Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-01-2008, 15:47   #741
Federicoat
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
il floppy esterno è attaccato tramite usb e Windows non lo vede (per capirci cerca in "A:\")
Aspetta non ho capito la tua risposta... mi stai dicendo che non si può fare perchè al momento dell'istallazione non riesco a fare vedere il floppy esterno in maniera tale da installare i driver e quindi procedere con l'istallazione di xp??

Ultima modifica di Federicoat : 06-01-2008 alle 15:50.
Federicoat è offline  
Old 06-01-2008, 15:49   #742
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Federicoat Guarda i messaggi
Aspetta non ho capito la tua risposta... mi stai dicendo che non si può fare perchè al momento dell'istallazione non riesco a fare vedere il floppy esterno in maniera tale da installare i driver e quindi procedere con l'istallazione di xp??
esatto.
ertortuga è offline  
Old 07-01-2008, 13:19   #743
nuandah
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
CiaoFederico, effettivamente la risposta che ti hanno dato non fa una grinza, tanto è vero che io ho provato anche con una chiavetta usb...
ma credo che il floppy sia leggermente diverso.. x' nella guida originale di downgrade dell fz29vn infatti dice di collegare un floppy drive con i drivers sata x fare riconoscere l'hard disk...
s etu ce lhai prova.. io non ce l'avevo...

nuandah è offline  
Old 07-01-2008, 14:13   #744
clark011
Member
 
L'Avatar di clark011
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da clark011 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

mi intrometto anche io con un paio di domande stupide [spero mi perdonerete ]

dunque... Il procedimento per la creazione del cd di installazione di XP lo posso fare su qualsiasi pc (anche se quest'ultimo ha win XP installato) o devo farlo sul notebook nel quale poi installerò xp?

Volendo mantenere anche VISTA, è una cosa possibile [quindi si selezionerebbe all'avvio il SO da usare] o devo obbligatoriamente eliminarlo?

Come creo una partizione nuova, ne quale vorrei installare xp, su windows Vista?


hoopps... le domande eran tre... sorry ^^
please, qualcuno mi da una risposta???
clark011 è offline  
Old 07-01-2008, 15:02   #745
19giorgio85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6
Ciao a tutti!ho un vaio fz-m21 e vorrei fare il downgrade a xp!ho seguito la guida a pagina 1,ma ankora nn sono riuscito ad installare xp sul note!ci ho provato gia 3 volte! qualcuno mi puo aiutare dicendomi cosa devo fare di preciso?grazie..spero in un vostro aiuto!
19giorgio85 è offline  
Old 07-01-2008, 15:10   #746
clark011
Member
 
L'Avatar di clark011
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 56
Ma fra l'altro, tutti voi che avete fatto il downgrade.. avete perso la garanzia sia hardware che software del notebook? i commessi dei negozi mi han detto che la si perderebbe...
clark011 è offline  
Old 07-01-2008, 15:27   #747
Federicoat
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da nuandah Guarda i messaggi
CiaoFederico, effettivamente la risposta che ti hanno dato non fa una grinza, tanto è vero che io ho provato anche con una chiavetta usb...
ma credo che il floppy sia leggermente diverso.. x' nella guida originale di downgrade dell fz29vn infatti dice di collegare un floppy drive con i drivers sata x fare riconoscere l'hard disk...
s etu ce lhai prova.. io non ce l'avevo...

Ciao nuandah, proverò entro pochi giorni.. A sentire un mio amico la cosa è fattibile, lui ha fatto così sul suo acer. Domani che lo vedo di persona mi informo meglio e vi faccio sapere.
Federicoat è offline  
Old 08-01-2008, 14:44   #748
slv090
Senior Member
 
L'Avatar di slv090
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Messaggi: 359
Ho un problema:

Ho creato il cd come da guida,
Masterizzato e tutto,
Faccio Partire, e fin qui tutto ok....

ma ad un cero punto arrivo alla riga:

[DR-DOS] A:\>

e non so più cosa fare...

ho fatto search ma non ho trovato niente...
slv090 è offline  
Old 10-01-2008, 09:54   #749
Rodax
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 143
Anchi io lo stesso problema.....
Rodax è offline  
Old 11-01-2008, 21:06   #750
slv090
Senior Member
 
