Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2019, 21:29   #5741
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
io ho lavorato per anni con archicad, cinema 4d, artlantis etc.etc sul 17".....non vedo il problema , quella delle alternative più economiche e potenti è una leggenda metropolitana.
si certo, ma in quanto tempo facevi render (o come si chiamano)? che si possa lavorare anche con macchine poco potenti non lo metto in dubbio, che esistano macchine molto più potenti dei mac a meno (o di pari potenza a molto meno), anche è vero. Non hanno la leggerezza del mac o la sua autonomia, ma se ti serve potenza al giusto prezzo, il mac è l'ultima cosa da guardare
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 23:25   #5742
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
ma anche no, se parliamo di workstation ok , se parliamo di portatili , per esperienza diretta , devi spendere quasi la stessa cifra, non scherziamo. se fai dei render con gli acer o Asus dopo 2 mesi si colano, lo stesso dicasi per gli hp. se poi per te "con il prezzo di un Mac cambio la macchina ogni due anni....." ah, beh, allora.....rimane il fatto che il mio 2009 ha fatto 10 anni, passato non so quanti sistemi operativi, (4? 5?) , fatto rendering , giocato ......e ancora pare nuovo.
(tra parentesi, i miei figli hanno un vaio, un acer e un Asus , per lavoro ho anche un Dell più i vari toshiba e hp che ho messo da parte )
si ma tra i 3k del macbook e gli acer scossoni ci passa, prendi dell/lenovo/hp business, il costo è comunque inferiore ai macbook di un 30-40%.
Inoltre la tua macchina del 2019 non è paragonabile minimamente a un pc da 500-600 euro degli ultimi 5 anni. Che vada ancora benissimo ci credo, ma che sia ancora usabile per scopi lavorativi la vedo dura
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 02:29   #5743
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
io ho lavorato per anni con archicad, cinema 4d, artlantis etc.etc sul 17".....non vedo il problema , quella delle alternative più economiche e potenti è una leggenda metropolitana.
leggenda metropolitana che esistano macchine più potenti?
fortunatamente non parliamo di impressioni personali, ma di numeri.
Pressoché qualunque macchina da gaming è più potente. E costa meno.
Il Lenovo Legion Y740 è solo uno dei tanti esempi, giusto per farti riscendere sulla Terra e capire cosa compri con circa 2000 euri
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 09:18   #5744
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
io sulla terra ci vivo e ci lavoro......tu allora perché non ti sei comprato quello?
Mah, guarda, a me serviva un secondo portatile ed ho preso quello in firma (originariamente era un X1 carbon che se la batteva con un Air); sicuramente è più spesso, brutto e la batteria dura meno (però ne ha due, di cui una sostituibile a caldo, anche con modelli più grossi), ma sul resto non c'è storia che tenga.

Imho come rapporto qualità prezzo sono scesi parecchio già solo rispetto al 2015.

Sono ottime macchine, per carità, ma 3360€ per 4 TB di SSD non si possono vedere né in cielo né in terra: qualora mi ritrovassi nella condizione di averne bisogno come potrebbe la mia scelta cadere su un mac? (Non ditemi di usare drive esterni).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 13:21   #5745
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
io sulla terra ci vivo e ci lavoro......tu allora perché non ti sei comprato quello?
ognuno avrà le sue ragioni per fare le scelte che fa, e non stiamo questionando questo. Ma certo è che sostenere che un mac non ha rivali in prestazioni non ha senso, volevo sottolineare solo quello.
Puoi dire che il mac è più bello, è fatto meglio, ha maggiore autonomia, ma per le prestazioni non è così.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 13:33   #5746
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
per me i macbook del 2013-2015 sono il top esistente per chi cerca un computer che funzioni bene e che sia affidabile.

mi aspetto una durata maggiore acquistando ora un macbook 2015, che un 2019.


però non uso programmi pesanti.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 14:09   #5747
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
per me i macbook del 2013-2015 sono il top esistente per chi cerca un computer che funzioni bene e che sia affidabile.

