Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2020, 13:03   #1
crisis
Senior Member
 
L'Avatar di crisis
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 879
(SR+SPED) MacBook Pro 13" Retina Late 2012

Come da oggetto, MacBook quasi pari al nuovo, disponibile a mandare foto su WhatsApp a chi interessato. La batteria dura ancora un'ora buona


CARATTERISTICHE
8 GB RAM
PROCESSORE i5 2,5GHz
SOSTITUITO SSD ORIGINALE CON MSATA 256GB E INCLUDO ADATTATORE MAC -> MSATA
Tastiera QWERTZ


DIFETTI:
Cavo del MagSafe (originale) aggiustato con nastro isolante ma perfettamente funzionante
Trackpad non funzionante

PREZZO: 300€

RULES:
PREZZO NON TRATTABILE
PRECEDENZA CONSEGNA A MANO
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:32   #2
EagleStar
Senior Member
 
L'Avatar di EagleStar
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bari
Messaggi: 2625
Quel quasi nuovo cosa vuol dire? Raschi, segni, problemi?
Prezzo spedito?
__________________
Case NZXT H510 - Alim. Corsair AX760 760W - Cpu AMD RYZEN 5900X - Cooling AIO Corsair Hydro H115i PRO RGB Platinum - Ram 16GB PATRIOT VIPER STEEL 4133CL19@4000CL14 - Mobo ASUS CROSSHAIR VIII HERO WIFI - Video 2X Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT 8GB OC CROSSFIRE - Audio Focusrite Scarlett Solo Studio 3rd Gen - SSD 1TB Samsung 980 PRO
EagleStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:42   #3
crisis
Senior Member
 
L'Avatar di crisis
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 879
nessun raschio, nessun segno profondo, i problemi sono quelli descritti. se sei interessato ti mando foto su whatsapp con schermo sulla pagina del mio profilo, prezzo spedito 305.
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 15:13   #4
pedal2metal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 852
scusa, abbandono la coda ...
__________________
Affari conclusi sul forum positivamente con : knives85, senda, DZBG50, Mistico86, Bersagliere, truemetalkeeper, cyberzita, alecxx-mi e altri che non ricordo ...

Ultima modifica di pedal2metal : 14-05-2020 alle 15:17.
pedal2metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 16:08   #5
Zakary
Senior Member
 
L'Avatar di Zakary
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1739
In coda
__________________
Trattato felicemente con moltissimi utenti!

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441

Ultima modifica di Zakary : 14-05-2020 alle 20:49.
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 22:07   #6
EagleStar
Senior Member
 
L'Avatar di EagleStar
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bari
Messaggi: 2625
Abbandono coda
__________________
Case NZXT H510 - Alim. Corsair AX760 760W - Cpu AMD RYZEN 5900X - Cooling AIO Corsair Hydro H115i PRO RGB Platinum - Ram 16GB PATRIOT VIPER STEEL 4133CL19@4000CL14 - Mobo ASUS CROSSHAIR VIII HERO WIFI - Video 2X Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT 8GB OC CROSSFIRE - Audio Focusrite Scarlett Solo Studio 3rd Gen - SSD 1TB Samsung 980 PRO
EagleStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 11:14   #7
Zakary
Senior Member
 
L'Avatar di Zakary
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1739
Pagato, aspetto tracking
__________________
Trattato felicemente con moltissimi utenti!

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 16:52   #8
Zakary
Senior Member
 
L'Avatar di Zakary
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1739
Tracking ricevuto, aggiorno appena ricevo il pacco
__________________
Trattato felicemente con moltissimi utenti!

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 12:27   #9
Zakary
Senior Member
 
L'Avatar di Zakary
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1739
Allora, che dire.. Lascio qui le immagini che parlano da sole, ho chiesto un rimborso parziale (40/50 euro) all'utente che ha rifiutato per ripagare il tempo che ci metterò a sistemare questa m**rda di scheda madre,
visibili ossidazioni varie e incrostazioni di nicotina un po' ovunque, mancano diverse guarnizioni e alcuni cavi sono piegati dal maiale che ci ha messo le mani prima di me, il PC inoltre e' caduto un paio di volte in bootloop (cosa che ho documentato in video),
la tastiera risulta sgradevole in quanto sotto i tasti c'e' un bello strato di fumo accumulato negli anni che rende ogni tanto appiccicoso al tatto, la retro illuminazione della stessa inoltre risulta giallastra anziche' bianca come solito..
Ho imparato una bella lezione con questo portatile, sempre chiedere foto accurate del prodotto e capire lo stato di conservazione, ho chiesto esplicitamente se il portatile fosse stato aperto da una persona competente perche' volevo evitare esattamente questo tipo di sorprese, speranza vana come potete vedere, l'utente mi ha totalmente rassicurato in merito alle condizioni interne..



