Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2019, 15:22   #41
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
A cavolo, grave lacuna a mio parere. Il poter mantenere una sessione e poi eliminarla a piacimento sarebbe una bella ciliegina sulla torta.
Se ti salvasse la sessione non sarebbe più una sandbox... poiché in caso di attacco malevolo alla sandbox, questa resterebbe sempre compromessa. Che si resetti ad ogni avvio va più che bene.
Se ti serve un ambiente persistente ti installi una VM.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 15:38   #42
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Sulle istruzioni x abilitare il sandbox guardate qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37405
Effettivamente la virtualizzazione SVM da BIOS si era disabilitata dopo l'ultimo aggiornamento.

L'unico modo in cui sono riuscito ad attivare la Sandbox è stato lanciare il comando in PowerShell illustrato nel link del messaggio.

L'altro problema era che nella attivazione/disattivazione io cercavo Windows Sandbox, mentre invece nella traduzione in italiano si chiama "Sandbox di Windows" e si trova a metà elenco anziché verso la fine Cosa ca**o cambiava a tenere la stessa traduzione!?

Grazie!

Ultima modifica di Skylake_ : 23-05-2019 alle 15:42.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:01   #43
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1402
Le scorciatoie in cima all'app Impostazioni sono una funzionalità a rilascio controllato, al momento sono per gli Insider, gli altri non se le ritrovano.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:11   #44
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
L'altro problema era che nella attivazione/disattivazione io cercavo Windows Sandbox, mentre invece nella traduzione in italiano si chiama "Sandbox di Windows" e si trova a metà elenco anziché verso la fine...
in effetti una situazione come quella appena descritta è indubbiamente un problemONE one one



Torniamo seri va:
dicevo che a me si avvia in un tempo che viaggia intorno ai 20s (i7 4790), su altre configurazioni più recenti come si comporta??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 17:25   #45
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
A cavolo, grave lacuna a mio parere. Il poter mantenere una sessione e poi eliminarla a piacimento sarebbe una bella ciliegina sulla torta.
facendo così sarebbe una VM completa, andando a sostituire i software di virtualizzazione, così invece è "una via di mezzo" che accontenta qualcuno e non "danneggia" nessuno
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 17:53   #46
righel71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 10
Ma io mi domando non è che al giorno di oggi si dà un'importanza sfrenata al look del os sia win ma anche Android più che alla sostanza. sembra che gli aggiornamenti siano almeno al 50% siano cambia um ombra qui,l'icona è più sfumata,più tonda più quadra,fumo insomma più che sostanza. capisco aggiornare la grafica ogni tot anni ma ad ogni update?mah si contrassero energie e impegno nel funzionamento
righel71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 19:20   #47
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da righel71 Guarda i messaggi
Ma io mi domando non è che al giorno di oggi si dà un'importanza sfrenata al look del os sia win ma anche Android più che alla sostanza. sembra che gli aggiornamenti siano almeno al 50% siano cambia um ombra qui,l'icona è più sfumata,più tonda più quadra,fumo insomma più che sostanza. capisco aggiornare la grafica ogni tot anni ma ad ogni update?mah si contrassero energie e impegno nel funzionamento
Concettualmente capisco il tuo discorso ma Windows 10 è un sistema piuttosto maturo, su cosa dovrebbero concentrarsi? Sempre tenendo conto che è un sistema per la massa, non solo per il 3% di power user.
Inoltre, i ritocchi grafici sono sempre benvenuti, ci vorrebbe l'unificazione della grafica "moderna" anche in explorer e in alcune impostazioni un po' più radicate ma farlo di botto credo sia un po' un bagno di sangue, capisco il fare le cose per gradi.
Poi sono convinto che ci possano essere millemila funzioni utili che non esistono e su cui alcuni utenti vorrebbero che MS si concentrasse però ripeto, a me pare abbastanza completo per una enorme percentuale dell'utenza.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 21:12   #48
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
in effetti una situazione come quella appena descritta è indubbiamente un problemONE one one

Ho detto che era un problema relativamente al fatto che non trovavo la voce da spuntare, non che fosse un problemone. Rimane il fatto che non c'era bisogno di tradurlo diversamente dall'inglese, tanto più se tutte le altre voci, invece, hanno mantenuto la dicitura originale. Che senso ha?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 22:41   #49
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concettualmente capisco il tuo discorso ma Windows 10 è un sistema piuttosto maturo, su cosa dovrebbero concentrarsi? Sempre tenendo conto che è un sistema per la massa, non solo per il 3% di power user.
Inoltre, i ritocchi grafici sono sempre benvenuti, ci vorrebbe l'unificazione della grafica "moderna" anche in explorer e in alcune impostazioni un po' più radicate ma farlo di botto credo sia un po' un bagno di sangue, capisco il fare le cose per gradi.
Poi sono convinto che ci possano essere millemila funzioni utili che non esistono e su cui alcuni utenti vorrebbero che MS si concentrasse però ripeto, a me pare abbastanza completo per una enorme percentuale dell'utenza.
win10 vanilla o creators update FORSE ad oggi è un os maturo..
la vers. che ho io ma pure la 1803 uscita da 8 mesi avoja a matura
ce se fanno gli orti nel frattempo
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 05:59   #50
angelodm
Senior Member
 
