Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2020, 15:43   #2921
davide.vendemia
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 4
Ri-ciao,

avevo interpellato il supporto Crucial sul mio problema, questa la risposta che ho appena ricevuto:

I did some more research on this issue and reached out to our engineers and unfortunately found that the Micron 1100 series drives were being manufactured before the Storage Executive tool was created. Once the tool was finally produced, they did not add compatibility for some older series of drives. They said that only 1300 series and up will be fully compatible with all features in the Storage Executive software.

You can still use the tool to monitor the drive's health but certain features like firmware updates and momentum cache may not work correctly and should not be used to avoid any possible issues.

A questo mi chiedo se qualcuno di voi è riuscito ad attivare Momentum Cache con il Micron 1100?

Grazie, ciao
davide.vendemia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 22:51   #2922
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da davide.vendemia Guarda i messaggi
Ri-ciao,

avevo interpellato il supporto Crucial sul mio problema, questa la risposta che ho appena ricevuto:

I did some more research on this issue and reached out to our engineers and unfortunately found that the Micron 1100 series drives were being manufactured before the Storage Executive tool was created. Once the tool was finally produced, they did not add compatibility for some older series of drives. They said that only 1300 series and up will be fully compatible with all features in the Storage Executive software.

You can still use the tool to monitor the drive's health but certain features like firmware updates and momentum cache may not work correctly and should not be used to avoid any possible issues.

A questo mi chiedo se qualcuno di voi è riuscito ad attivare Momentum Cache con il Micron 1100?

Grazie, ciao
In effetti Storage Executive ultimamente ha dato diversi grattacapi a tutti noi possessori, specialmente ad ogni rilascio di una nuova versione di windows 10. Adesso io personalmente ho avuto l'opportunità di passare ad un SSD nvme intel quindi ho un attimo perso di vista la situazione del Micron.
Tuttavia sono abbastanza certo che se un domani tu decidessi di formattare da zero il pc (non ripristinare!) a ci installassi subito storage executive abilitando la Momentum Cache e Over Provisioning, andrebbe tutto a buon fine...! non ti saprei dire specificamente dove sia il problema ma partendo da una condizione "pulita" i problemi sono meno frequenti.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 15:27   #2923
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da davide.vendemia Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ho un Micron come SSD, e ho scoperto in questo forum la possibilità con Micron Storage Executive di abilitare Momentum Cache per aumentarne le prestazioni. Leggo nel forum che qualcuno l'ha fatto con successo. Io non sto riuscendo. Il pc si riavvia per applicare la modifica e alla successiva ripartenza Windows non riesce a fare il boot. Cerca quindi di riparare l'avvio, senza successo. L'unico modo a quel punto per tornare a un sistema utilizzabile è quello di fare un restore al restore point che per fortuna viene creato da Micron Storage Executive. Qualcuno ha delle idee su cosa potrebbe essere il problema?

Grazie mille e ciao a tutti
ciao Davide, io ti sconsiglio di utilizzarlo. L'avevo installato seguendo il forum e mi sono ritrovato con un problema particolarmente fastidioso. Quasi ad ogni standby, il pc non si risvegliava più nonostante le ventole continuassero a girare ed ero costretto a forzare lo spegnimento dal tasto accensione.
L'ho completamente disinstallato e da allora (magari è stato solo un caso?!?) non si è verificato più
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 09:18   #2924
davide.vendemia
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 4
Ciao,

grazie ad entrambi! Nel caso lo riformattassi farò attenzione, provando a installarlo e utilizzarlo (non uso mai lo stand by, quindi se è l'unico problema, non dovrei nemmeno accorgermene).

Grazie ancora, ciao!
davide.vendemia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 11:26   #2925
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
ragazzi una curiosità:

facciamo il caso che dobbiamo reinstallare il sistema operativo e quindi andiamo a scaricare l'ultima versione di w10 dal sito microsoft.
Nel caso in cui, però, l'ultima versione non è compatibile con il nostro pc, come si deve fare?

Dico questo perchè il mio pc non si è ancora aggiornato alla nuova versione di maggio 2020.

grazie
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 11:30   #2926
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
raga ma sta versione di maggio quando ce la rilasciano? Siamo settembre ed ancora non mi esce l'aggiornamento
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 15:53   #2927
davide.vendemia
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Camma23 Guarda i messaggi
raga ma sta versione di maggio quando ce la rilasciano? Siamo settembre ed ancora non mi esce l'aggiornamento
Ci sono ancora problemi con dei driver, penso che il problema sul rilascio verso il nostro pc sia questo. In particolare Conexant e Realtek (quindi audio e rete cablata, non esattamente cosette), oltre che Nvidia se si utilizza un driver abbastanza vecchio: https://docs.microsoft.com/en-us/win...indows-10-2004
davide.vendemia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 16:00   #2928
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da davide.vendemia Guarda i messaggi
Ci sono ancora problemi con dei driver, penso che il problema sul rilascio verso il nostro pc sia questo. In particolare Conexant e Realtek (quindi audio e rete cablata, non esattamente cosette), oltre che Nvidia se si utilizza un driver abbastanza vecchio: https://docs.microsoft.com/en-us/win...indows-10-2004
ah ecco...almeno abbiamo una spiegazione logica
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 18:16   #2929
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da davide.vendemia Guarda i messaggi
Ci sono ancora problemi con dei driver, penso che il problema sul rilascio verso il nostro pc sia questo. In particolare Conexant e Realtek (quindi audio e rete cablata, non esattamente cosette), oltre che Nvidia se si utilizza un driver abbastanza vecchio: https://docs.microsoft.com/en-us/win...indows-10-2004
fatemi capire, dopo 2 anni il pc non è più compatibile con l'ultima versione di windows?
e se uno deve formattare e reinstallare tutto, dove la trova la versione 1909? mah
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 15:41   #2930
ste1971
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
.

