Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2022, 10:30   #11921
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non capisco il discorso dei witcher in 6 anni, sperano di fare uscire 3 giochi entro 6 anni, oppure ogni 6 anni un gioco?
Se si intende i 3 progetti annunciati (Polaris, Canis Majorise e Sirius), possibile, visto che 1 solo lo fan loro, gli altri sono fatti da studi esterni o sussidiari. Se si intende la nuova trilogia a partire da Polaris, dubito che sia possibile 3 in 6 anni

[update]
Ah, ho capito, lo dice nel video: "We aim to deliver them over a 6 year period starting from the release of Polaris", un periodo di 6 anni dalla pubblicazione di "Polaris" quindi sono gli altri due entro quella finestra. Imho, dubito ce la facciano, a meno che il secondo esca entro 6 anni e l'ultimo sia, a quel punto, in una fase di sviluppo avanzato. Ma da qui a quando accadrà, boh, si vedrà...

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Diciamo che fin dall'inizio CDPR ha manifestato quest'ambizione di "crescere sempre", di fare sempre uno step avanti sia nei loro giochi che come struttura societaria. Però io non riesco ad esserne felice, ma neanche rassicurato. L'impressione che ho io (sicuramente distorta) è che si stiano organizzando come EA o Ubisoft, portando avanti tanti progetti paralleli per sfruttare il più possibile le loro IP, ma che per forza di cose non avranno uno standard o una vera coerenza qualitativa, perché saranno sviluppati da gente che non c'azzecca niente tra loro. Già a livello di strategia comunicativa li ho mollati post-CP2077, ora neanche a livello di direzione societaria. Vabbè, vedremo.
Imho, non hanno mai avuto una strategia comunicativa, questo fin dai tempi di TW2. Sui progetti paralleli, che la direzione sarebbe stata quella lo si sapeva ormai dal 2021 che parlavano della cosa e le varie acquisizioni fatte (vedasi CDP North America). Sul fatto però che siano sviluppati da gente che non c'azzecca niente, nì, nel senso che lo studio di Vancouver è fatto da gente che stava già lavorando a CP77 e prima ancora a TW3 (ex-studi indipendenti che già collaboravano allo sviluppo e che poi si son comprati nel 2021), quello di Boston ha il core team di CP77, i Molasses son alla fine quelli nuovi, in quanto Sirius sarebbe il loro primo titolo come sussidiaria di CDP. Sul progetto relativo al team esterno (Cani Majorise) ci son già le prime voci che sembrano indicare potrebbe trattarsi dei Rebel Wolves, lo studio fondato l'hanno scorso da ex-CDP (tra cui il Game Director di TW3).

Anyway, chi vivrà, vedrà.

PS: altra news sulla riorganizzazione interna > qui

Ultima modifica di ulukaii : 05-10-2022 alle 10:46.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 10:52   #11922
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Con TW3 avevano fatto quadrare abbastanza bene tutto, inclusa la componente rpg sebbene il gioco sia carente di reattività.
Non è che non sono capaci. E' che qualcuno ha avuto fretta e qualcun'altro è stato un po' troppo ambizioso. E alla fine abbiamo ottenuto quel che abbiamo ottenuto.
A me, come già ripetuto mille volte, fa più peccato la componente rpg non raffinata e il level design non particolarmente sofisticato. In una città come Night City è un gran bello spreco di potenziale. Nel mondo di The Witcher, il continente, è imo leggermente meno importante, almeno il secondo aspetto. E fortunatamente il gameplay, che nei 3 capitoli in qualche modo è stato raffinato pur virando molto più sull'action, rende il tutto comunque più equilibrato.
Night City è uno spreco assurdo di risorse e denaro
Non serve praticamente a nulla...
E' questo il mio cruccio, esplorare la città è inutile se non per il mero aspetto coreografico/visivo, avendo però un buon PC, perché su console manco quello.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 10:55   #11923
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
esplorare la città è inutile se non per il mero aspetto coreografico/visivo
Come nella vita reale
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 10:57   #11924
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Imho, non hanno mai avuto una strategia comunicativa, questo fin dai tempi di TW2.
Non lo so, io giudico un po' quello che vedo, e prima della débacle di Cyberpunk 2077 i CDPR erano radicalmente focalizzati su realizzare il miglior prodotto possibile, che poi possa piacere o non piacere è un altro discorso. Però la loro comunicazione era profondamente improntata e veicolare messaggi di quel tipo, tra l'altro tirando abbastanza dritti per la loro strada. Può essere che sia come dici tu, che sia perché erano ancora uno sviluppatore relativamente piccolo e non stavano allocando risorse alla comunicazione.

