|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
OK! almeno inizio a capire il xkè una marca piuttosto che l'altra.
Quindi quella differenza di20€ in pratica non vuol dire " ma faccio che prendere la Forte tanto già che ci sono..." Cmq conta che a maggio/giugno mi regalo allora negli standard di scelta guardo "amplificazione microfonica"! altro da vedere...? *Sonar Essence ST (PCI) o Sonar Essence STX (PCIe) entrambe 185€? *quel Creative I/O Drive upgrade kit? devo prenderlo? perchè la Force con quello costa uguale alla X-Fi Home Theater HD senza... (sovradimensionata la home theater?)
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
|
|
|
|
#6102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
amplificazione cuffie, mentre scrivevo leggevo anche altro
e ho invertito. la Xonar non Sonar e' meglio in versione ST, quindi PCI la forte ci sta' comunque nel terzo slot pci express 16x, perche' se fai l'sli, finirebbe in mezzo alle due schede, guardando come e' fatta la tua. Il baracchino della creative e' solo un pannello aggiuntivo per mettere le prese sul davanti del PC e 50 euro per quella roba sono una rapina. Al massimo comprati una prolunga jack da 5 euro. Ultima modifica di mentalrey : 20-03-2010 alle 04:37. |
|
|
|
|
|
#6103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#6104 |
|
Senior Member
|
Si xonar. sbagliato a scrivere
*ma senza il creative "baracchin" poi mi spieghi come fare per esser comodo ok? cmq escluso dalla lista della spesa!via!ora leggo bene le auzentech cercando di capire... *gli OPAMPs sono dei pezzi sostituibili..nella forte solo i 2 davanti nella bravura son tutti sostituibili. ma esattamente che sono? io non sarei tanto da "modding"..però la dicono ogni 2x3 nella scheda.. *la forte dice che ha il PC & DTS interactive per windows 7 e poi nelle spec non c'è windows 7 tra i sistemi operativi supportati...che fare? di differenze tra la bravura e la forte io ho trovato solo *numero OPAMPs sostituibili *la Forte è EAX5 la Bravura è EAX4 *la Forte non supporta WASAPI la Bravura si *la Forte ha 64 MB di RAM la Bravura no *La Line out impedance Forte 330 Bravura 150 per il resto mi sembrano uguali... ???giusto??? le connettività...sto imparando...pian piano arriverò a comprendere anche io per le asus Essence ST guardo dopo pranzo. tanto qui di roba ce n'è già un pò quei 50€ risparmiati grazie @ sinfoni mi stanno già allettando! LOL
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
|
|
|
|
#6105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... quindi mi sfugge il concetto base per poterti orinetare all'acquisto... ... a te la scheda audio ti server per la musica o altro?? Perchè una cosa è una scheda audio solo stereo un altra è 5.1/7.1. La qualità di una scheda stereo sicuramente sarà maggiore per la riproduzione musicale, ma non avrai il sorround dall'uscita analogica (RCA) ma solo dall'uscita digitale, dove il compito verrà dato all'amplificatore A/V. La essence (insieme a 1 altra scheda audio) monta un amplificatore per cuffie, riusciendo a gestire sino a 600 Ohm, quindi se per te questo è importante di certo dovresti tenerla in considerazione. Per il discorso OPamp ti consiglio di leggere qui: http://www.pctuner.net/articoli/sche...-scheda-audio/ Nello stesso sito puoi leggere la recensione dell'asus Essence, anche se in versione STX, che teoricamente è "inferiore" alla ST per una questione architetturale, monta un chip per la connessione PCI-e che però porta ad avere un Clock maggiore aumentandone le latenze che si traduce in maggior Jitter. Cmq ritornando agli OPamp, che come vedi sono di 2 tipi e di prezzo differente, sono dei "chip" che influiscono sul suono sia a livello qualitativo, sia nella "presentazione" durante la riproduzione, questo che sia in cuffia o con i diffusori. Se hai domande e dubbi chiedi pure...l'importante è che ci fai capire che uso devi farne (stereo, sorrund, cuffie o altro).
