Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2005, 04:31   #21
Laus
Senior Member
 
L'Avatar di Laus
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 572
Quindi se il pacco è assicurato dal servizio postale necessariamente non scampi la dogana. Peccato, lascerò quelle OCZ in America :° .
__________________
Notebook MSI GE62 2QD: CPU i7-4720HQ, RAM 8GB*2, HD 1TB + 128GB SSD, VGA GTX960M 2GB DDR5
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 08:35   #22
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da Laus
Quindi se il pacco è assicurato dal servizio postale necessariamente non scampi la dogana. Peccato, lascerò quelle OCZ in America :° .
Dovrebbe essere così, ma non è detto.
Dipende dal comportamento della Dogana.
A me in passato dei pacchi sono arrivati dritti a casa senza nessuna richiesta di Dazi: a volte non li fermano, a volte li fermano e fanno poche storie, a volte invece calcolano Dazio e Iva fino all'ultimo euro.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 15:56   #23
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9368
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Dovrebbe essere così, ma non è detto.
Dipende dal comportamento della Dogana.
A me in passato dei pacchi sono arrivati dritti a casa senza nessuna richiesta di Dazi: a volte non li fermano, a volte li fermano e fanno poche storie, a volte invece calcolano Dazio e Iva fino all'ultimo euro.
Ciao raga.
Sono in procinto di fare 1 ordine dagli USA di 483.90$ + 141.25$ (maremma maiala, piglio l'aereo, vado di persona e spendo meno ) per un totale quindi di 625,.15$
Il corriere è USPS Air Parcel Post.
Ora che tasse doganali devo aspettarmi?Soprattutto vengono calcolate sul totale comprese le ss?
Ovviamente è materiale informatico (case, accessori modding e liquid colling)
Grazie!
Ps, sapete come è il corriere?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:04   #24
Alessoni
Senior Member
 
L'Avatar di Alessoni
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Ciao raga.
Sono in procinto di fare 1 ordine dagli USA di 483.90$ + 141.25$ (maremma maiala, piglio l'aereo, vado di persona e spendo meno ) per un totale quindi di 625,.15$
Il corriere è USPS Air Parcel Post.
Ora che tasse doganali devo aspettarmi?Soprattutto vengono calcolate sul totale comprese le ss?
Ovviamente è materiale informatico (case, accessori modding e liquid colling)
Grazie!
Ps, sapete come è il corriere?

eilà che bell'ordine ...giusto per curiosità, in che shop hai comprato?

io ho comprato diverse cose dall'america, australia... canada.... e le tasse le ho pagate solo una volta, quando il pacco non era stato segnato come "gift".

il valore era esiguo..50 dollari se non erro, perciò dovetti pagare al postino solo 7 euro se non erro..

cmq, se il pacco non passa inosservato la dogana, aspettati tempi di consegna un po' lunghetti, e poi dovrai pagare al postino il 20% del valore totale comprese spese di spedizione..

dimenticavo... usps sono le loro poste americane, e lavorano molto bene per quanto ne ho potuto constatare sulla mia pelle
__________________
powered by Sony Vaio AR41S & Hp 2133
Alessoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:14   #25
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9368
Quote:
Originariamente inviato da Alessoni
eilà che bell'ordine ...giusto per curiosità, in che shop hai comprato?

io ho comprato diverse cose dall'america, australia... canada.... e le tasse le ho pagate solo una volta, quando il pacco non era stato segnato come "gift".

il valore era esiguo..50 dollari se non erro, perciò dovetti pagare al postino solo 7 euro se non erro..

cmq, se il pacco non passa inosservato la dogana, aspettati tempi di consegna un po' lunghetti, e poi dovrai pagare al postino il 20% del valore totale comprese spese di spedizione..

dimenticavo... usps sono le loro poste americane, e lavorano molto bene per quanto ne ho potuto constatare sulla mia pelle
20%??!! saranno più di 100€...ma vaff...
Cmq prendo da fr@zencpu...
Ma soprattutto che cazz@ c'entrano le spese di spedizione col valore degli oggetti?????????!!!!!!!!!!!!!!!
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:15   #26
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
Il calcolo dell'IVA è sul valore dichiarato del pacco, o su quello assicurato, se più grande, spedizione esclusa. Quindi se ti fai mettere GIFT e assicuri per 500$ è inutile, paghi sui 500. Se ne può uscire in due modi, o non assicuri, ma rischi parecchio, oppure se il venditore ha una sua assicurazione privata sulle spedizioni, non legata alle poste USPS, e quindi il valore non compare sul pacco.
Se telefoni al numero verde delle poste italiane te lo dicono quanto si paga, credo che sia il 22,5% tra iva e tasse, più 5€ e qualche spicciolo fissi.
C'è da verificare che quell'importo sia incluso in questa fascia, ma sechiami il numero verde delle poste 803.160 ti spiegano tutto.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 23:08   #27
woobinda68
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1
Consiglio e tranquillizzatemi...