L'Avatar di slv090
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Messaggi: 359
Ho risolto con un'altra guida

spiego in parole povere:
con n-lite, una volta finita l'estrazione, fai "avanti", fino a che non appaiono dei bottoni, selezioni installazione driver e iso (non ricordo bene il nome delle due) e ancora avanti, in seguito ti chiede dove risiedono i driver raid, gli dai il percorso e li aggiungi tutti, e poi ancora avanti.
quando arrivi alla schermata di masterizzazione inserisci un cd vuoto e fai scrivi.

spero di esserti stato utile.... se non riesci fammi sapere che ti fornisco istruzioni più precise...
slv090 è offline  
Old 12-01-2008, 00:57   #751
nuandah
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da clark011 Guarda i messaggi
Ma fra l'altro, tutti voi che avete fatto il downgrade.. avete perso la garanzia sia hardware che software del notebook? i commessi dei negozi mi han detto che la si perderebbe...

Ciao Clark011,
la garanzia del pc non la perdi!!!
perdi il supporto software se il downgrade del tuo modello non è consentito (o se installi altri OS, o anche il tuo stesso ma da cd diversi dai tuoi di ripristino)...
se hai problemi e chiami il call center spesso ti diranno di tornare a os originale x controllare se non è problema software/altrimenti non ti aiutano.
In ogni caso se il problema persiste in sistema operativo orginale e loro reputano sia da riparare, lo si manda tranquillamente (garanzia dipendente da modello/data di acquisto/eventuali estensioni Vaio aggiuntive).

nuandah è offline  
Old 13-01-2008, 01:25   #752
SkIzZ3TtO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
Messaggi: 199
per quanto riguarda la garanzia non so come funziona ma anche io credo che nn la perdi facendo conto che se lasci vista sopra e fai una partizione con xp basta ke formatti quella di xp ed è tutto nuovamente pulito per andare in granzia
SkIzZ3TtO è offline  
Old 13-01-2008, 14:01   #753
tarfagno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2
salve, è da svariato tempo che leggo i posti su questo forum; complimenti è un buon supporto

voglio esporvi un problema riguardante HD sata e Winxpsp2

allora ho un portatile sony vaio vgn-nr11m/s

il problema per installare l'xp è sempre lo stesso; l'HD sata 160GB della hitachi nn si riconosce in fase di installazione e sono costretto ad uscire

allora ho fatto lo slipstreamer dei file di windows xp con la guida consigliata dal vostro staff e devo dire che su alcuni pc desktop (da casa) ha funzionato alla grande, mentre sul pc portatile sony vaio in questione nn funziona;

tengo a precisrae che la primapagina blu dove si carica i driver, vedo scorrere alcune voci dei controller sata; cmq in attesa di qualche risposta o mi rifaccio la procedura su cd-rw; nn si può mai sapere magari qualche driver nn se le caricato a dovere oppure il controller è troppo nuovo per il pacchetto di diriver integrato???? risale al 2005 se n sbaglio

scusate n ancora devo mettere i saluti nella apposita sezione (se c'è nn ho controllato :-))
tarfagno è offline  
Old 16-01-2008, 18:50   #754
cetonia
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
Messaggi: 77
Acer 7720g

Con il mio notebook (Acer 7720g) la procedura non mi sembra funzionare, benchè abbia provato il tutto quattro volte: al momento di caricare xp sul note con vista già installato viene fuori il solito messaggio di errore (non rilevati hard disk).
Forse ho sbagliato qualcosa comunque vorrei segnalare che con un altro metodo ho risolto subito il problema.
Per chi ne avesse bisogno la procedura, che non è "farina del mio sacco" ma reperita su un sito, è la seguente:

-Scaricate dell' Intel® Matrix Storage Technology precisamente il 32-bit Floppy Configuration Utility.
Una volta scaricato il file con estensione zip dovrete estrarlo in una cartella, successivamente ripetete l'operazione di estrazione (ad es. con WinRar ) sul file ivi contenuto fino a trovare il file F32.IMA .

