Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2023, 16:59   #4441
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Ciao a tutti. Anche a voi con l'aggiornamento a 10.1.1 consuma batteria? Io ho il serie 7
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 17:11   #4442
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da chris80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Anche a voi con l'aggiornamento a 10.1.1 consuma batteria? Io ho il serie 7
Col mio 8 tutto normale
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 09:39   #4443
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Io ho un familiare con il mio vecchio serie 7 ma dice che non nota differenze con l'ultimo aggiornamento.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 09:42   #4444
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
sul mio ultra la durata è migliorata (10 all'inizio la uccideva)
Old 05-12-2023, 21:27   #4445
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
in riferimento al discorso autonomia, sono passato (da una decina di giorni) da un S8 ad un U2 e faccio ancora fatica a credere come quest'ultima possa fare 3gg di autonomia quando il S8 ne faceva uno
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.4 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.4| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.4 | WATCH Series 10_watchOS 11.4| tv 4K (2022)_tvOS 18.4|2x HomePod (2023)_18.4 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.1.22|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 08:51   #4446
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Nuovo utente Apple Watch, me lo hanno regalato qualche giorno fa…

Devo dire sinceramente che ancora ho tanto da imparare, sicuramente lo sto usando al 20%…

Serie 9 da 45mm colore Midnight!

Volevo chiedervi alcune cose:

1) Per il monitoraggio del sonno voi utilizzate la modalità Sleep Focus?
2) Che Case / Cover (non trasparente) consigliate?
3) Che pellicola (plastica o vetro) consigliate?
4) Come diavolo si disattiva il “In riproduzione”? Ho già tolto il flag nelle impostazioni…
5) Per la batteria, quanto vi dura e con che uso?

Grazie 🙏
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 13:12   #4447
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
1) Per il monitoraggio del sonno voi utilizzate la modalità Sleep Focus?
Ho provato la modalità sonno di apple, ma è veramente limitata. Se vuoi monitorare il sonno come si deve devi usare app tipo Autospleep.

Quote:
2) Che Case / Cover (non trasparente) consigliate?
Nessuna, non serve e rovina l'aspetto (ovviamente imho)

Quote:
3) Che pellicola (plastica o vetro) consigliate?
Ho Apple Watch dal serie 2 e mai avuto uno schermo rigato.

Quote:
4) Come diavolo si disattiva il “In riproduzione”? Ho già tolto il flag nelle impostazioni…
Hai tolto questa spunta? Generali -> apertura automatica -> apri app audio in automatico.
Sennò puoi direttamente disinstallare l'app "in riproduzione" sul watch.

Quote:
5) Per la batteria, quanto vi dura e con che uso?
Col serie 9 faccio un giorno e mezzo. Utilizzo notifiche, interazione con app senza passare dal telefono (tipo things, hicofee, fantastical), palestra.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 21:48   #4448
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Ho provato la modalità sonno di apple, ma è veramente limitata. Se vuoi monitorare il sonno come si deve devi usare app tipo Autospleep.

Nessuna, non serve e rovina l'aspetto (ovviamente imho)

Ho Apple Watch dal serie 2 e mai avuto uno schermo rigato.

Hai tolto questa spunta? Generali -> apertura automatica -> apri app audio in automatico.
Sennò puoi direttamente disinstallare l'app "in riproduzione" sul watch.

Col serie 9 faccio un giorno e mezzo. Utilizzo notifiche, interazione con app senza passare dal telefono (tipo things, hicofee, fantastical), palestra.

Trovò abbastanza limitata la Sleep Focus anche io… Ma Autosleep è abbastanza preciso? Da QuantifiedScientist è emerso che il monitoraggio di default di Apple per il sonno è estremamente preciso…

Ok niente cover allora!

Per quell’impostazione si, disattivata ma non cambia nulla… Proverò a disinstallare direttamente l’App, secondo me questa funzione succhia abbastanza batteria.

A proposito, io a volte faccio anche 2gg con uso molto blando, ma lo sto sfruttando poco sto Apple Watch… Mi mancano le App, che cosa consigliate?

Per il monitoraggio dell’allenamento in palestra con PESI, che modalità è più idoneo utilizzare?
Old 17-12-2023, 13:37   #4449
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Città: Roma
Quote:
Trovò abbastanza limitata la Sleep Focus anche io… Ma Autosleep è abbastanza preciso? Da QuantifiedScientist è emerso che il monitoraggio di default di Apple per il sonno è estremamente preciso…

Ok niente cover allora!

Per quell’impostazione si, disattivata ma non cambia nulla… Proverò a disinstallare direttamente l’App, secondo me questa funzione succhia abbastanza batteria.

A proposito, io a volte faccio anche 2gg con uso molto blando, ma lo sto sfruttando poco sto Apple Watch… Mi mancano le App, che cosa consigliate?

Per il monitoraggio dell’allenamento in palestra con PESI, che modalità è più idoneo utilizzare?
Autosleep mi sembrava abbastanza preciso, ma saranno due anni ormai che non monitoro più il sonno.
Per i pesi, mi sembra ci sia la voce "rafforzamento muscolare". Io uso gentler streak comunque: mi piace di più graficamente, ma l'app nativa va benissimo.

Per altri suggerimenti di app, dipende dalle tue attività quotidiane e da che uso vorresti farne.

