Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2020, 22:20   #21
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non so, ma credo che l'opinione di un interno a Microsoft, che ha consultato il "Windows storage team" per poter scrivere un articolo con cognizione di causa, sia più autorevole.
Hai letto l'articolo? Sarebbe già un inizio capire quale tipo di ottimizzazione Windows esegue sugli SSD.
Più autorevole di chi ?
I benchmark non mentono.

L'ultima volta che ho formattato è stato quando ho comperato il mio vecchio 1700X ad Aprile 2017, oggi ho ancora lo stesso SSD, vuoi che ti posto il risultato di crystal disk così da misurare quante performance ha perso ?

Quel tool dell'OS è presente da moltissimi anni fa con Windows Vista, quando gli SSD manco esistevano su PC, di certo su 7 c'è e si presenta allo stesso identico modo, è la stessa solfa. Gli hanno solamente cambiato il nome da deframmentazione a ottimizzazione.
Ma la deframmentazione è molto più deleteria e non va fatta.

Ultima modifica di nickname88 : 16-06-2020 alle 22:27.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 22:44   #22
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Più autorevole di chi ?
I benchmark non mentono.

L'ultima volta che ho formattato è stato quando ho comperato il mio vecchio 1700X ad Aprile 2017, oggi ho ancora lo stesso SSD, vuoi che ti posto il risultato di crystal disk così da misurare quante performance ha perso ?

Quel tool dell'OS è presente da moltissimi anni fa con Windows Vista, quando gli SSD manco esistevano su PC, di certo su 7 c'è e si presenta allo stesso identico modo, è la stessa solfa. Gli hanno solamente cambiato il nome da deframmentazione a ottimizzazione.
Ma la deframmentazione è molto più deleteria e non va fatta.
Si riferiva all'articolo che ho postato io di Scott Hanselman, che non è il primo degli scemi (e soprattutto ha accesso direttamente a chi Windows lo scrive)

Quel tool apparirà anche uguale, ma la differenza è sotto il cofano. Se leggi l'articolo dice che non fa deframmentazione periodica, fa altri tipi di manutenzione adatti e necessari a un SSD, e che in certi casi (quando il filesystem sta per raggiungere la massima frammentazione) potrebbe deframmentare. Ma a quel punto, che potresti non raggiungere mai, la scelta sarebbe tra una deframmentazione o un filesystem che non è più in grado di lavorare.

E come dicevo, la deframmentazione serviva per le performance negli HDD, negli SSD non ha effetto sulle performance, serve solo per situazioni di emergenza del filesystem
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 23:24   #23
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quel tool dell'OS è presente da moltissimi anni fa con Windows Vista, quando gli SSD manco esistevano su PC, di certo su 7 c'è e si presenta allo stesso identico modo, è la stessa solfa. Gli hanno solamente cambiato il nome da deframmentazione a ottimizzazione.
Ma la deframmentazione è molto più deleteria e non va fatta.
Assolutamente no, a dispetto del nome, e dell'interfaccia rimasta identica, internamente è cambiato, sugli SSD non fa alcuna deframmentazione, ma usa il comando TRIM.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 08:54   #24
geko119
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 195
mai sentito dei miglioramenti "sotto il cofano"???
non è che se un software sembra, appunto sembra, uguale... sia uguale.

oltretutto il modo in cui la deframmentazione viene gestita dall'utility di windows dovrebbe far capire chiaramente che sta eseguendo un tipo di comando che è diverso dalla deframmentazione.

avete mai letto sull'ssd le fasi che avvengono sull'hdd? tipo quando dice, fase 1, fase 2 etc etc?
viene visualizzata la % di frammentazione?
esatto NO!

invece il comando dice solo che va ottimizzato, e quando lo si esegue c'è scritto chiaramente (trimmed), e dura nemmeno 1 secondo.