A questo punto con MagicIso aprite il file F32.IMA ed estraete i seguenti file : IAAHCI.INF, IAAHCI.CAT, IASTOR.INF, IASTOR.CAT, IASTOR.SYS, TXTSETUP.OEM in un'altra cartella.

Questi file rappresentao i driver del controller Sata da inserire nella vostra "particolare" versione di Windows XP.

-Scaricate nLite (in Italiano), questo tool vi permetterà di integrare con semplici passi i driver appena recuperati , nonchè di creare un'immagine ISO da masterizzare della versione modificata di Windows Xp.Basterà copiare il contenuto dell'installazione del disco di Xp sul prorpio Hard disk, farlo riconoscere ad nLite ed inserire la cartella dei driver estratti prima.


*Durante la scelta dei Driver nella apposita sezione di nLite , inserite solo le versioni targate " Mobile" .

Un volta masterizzata l'immagine con nLite non sarà più necessario premere F6 durante il setup , e potrete installare tranquillamente il vostro Windows Xp.

cetonia è offline  
Old 16-01-2008, 21:43   #755
cellulari
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5
il cd l'ho creato, dopo 5 dvd fatti male, ho scoperto il mio errore, questo perchè non leggo mai tutto il thread.

Grazie mille, siete grandi.
Vi terrò aggiornati, sarò tutta la notte online mi sa.

ok ho dovuto buttare altri 2 dvd sempre per uno stupido errore, che orrore.

Ho quasi finito l'installazione, ma appena spunta lo sfondo del desktop il notebook si riavvia, cosi lo fa all'infinito, è gia la 2° volta che lo fa, cosa puo essere?
__________________
cellulari

Ultima modifica di cellulari : 17-01-2008 alle 10:02.
cellulari è offline  
Old 17-01-2008, 11:37   #756
alfiobi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1
Downgrade e garanzia notebook

Quote:
Originariamente inviato da clark011 Guarda i messaggi
Ma fra l'altro, tutti voi che avete fatto il downgrade.. avete perso la garanzia sia hardware che software del notebook? i commessi dei negozi mi han detto che la si perderebbe...
Allora, anch'io ho avevo lo stesso dilemma per cui ho considerato saggio rivolgermi direttamente al supporto ACER (infatti ho appena acquistato un acer 9425 con sVISTA HOME PREMIUM preinstallato) la risposta dell'acer è stata la seguente:

"Nessuno Le impedisce di installare qualsiasi tipo di sistema sulla macchina, solamente che in tal caso, qualora venga installato un sistema diverso
dal preload, Acer non potrà in futuro fornire alcuna assistenza software in merito."

insomma perdi la garanzia sul software e non sull'hardware. Il mio problema è un'altro come faccio a capire se posso tranquillamente installare XP Home sp2 o meno? Ho provato con il dischetto di installazione Xp sul notebook con 2 Hd SATA x 160 giga totali e parte che è una bellezza ma non mi sono ancora azzardato a procedere alla formattazione.
Se parte una bellezza vuol dire che funziona? Boh?
alfiobi è offline  
Old 17-01-2008, 13:36   #757
nuandah
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da cellulari Guarda i messaggi
il cd l'ho creato, dopo 5 dvd fatti male, ho scoperto il mio errore, questo perchè non leggo mai tutto il thread.

Grazie mille, siete grandi.
Vi terrò aggiornati, sarò tutta la notte online mi sa.

ok ho dovuto buttare altri 2 dvd sempre per uno stupido errore, che orrore.

Ho quasi finito l'installazione, ma appena spunta lo sfondo del desktop il notebook si riavvia, cosi lo fa all'infinito, è gia la 2° volta che lo fa, cosa puo essere?

il mio consiglio è usare un r-dvd in modo che le copie che non vanno le si cancellano senza problemi.
Per il fatto che il pc si riavvia... col sistema originale non succedeva vero?
cè qlk bip, qlk scritta particolare che esce? Potrebbe essere semplicemente il sistema operativo che è installato male, o non riconosce qualcosa.. ce l a fai a entrare nel bios e controllare gli elementi in elenco???
nuandah è offline  
Old 17-01-2008, 18:54   #758
rinbo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 63
Compaq 6720s

Ciao a tutti,
anche io come molti di voi, ho bisogno sul mio COMPAQ 6720s di cambiare S.O. (da Vista a XP 2sp)

Non ho ancora fatto la procedura indicata all'inizio del post perchè ho un dubbio.