Ultima modifica di ste1971 : 05-09-2020 alle 15:44.
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 15:43   #2931
ste1971
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
fatemi capire, dopo 2 anni il pc non è più compatibile con l'ultima versione di windows?
e se uno deve formattare e reinstallare tutto, dove la trova la versione 1909? mah
Ciao, se vai indietro nei post, vedi che alla fine di luglio ho sostituito SSD, formattato e istallato Windows 2004, i driver li ho scaricati utilizzando i link che mette Ale7485 su questo forum, ti confermo che funziona tutto alla perfezione, anzi ho risolto un piccolo problemino con la parte audio.

Ultima modifica di ste1971 : 05-09-2020 alle 15:46.
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 15:56   #2932
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ste1971 Guarda i messaggi
Ciao, se vai indietro nei post, vedi che alla fine di luglio ho sostituito SSD, formattato e istallato Windows 2004, i driver li ho scaricati utilizzando i link che mette Ale7485 su questo forum, ti confermo che funziona tutto alla perfezione, anzi ho risolto un piccolo problemino con la parte audio.
Quindi al momento l unico modo per mettere la 2004 è formattare e reinstallare da zero?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 20:54   #2933
ste1971
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Quindi al momento l unico modo per mettere la 2004 è formattare e reinstallare da zero?
Direi di si, capisco la rottura ma nel mio caso dopo più di due anni una bella ripulita è un toccasana per il PC !!!!
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 21:08   #2934
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ste1971 Guarda i messaggi
Direi di si, capisco la rottura ma nel mio caso dopo più di due anni una bella ripulita è un toccasana per il PC !!!!
Ma tu che modello hai? Perché io ho paura che poi c'è da tribolare coi driver non funzionanti perché ho il modello n580vn non vd
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 16:07   #2935
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Ma tu che modello hai? Perché io ho paura che poi c'è da tribolare coi driver non funzionanti perché ho il modello n580vn non vd
Se non ricordo male l'unica differenza col VD era la scheda video MX150 anziché GTX1050 mentre il resto era identico (a parte quantità di ram o ssd/hdd) per cui direi che i drivers sono in comune ai due modelli.
Io formattai all'epoca appena uscita la ISO pubblica di Win10 2004 e non ho mai riscontrato problemi coi drivers, sia audio che video (intel e nvidia).

Sul perché ancora non venga segnalata automaticamente la disponibilità dell'aggiornamento non saprei dirti, da un po' di tempo a questa parte sto notando che Microsoft sta cambiando via via la politica di aggiornamento prendendo più tempo per far si che i primi impavidi facciano da "cavia" per gli altri e fare meno "figuracce" non tanto coi bug, che ci sono sempre e comunque, quanto almeno per il rilascio di drivers sempre più stabili sui vari hardware in circolazione.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 16:17   #2936
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Se non ricordo male l'unica differenza col VD era la scheda video MX150 anziché GTX1050 mentre il resto era identico (a parte quantità di ram o ssd/hdd) per cui direi che i drivers sono in comune ai due modelli.
Io formattai all'epoca appena uscita la ISO pubblica di Win10 2004 e non ho mai riscontrato problemi coi drivers, sia audio che video (intel e nvidia).

Sul perché ancora non venga segnalata automaticamente la disponibilità dell'aggiornamento non saprei dirti, da un po' di tempo a questa parte sto notando che Microsoft sta cambiando via via la politica di aggiornamento prendendo più tempo per far si che i primi impavidi facciano da "cavia" per gli altri e fare meno "figuracce" non tanto coi bug, che ci sono sempre e comunque, quanto almeno per il rilascio di drivers sempre più stabili sui vari hardware in circolazione.
grazie
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 10:23   #2937
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Aggiornata LISTA DRIVERS

- Intel chipset
- Intel DPTF
- Intel MEI
- Intel WiFi & BT
- Realtek CardReader
- Intel VGA
- Nvidia VGA
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 10:53   #2938
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101


Sono l’unico che non riesce più ad aggiornare l’IMEI?
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 11:21   #2939
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Camma23 Guarda i messaggi


Sono l’unico che non riesce più ad aggiornare l’IMEI?
Hai scompattato tutto l'archivio prima di eseguire il setup?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 01:40   #2940
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Hai scompattato tutto l'archivio prima di eseguire il setup?

No, cosa dovrei fare esattamente ?!
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v