In soldoni che cacchio fa l'utility:
forza il comando TRIM, non ci sono spostamenti di file, non c'è deframmentazione e non c'è riduzione di vita dell'SSD

la colpa purtroppo è di tutti quei canali su youtube(ma anche blog) che ripetono le informazioni che erano utili ai tempi di windows 7, dove effettivamente la deframmentazione poteva (forse) arrecare danni all'SSD.
Da windows 8 invece è stato cambiato il nome in deframmentazione e ottimizzazione, per far capire che l'OS sa benissimo che c'è l'SSD e infatti lo riconosce! (che viene "ottimizzato", non deframmentato)


Mi ricorda l'inutile consiglio di disattivare il superfetch che aveva senso su windows vista(perchè occupava GB di ram), ma è stato ripetuto anche su windows 7-8. (dove aveva molto meno senso disattivarlo).
e questo avviene perchè invece di spiegare cosa fa lo stumento, ti dicono solo:
come ottimizzare windows... disattiva questo, questo, questo... perchè boh

invece dovrebbero dire quali sono i vantaggi e gli svantaggi, in modo che sei te che poi decidi

P.S
in questo momento comunque visto che è buggata ha senso disattivarla, ma poi una volta patchata riattivatela per favore!

Ultima modifica di geko119 : 17-06-2020 alle 09:04.
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 10:49   #25
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
mai sentito dei miglioramenti "sotto il cofano"???
non è che se un software sembra, appunto sembra, uguale... sia uguale.

oltretutto il modo in cui la deframmentazione viene gestita dall'utility di windows dovrebbe far capire chiaramente che sta eseguendo un tipo di comando che è diverso dalla deframmentazione.

avete mai letto sull'ssd le fasi che avvengono sull'hdd? tipo quando dice, fase 1, fase 2 etc etc?
viene visualizzata la % di frammentazione?
esatto NO!

invece il comando dice solo che va ottimizzato, e quando lo si esegue c'è scritto chiaramente (trimmed), e dura nemmeno 1 secondo.

In soldoni che cacchio fa l'utility:
forza il comando TRIM, non ci sono spostamenti di file, non c'è deframmentazione e non c'è riduzione di vita dell'SSD

la colpa purtroppo è di tutti quei canali su youtube(ma anche blog) che ripetono le informazioni che erano utili ai tempi di windows 7, dove effettivamente la deframmentazione poteva (forse) arrecare danni all'SSD.
Da windows 8 invece è stato cambiato il nome in deframmentazione e ottimizzazione, per far capire che l'OS sa benissimo che c'è l'SSD e infatti lo riconosce! (che viene "ottimizzato", non deframmentato)


Mi ricorda l'inutile consiglio di disattivare il superfetch che aveva senso su windows vista(perchè occupava GB di ram), ma è stato ripetuto anche su windows 7-8. (dove aveva molto meno senso disattivarlo).
e questo avviene perchè invece di spiegare cosa fa lo stumento, ti dicono solo:
come ottimizzare windows... disattiva questo, questo, questo... perchè boh

invece dovrebbero dire quali sono i vantaggi e gli svantaggi, in modo che sei te che poi decidi

P.S
in questo momento comunque visto che è buggata ha senso disattivarla, ma poi una volta patchata riattivatela per favore!
Guarda che per quello c'è già l'utility del produttore.
Non c'è assolutamente bisogno di una di terzi, come quella di Windows

Quote:
In soldoni che cacchio fa l'utility:
forza il comando TRIM, non ci sono spostamenti di file, non c'è deframmentazione e non c'è riduzione di vita dell'SSD
Peccato che l'articolo invece fa riferimento alla deframmentazione. Anche se non avviene sempre, non deve di certo deciderlo il tool di Windows quando deve partire o meno.