L'Avatar di angelodm
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Messaggi: 3821
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Ma la combinazioni dei tasti ctrl+win+c che rende lo schermo in bianco e nero è sparita?
Mi aiutate per favore a trovare la nuova combo per il b/n?? E' una funzione che usavo spesso al lavoro... Grazie
__________________
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:09   #51
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da righel71 Guarda i messaggi
Ma io mi domando non è che al giorno di oggi si dà un'importanza sfrenata al look del os sia win ma anche Android più che alla sostanza. sembra che gli aggiornamenti siano almeno al 50% siano cambia um ombra qui,l'icona è più sfumata,più tonda più quadra,fumo insomma più che sostanza. capisco aggiornare la grafica ogni tot anni ma ad ogni update?mah si contrassero energie e impegno nel funzionamento
quello è ciò a cui guardano ormai il 95% degli utenti e anche delle testate giornalistiche, abituati come sono a continue news sulle nuove emoticons dei telefonini con la mela o della nuova icona dell'app social del momento.

ad ogni aggiornamento si concentrano sulle modifiche alla UI, tralasciando tutto il resto.

la sostanza c'è, ci sono nuove funzionalità e grossi progetti in corso, ma interessano solo quel 5% che usa il PC da decenni per fare tante altre cose, che non sono facebook e youtube.

purtroppo questo è il mondo attuale, con il nuovo millennio a me pare ci sia stata una grossa regressione nel mondo dell'informazione sulle tecnologie informatiche, ormai si parla solo di quante fotocamere avrà il nuovo telefonino, guarda come si è ridotto anche questo sito.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 24-05-2019 alle 10:14.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 11:05   #52
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Personalmente ho avuto solo problemi, bsod continui. Mi ha sballato tutti i driver, pessimo lavoro!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 11:10   #53
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
guarda come si è ridotto anche questo sito.
Quoto
Un po' come un forum per motoscafi che tratta velicoli e veicoli.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 11:21   #54
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Personalmente ho avuto solo problemi, bsod continui. Mi ha sballato tutti i driver, pessimo lavoro!
giusto per curiosità, che macchina è?

Infine:
proposto automaticamente o hai "forzato" l'installazione procurandoti da solo l'apposito media etc??

PS: ho visto (si, sono un segugio...) che segui il gioco Dayz (per cui presumo tu lo usi/abbia usato...) che per l'appunto fa leva su BattleEye Anti-cheat:
avevi provveduto ad aggiornare questo strumento che, tranne nelle sue ultimissime incarnazioni, è noto altrimenti per causare BSoD a nastro su 1903??

Ultima modifica di Averell : 24-05-2019 alle 11:29.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 11:40   #55
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17990
Quote:
Originariamente inviato da righel71 Guarda i messaggi
Ma io mi domando non è che al giorno di oggi si dà un'importanza sfrenata al look del os sia win ma anche Android più che alla sostanza. sembra che gli aggiornamenti siano almeno al 50% siano cambia um ombra qui,l'icona è più sfumata,più tonda più quadra,fumo insomma più che sostanza. capisco aggiornare la grafica ogni tot anni ma ad ogni update?mah si contrassero energie e impegno nel funzionamento
e pensa, ogni volta sono mille gb di aggiornamento solo per due finestre di colore diverso

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Infine:
proposto automaticamente o hai "forzato" l'installazione procurandoti da solo l'apposito media etc??
a qualcuno è stato proposto automaticamente?
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 12:40   #56
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Hanno risolto il problema per cui il backup del registro di sistema non funziona?
Nella cartella c:\windows\system32\config\RegBack ci dovrebbe essere una copia dei registri per riparare il sistema in caso di problemi
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho controllato, la cartella esiste ma è vuota.
Forse e' un po presto per considerare maturo un sistema che non riesce a fare il backup del proprio registro di sistema, per giunta icacls.exe e dism.exe sono completamente scassati e sulla versione italiana ci sono gli utenti di default col clsid sbagliato (prima mancava l'utente del tutto e c'erano i clsid).
L'esportazione del registro tramite shadow copy genera delle copie corrotte per cui nel frattempo se vi considerate a rischio, c'e' un'utilita' gratuita della acelogix di nome regbak (6 lettere) che puo' fare il backup del registro e puo' essere schedulato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 12:56   #57
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Forse e' un po presto per considerare maturo un sistema che non riesce a fare il backup del proprio registro di sistema, per giunta icacls.exe e dism.exe sono completamente scassati e sulla versione italiana ci sono gli utenti di default col clsid sbagliato (prima mancava l'utente del tutto e c'erano i clsid).
L'esportazione del registro tramite shadow copy genera delle copie corrotte per cui nel frattempo se vi considerate a rischio, c'e' un'utilita' gratuita della acelogix di nome regbak (6 lettere) che puo' fare il backup del registro e puo' essere schedulato.
ma infatti... dire che win10 è maturo è un ossimoro
escono bugs anche pericolosi, basta dare un'occhiata all'altro thread
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:56   #58
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ma infatti... dire che win10 è maturo è un ossimoro
escono bugs anche pericolosi, basta dare un'occhiata all'altro thread
I bugs di cui parli te nella quasi totalità non realmente sfruttabili se non da te per dire le tue solite cavolate.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:05   #59
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Vedo che come al solito i due trolloni imperversano indisturbati.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:09   #60
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Personalmente ho avuto solo problemi, bsod continui. Mi ha sballato tutti i driver, pessimo lavoro!
Di solito a me ogni macro update mi sputtana diverse cose, soprattutto l'audio. Causando lo sbattimento per giornate sane prima di riuscire a risolvere, non mi aspetto di meno da questo update, fortuna che non ho fretta e più tardi arriva meglio è!
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1