Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Il 5G a Milano (ed altre 4 città italiane) è realtà grazie a Vodafone. Il primo operatore in Italia permette da qualche giorno di poter usare la nuova rete veloce a tutti. Lo abbiamo provato con i due smartphone disponibili e queste sono tutte le informazioni che abbiamo raccolto tra velocità, copertura e disponibilità.
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Dal 1 luglio 2019 parte l'obbligo per gli esercenti di emettere il cosiddetto scontrino fiscale elettronico: ecco cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e i possibili vantaggi per gli esercenti. Lo scontrino elettronico è una grande opportunità di digitalizzazione delle attività e di portare i nuovi strumenti anche nei negozi, con tutti i vantaggi connessi
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2019, 09:29   #581
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Salve ragazzi.

Ho 2 domandine per voi perché riscontro problemi con Apex Legends e vorrei capire un paio di cosette...ultimamente quando lancio il gioco mi si freeza nella schermata di caricamento e non posso chiudere l'applicazione in alcun modo. Mi manda in pappa il pc e sono costretto a riavviare forzatamente. Dopo che riavvio poi parte tranquillo e non ho più problemi.
Questa situazione è alquanto strana e vorrei cercare di risolverla ma non capisco come.

1) sono rimasto alla versione 416.qualcosa dei drivers Nvidia. Ho una GTX 1080Ti, non ho problemi di prestazioni né di altro in nessun altro gioco (tranne questi freeze nella schermata iniziale di Apex). Posso aggiornare i drivers con l'ultima versione o meglio rimanere con questi?

2) come faccio a disabilitare il Gsync (ho un Acer XB271HU) SOLO per Apex Legends? Mi dite cortesemente i passaggi da eseguire?

Recentemente ho cambiato il mouse da un Logitech G203 ad un Logitech G Pro Wireless. Su questo ho impostato l'RGB mentre sul G203 avevo l'illuminazione fissa. Dite che la combinazione di colori può sfarfallare il gioco? Ormai le sto pensando tutte

Spero possiate aiutarmi in qualche modo. Ve ne sarò eternamente grato.

Buona giornata.
Gru.
Old 12-04-2019, 11:08   #582
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Salve ragazzi.

Ho 2 domandine per voi perché riscontro problemi con Apex Legends e vorrei capire un paio di cosette...ultimamente quando lancio il gioco mi si freeza nella schermata di caricamento e non posso chiudere l'applicazione in alcun modo. Mi manda in pappa il pc e sono costretto a riavviare forzatamente. Dopo che riavvio poi parte tranquillo e non ho più problemi.
Questa situazione è alquanto strana e vorrei cercare di risolverla ma non capisco come.

1) sono rimasto alla versione 416.qualcosa dei drivers Nvidia. Ho una GTX 1080Ti, non ho problemi di prestazioni né di altro in nessun altro gioco (tranne questi freeze nella schermata iniziale di Apex). Posso aggiornare i drivers con l'ultima versione o meglio rimanere con questi?

2) come faccio a disabilitare il Gsync (ho un Acer XB271HU) SOLO per Apex Legends? Mi dite cortesemente i passaggi da eseguire?

Recentemente ho cambiato il mouse da un Logitech G203 ad un Logitech G Pro Wireless. Su questo ho impostato l'RGB mentre sul G203 avevo l'illuminazione fissa. Dite che la combinazione di colori può sfarfallare il gioco? Ormai le sto pensando tutte

Spero possiate aiutarmi in qualche modo. Ve ne sarò eternamente grato.

Buona giornata.
Gru.
Il supporto ad apex è stato aggiunto con i driver 419.35, quindi ti consiglio di aggiornare. È la prima cosa da fare quando si riscontrano questi problemi, soprattutto quando il problema lo hai su un solo gioco
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Gigabyte GA-H170-D3HP Ssd:Samsung 850 EVO Hdd: WD WD10EZEX Cpu:Intel I7-6700 4GHz Ddr:Corsair Vengeance LPX 2133MHz 16GB CL13 Vga:XFX RX 480 GTR 8GB OS:Win10 Monitor:Viewsonic XG2401 144Hz FreeSync Keyboard:CM Quickfire XTi - Brown switch Mouse:Logitech G502
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:15   #583
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Il supporto ad apex è stato aggiunto con i driver 419.35, quindi ti consiglio di aggiornare. È la prima cosa da fare quando si riscontrano questi problemi, soprattutto quando il problema lo hai su un solo gioco
Aggiorno agli ultimi driver allora. Grazie.

P.S.: mi pare di aver scoperto la causa dei freeze quando avvio il gioco. Era la stringa "novid"che avevo aggiunto nelle opzioni di lancio di Origin per saltare l'intro. La cosa buffa è che ha sempre funzionato, poi di punto in bianco ha iniziato a sminchiarmi il pc ... mha :/
Ora l'ho tolta, ho fatto qualche prova e sembra andare tutto liscio. Speriamo.

Ultima modifica di Grusalag : 12-04-2019 alle 11:24.
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 17:55   #584
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma il G-Sync funziona con i giochi "UWP" scaricati dallo store di Windows?
Ho provato ad attivare " Indicatore G-Sync " ma non esce niente.
Old 01-05-2019, 18:49   #585
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ma il G-Sync funziona con i giochi "UWP" scaricati dallo store di Windows?
Ho provato ad attivare " Indicatore G-Sync " ma non esce niente.
attiva il g sync on desktop perchè i giochi uwp sono tutti in borderless ( alcune app avranno problemi e vanno ecsluse una ad una , tanto te ne accorgi perchè quando sono aperte avrai un drop a 20 30 fps , una di queste è spotify per esempio , ma anche amazon music ha il solito problema)
a me con forza 4 funziona. (almeno ho lockato gli fps a 72 e disattivato il vsync e non vedo ne tearing ne stutter
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 18:56   #586
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
attiva il g sync on desktop perchè i giochi uwp sono tutti in borderless ( alcune app avranno problemi e vanno ecsluse una ad una , tanto te ne accorgi perchè quando sono aperte avrai un drop a 20 30 fps , una di queste è spotify per esempio , ma anche amazon music ha il solito problema)
a me con forza 4 funziona. (almeno ho lockato gli fps a 72 e disattivato il vsync e non vedo ne tearing ne stutter
Ok grazie.
Visto l'offerta del Xbox Game Pass a €1,00 per tre mesi, voglio provare Forza 4 / Gears Of War 4 / Sea Of Thieves.
Old 01-05-2019, 19:09   #587
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ok grazie.
Visto l'offerta del Xbox Game Pass a €1,00 per tre mesi, voglio provare Forza 4 / Gears Of War 4 / Sea Of Thieves.
idem !
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su...
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese Scontrino elettronico: un'opportunità di ...
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
BMW anticipa il lancio di nuove auto ele...
Vulnerabilità per Gatekeeper di m...
Google Cloud Summit 2019: il cloud di Go...
PUBG: adesso è possibile aggrappa...
Google Calendario: attenti agli appuntam...
Huawei continuerà ad aggiornare i...
Zscaler: Microsoft Office 365 riduce la ...
Vodafone Special a solo 6,99 Euro con 50...
eBay: 10% di sconto su tutti i prodotti ...
OneDrive, grosse novità annunciat...
Netflix da vedere gratis? Possibile con ...
TIM: si potrà navigare in 5G anch...
I 13 indie all'evento Microsoft ID@Xbox
Oppo annuncia la prima fotocamera al di ...
Apple conferma l'acquisizione di Drive.a...
IObit Software Updater
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Avast! Free Antivirus
SmartFTP
Process Lasso
Chromium