mi aspetto una durata maggiore acquistando ora un macbook 2015, che un 2019.


però non uso programmi pesanti.
i post 2016 hanno dei vantaggi però, oltre a peso ridotto e schermo migliorato hanno una tastiera, che anche se fragile è veramente più comoda, un trackpad enorme
usb-c poi da vantaggi e svantaggi, tipo ora gli alimentatori si possono collegare a entrambi i lati (perdendo il magsafe però) e il cavo è sostituibile (una delle cause di rottura di alimentatori in passato era proprio il cavo ) e esistono una marea di adattatori per qualsiasi cosa, avendo però l'ovvio svantaggio di richiedere un adattatore per praticamente qualsiasi cosa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 14:19   #5748
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
i post 2016 hanno dei vantaggi però, oltre a peso ridotto e schermo migliorato hanno una tastiera, che anche se fragile è veramente più comoda, un trackpad enorme
usb-c poi da vantaggi e svantaggi, tipo ora gli alimentatori si possono collegare a entrambi i lati (perdendo il magsafe però) e il cavo è sostituibile (una delle cause di rottura di alimentatori in passato era proprio il cavo ) e esistono una marea di adattatori per qualsiasi cosa, avendo però l'ovvio svantaggio di richiedere un adattatore per praticamente qualsiasi cosa
una cosa che non ho mai capito è perchè sui macbook hanno tolto le USB standard mentre sui desktop le hanno lasciate.

Se uno ha a casa un iMac e un macbook perchè deve "sclerare" dietro a ste scelte idiote ? almeno 1 potevano lasciarla.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 14:45   #5749
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
una cosa che non ho mai capito è perchè sui macbook hanno tolto le USB standard mentre sui desktop le hanno lasciate.
probabilmente credevano che la diffusione di dispositivi usb-c sarebbe stata più veloce e capillare, senza comprendere forse che l'interfaccia usb-a è sul mercato da 20 anni e difficilmente verrà eradicata in poco tempo.
Altra cosa che Apple non comprende è che non tutti sono disposti a buttare via cose che funzionano (in questo caso dispositivi usb-a) solo per il gusto di aggiornarle.. come sembra accadere con gli abitué dell'iPhone.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 14:57   #5750
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mah, guarda, a me serviva un secondo portatile ed ho preso quello in firma (originariamente era un X1 carbon che se la batteva con un Air); sicuramente è più spesso, brutto e la batteria dura meno (però ne ha due, di cui una sostituibile a caldo, anche con modelli più grossi), ma sul resto non c'è storia che tenga.

Imho come rapporto qualità prezzo sono scesi parecchio già solo rispetto al 2015.

Sono ottime macchine, per carità, ma 3360€ per 4 TB di SSD non si possono vedere né in cielo né in terra: qualora mi ritrovassi nella condizione di averne bisogno come potrebbe la mia scelta cadere su un mac? (Non ditemi di usare drive esterni).
Il vantaggio della usb-c invece sarà molto evidente in futuro, e l'avere drive esterni USB-C non creerebbe nessuna differenza a livello di prestazioni rispetto ad uno interno, e credo che Apple risparmi sugli SSD di alta capacità per questo, può essere giusto o sbagliato dipende dall'utilizzo, ma non entriamo nel merito.
Che poi non è USB-C, ma thunderbolt, che in comune hanno soltanto il connettore, sulla carta una thunderbolt fa 40gbps rispetto ai 10gbps della USB-C, se la USB-C è la porta del futuro, la Thunderbolt è la porta del futuro prossimo.
La perdita del Magsafe è purtroppo grave, ma evidentemente non potevano creare uno standard con quella forma, ma tant'è vero che, anche se non ufficialmente, è possibile dotare il connettore usb-c con l'adattatore a calamita che simula il funzionamento del MagSafe

Ultima modifica di teo180 : 23-05-2019 alle 15:01.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 14:58   #5751
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
una cosa che non ho mai capito è perchè sui macbook hanno tolto le USB standard mentre sui desktop le hanno lasciate.