Altra cosa, non ti fissare sul consumo della batteria delle app. Le uniche che pesano veramente sono quelle che usano il GPS, il monitoraggio dell'allenamento e del sonno perché usano di continuo i sensori.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 22:54   #4450
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti … c’è un modo per togliere questi graffietti dallo schermo? Ho preso un Amazon un 9 condizioni accettabili a 370 euro ed è così… mi chiedevo se fosse possibile migliorare la cosa, altrimenti vedo un po’ che fare. Grazie

zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 06:49   #4451
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
pagato "poco" ma comunque si vede
Old 19-12-2023, 09:46   #4452
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti … c’è un modo per togliere questi graffietti dallo schermo? Ho preso un Amazon un 9 condizioni accettabili a 370 euro ed è così… mi chiedevo se fosse possibile migliorare la cosa, altrimenti vedo un po’ che fare. Grazie [...]
Bhò, se ci fosse un modo facile ed economico per eliminarli penso proprio che lo farebbero loro per vendertelo ad un prezzo maggiore...

EDIT: Aggiungo che se quello è accettabile per Amazon, siam messi male... righe sullo schermo, che è la parte più importante dell'orologio non mi pare che siano una cosa secondaria come se fossero sulla scocca o sotto...

Ultima modifica di glaucos : 19-12-2023 alle 09:48.
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 12:21   #4453
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Bhò, se ci fosse un modo facile ed economico per eliminarli penso proprio che lo farebbero loro per vendertelo ad un prezzo maggiore...

EDIT: Aggiungo che se quello è accettabile per Amazon, siam messi male... righe sullo schermo, che è la parte più importante dell'orologio non mi pare che siano una cosa secondaria come se fossero sulla scocca o sotto...
infatti... mi sembra davvero poco "accettabile"....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 19-12-2023, 13:45   #4454
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti … c’è un modo per togliere questi graffietti dallo schermo? Ho preso un Amazon un 9 condizioni accettabili a 370 euro ed è così… mi chiedevo se fosse possibile migliorare la cosa, altrimenti vedo un po’ che fare. Grazie
Vedi se riesci a fare AC+ (se è ancora nei 60 gg dall'acquisto) magari la formula mensile, e vedi se in apple store te lo sostituiscono.
Il SE per sbeccature sul vetro me lo sono fatto sostituire due volte con AC+
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 16:20   #4455
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Vedi se riesci a fare AC+ (se è ancora nei 60 gg dall'acquisto) magari la formula mensile, e vedi se in apple store te lo sostituiscono.
Vale la pena AC+ per Apple Watch Serie 9?

Batteria è coperta?
Old 20-12-2023, 23:35   #4456
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:

Batteria è coperta?
Se ne vale la pena puoi saperlo solo tu, nessun altro può dirtelo.

È coperto tutto, dai danni accidentali alla batteria se scende sotto l’80%
Old 21-12-2023, 16:46   #4457
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Grazie quindi in pratica potrei provare a vedere tramite sito Apple quando è stato comprato ed attiivato e se nei 60 gg arrivo la ac mensile (quanto costa?) e poi sento a Apple store se me lo sostituiscono? Oppure prima sento se è coperta e poi magari la faccio �� ma poi si può disattivare la Apple care? Come funziona???
Poi mi dite come faccio a capire quando è stato arrivato, c’è un codice sulla scatola o devo prima attivarlo e collegarlo al tel??
Altrimenti faccio il reso… bah in effetti un po’ mi turba sia così, vista la mia ossessività, l’occhio va sempre lì, anche se con la cover si minimizza e si vede meno, poi è vero che senza cover son cose che possono succedere… sul mio HUAWEI ho un bel rigo, purtroppo nella vita di tutti i giorni son cose che succedono.
Edit: mmm ho controllato online sul sito Apple, sbaglio o per la riparazione con Apple care servono 65 euro?? Mah a quel punto 60 euro è la differenza per comprarlo nuovo, se devo spenderne 65 per riparare questo usato preferisco prenderlo nuovo

Ultima modifica di zabb : 21-12-2023 alle 17:46.
Old 21-12-2023, 20:22   #4458
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Basta che fai quella mensile da 4,50€.
Ma attenzione che c’è una franchigia per i danni accidentali

https://www.apple.com/it/support/products/watch/
Old 21-12-2023, 21:58   #4459
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Basta che fai quella mensile da 4,50€.
Ma attenzione che c’è una franchigia per i danni accidentali

https://www.apple.com/it/support/products/watch/
Eh infatti penso siano 65 euro… non mi conviene
Old 22-12-2023, 14:40   #4460
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:

Batteria è coperta?
Faccio AppleCare+ solo per Watch e iPhone. Se dovessi proprio sceglierne solo uno, sarebbe Watch.
Troppo facile sfiorare una parete mentri metti ordine in casa, sposti uno scatolone, ti giri in un bagno o stranzino stretto, ecc ecc
Il vetro del Watch è una ciofeca, pure uno scatolone può graffiarlo se ci passi sopra l'orologio per sbaglio
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
OnePlus 15: tutte le novità attes...
General Motors accelera sull'elettrico: ...
WD_Black SN8100: è lui l'SSD M.2 ...
OPPO Find X9, Plus, Pro e Ultra: ecco tu...
Apple dice addio alla vecchia architettu...
Nicolas Cage arriva nei panni di Spider-...
DJI Mavic 4 Pro arrivano le riprese da q...
SpaceX ha eseguito il terzo static fire ...
FBC Firebreak, il gioco multiplayer coop...
Panasonic annuncia due nuovi modelli del...
Marvel 1943: Rise of Hydra rinviato al p...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Jamie Lee Curtis costringe Meta a rimuov...
Xiaomi 16, svelati i dettagli: Snapdrago...
Oggi ci sono diversi Robot tagliaerba EC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian