Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...nti_90376.html

AMD ha superato l'obiettivo fissato sei anni fa per migliorare di 25 volte l'efficienza energetica dei processori mobile. Le ultime soluzioni Ryzen 4000 "Renoir" superano di molto il traguardo stabilito, con evidenti benefici in termini di costo e impatto ambientale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:02   #2
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Peccato che Apple sia passata ad ARM, sai che mac con ste APU?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:24   #3
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Peccato che Apple sia passata ad ARM, sai che mac con ste APU?
Perché per qualche anno vanno meglio gli Intel, poi arriva il jolly di AMD, per qualche anno vanno meglio quelli, poi di nuovo Intel, idem per le VGA... Per un azienda come Apple che è arrosto ma anche tanto fumo, poter raccontare di avere sempre il top è fondamentale e cosa può sostenere questa narrativa meglio del prodursi tutto in casa
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:25   #4
FS9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 99
Ottimo. Sara' giunta l'ora di cambiare il FX 6300?
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:26   #5
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Credo anche un discorso di rese.. ma siamo OT

Bel traguardo, ora servono più portatili su su che ce ne sono 4 in croce sul mercato
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:52   #6
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Peccato che Apple sia passata ad ARM, sai che mac con ste APU?




Io credo che se hanno questo rapporto performance - watt, figuriamoci con un soc pensato per notebook e desktop senza le limitazioni del mobile. Senza contare l'integrazione del silicio "specializzato" per neural engine, GPU custom, memory controller, ISP ecc.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx

Ultima modifica di dwfgerw : 26-06-2020 alle 08:56.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 09:05   #7
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15174
Faranno bene comunque, ottimizzando il software per quello che svilupperanno in hardware su base arm. Questo consentirà loro di avere software ed hardware "unificato" per tutti i loro dispositivi: mac, ipad, iphone.
Comunque si, penso che AMD stia facendo gran bene non solo per se stessa ma anche e soprattutto per il mercato. Una buona apu per un media center non me la leva nessuno. Poi pian piano sostituirò anche l'i7-7700k nei prossimi anni quando ne sentirò l'esigenza.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 09:18   #8
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8991
Il vero problema è il mercato.
Di fronte a tutto questo AMD dovrebbe superare quote del 50%, ma la realtà non è questa purtroppo. Quale è la percentuale di portatili AMD?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 09:41   #9
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15174
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Il vero problema è il mercato.
Di fronte a tutto questo AMD dovrebbe superare quote del 50%, ma la realtà non è questa purtroppo. Quale è la percentuale di portatili AMD?
Pian pianino aumenta e sono ottimi prodotti. Non smetto mai di consigliarli.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 09:49   #10
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Il vero problema è il mercato.
Di fronte a tutto questo AMD dovrebbe superare quote del 50%, ma la realtà non è questa purtroppo. Quale è la percentuale di portatili AMD?
Bassa, non sono molti ma quelli che ci sono sono eccezionali, hai visto il 4300U che fa girare crysis senza dissipatore?
Nell'ambito desktop assemblato DIY si vendono molti AMD ma gli OEM non hanno fatto uscire molto ancora ci vuole tempo, poi mettici pure le slide farlocche di Intel e i contratti in essere che ovviamente non possono essere rescissi cosi dall'oggi al domani, spero di vedere più portatili AMD dal 2021.

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi

CUT

Io credo che se hanno questo rapporto performance - watt, figuriamoci con un soc pensato per notebook e desktop senza le limitazioni del mobile. Senza contare l'integrazione del silicio "specializzato" per neural engine, GPU custom, memory controller, ISP ecc.
Concordo con te soprattutto per il discorso performance/watt però geekbench non è un metro di misurazione valido
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-06-2020 alle 09:53.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 09:50   #11
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
...Una buona apu per un media center non me la leva nessuno. ...
in realtà è molto meglio come efficienza ed ecologia usare un vecchio processore per fare un mediacenter.
personalmente quando compro una nuova macchina "travaso" il vecchio hw in nel case del mediacenter (che a sua volta è un vecchio desktop "orizzontale" di recupero.

considerato l'inquinamento mostruoso che deriva dalla produzione di MB e semiconduttori vari, è 1000 volte più ambientalmente sostenibile che comprare tutto nuovo e buttare via il vecchio che funziona ancora. E per un mediacenter le risorse necessarie sono piuttosto limitate.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 09:57   #12
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15174
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in realtà è molto meglio come efficienza ed ecologia usare un vecchio processore per fare un mediacenter.
personalmente quando compro una nuova macchina "travaso" il vecchio hw in nel case del mediacenter (che a sua volta è un vecchio desktop "orizzontale" di recupero.