Se uno ha a casa un iMac e un macbook perchè deve "sclerare" dietro a ste scelte idiote ? almeno 1 potevano lasciarla.
Non credo, la USB tipo A non ci sarebbe stata fisicamente sui MacBook.
Le scelte erano aumentare lo spessore, o togliere le USB A.
La scelta di togliere imho è stata corretta, almeno per quanto uso io le USB
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 15:00   #5752
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...
Se uno ha a casa un iMac e un macbook perchè deve "sclerare" dietro a ste scelte idiote ? almeno 1 potevano lasciarla.
la cosa che mi da più fastidio è che le abbiano lasciate nei desktop...io avrei tenuto solo TB ovunque, dato che quello schifo di usb-a prima si abbandonano meglio è.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 15:12   #5753
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
la cosa che mi da più fastidio è che le abbiano lasciate nei desktop...io avrei tenuto solo TB ovunque, dato che quello schifo di usb-a prima si abbandonano meglio è.
Sugli iMac non sono presenti USB-C?
L'unico dove è stato sensato tenerle è il Mac Mini, dove la versione base è molto richiesta per chi fa i primi passi nel mondo Mac (sebbene sia un computer potentissimo alla fine).
Ma di conseguenza ha anche 4 thunderbolt, e le usb A possono servire a chi utilizza tastiere standard USB con il Mac Mini, e che ne sono tanti, io compreso, anche se purtroppo non ho più un Mini sono rimasto con questa abitudine, bella o brutta che sia.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:05   #5754
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sugli iMac non sono presenti USB-C?...
si certo, ma ci sono anche usb-a classiche (4 se non sbaglio...).

comunque anche io uso tastiere usb, ma sinceramente preferirei usare un adattatore da pochi euro pur di eliminare quanto prima le usb-a...così magari si comincerà ad usare quanto prima per ogni cosa le usb-c/TB in base alla banda richiesta dall'accessorio. l'unica porta che, al limite, mi farebbe comodo mantenere sarebbe quella per le schede sd (ma posso tranquillamente farne a meno).

questo è solo il mio parere eh

avere un solo tipo di cavo che va bene per ogni cosa sarebbe fantastico...invece adesso ce ne sono a decine diversi. prima o poi...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:56   #5755
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il vantaggio della usb-c invece sarà molto evidente in futuro, e l'avere drive esterni USB-C non creerebbe nessuna differenza a livello di prestazioni rispetto ad uno interno, e credo che Apple risparmi sugli SSD di alta capacità per questo, può essere giusto o sbagliato dipende dall'utilizzo, ma non entriamo nel merito.
Che poi non è USB-C, ma thunderbolt, che in comune hanno soltanto il connettore, sulla carta una thunderbolt fa 40gbps rispetto ai 10gbps della USB-C, se la USB-C è la porta del futuro, la Thunderbolt è la porta del futuro prossimo.
La perdita del Magsafe è purtroppo grave, ma evidentemente non potevano creare uno standard con quella forma, ma tant'è vero che, anche se non ufficialmente, è possibile dotare il connettore usb-c con l'adattatore a calamita che simula il funzionamento del MagSafe
si ma thunderbolt lo usa praticamente solo Apple
usb-c sicuramente in futuro sarà vantaggioso, ma rischia di essere un futuro "troppo lontano" per i macbook del 2016
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:59   #5756
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
si certo, ma ci sono anche usb-a classiche (4 se non sbaglio...).

comunque anche io uso tastiere usb, ma sinceramente preferirei usare un adattatore da pochi euro pur di eliminare quanto prima le usb-a...così magari si comincerà ad usare quanto prima per ogni cosa le usb-c/TB in base alla banda richiesta dall'accessorio. l'unica porta che, al limite, mi farebbe comodo mantenere sarebbe quella per le schede sd (ma posso tranquillamente farne a meno).