Unboxing del "MacBook quasi pari al nuovo"









Interno del "MacBook quasi pari al nuovo"





Album a risoluzione piena:
https://photos.app.goo.gl/pQrtRPWVRaApxbfQ6
https://photos.app.goo.gl/ThTeisHgJtkr4kf2A
__________________
Trattato felicemente con moltissimi utenti!

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 13:33   #10
Zakary
Senior Member
 
L'Avatar di Zakary
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da crisis Guarda i messaggi
Come da oggetto, MacBook quasi pari al nuovo, disponibile a mandare foto su WhatsApp a chi interessato. La batteria dura ancora un'ora buona


CARATTERISTICHE
8 GB RAM
PROCESSORE i5 2,5GHz
SOSTITUITO SSD ORIGINALE CON MSATA 256GB E INCLUDO ADATTATORE MAC -> MSATA
Tastiera QWERTZ


DIFETTI:
Cavo del MagSafe (originale) aggiustato con nastro isolante ma perfettamente funzionante
Trackpad non funzionante

PREZZO: 300€

RULES:
PREZZO NON TRATTABILE
PRECEDENZA CONSEGNA A MANO
Qualche altro aggiornamento dal buon Crisis:



Potete anche vedere i miei messaggi sopra e notare che non sono stato offensivo o sgarbato con lui
__________________
Trattato felicemente con moltissimi utenti!

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 13:34   #11
Gho57
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gho57
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1986
Io mi farei rimborsare completamente. A costo di andare di persona. Se quello è quasi pari al nuovo allora spero tu abbia pagato con paypal.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 13:41   #12
Zakary
Senior Member
 
L'Avatar di Zakary
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da Gho57 Guarda i messaggi
Io mi farei rimborsare completamente. A costo di andare di persona. Se quello è quasi pari al nuovo allora spero tu abbia pagato con paypal.
Purtroppo ho pagato con bonifico.. mi son fidati di questo qui, c'è una lunga conversazione sopra dove chiedevo delle condizioni del portatile.. va bhe, nel frattempo continua a scrivermi scemenze in privato
__________________
Trattato felicemente con moltissimi utenti!

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 13:41   #13
crisis
Senior Member
 
L'Avatar di crisis
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 879
Rispondo a breve che finisco di pranzare
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 13:43   #14
crisis
Senior Member
 
L'Avatar di crisis
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da Zakary Guarda i messaggi
Purtroppo ho pagato con bonifico.. mi son fidati di questo qui, c'è una lunga conversazione sopra dove chiedevo delle condizioni del portatile.. va bhe, nel frattempo continua a scrivermi scemenze in privato
E quali scemenze starei scrivendo? Dai, condividi pure lo screenshot, ti ho detto che non ho nessun problema
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 14:19   #15
crisis
Senior Member
 
L'Avatar di crisis
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 879
Allora, eccoci qui.

L'utente Zakary ha comprato da me il Mac in oggetto per la cifra di 290 euro (comprensiva di circa 20 euro di spedizione). Prima dell'acquisto ho mandato le foto del Mac che mi ha chiesto l'utente, realizzate con la pagina del mio profilo sul forum sulla casella dei messaggi privati che ci stavamo scambiando, quindi fatta esattamente al momento e il Mac ovviamente non aveva nessun tipo di residuo (allego le foto per chiarezza).

Durante il trasporto certamente sono fuoriusciti dei pezzi di tabacco annidati sotto la tastiera, questo è certamente vero, ma non lo vedo un grosso problema (una spazzolata le toglie al volo). Per quanto riguarda le condizioni della macchina sono esattamente come da descrizione (operatività come da descrizione, zero dead pixel o sfumature sul monitor, ssd maggiorato di recente installazione).

Io non sono un tecnico ma ho portato il Mac a una ditta specializzata l'anno scorso che lo ha ripulito e installato il nuovo SSD. Per la mia visione dei computer il pc era quasi nuovo appunto, come da descrizione. Io sfido chiunque a comprare un portatile con 8 ANNI di età e trovarlo immacolato al suo interno (non ci sono ammassi di polvere ma solo un po' di polvere sparsa, il che è totalmente NORMALE per una macchina di 8 ANNI).

Se l'utente voleva un Mac perfettamente pulito AL SUO INTERNO (in quanto, come si evince dalle foto la macchina all'esterno è tenuta benissimo) doveva comprare un ricondizionato, si trovano senza problemi a circa 300 euro in più rispetto a quanto ha pagato. Per quanto riguarda le tracce di catrame condensato TUTTI i computer di fumatori le hanno, piuttosto che lamentarsi dopo sarebbe stato più corretto chiedere a chi vende se l'utente è fumatore o meno se questo è un dettaglio al quale si da peso.

Ci tengo a precisare che l'utente ha fatto molte domande alle quali ho risposto con foto e affermazioni VERE, è tutto nero su bianco e che se avessi voluto truffare qualcuno non avrei di certo usato il forum di hwupgrade.