Ultima modifica di nickname88 : 17-06-2020 alle 10:53.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 17:11   #26
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18037
Quote:
Originariamente inviato da RedSnap Guarda i messaggi
Come si chiamano queste utility per Windows Update?
Quella che uso io ormai da molti anni:
https://www.guidami.info/2018/10/sce...ws-update.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 17:13   #27
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Peccato che l'articolo invece fa riferimento alla deframmentazione. Anche se non avviene sempre, non deve di certo deciderlo il tool di Windows quando deve partire o meno.
L'articolo sbaglia infatti, sugli SSD non c'è alcuna deframmentazione.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Guarda che per quello c'è già l'utility del produttore.
Non c'è assolutamente bisogno di una di terzi, come quella di Windows
L'utility del produttore non lo fa in automatico, mentre Windows si.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 07:33   #28
testadirapa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 47
Scusate ma quindi si può aggiornare o meglio aspettare? Ieri mi è arrivato il fantomatico aggiornamento 2004 e mentre scaricava mi arriva la notifica di questo articolo! Ora ho messo gli aggiornamenti in pausa per una settimana
testadirapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 08:53   #29
Excelsaga
Member
 
L'Avatar di Excelsaga
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 211
in più sembra che il vero colpevole sia la pianificazione di Schedulerdefrag a cui sembra inibito

p.s. ho visto che all'inizio si è parlato.....

in conclusione e solo un bug di info della schermata e possiamo stare tranquilli?

Ultima modifica di Excelsaga : 18-06-2020 alle 08:55.
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 09:21   #30
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi
in più sembra che il vero colpevole sia la pianificazione di Schedulerdefrag a cui sembra inibito

p.s. ho visto che all'inizio si è parlato.....

in conclusione e solo un bug di info della schermata e possiamo stare tranquilli?
stando all'articolo di bleepingcomputer purtroppo pare di no.

Sfortunatamente, poiché gli ultimi tempi di ottimizzazione vengono dimenticati, la manutenzione automatica di Windows 10 causerà la deframmentazione di un'unità SSD molto più spesso di una volta al mese se si riavvia Windows normalmente.

Queste ottimizzazioni automatiche dell'unità sono programmate per una volta alla settimana, ma possono essere configurate per essere eseguite quotidianamente.

"Questo problema è stato confermato in numerosi test da BleepingComputer, in cui lo strumento di manutenzione automatica eseguiva una deframmentazione di un SSD ogni volta dopo un riavvio. D'altra parte, se si avvia un'ottimizzazione direttamente dalla schermata "Ottimizza unità", un'unità SSD non verrà deframmentata ed eseguirà solo la funzione Trim."



Quote:
Originariamente inviato da testadirapa Guarda i messaggi
Scusate ma quindi si può aggiornare o meglio aspettare? Ieri mi è arrivato il fantomatico aggiornamento 2004 e mentre scaricava mi arriva la notifica di questo articolo! Ora ho messo gli aggiornamenti in pausa per una settimana
Non ricordo dove l'ho letto pare che il problema dovrebbe essere risolto il 7 luglio con il prossimo tuesday update


Comunque ammetto che anch'io credevo che con un ssd non venisse eseguita la deframmentazione ma solo il trim, tuttavia pare non sia affatto così.

The real and complete story - Does Windows defragment your SSD?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 09:40   #31
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
L'utility del produttore non lo fa in automatico, mentre Windows si.
Se l'articolo sbaglia allora il problema non sussiste.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 14:04   #32
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
Quote:
Originariamente inviato da testadirapa Guarda i messaggi
Scusate ma quindi si può aggiornare o meglio aspettare? Ieri mi è arrivato il fantomatico aggiornamento 2004 e mentre scaricava mi arriva la notifica di questo articolo! Ora ho messo gli aggiornamenti in pausa per una settimana
Puoi aggiornare, al massimo l'ottimizzazione dell'SSD e la deframmentazione degli HDD la fai manualmente 1 volta a settimana finché non sarà risolto.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se l'articolo sbaglia allora il problema non sussiste.
Allora, il problema è unicamente che l'applicazione segnala che l'ottimizzazione non è stata eseguita anche se è stata appena fatta anche manualmente, solo questo.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Sfortunatamente, poiché gli ultimi tempi di ottimizzazione vengono dimenticati, la manutenzione automatica di Windows 10 causerà la deframmentazione di un'unità SSD molto più spesso di una volta al mese se si riavvia Windows normalmente.
Sugli SSD si esegue solo il TRIM

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Comunque ammetto che anch'io credevo che con un ssd non venisse eseguita la deframmentazione ma solo il trim, tuttavia pare non sia affatto così.

