Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2006, 15:18   #41
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8881
SISTEMA
Amiga500

PRODUTTORE

ITALIANO?

CATEGORIA
Investigativo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA

Punta e clicca

DESCRIZIONE

Era un gioco che pare si ambientasse a Milano anche se non si capiva sicchè si svolgeva in ambienti chiusi. Ricordo vagamente che alla schermata si presentazione c'era una bella spider rossa con una ragazza seduta sopra il cofano e sulla sfondo dei grattacieli illuminati dal tramnonto. Nel titolo mi pareva di aver visto un 1999.. Cmq era un gioco investigativo che si basava su degli indizi per poter andare avanti.. Non ho altri flash perchè l'ultima volta che ci ho gocato sarà stato più di 10 anni fa..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 13:29   #42
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Brutal Football aka Crazy Football
LINK - LINK
Ho già risposto io un pò piu' su
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 23:59   #43
fidelio.
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Izyrider
ECCEZZZIONALE
gioco di footbal (americano) ambientato nel medioevo, in cui i giocatori potevano usare tutte le scorrettezze del caso e armi che trovavano sparse in giro per il campo (che a volte era un prato con cespugli o piazzale di castello).
Era VERAMENTE esilarante... c'erano le mischie in cui si creava il classico polverone e alla fine se uno aveva raccolto un arma si eliminava un giocatore avversario... Inoltre alcuni protagonisti erano esseri come orchi, goblin ecc... da morire... qualcuno se lo ricorda o ne ha informazioni???
Salve a tutti...anch'io sto cercando questo gioco e avevo quasi perso le speranze!!ho trovato questo forum del tutto casualmente...Credo che il nostro amico intendesse un gioco diverso da quelli indicati nelle risposte...era certamente più datatato e con una grafica elementare...se non ricordo male si cambiavano anche location dove disputare le partite/battaglie...
Il tema è come quello di crazy footbal indicato nelle risposte ma il gioco è sicuramenyte un altro o una sua versione precedente...(sicuro compresa tra il 1988 e il 1991) qualcuno può aiutarmi/aiutarci??
Gliene sarei estremamente grato e ricambierei il favore appena possibile...In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?
Di nuovo grazie a tutti
fidelio. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 08:59   #44
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da fidelio.
Gliene sarei estremamente grato e ricambierei il favore appena possibile...In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?
Di nuovo grazie a tutti
Oltre a system16, che è citato nel primo post di questo thread, possono essere utili
- CAESAR: http://caesar.logiqx.com/
e
http://gamebase.retrogames.com/
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 12:38   #45
fidelio.
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3
grazie

Ok grazie vado a controllare!!
fidelio. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 12:57   #46
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
Quote:
Originariamente inviato da fidelio.
In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?
basta fare uno scan con clearmame...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 19:59   #47
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da fidelio.
Salve a tutti...anch'io sto cercando questo gioco e avevo quasi perso le speranze!!ho trovato questo forum del tutto casualmente...Credo che il nostro amico intendesse un gioco diverso da quelli indicati nelle risposte...era certamente più datatato e con una grafica elementare...se non ricordo male si cambiavano anche location dove disputare le partite/battaglie...
Il tema è come quello di crazy footbal indicato nelle risposte ma il gioco è sicuramenyte un altro o una sua versione precedente...(sicuro compresa tra il 1988 e il 1991) qualcuno può aiutarmi/aiutarci??
Gliene sarei estremamente grato e ricambierei il favore appena possibile...In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?
Di nuovo grazie a tutti
ATTENZIONE!!!!!
ho trovato il mitico gioco di rugby medioevale...
si chiama PIGSKIN 621 AD!!!!
vedo se riesco ad allegare la snapshot...
cercare sul sito www.nonsilinkanorom.com

------------------------ NOTA DEL MODERATORE ---------------------
Izyrider, considerando la buona fede mi limito ad una ammonizione, ma le regole sono regole, quindi ripassati i thread in rilievo per evitare errori futuri.
Immagini allegate
File Type: png pigskin.png (12.0 KB, 95 visite)
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q

Ultima modifica di cerbert : 31-03-2006 alle 09:29.
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 23:28   #48
fidelio.
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3
GRANDE!!!!!E' proprio lui!!!
Si può scaricare liberamente (c'è scritto free)
Grazie a tutti per l'interesamento, spero di potervi ricambiare il favore...
fidelio. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 13:35   #49
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Izyrider
ATTENZIONE!!!!!
ho trovato il mitico gioco di rugby medioevale...
si chiama PIGSKIN 621 AD!!!!
vedo se riesco ad allegare la snapshot...
cercare sul sito www.nonsilinkanorom.com

------------------------ NOTA DEL MODERATORE ---------------------
Izyrider, considerando la buona fede mi limito ad una ammonizione, ma le regole sono regole, quindi ripassati i thread in rilievo per evitare errori futuri.
HAI RAGIONE .... nella foga ho scordato le regole... mea culpa...
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 00:44   #50
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da devis
SISTEMA
Amiga500

PRODUTTORE

ITALIANO?

CATEGORIA
Investigativo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA

Punta e clicca

DESCRIZIONE

Era un gioco che pare si ambientasse a Milano anche se non si capiva sicchè si svolgeva in ambienti chiusi. Ricordo vagamente che alla schermata si presentazione c'era una bella spider rossa con una ragazza seduta sopra il cofano e sulla sfondo dei grattacieli illuminati dal tramnonto. Nel titolo mi pareva di aver visto un 1999.. Cmq era un gioco investigativo che si basava su degli indizi per poter andare avanti.. Non ho altri flash perchè l'ultima volta che ci ho gocato sarà stato più di 10 anni fa..
Il gioco è Italian Night 1999, info e screenshots li trovi qui:

http://hol.abime.net/2676

Ciao
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 06:21   #51
asdfghjkl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Darker
Salve a tutti!