Però, fatto sta... quando hanno iniziato a ricevere insulti a destra e sinistra e a perdere utenza, hanno cambiato strategia per recuperare terreno. Che per quanto mi riguarda è una cosa doppiamente negativa, perché significa che neanche ci credi, ma lo fai esclusivamente per contenere i danni d'immagine.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sul fatto però che siano sviluppati da gente che non c'azzecca niente, nì, nel senso che lo studio di Vancouver è fatto da gente che stava già lavorando a CP77 e prima ancora a TW3 (ex-studi indipendenti che già collaboravano allo sviluppo e che poi si son comprati nel 2021), quello di Boston ha il core team di CP77, i Molasses son alla fine quelli nuovi, in quanto Sirius sarebbe il loro primo titolo come sussidiaria di CDP. Sul progetto relativo al team esterno (Cani Majorise) ci son già le prime voci che sembrano indicare potrebbe trattarsi dei Rebel Wolves, lo studio fondato l'hanno scorso da ex-CDP (tra cui il Game Director di TW3).
Sei progetti sono sei teste diverse che decidono, che provengono da paesi culturalmente agli antipodi... Non lo so, io non sono fiducioso. Però hai ragione, vediamo che succede.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 11:03   #11925
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se si intende i 3 progetti annunciati (Polaris, Canis Majorise e Sirius), possibile, visto che 1 solo lo fan loro, gli altri sono fatti da studi esterni o sussidiari. Se si intende la nuova trilogia a partire da Polaris, dubito che sia possibile 3 in 6 anni

[update]
Ah, ho capito, lo dice nel video: "We aim to deliver them over a 6 year period starting from the release of Polaris", un periodo di 6 anni dalla pubblicazione di "Polaris" quindi sono gli altri due entro quella finestra. Imho, dubito ce la facciano, a meno che il secondo esca entro 6 anni e l'ultimo sia, a quel punto, in una fase di sviluppo avanzato. Ma da qui a quando accadrà, boh, si vedrà...
In realtà non è certo infattibile se hai due team differenti a lavorarci ed utilizzando tutti l'UE5 puoi riciclare parecchi assets da un gioco all'altro.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 11:09   #11926
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Come nella vita reale
Ma per niente

Nella vita reale gli NPC reagiscono "correttamente" e ci sono infiniti eventi casuali.

Nigtht City è una città finta, statica.

e non va bene dire "si ma è un videogioco", perché Ubisoft son quasi 10 anni che fa città più interessanti da esplorare di Night City.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 11:42   #11927
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Ciao ragazzi!
Vorrei iniziare CP2077..ma ho 2 opzioni, entrambe cheap:
1) Serie S, visto che hanno sbloccato i 60 fps (1080p dinamico)
2) PC con i7 3770 e rx 480 8gb (magari sfruttando le mod con FSR?)

In ogni caso gioco su monitor fhd.

Thx!
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 11:58   #11928
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma per niente

Nella vita reale gli NPC reagiscono "correttamente" e ci sono infiniti eventi casuali.

Nigtht City è una città finta, statica.

e non va bene dire "si ma è un videogioco", perché Ubisoft son quasi 10 anni che fa città più interessanti da esplorare di Night City.
Ho ironizzato sul fatto che *io personalmente* mi annoio a visitare altre città
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 12:43   #11929
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
3 giochi in 6 anni? Dilettanti... Ubisoft ne farebbe 6 in 3 anni
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:10   #11930
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho ironizzato sul fatto che *io personalmente* mi annoio a visitare altre città
Io non visito manco quella in cui vivo, ho adorato il lockdown perché ero costretto a starmente in casa

Comunque mo' inizio un walkthrough su console, per andare a millarlo, certo Night City non è per niente interessante da esplorare, ma almeno le missioni/gig spuntano fuori quando sei in prossimità, quindi l'esplorazione ha un mezzo senso...