considerato l'inquinamento mostruoso che deriva dalla produzione di MB e semiconduttori vari, è 1000 volte più ambientalmente sostenibile che comprare tutto nuovo e buttare via il vecchio che funziona ancora. E per un mediacenter le risorse necessarie sono piuttosto limitate.
Io ci gioco anche con il media center
Con basse aspettative (A10-7800) ed a giochi "limitati" ma mi ci diverto!
I pc vecchi continuo comunque a riutilizzarli
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:14   #13
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi




Io credo che se hanno questo rapporto performance - watt, figuriamoci con un soc pensato per notebook e desktop senza le limitazioni del mobile. Senza contare l'integrazione del silicio "specializzato" per neural engine, GPU custom, memory controller, ISP ecc.
Ma sarà affidabile il confronto? In single core l'iphone 11 dovrebbe andare circa il 40% in più del mio i7 7500u (kaby lake @3.5ghz di boost single core), il 40% in più mi sembra parecchio per un processore da cellulare, il 7500u ha qualche anno sulle spalle ma mi sembrerebbe comunque una discreta umiliazione per gli x86
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 12:44   #14
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Ma sarà affidabile il confronto? In single core l'iphone 11 dovrebbe andare circa il 40% in più del mio i7 7500u (kaby lake @3.5ghz di boost single core), il 40% in più mi sembra parecchio per un processore da cellulare, il 7500u ha qualche anno sulle spalle ma mi sembrerebbe comunque una discreta umiliazione per gli x86
La via maestra per apple saranno probabilmente unitá Arm specializzate in singole operazioni, molto più veloci delle comuni cpu, più delle unitá per i calcoli generali. Insomma, quello che già si fa per accelerare flussi video si farà per le immagini e per le decompressioni files e via dicendo. Ipotizzate di mettere una top 10 le operazioni più comuni, acceleriamo sopratutto quelle. Probabilmente il futuro é modularitá, un vero e proprio cambio di concezione. Basta vedere quello che riescono a fare gli iPad nell’editing video.
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 14:10   #15
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
ma quando arriveranno i notebook 4000 di fascia bassa?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 16:06   #16
M68K
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 92
Capirai, i pre Ryzen erano tutt'altro che buoni nel mobile.
M68K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 15:18   #17
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Ma sarà affidabile il confronto? In single core l'iphone 11 dovrebbe andare circa il 40% in più del mio i7 7500u (kaby lake @3.5ghz di boost single core), il 40% in più mi sembra parecchio per un processore da cellulare, il 7500u ha qualche anno sulle spalle ma mi sembrerebbe comunque una discreta umiliazione per gli x86
Infatti è un confronto inaffidabile: Geekbench è pura spazzatura.

@Manolo De Agostini. Lo credo bene che AMD sia riuscita ad arrivare e pure a superare il suo obiettivo: con Bulldozer era sprofondata a livello di efficienza e consumi, e aveva parecchio da recuperare (peraltro dovendosi affidare a fonderie esterne, visto che le sue hanno avuto parecchi problemi, e se n'è pure dovuta liberare).

Altra precisazione:
"i dettami della "Legge di Moore" - la potenza dei processori raddoppia (e così anche il numero di transistor) ogni 18 mesi"

E' falso. La legge di Moore parla esclusivamente del numero di transistor, e mai di prestazioni.
Quella sulle prestazioni è un'affermazione di altra gente (e che lascia il tempo che trova).
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:04   #18
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Il vero problema è il mercato.
Di fronte a tutto questo AMD dovrebbe superare quote del 50%, ma la realtà non è questa purtroppo. Quale è la percentuale di portatili AMD?
Purtroppo ci sono i contratti che stanno a monte a determinare anche questo.

Se un OEM ha firmato 4 anni di contratto per le forniture da INTEL, le devi mantenere non puoi tirarti indietro.

AMD ha riovesciato il mercato nel giro di 3 anni rivoluzionari, sotto tutti i punti di vista, ma i contratti in essere sono rimasti.

La speranza e' quella che gli OEM affianchino altri modelli con le CPU AMD, ma chiaramente per loro e' un costo non da poco da prendere in considerazione.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1