte "opere" erano in mano al famoso imprenditore "Romeo" forse qualcuno se lo ricorda

Se le cose fossero state fatte come sarebbe dovuto essere i quartieri periferici di Roma avrebbero avuto una bella crescita non solo di pure persone, ma anche in termini di qualita' di vita e di lavoro ( molti edifici pubblici ( PA ) avrebbero dovuto essere spostati nelle periferie ).. Invece sono diventati solo quartieri dormitori, pieni di traffico e senza nessun servizio. Sarebbe da rivedersi la famosa puntata " I Re di Roma" di Report, era spiegato tutto molto bene.. Invece si so svenduti l'agro romano ai loro amici che poi sono finiti nelle cronache per una serie di atti illeciti..
Old 21-05-2009, 12:10   #4158
potino78
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Si ma noi ci siamo spesso scontrati sul discorso mercato, domanda/offerta, calo/crollo e via discorrendo...

Quello che dico io è un po' diverso.... è che magari a me non la danno per 230 K (prezzo di cartello) ma a qualcun altro invece la danno anche per 220... mentre se la voglio io da "comune mortale" la devo pagare 270....

Questa è la sensazione ed è il riferimento al discorso 'mafioso'... però riguarda solo le nuove costruzioni.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 12:11   #4159
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:

guardiamo in faccia alla realtà
io non capisco perchè nelle zone urbanisticamente sfruttate i prezzi sono doppi al normale....insomma sono zone invivibili!!!
inizialmente sono state comprate 40 anni fa, quando ancora non c'era questo traffico, ora è diverso, le persone appena guardano la strada, e il traffico e vedono che non esiste parcheggio, ma manco ci entrano nell'agenzia immobiliare per chiedere informazioni!!!

è inutile che poi mi dicono...eeeh qui sei al centro, qui sei a 10 minuti dal colosseo, si OK, ma il parcheggio? il rumore? qui ogni manifestazione passa di qua e mi devi comprare 2 auto visto che è una zona spesso a traffico limitato (pari/dispari)
i muri di queste caso sono addirittura neri, per tutto lo smog che ci gira ingtorno, e nonostante questo valgono tantissimo....BOH!!!

vi giuro, sono anni che ho vissuto a roma e non ho mai incontrato nessuno che volesse comprare al centro, e non capisco come i prezzi qui non crollino
sono case antiche, spazi ristretti, senza parcheggio, senza luce, mura di sassi che in inverno diventa molto freddo!!
Old 21-05-2009, 13:37   #4160
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
sono case antiche, spazi ristretti, senza parcheggio, senza luce, mura di sassi che in inverno diventa molto freddo!!
Uhmm... mi sa che non hai mai visto un appartamento a Trastevere o a piazza Navona... gli spazi non sono affatto ristretti (le case vecchie erano più grandi e comunque di solito sono stati rifatti, buttando giù i muri), i soffitti sono più alti e spesso dotati di splendidi sottotetti in legno, le finiture sono di pregio, insomma sono quasi tutti appartamenti di lusso!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Ecco il video di NASA OSIRIS-REx che rac...
Pininfarina Battista, l'hypercar elettri...
Canon annuncia un sensore APS-H da 250 M...
Gli edifici del futuro secondo Schneider...
Adobe Photoshop si rinnova su iPad e des...
Il lavoro al tempo dello smart working. ...
Come cambiano le aziende dopo aver subit...
iPhone 12, recensioni fuori negli USA: e...
Acer: 6 nuovi monitor gaming delle serie...
Acer aggiorna le famiglie di notebook co...
Acer Chromebook Spin 513 ufficiale, &egr...
Acer TravelMate si aggiorna: notebook e ...
Porsche Design Acer Book RS, il notebook...
Chrome OS e Windows vanno d'amore e d'ac...
Qualcomm, superati i 5 Gbps in 5G e annu...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Filezilla
Samsung SSD Magician
SmartFTP
3DMark
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.10.1
Firefox 82