Peccato che senza minimappa sia faticosissimo muoversi perché non sai mai quale stradina o scala dover prendere se non segui i puntini

Ultima modifica di GoFoxes : 05-10-2022 alle 13:14.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:14   #11931
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Cmq io ho il terrore per il prossimo capitolo di witcher.

Ho il terrore che seguiranno quella zozzeria di seire tv cavalcandone il successo tra i giovani .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:16   #11932
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq io ho il terrore per il prossimo capitolo di witcher.

Ho il terrore che seguiranno quella zozzeria di seire tv cavalcandone il successo tra i giovani .
gentaglia
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:24   #11933
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
gentaglia
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:31   #11934
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Boh, è che CP2077 ha 700.000 location chiuse, un gameplay mezzo castrato, tecnicamente è pieno di bug... hanno costruito una città immensa, senza niente dentro, l'esplorazione in CP2077 è totalmente inutile, se non per trovare degi altrettanto inuitili easter egg. Io ancora son qua che aspetto di poterlo giocare proprio così: esploro la città e scopro sempre cose nuove. Anche il fatto che non ci siano eventi procedurali è un po' castrante.

Potevano fare un gioco non open world dove proseguendo nella storia ti si bloccavano aree man mano, e ti si precludevano altre, senza troppe o nessuna attività secondaria.... tanto alla fine è questo quel che abbiamo.

Un gioco come CP2077 ha tanti di quei margini di miglioramente che è assurdo pensare stiano lavorando al seguito... cosa che mi lascia totalmente indifferente tra l'altro, idem per i TW... devo ancora iniziare Blood & Wine e completare sia gioco base che Heart of Stone, per dire.
ma veramente sono a circa 65 ore, girando per la città e facendo le robe secondarie e non mi sono affatto annoiato!
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:50   #11935
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Vorrei iniziare CP2077..ma ho 2 opzioni, entrambe cheap:
1) Serie S, visto che hanno sbloccato i 60 fps (1080p dinamico)
2) PC con i7 3770 e rx 480 8gb (magari sfruttando le mod con FSR?)

In ogni caso gioco su monitor fhd.

Thx!
Imo valuta se vuoi giocare in comodità dal divano o, come presumo, dalla postazione pc. Se controller o se preferisci la combo mouse&tastiera.
Per il resto non mi farei grossi problemi.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:54   #11936
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Volendo può giocarlo m+k anche su Xbox, dalla 1.6 c'è il supporto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:58   #11937
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Volendo può giocarlo m+k anche su Xbox, dalla 1.6 c'è il supporto.
Si ma da divano non è il massimo
Poi non so dove abbia il pc e dove abbia l'xbox eh!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 14:07   #11938
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Beh, sì, ma visto che parlava di monitor, magari è su una scrivania condivisa con la postazione pc
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 15:42   #11939
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq io ho il terrore per il prossimo capitolo di witcher.

Ho il terrore che seguiranno quella zozzeria di seire tv cavalcandone il successo tra i giovani .
La prima stagione non era male al netto delle brutture causa basso budget e dell'immancabile casting etnico ad minchiam. La seconda l'ho droppata a metà dopo tutte le boiate che si erano inventate, ma un paio di puntate carine c'erano.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 15:48   #11940
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La prima stagione non era male al netto delle brutture causa basso budget e dell'immancabile casting etnico ad minchiam. La seconda l'ho droppata a metà dopo tutte le boiate che si erano inventate, ma un paio di puntate carine c'erano.
Un "this ain't the witcher xxx" sarebbe molto più sensato imo
Sempre che non l'abbiano già fatto, certo, e comunque meglio come serie
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v