Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR
Oculus Rift S è l'evoluzione di Oculus Rift: parliamo di un visore che, tramite il collegamento al PC Desktop, offre grafica avanzata, e potenzialmente fotorealistica, in Realtà Virtuale. Ecco il nostro parere dopo averlo provato con una serie di giochi
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2019, 05:30   #11981
foxdefox
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Io ho provato sulla mia linea il 7490 con 7.01 e il 7490 con beta tedesca 7.08 in presenza del tecnico Tim , tutto settato a massime prestazioni avevo con entrambi stessa banda a 6db. In dw, ma in up con il 7.01 avevo 16.5 mb con il 7.08 beta avevo 17.4 invece con il sercomm Tim ho stabile 21.4 in up ma perdo 4mb in dw rispetto al fritz.
Poi ho provato un 7590 ieri di un amico con 7.01, lui non ha aggiornato ancora versione international, e perdevo 4mb rispetto al sercomm e 9 circa rispetto al 7490, in up una tagedia, mi allinea o a 15.7
Con un.mare di errori.... Ho subito rimesso il sercomm ed adesso non lo staccherò più almeno per 10gg, pena il ritorno a 12db, con il Tim adesso non ho mai errori.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 07:02   #11982
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ti hanno attivato il vector, in che città sei?
Sono in provincia di Torino, stasera provo a riavviare.
Riavvio proprio il 7590 togliendo corrente o vado su monitor online e clicco collega di nuovo? Tks

Ultima modifica di stranahw : 17-05-2019 alle 07:20.
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 07:03   #11983
stranahw
Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Prova ad riavviare, se non te ne sei accorto hai il vectoring attivato (ITU G.993.5 G.Vector full full) ma hai anche attivo l'adattamento della velocità in download.
Riavvia dovrebbe recuperare ciò che hai perso.
Non me ne ero accorto, ma insieme cosa vorrebbe dire? E un bene o un male?
il vectoring leggendo riduce interferenze diafonia.. Anche se alcuni sostengono che su broadcom alcuni modem segnalano vectoring ma in realtà non è...

Ultima modifica di stranahw : 17-05-2019 alle 07:13.
Old 17-05-2019, 07:36   #11984
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Siccome sono tra i numerosi utenti che hanno dovuto rimettere nella scatola il 7590 (240 euro!!!) per disconnessioni continue, vorrei sapere da quelli che hanno gia' aggiornato , se e' migliorata veramente la stabilita' o e solo puro "marketing" da parte di questa azienda farlocca
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 07:58   #11985
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Non me ne ero accorto, ma insieme cosa vorrebbe dire? E un bene o un male?
il vectoring leggendo riduce interferenze diafonia.. Anche se alcuni sostengono che su broadcom alcuni modem segnalano vectoring ma in realtà non è...
Il vectoring l'hai attivo, se guardi in informazioni DSL, hai lo standard DSL ITU G993.5, mentre con vectoring disattivo leggi G.993.3.
Il G Vector, attenua il problema della diafonia, riavviando il router dovrebbe agganciare quasi la portante piena, naturalmente dipende sempre dalla distanza router>cabinet, certo se sei a 500 metri dal medesimo, non puoi pretendere miracoli.

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Siccome sono tra i numerosi utenti che hanno dovuto rimettere nella scatola il 7590 (240 euro!!!) per disconnessioni continue, vorrei sapere da quelli che hanno gia' aggiornato , se e' migliorata veramente la stabilita' o e solo puro "marketing" da parte di questa azienda farlocca
La stabilità è migliorata a scapito della velocità, se poi vai in impostazioni di linea e setti massima stabilità, vedrai i cambiamenti di portante in download, molto più precisi, variando di poco.
Io utilizzo il driver precedente cosa presente già nella beta 7.08, aggancio poco meno della 7.01, ma rimane più stabile con 0 errori.