Cerco disperatamente il nome di un giochino per sega mega drive.

Era con impostazione a scorrimento orizzontale. La particolarità del gioco era data da alcuni "anelli" che si acquisivano con l'evoluzione dell'avventura. Una roba tipo terra, vento, aria ed acqua. Nel menu del giocatore si potevano accoppiare gli anelli (al massimo 2 anelli per mano) per sfruttarne il risultato.

Ricordo, ad esempio, che 2 anelli fuoco generavano "flame" (fiamma), mentre la combinazione terra-vento era nulla.

Il gioco non ha nulla a che fare con "capitan planet".

Non ricordo molto altro di rilevante. Ricordate per cavo voi il titolo? Grazie
Me lo ricordo: si chiama jewell master
Mi piaceva troppo l'atmosfera al tempo, e soprattutto usare tutti gli anelli. Mi ricordo ancora tutte le combinazioni possibili(che poi erano quattro di base con gli anelli singoli che aumentavano di livello), tutte diverse a seconda del livello di ogni anello. Al tempo ero rimasto deluso che si indossassero massimo due anelli per mano, e che quindi non ci si dovessero cercare combinazioni elaborate ma solo scegliere due coppie di anelli, ma per il tempo, visto che alla fine era un arcade, credo fosse già tanto. Sono anche arrivato al bos finale due volte ma non l'ho mai sconfitto
Almeno ho provato tutti gli anelli
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 13:07   #52
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Grande!!!!!!!!!! grazie mille :°D
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 01:08   #53
Ballantine
Member
 
L'Avatar di Ballantine
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 278
Ok ragazzi, ora ve ne chiedo io uno difficile.
Era un gioco del Commodore 64, sono quasi sicuro che fosse in italiano. Nel gioco si vestivano i panni di un giardiniere di belle speranze a cui veniva dato dal cliente di turno il compito di tagliare il suo prato. Siccome il protagonista non aveva la falciatrice, prima dell'inizio di ogni livello la andava a rubare dal garage di un suo amico (c'era una scenetta in cui diceva: "Andrea e' un amico, non si arrabbiera' di certo se prendo in prestito la sua falciatrice").
Una volta iniziato il livello bisognava tagliare l'erba cercando di evitare i morsi del cane del proprietario e, dopo un po' di tempo, le botte dell'amico che voleva fartela pagare per aver rubato la sua falciatrice. E inoltre, se si tagliava anche un solo fiore, bisognava scappare pure dal proprietario inferocito. I giardini erano via via sempre piu' complicati (il primo era a forma di rettangolo, l'ultimo a forma di cammello ) e mi ricordo che se si prmeva spazio si poteva aizzare il cane contro il padrone e contro l'amico. Qualche idea?
__________________
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 00:02   #54
Burp
Senior Member
 
L'Avatar di Burp
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Ballantine
Ok ragazzi, ora ve ne chiedo io uno difficile.
Era un gioco del Commodore 64, sono quasi sicuro che fosse in italiano. Nel gioco si vestivano i panni di un giardiniere di belle speranze a cui veniva dato dal cliente di turno il compito di tagliare il suo prato. Siccome il protagonista non aveva la falciatrice, prima dell'inizio di ogni livello la andava a rubare dal garage di un suo amico (c'era una scenetta in cui diceva: "Andrea e' un amico, non si arrabbiera' di certo se prendo in prestito la sua falciatrice").
Una volta iniziato il livello bisognava tagliare l'erba cercando di evitare i morsi del cane del proprietario e, dopo un po' di tempo, le botte dell'amico che voleva fartela pagare per aver rubato la sua falciatrice. E inoltre, se si tagliava anche un solo fiore, bisognava scappare pure dal proprietario inferocito. I giardini erano via via sempre piu' complicati (il primo era a forma di rettangolo, l'ultimo a forma di cammello ) e mi ricordo che se si prmeva spazio si poteva aizzare il cane contro il padrone e contro l'amico. Qualche idea?
la versione di special program (che dovrebbe essere quella che dici tu) si chiamava Giancarlo Giardiniere... purtroppo non so il nome originale
Burp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:15   #55
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
SISTEMA
Sega Mega Drive

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
nd

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento verticale e orizzontale

DESCRIZIONE
C'è un bambino con un cappello che lancia arcobaleni sui quali sale e con cui uccide i nemici....spero che qualcuno se lo ricordi!

ciauzzzzzz
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 19:38   #56
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da runk
SISTEMA
Sega Mega Drive

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
nd

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento verticale e orizzontale

DESCRIZIONE
C'è un bambino con un cappello che lancia arcobaleni sui quali sale e con cui uccide i nemici....spero che qualcuno se lo ricordi!

ciauzzzzzz

beh parlando di arcobaleni mi viene in mente rainbow Islands...cioè questo...
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 20:44   #57
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu
beh parlando di arcobaleni mi viene in mente rainbow Islands...cioè questo...
ora cerco!vediamo se è quello!
grazie mille!

EDIT: sei un genio,è quello!
grazie mille!altro che fear e compagnia bella!
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 23:47   #58
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da runk
EDIT: sei un genio,è quello!
e non scordarti del suo sequel: Parasol Stars
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:00   #59
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
e non scordarti del suo sequel: Parasol Stars
eheheh, anche del prequel bubble bobble...sono da giocare tutti e tre secondo me
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:06   #60
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8881
Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu
Il gioco è Italian Night 1999, info e screenshots li trovi qui:

http://hol.abime.net/2676

Ciao
Grazie mille. Però che nostalgia..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v