Quando ho acquistato questo portatile (è il primo che prendo, non so se è prassi) non mi sono stati consegnati i cd con i driver delle varie periferiche del pc.
Sono andato nel sito dell'HP, vi incollo il link:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&swEnvOID=1093

Questi, logicamente, dovrei installarli dopo aver installato il S.O. Esatto??
Se non mi funziona nè tastiera nè mouse (touchpad)...come faccio ad installarli???

La procedura indicata all'inizio, può andare anche per il mio portatile???
Vi allego le caratteristiche hardware

Computer:
Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Service pack -
Internet Explorer 7.0.6000.16448
DirectX DirectX 10.0
Nome computer PC-MUX
Nome utente Mux
Dominio PC-Mux
Data / Ora 2008-01-13 / 13:33

Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo, 1600 MHz (8 x 200)
Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Compaq 6720s
Chipset scheda madre Intel Crestline GL960/GM965
Memoria di sistema 1014 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
Tipo BIOS Unknown (07/05/07)

Archiviazione:
Controller IDE Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller
Controller IDE Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco Hitachi HTS541612J9SA00 (120 GB, 5400 RPM, SATA)
Unità ottica PIONEER DVDRW DVR-K17 ATA Device
Stato dei dischi fissi SMART OK





GRAZIE A TUTTI!

Saluti
rinbo è offline  
Old 17-01-2008, 19:10   #759
cellulari
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da nuandah Guarda i messaggi
il mio consiglio è usare un r-dvd in modo che le copie che non vanno le si cancellano senza problemi.
Per il fatto che il pc si riavvia... col sistema originale non succedeva vero?
cè qlk bip, qlk scritta particolare che esce? Potrebbe essere semplicemente il sistema operativo che è installato male, o non riconosce qualcosa.. ce l a fai a entrare nel bios e controllare gli elementi in elenco???
ho capito cosa era, era semplicemente l'hard disk, una volta formattato su un altro pc con partition magic è andato tutto ok.
__________________
cellulari
cellulari è offline  
Old 26-01-2008, 15:23   #760
kambizpascia
Member
 
L'Avatar di kambizpascia
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 76
Questa guida è valido anche per me?

Hard Disk: Hitachi HTS541616J9SA00 ATA Device (149GB)
IDE Controller : Controller di archiviazione Intel(R) ICH8M Ultra ATA - 2850
TravelMate 5720
BIOS Phoenix v 1.21
Processore : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7500 @ 2.20GHz
CD-ROM: Slimtype DVD A DS8A1P ATA Device , Firmware: CA11
SO Vista Ultimate

Anche io quando vado ad installare XP non vedo gli HD , nemmeno con Rescue disc di Ghost v 10 gli vedo per poter installare un immagine salvata appena mi hanno dato il notebook.
Vi spiego cosa mi è capitato: il notebook aziendale era gia in una rete successivamente per lavoro mi sono recato al estero qua il mio cancaro di socio ha voluto installare un altra rete ma al successivo riavvio non potevo piu usare il notebook con il mio nome e password e non cera niente da fare ho provato ad rinstallare XP o un immagine Ghost ma appunto non mi vedeva gli HD, solo con Vista sono riuscito ad installare un SO , ma perdendo tutto quello che era in C .( per fortuna HD è partizionato i 2 e in D tenevo i dati importanti)
Ora mi basterebbe rinstallare XP ma non posso usare la guida perche il masterizzatoore non funziona.
Volevo aggiornare il firmware ma non lo trovo da nessuna parte.
Ora o riesco con il vostro aiuto a far funzionare il masterizzatore per poter fare il cd oppure mi tocca comprare un masterizatore USB esterno pero volevo essere sicuro se la guida vale anche per me che ho controller IDE Ultra ATA.
Grazie ed scusate lo sfogo .
kambizpascia è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v