Ultima modifica di ness.uno : 17-05-2019 alle 08:05.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 08:00   #11986
ziotony
Member

Iscritto dal: Aug 2006
A me non è cambiato nulla perfetto prima perfetto adesso, mai avuto problemi con il 7590
Old 17-05-2019, 08:07   #11987
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
A me non è cambiato nulla perfetto prima perfetto adesso, mai avuto problemi con il 7590
Se sei a 20 metri dal ripartilinea, poco cambia!
Old 17-05-2019, 09:49   #11988
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Aggiornato anche io, come portante in download non è cambiato quasi niente, aggancio massima portante e l'snr è salito a 7, prima stava sempre a 6. In up aggancio invece 19M, sperando che come le altre volte non si attivi l'adattamento della velocità e scenda sui soliti 17, ma è da ieri sera che ancora regge
PS: disto dall'arl circa 160m
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 10:11   #11989
massie
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Aggiornato ieri.
Situazione rete (200/20) invariata:
distanza m. 197
Capacità della linea kbit/s 235307 32957
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 215985 21600
Margine rapporto segnale-rumore dB 8 11
Spero però nella maggiori prestazioni della vpn che ora dovrebbe andare al massimo.
Altra cosa che fritz dovrebbe fare è migliorare l'integrazione con gli smart device di terzi ad esempio i sensori panasonic, nel senso di controllare che siano effettivamente attivi e di introdurre la possibilità di regole flessibili con gli attuatori (al momento solo fritz)
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 10:32   #11990
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Il vectoring l'hai attivo, se guardi in informazioni DSL, hai lo standard DSL ITU G993.5, mentre con vectoring disattivo leggi G.993.3.
Il G Vector, attenua il problema della diafonia, riavviando il router dovrebbe agganciare quasi la portante piena, naturalmente dipende sempre dalla distanza router>cabinet, certo se sei a 500 metri dal medesimo, non puoi pretendere miracoli.

La stabilità è migliorata a scapito della velocità, se poi vai in impostazioni di linea e setti massima stabilità, vedrai i cambiamenti di portante in download, molto più precisi, variando di poco.
Io utilizzo il driver precedente cosa presente già nella beta 7.08, aggancio poco meno della 7.01, ma rimane più stabile con 0 errori.
Scusa se approfitto, ma una volta aggiornato al 7.10 , se metto i drivers precedenti , non ritorno a quelli del 7.01? (quelli che mi hanno provocato disastri sul profilo )
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 11:16   #11991
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
buongiorno ragazzi.... un consiglio... ho aggiornato il firmware al 7.10, dalle immagini vedete la mia situazione, sono a 280 mt circa dal cabinet, secondo voi cosa posso fare per aumentare un pò la velocità? fino a qualche mese agganciavo portante piena però on firmware 6,80, mi sembra...leggevo del g.vector a me è disattivato... come posso attivarlo? grazie mille e un saluto a tutti...

CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 11:22   #11992
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti,

ho notato sui alcuni siti di annunci, che il modem in questione (7590), viene venduto nuovo a 140/150 euro spedizione compresa e pagamento paypal.

C'è da prendere una versione specifica (se si, quale codice deve riportare sulla scatola?) per farlo funzionare con una 200 mb di tim (a breve verrà l'upgrade alla 1gb) ? Oppure tutte le versioni in commercio del 7590 vanno bene?

Grazie a chi risponderà

Gruppo Telegram Hearthstone Italia: https://t.me/hearthstoneitaliauno
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 11:54   #11993
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi.... un consiglio... ho aggiornato il firmware al 7.10, dalle immagini vedete la mia situazione, sono a 280 mt circa dal cabinet, secondo voi cosa posso fare per aumentare un pò la velocità? fino a qualche mese agganciavo portante piena però on firmware 6,80, mi sembra...leggevo del g.vector a me è disattivato... come posso attivarlo? grazie mille e un saluto a tutti...

Il G Vector, viene attivato da TIM su ONU Huawei, in seguito su tutte, per adesso è attivata solo in alcune Regioni in via sperimentale.
Per aumentare un poco, devi settare utilizzare versione DSL precedente.
Ciao
Old 17-05-2019, 12:02   #11994
DLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Sono in provincia di Torino, stasera provo a riavviare.
Riavvio proprio il 7590 togliendo corrente o vado su monitor online e clicco collega di nuovo? Tks
Meglio se togli corrente, collega di nuovo non riavvia il software a bordo del Fritz, sconnette e riconnette.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:07   #11995
DLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Aggiornato alla 7.10.