The real and complete story - Does Windows defragment your SSD?
Ti assicuro che sugli SSD esegue solo il TRIM, anche se loro la chiamano nell'articolo che hai citato "deframmentazione".
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 18-06-2020 alle 14:09.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 14:11   #33
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi

Allora, il problema è unicamente che l'applicazione segnala che l'ottimizzazione non è stata eseguita anche se è stata appena fatta anche manualmente, solo questo.
Se non deframmenta anche se eseguisse il trim ogni giorno ?
L'articolo hwup parla di un consumo per via di una deframmentazione eseguita frequentemente.
Se il defrag non viene eseguito anche se non tenesse memoria dell'ultima esecuzione ....

Ultima modifica di nickname88 : 18-06-2020 alle 14:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 14:34   #34
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se non deframmenta anche se eseguisse il trim ogni giorno ?
L'articolo hwup parla di un consumo per via di una deframmentazione eseguita frequentemente.
Se il defrag non viene eseguito anche se non tenesse memoria dell'ultima esecuzione ....
L'articolo sbaglia infatti come ho detto, il bug è sulla mancata memorizzazione dell'ultima esecuzione, e sull'esecuzione automatica, che non funziona, basta andare a guardare sulle attività pianificate.
Il TRIM non consuma l'SSD, anzi è proprio il contrario.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 15:40   #35
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5760
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
L'ho sempre detto io che questi update di Win10 accrescono i problemi anziché risolverli. Che darei per poter continuare a usare 7 o Xp per altri dieci anni con compatibilità a tutti i programmi futuri e senza essere costretto agli aggiornamenti automatici.
bè magari 10 anni no... però qualche altro anno si, senza problemi.

il supporto a Windows 7 è terminato a gennaio di quest anno, ma supporto inteso al pubblico NON PAGANTE, ma a pagamento le aziende continuano a ricevere regolarmente gli aggiornamenti.

poi non è che a gennaio tutti sono migrati all'improvviso a Windows 10

io penso che ALMENO altri 2-3 anni stai tranquillo nel poter usare Windows 7 e i relativi programmi, browser web, antivirus, ecc...
poi chissà nel frattempo da 3 passano a 4-5...
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 20:32   #36
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniT Guarda i messaggi
In ogni caso, uno straccio di FS moderno in stile apfs potrebbero anche iniziare a svilupparlo.
E non mi citate ReFS
Non c'entra molto con l'articolo ma, a proposito di ReFS, di recente è uscita la notizia di un bug nella versione 2004 che corrompe gli spazi di archiviazione Storage Spaces (suggerirei ad hwupgrade di pubblicarla vista la gravità).
Sono piuttosto preoccupato visto che utilizzo questa funzionalità, però non mi è ancora chiaro se attualmente l'installazione verrebbe bloccata in anticipo con un avviso anche quando la si facesse partire da Windows Update.

Link: https://support.microsoft.com/it-it/...ting-to-window

Ultima modifica di Podz : 18-06-2020 alle 20:36.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 21:53   #37
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Non c'entra molto con l'articolo ma, a proposito di ReFS, di recente è uscita la notizia di un bug nella versione 2004 che corrompe gli spazi di archiviazione Storage Spaces (suggerirei ad hwupgrade di pubblicarla vista la gravità).
Sono piuttosto preoccupato visto che utilizzo questa funzionalità, però non mi è ancora chiaro se attualmente l'installazione verrebbe bloccata in anticipo con un avviso anche quando la si facesse partire da Windows Update.

Link: https://support.microsoft.com/it-it/...ting-to-window
Ah fantastico, il mio microserver ha proprio uno Storage Space ReFS "Fortuna" che winserver è fermo alla 17763
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 03:17   #38
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1569
Che seccatura
Sapete se nel momento di aggiornare all'ultimo feature update (via Win Update) verrà scaricata l'ultima release disponibile? Il dubbio è che mi scarichi la prima disponibile al pubblico per aggiornarla solo successivamente, a danno già fatto.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 08:02   #39
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4409
sistema operativo fallimentare, microsoft sempre peggio
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1