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#6106 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si si col 7.1!(è quello che mi serve per "giocare bene" no? Quote:
discorso OpAmp capito abbastanza. tipo dei chip che migliorano il suono in base alla loro qualità, per la mia fascia di audiofilo senza sfumature super ricercate van più che benone. (riassunto alla buona e grossolana per vedere se ho capito...) da ciò capisco che probabilmente io non avrò mai bisogno di sostituirli! almeno su questo pc che non è l'htcp dei desideri da mettere in sala attaccato all'amplificatore, casse, e tv. ho capito bene? Quote:
ex. Auzentech Forte •Headphone load impedance 16Ω ~ 600Ω •Line output impedance 330Ω •Line/Aux input impedance 10KΩ ex. Auzentech Bravura ◦Headphone load impedance 16ohm ~ 600ohm ◦Speaker output 150ohm ◦Line Input 10Kohm da questo ho scritto le differenze tra le 2 schede al post sopra. per le asus mi sarebbe piciuto trovare le specifiche che dici tu ma al max trovo questo sul sito ufficiale.... cmq già qua si vede che non supporta nessun DTS di sorta.. è uno di quei requisiti fondamentali per il 5.1/7.1 no? mi piace sto t3d è come quello delle cuffie! risposte rapide, precise e nessuno che si scoccia se arriva un neo-neo-neofita a far domande basilari "dei poereti"!
|||
|
|
|
|
|
#6107 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
... in cuffia il surround si può anche evitare per la qualità delle cuffie 5.1. Se si usano cuffie stereo la essence ha il dolby headphone che ricrea un 5.1/7.1 e già fa il suo dovere. Quote:
Con le cuffie sempre tramite software lo vai a ricreare, oppure ti serve una cuffia 5.1 che però fanno tutte un pò pena a livello qualitativo... ... se molti consigliano sempre una cuffia stereo per giocare un perchè ci sarà..no? Quote:
Questo ovviamente vale sia per l'ascolto in cuffia che per i diffusori, ma sopratutto in campo audio, per film e giochi potrebbe venire meno... ... considera sempre che, la Essence ST a differenza della STX permette il colegamento di una seconda schieda per ottenre un 5.1 con un livello audio pari a quello della stessa scheda, quindi di alta qualità, ovviamente poi le uscite andranno sempre un amplificatore A/V tramite gli RCA. Quote:
... onestamente io non prenderei mai una Auzentech solo per il fatto che non specifica i componenti che monta. Ora nel sito e nelle specifiche dichiarano fino a 600 Ohm, ci sono le imag ecc., ma ci fosse la descrizione dell'opma usato con il modello o una iMG ingradita che la immortalasse, niente di tutto ciò, quindi che fà si và sulla fiducia?? Quote:
qui trovi le rece di molte audio e sopratutto quelle nominate da te: http://www.pctuner.net/articoli/schede_audio/
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 20-03-2010 alle 15:20. |
|||||
|
|
|
|
|
#6108 | ||||||||
|
Senior Member
|
stavo giusto leggendo TUTTE le recensioni delle schede audio sul sito da te consigliato!
Quote:
lette Auzentech Forte e Bravura, Asus Essence STX.(le altre sono o vecchie o esagerate per me tipo la Terratec Aureon o la Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe o la ESI julia). questo IMHO. se sbaglio son qui per esser corretto! *per gli OpAmp penso che siamo OK!capito alla buona cosa sono e che fanno Quote:
Quote:
Inoltre tu mi dici che la Essence ST è ancora migliore della recensita quindi ovviamente è una bomba! cmq vorrei continuare a considerare anche le schede consigliate da MentalRay perchè sono anche esse degli ottimi prodotti. Quote:
io avrei optato per le Sennheiser PC 350 (stereo) o le Tritton AX Pro 5.1. cmq il discorso di scelta è stato lungo e complesso e salvo ripensamenti radicali del tipo "al diavolo tutto mi prendo le Logitech G35 7.1 simulato via USB e della scheda audio chissene" o "oggi sono uscite le nuove cuffie miracolose che fan tutto alla perfezione" non cambierò idea sul fatto di avere una buona scheda audio. Una scheda audio adatta alle mie esigenze ovvio. Quote:
Quote:
cmq per la Essence STX Quote:
Quote:
||||||||
|
|
|
|
|
#6109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
leggendo la rece sulla bravura sono rimasto un po deluso
|
|
|
|
|
|
#6110 |
|
Senior Member
|
Sinceramente un pò anche io. però bisogna ben scremare un pò la scelta in base all'utilizzo che si vuol fare!
poi è vero che la recensione sembra fatta benissimo e "ci" è stata consigliata da qlcn ke a quanto pare ne sa, però non ho ancora letto nessun altra rece al riguardo.. magari la pensano diversamente su certi aspetti. cmq per ora della Auzentech sono orientato sulla Forte senza creative baracchin come mi è stato consigliato. della asus e delle altre marche tipo esi ecc ora vedrò un pò. tu che cerchi? magari ci possiamo aiutare nella ricerca...!