Al momento attuale, non vedo grandi differenze con la 7.08 beta ultima versione.

Se proprio devo essere pignolo, diciamo che nonostante stia lavorando con 2 dB di SNR, l'adattamento continuo della velocità, non si attiva, mentre con la 7.08 beta si attivava in DOWN.

Rettifico, dopo parecchio tempo connesso, si è attivato in DOWN, con la 7.08 si attivava nel giro di minuti.

Velocità esattamente come prima.

Capacità della linea:

234-235 Mbps in Download
26.5 Mbps in UPLoad

Ultima modifica di DLINKO : 17-05-2019 alle 16:20.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:09   #11996
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Meglio se togli corrente, collega di nuovo non riavvia il software a bordo del Fritz, sconnette e riconnette.
se non ha effettuato riavii nelle ultime 12/24 ore, puoi riavviarlo da interfaccia, è meglio.
Old 17-05-2019, 12:16   #11997
stranahw
Member

Quote:
Il G Vector, attenua il problema della diafonia, riavviando il router dovrebbe agganciare quasi la portante piena, naturalmente dipende sempre dalla distanza router>cabinet, certo se sei a 500 metri dal medesimo, non puoi pretendere miracoli i.
Riavviato adesso sono a 94 mega come settimane fa..
Grazie

Sono ancora alla 7.01 se passo alle 7.10 secondo voi perdo portante?
VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5) su Broadcom 177.166
Old 17-05-2019, 12:19   #11998
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Domanda il mio fritz, dice che ho un deviazione di 30metri sulla mia linea e perdo 25mega...ma ho solo una presa rj11 nuova, e la chiostrina attaccata a casa mia con un cavo che arriva da fuori fin dentro con una lunghezza di massimo 20metri...che può essere?
lucano93 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:28   #11999
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
No cmq devi settare solo sul Fritz sul PC non è opportuno.

È un strano che non funzioni...
Mi è bastato un ipconfig /flushdns ed ho risolto. L'unico problema è che i dns mi vanno solo su win ma non entro più nel fritz, invece se li setto sul fritz non vanno i siti, non capisco come mai
Case: Fractal Define S2 - Psu: EVGA Supernova 1000W G3 + Custom Cable by Cablemod - MB: Gigabyte Aorus Master Z390 - Cpu: Intel i9 9900k - Cooler: Thermaltake Floe Riing 360 - Ram: 32GB Corsair Vengeance RGB Pro 3000Mhz - OS HD: Samsung 970 EVO m.2 NVMe 250GB - Game HD: Samsung 970 EVO m.2 NVMe 500GB - Data HD: W.D. Red 2TB - Video: Gigabyte RTX 2070 Aorus Extreme - Monitor: LG 32GK850G G-Sync 165Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Logitech G513 - Mouse: Steelseries Sensei 310 - Os: Windows 10
Biondo and Nero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:48   #12000
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Dopo un giorno dall' update, posso affermare che non è cambiato nulla, andavo bene prima e vado bene adesso, ma, come sapete, tocco quasi con mano l' armadio, l' unica cosa strana sono i valori di protezione da disturbo impulsivo, altissimi, 102/102.3...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Leica Q2: primo contatto con la  full frame da taschino da 47,3 megapixel Leica Q2: primo contatto con la full frame da t...
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ...
Cosa è la Missione Italiana CES p...
WhatsApp: volete inviare le immagini in ...
Come si può attivare una strategi...
Microsoft, i notebook Huawei continueran...
IBM Think Summit: inizia una nuova era p...
SilentiumPC presenta le ventole Stella H...
Huawei ufficializza EMUI 9.1 con Android...
Hacker entra nella rete della NASA sfrut...
THE C64 in arrivo una nuova versione a g...
TIM e Vodafone scommettono sul 5G con le...
Apple rilascia le prime beta pubbliche d...
Bill Gates ammette, perdere contro Andro...
HP continua a innovare nelle stampanti c...
Microsoft, il dispositivo pieghevole sup...
Metal Gear Solid in 4K e a 60fps grazie ...
SmartFTP
Process Lasso
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Dropbox
Trillian
GeForce Experience
IObit Uninstaller
OCCT
Firefox Portable
ZoneAlarm Antivirus free