L'utente è stato furbo a condividere solo le foto peggiori omettendo che la macchina funziona alla perfezione e lo stato estetico è stato valutato PRIMA dell'acquisto. Per quanto riguarda il bootloop non so che dire, per stessa ammissione dell'utente la macchina è stata testata a fondo PRIMA che presentasse questo problema (assolutamente software) e che il problema si è risolto con dei semplici comandi software.

Quindi, ricapitolando, il Mac corrisponde alle foto inviate, l'operatività è quella da me descritta e la lamentela è sulle condizioni INTERNE che, purtroppo, non ho potuto verificare prima visto che non sono in grado di aprire un Mac.

Vorrei capire quale sia il problema per l'utente che ha comprato una macchina di 8 ANNI FA, un macbook, pagato 290 euro compresa la spedizione e in perfetta operatività. L'esperienza insegna anche a me e la prossima volta che sarò in una situazione del genere invece di vendere il Mac (sinceramente pensavo di fare felice chi lo comprava a un prezzo ridicolo) lo regalerò a un amico, così non dovrò difendermi da accuse infondate fatte da persone che vogliono la luna senza spendere niente. Tra l'altro, chiedere 50 euro per non dare un feedback negativo a me suona tanto come una ESTORSIONE. Ho sempre chiesto come andasse il Mac, se era arrivato e se fosse tutto ok e mi sono sempre ritenuto aperto al dialogo. Se l'utente non mi avesse chiesto 50 euro indietro io avrei anche rimborsato l'intero importo e ripreso indietro la macchina, ma visto che a me le minacce, le estorsioni e quant'altro non piacciono a sto punto si terrà il suo acquisto.

Trovate le foto effettuate prima della spedizione a questo link: https://we.tl/t-QUwjaUjo6L

P.S. ricordo a Zakary che pubblicare screenshot di conversazioni private senza autorizzazione da entrambe le parti non è perfettamente legale

Ultima modifica di crisis : 24-05-2020 alle 14:48.
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 14:43   #16
crisis
Senior Member
 
L'Avatar di crisis
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 879
per chi si stesse chiedendo se il prezzo era giusto o no vi ricordo che si parla di prodotti Apple. un ricondizionato (con condizioni estetiche peggiori del mio e di una generazione precedente, quindi più grosso e senza display retina) costa esattamente 569€ (https://www.smartgeneration.it/prodo...izionato-7258/)
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:41   #17
Zakary
Senior Member
 
L'Avatar di Zakary
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1739
Eccomi di nuovo qui! alla faccia del buon Crisis che probabilmente pensava di essersi lasciato alle spalle questo MacBook quasi nuovo con quel wall of text inutile, bene di seguito le immagini al microscopio e l'aggiornamento del tecnico che ho pagato per indagare su questa triste vicenda:

Le foto qui sotto mostrano i buchi di fissaggio per il dissipatore, nei suddetti buchi sono state inserite delle viti tropo lunghe non compatibili che sono andate a penetrare il PCB della scheda madre, causando danni gravissimi vista la posizione del danno..







__________________
Trattato felicemente con moltissimi utenti!

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:43   #18
Zakary
Senior Member
 
L'Avatar di Zakary
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1739
Chiedo ufficialmente l'intervento dei moderatori per un rimborso da parte dell'utente che mi ha venduto un prodotto come minimo mal funzionante e mezzo rotto di sicuro! per ora ho speso 90euro solo per indagare il bootloop del portatile e una infinita' di tempo..
__________________
Trattato felicemente con moltissimi utenti!

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 11:57   #19
crisis
Senior Member
 
L'Avatar di crisis
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 879
allora, come tu ben sai per le compravendite vale la formula visto e piaciuto, quindi se vuoi cercare di spillarmi soldi ti dico da subito che sbatti duro.

in secondo luogo il mac era ed è funzionante. il mac è stato acquistato usato, quindi non so cosa abbiano fatto sulla macchina ma a me funzionava alla grande e l'ho usato fino al giorno della spedizione, quindi se ci fossero gravi problemi come sottolinei il mac non si sarebbe manco accesso.
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:38   #20
Zakary
Senior Member
 
L'Avatar di Zakary
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da crisis Guarda i messaggi
allora, come tu ben sai per le compravendite vale la formula visto e piaciuto, quindi se vuoi cercare di spillarmi soldi ti dico da subito che sbatti duro.

in secondo luogo il mac era ed è funzionante. il mac è stato acquistato usato, quindi non so cosa abbiano fatto sulla macchina ma a me funzionava alla grande e l'ho usato fino al giorno della spedizione, quindi se ci fossero gravi problemi come sottolinei il mac non si sarebbe manco accesso.
Ho sbattuto duro lo sfortunato giorno che ho incrociato la tua strada
Comunque vediamo cosa dicono i moderatori
__________________
Trattato felicemente con moltissimi utenti!

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v