|
|
|
|
|
#6111 |
|
Senior Member
|
Le audiotrack hanno questi valori qui:
*Prodigy Cube headphone impedance 16∼150Ω *Prodigy HD2 Advance DE Impedance : 200Ohm son troppo bassi come valori per me..?sbaglio? La ESI prodigy7.1e X-Fi ne parlan bene sia per i giochi sia per le cuffie!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | Ultima modifica di Melting Blaze : 20-03-2010 alle 21:27. Motivo: troppe schede audio con nomi simili =) |
|
|
|
|
|
#6112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CS-LU
|
Finalmente arrivata la xonar essence st...
e cominciano i problemi (dettati sicuramente dalla mia inesperienza). sul retro della scheda ci sono attacchi solo per la cassa dx e sx (io ho un creative 6.1 :/), poi i 2 canali centrali per cuffie e mic(line in) ed infine fpdf. Il manuale non è molto esaustivo... come collego? ho 3 spinotti che escono fuori dal mio sub/ampli, 1 giallo 1 nero ed 1 verde... (front-rear e sub). P.S. è la mia prima esperienza con una scheda dedicata. Proseguono i problemi dopo una connessione maccaronica, atta solo a vedere se funziona p.s. mi indicate i valori da impostare nella sezione "MAIN" dell'audio center? considerando il mio impianto satelliti + sub. Sarà la volta buona che comincerò a capire qualcosa in merito.. Helpatemi ho sta scheda e non la sfrutto minimamente |
|
|
|
|
|
#6113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
il posizionale/multicanale viaggia solo in digitale,e molto probabilmente sarà anche questo il motivo per cui non puoi selezionare il 6.1 dal pannello di controllo. se vuoi il posizionale,devi avere sull'amplificatore un ingresso ottico/coassiale digitale (come hanno di solito i creative) altrimenti dovresti avere un amplificatore con ingresso rca stereo che possa poi mixare la traccia stereo in 5.1 anche se è una soluzione un pò cosi Ultima modifica di tino84 : 21-03-2010 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
|
#6114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
comunque se dovessi acquistare qualcosa, mi rivolgerei a schede per htpc indirizzate soprattutto alla visione di br, quindi con un impronta decisamente home t. |
|
|
|
|
|
|
#6115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
consiglio scheda audio musica e giochi
Salve a tutti ragazzi son qui per chiedere consiglio a voi esperti per scegliere una buona scheda audio in sostituzione della mia vecchia audigy 2
La userei principalmente per giocare e per ascoltare musica (anche se non ho un vero e proprio impianto audio con amplificatori e casse) con un sistema 2.1 dell' EMPIRE che mi soddisfa: http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua= Avevo pensato all'Asus Xonar D2 però l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non possiede l'uscita ottica, in quanto il mio sistema 2.1 è provvisto... Inoltre io uso WIN7 64Bit ultimate edition per eventuali problemi di driver con la scheda audio..GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
|
|
|
|
|
#6116 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Built-in headphone amp A high-quality TI TPA6120A2 headphone driver supports headphones up to 600ohms of impendence with lower than 0.001% distortion. Drive your headphones as intended without additional amplification. Quote:
... la Asus ha messo in commercio 2 Essence e in tempi diversi, la prima che uscì è la versione PCI-e (Essence Xonar STX). Dopo qualche mese l'asus decise di mettere nel mercato anche una versione differente nella connessione appunto la Essence ST versione PCI. http://www.guru3d.com/article/asus-x...review--test/3 Per le differenze tra connessione PCI e PCI-e cerca su wetiki. Tornando inveve alla Essence ti dico che tra le 2 vi sono delle differenze che non si fermano solo alla tipologia di connessione. La STX ha saldato un chip in più, perchè nativamente non è PCI-e, questo però è uno svantaggio perchè il suono risulta lievemente degradato confronto la ST, questo degrato è dato da un aumento del Jitter (cerca in giro cosa sia Oltre a questo, la ST permette anche di diventare in ANALOGICO una scheda surround, per questo punto ti rimando qui: http://www.guru3d.com/article/asus-x...preview--test/ Ora se a te interessa anche il surround da diffussori e di qualità, ma in futuro prossimo, la essence ST (PCI) potrebbe essere la scelta più oculata. Quote:
)...... una volta finita però avrai delle soddisfazioni no? Quote:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 21-03-2010 alle 12:09. |
|||||
|
|
|
|
|
#6117 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve ragazzi anche io ho appena acquistato un 2.1 della empire ed ho notato molta differenza se attacco il sistema in analogico alla scheda integrata (realtek Realtek ALC1200) rispetto se attacco il sistema al lettore mp3...suono molto piu' potente con l'mp3...Ho provato anche ad utilizzare l'equalizzatore effetti ma niente.Mi tocca acquistare una scheda audio giusto? Utilizzo il pc per lavoro quindi l'attacco al sistema serve per ascoltare musica e basta e dovro' collegarlo in analogico sicuramente perchè gli altri ingressi sono occupati. Mi consigliereste una scheda audio? Non vorrei spendere cifre esorbitanti non la sfrutterei mai una cosa buona a un prezzo modico per intenderci non vorrei spendere piu' di 30 euro!