questo è solo il mio parere eh

avere un solo tipo di cavo che va bene per ogni cosa sarebbe fantastico...invece adesso ce ne sono a decine diversi. prima o poi...
Io sono perfettamente d'accordo con te, ma a quel punto non sarebbe solo Apple a dover fare la scelta, ma anche tutti gli altri produttori di notebook e pc desktop.
Considera che Apple è una delle poche che per il momento da priorità allo standard USB-C, prova a guardare anche un nuovo notebook non Apple, anche di fascia alta, noterai che di USB-C ce ne sono al massimo una, le restanti sono USB tipo A, per cui fino a quando gli altri produttori continueranno cosi purtroppo continuerà ad essere presente la vecchia porta e i produttori continueranno a produrre dispositivi USB A fino a quando queste porte non sono definitivamente defunte (e purtroppo ne passerà di tempo) .
Personalmente non ho mai sopportato la porta USB A dagli albori, anche quando lo standard usb-C non l'avevano nemmeno pensato
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 19:02   #5757
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io sono perfettamente d'accordo con te, ma a quel punto non sarebbe solo Apple a dover fare la scelta, ma anche tutti gli altri produttori di notebook e pc desktop....
verissimo, però se apple abbandonasse completamente ed inesorabilmente le usb-a allora gli altri seguirebbero a ruota in tempi più rapidi

certo ormai l'andamento è quello e capisco che su pc da 500 euro non si possa al momento mettere TB o solo usb-c, però bisogna cercare di velocizzare il passaggio il più possibile

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai sopportato la porta USB A dagli albori, anche quando lo standard usb-C non l'avevano nemmeno pensato
guarda anche io dalla prima volta che ho usato una usb-a mi chiedo chi sia stato quel genio che ha pensato di fare un connettore così inutile...cosa ci sarebbe voluto a farlo simmetrico...mah
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 20:25   #5758
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
guarda anche io dalla prima volta che ho usato una usb-a mi chiedo chi sia stato quel genio che ha pensato di fare un connettore così inutile...cosa ci sarebbe voluto a farlo simmetrico...mah
Ma non solo per quello, ma per il fatto che utilizzi soltanto uno stupido bus a 2 fili per i dati, motivo per cui ha bisogno sempre e comunque di un driver il quale gestisca il flusso dati, il fatto che tale driver occupi notevoli risorse computazionali, basti pensare che un PC di fascia bassa non riesca a gestire a banda piena un flusso dati su USB 3.0 causa cpu satura di risorse.
Se ci pensate nemmeno i nuovi modem router, che ormai hanno cpu di un certo calibro, dotati di porta USB con funzione "disco di rete" sono sempre andati a velocità ridicole a causa delle CPU che, giustamente, non sono dimensionate per tale funzione, e in tanti chiedono il perchè tale funzione funzioni cosi male.
Quante volte sui computer Windows, dove ogni usb collegata ha bisogno di uno stupido driver, mi è capitato "la periferica può funzionare più velocemente", oppure periferica non ricnosciuta, la scolleghi e la ricolleghi e tutto funziona.
Odio totale per me.

Ultima modifica di teo180 : 23-05-2019 alle 20:27.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 22:59   #5759
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
La porta USB ha cambiato per sempre il mondo dei PC, poche balle.

La usate tutti da anni, inutile venire a dire che la odiate, perché non ci crede nessuno.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 23:26   #5760
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La porta USB ha cambiato per sempre il mondo dei PC, poche balle.

La usate tutti da anni, inutile venire a dire che la odiate, perché non ci crede nessuno.
bah, come vuoi tu.

io so solo che non c'è una volta in cui riesco ad infilarla al primo colpo senza stare a guardare il verso...la usano tutti perchè non ci sono (non c'erano) alternative. per fortuna che uso molto raramente dispositivi usb (giusto per collegare reflex e videocamera e poco altro...qualche pennetta di tanto in tanto)

oltre a quanto detto da teo, proprio il design del connettore è progettato male...ma ci voleva tanto a farlo simmetrico? per lo meno ora c'è la type-c che come la infili va bene ed è comoda.

certo ha fatto la storia, ma dai non ci credo che la trovi comoda e ben fatta su...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v