|
|
|
|
|
|
#6118 | |||
|
Senior Member
|
ieri sono stato infettato da un virus!
allora ieri ho letto TUTTE le recensioni di...guru 3d! mi piace che la pensiam uguale! ho letto Guru 3d: *Auzentech Forte, Bravura, Home theater HD *Audiotrack Prodigy 7.1e X-Fi *Asus Essence STX pc tuner: *Auzentech Forte, Bravura *Audiotrack Prodigy HD 2 *Asus Essence STX le altre tipo ESI julia non penso siano adatte alla mia tipologia di utenza. sto iniziando a capirne qlcs???sxo di si! La Essence ne parlano tutti come il top da battere! xò per i giochi Quote:
Se dovessi optare per la Asus opterei senza esitazione alcuna per quella da te consigliata! (compatibilità con la MoBo permettendo che dovrebbe avere 3 PCIe X 16, 2 PCIe X 1, 2 PCI se capisco bene la User Guide) secondo te? sbaglio a vedere anche queste "briciole" sopra citate? Quote:
(essendo progetti alla lunga non l'ho messo nell'uso attuale nella richiesta d'aiuto iniziale per ovvi motivi di possibili grane o impossibilità varie) Un dubbio che mi assale.. ma con le cuffie che avrei scelto... *questo livello sonoro così elevato me lo godo come si deve? (ricordando che è destinata principalmente al gaming e sicuramente sfruttata da headset con microfono dedicati al gaming) *la cuffia si "attacca" sui 2 OpAmp destinati al front?(non so dirlo meglio..) Quote:
quando finisco mi piacerebbe postare un pò il ragionamento che ho seguito per scremare la classifica e tenere ciò che mi serve (un idea seppur non nitida me la sto inevitabilmente già facendo). almeno mi si può correggere su fattori che ho o non ho valutato affatto o non correttamente. e poi vado a chiedere al negozio se e cosa può far arrivare (per ovvi motivi di assistenza\reclami con persone fisiche )cattiva idea o buona idea?
|||
|
|
|
|
|
#6119 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio scheda audio su Windows 7 64 Bit, 4Giga di Ram, Scheda Video ATI 4850
Salve,
cerco una scheda audio che non mi dia problemi sul mio pc con Windows 7 a 64 bit, 4 giga di ram, scheda video Ati Radeon 4850 e altoparlanti 5.1 Teac. Al momento ho una Creative X-Fi Extreme Music, ma dopo svariati mesi con prove di drivers alternativi, configurazioni modificate ed attese di drivers migliori, sinceramente, rinuncio e cerco una scheda audio che non mi dia alcun problema. Consigli? Grazie
MB: Asus P6X58D-E ; CPU: Intel i7 930; Ram: 3 x 2GB 1333Mhz GEIL 9-9-9-24; Video: Ati 5770 1GB GDDR3; Audio: Asus Xonar D2X; HD: WD 1 TB WD1002FAEX Sata 3; HD: Seagate 1 TB Barracuda 7200.12 Sata 2; Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI; Monitor: LCD Benq 20" Wide 1680*1050; Alimentatore: Cooler Master M620; Case: ThermalTake Element S VK6001W2Z; S.O.: Windows 7 Ultimate 64 bit. |
|
|
|
|
|
#6120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova a cercare la Xonar DS, i prezzi si dovrebbero aggirare piu' o meno su quella cifra.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

poi mi spieghi come fare per esser comodo ok? cmq escluso dalla lista della spesa!via!