Ciao a tutti, leggevo questo 3D molto interessante!!!

In questi giorni ho fatto 2 acquisti dalla cina (anzi rispettivamente da Honk Kong e Taiwan)..
Uno riguardava 10 pendrive e la spedizione era EMS con valore dichiarato di 50 euro + 50 euro di spedizione,
l'altro invece riguardava 20 pezzi tra lettori Mp3 e Mp4, Spedizione DHL e valore dichiarato 200$ e spesa di spedizione 110$..

Oggi mi è arrivato un telegramma da DHL che diceva di mettermi in contatto telefonico..
Chiamo DHL e mi richiedono i miei dati fiscali (sono un privato e quindi posso fornire solo il codice fiscale) e mi chiedono il contenuto del pacco..
Io rispondo che il contenuto del pacco sono degli mp3 campione e da testare..
A quel punto mi dicono che mi mandano un documento che devo compilare e rispedire a loro completo..

Cosa mi devo aspettare? è la normale prassi?
A quanto mi ammonteranno dazi e tasse?

Qualcuno di voi mi puo rispondere?

Dimenticavo.. il pacco invece spedito con EMS, nonostante sia stato spedito prima, facendone la tracciatura risulta che era previsto sul volo in partenza da taiwan il giorno 21/04.. ma non risulta mai arrivato in altra destinazione...
cosa devo pensare..


SCUSATE SE SONO STATO LUNGO:::
woobinda68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 02:13   #28
JC_RainbowSix
Senior Member
 
L'Avatar di JC_RainbowSix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Padova
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da woobinda68
Ciao a tutti, leggevo questo 3D molto interessante!!!

In questi giorni ho fatto 2 acquisti dalla cina (anzi rispettivamente da Honk Kong e Taiwan)..
Uno riguardava 10 pendrive e la spedizione era EMS con valore dichiarato di 50 euro + 50 euro di spedizione,
l'altro invece riguardava 20 pezzi tra lettori Mp3 e Mp4, Spedizione DHL e valore dichiarato 200$ e spesa di spedizione 110$..

Oggi mi è arrivato un telegramma da DHL che diceva di mettermi in contatto telefonico..
Chiamo DHL e mi richiedono i miei dati fiscali (sono un privato e quindi posso fornire solo il codice fiscale) e mi chiedono il contenuto del pacco..
Io rispondo che il contenuto del pacco sono degli mp3 campione e da testare..
A quel punto mi dicono che mi mandano un documento che devo compilare e rispedire a loro completo..

Cosa mi devo aspettare? è la normale prassi?
A quanto mi ammonteranno dazi e tasse?

Qualcuno di voi mi puo rispondere?

Dimenticavo.. il pacco invece spedito con EMS, nonostante sia stato spedito prima, facendone la tracciatura risulta che era previsto sul volo in partenza da taiwan il giorno 21/04.. ma non risulta mai arrivato in altra destinazione...
cosa devo pensare..
io ho avuto due EMS da Hong Kong circa un anno fa (Hong Kong Speedpost). Uno mi è arrivato in pochi giorni (forse meno di una settimana). l'altro, spedito a distanza di pochissimo tempo, ci ha messo due forse tre settimane. corriere identico, stesso mittente! Nessuno dei due era tassato, ma lì va a fortuna. Giusto x fare due statistiche "a occhio" ho visto dai feedback su ebay che oggetti come fotocamere digitali, accessori playstation e gadget tipo mp3/memory card fanno un po' fatica a passare attraverso le maglie della dogana senza incappare in pesanti dazi. Altri oggetti un po' meno....
JC_RainbowSix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 11:55   #29
JC_RainbowSix
Senior Member
 
L'Avatar di JC_RainbowSix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Padova
Messaggi: 1477
Per la cronaca cmq ora la dogana e' gestita dalle Poste e le "fee" sono gestite a scaglioni di imponibile (sempre che il pacco venga filtrato dalla dogana).

La cosa curiosa e' che se il pacco passa x la dogana, da oggi pagate sempre e comunque le spese di sdoganamento di 5,50 euro, anche se il pacco non ha nessun valore imponibile. I 5,50 euro comprendono le spese di "presentazione in dogana" e le spese di "spedizione a casa vostra a cura delle Poste Italiane" (nonostante in teoria la spedizione fino a casa vostra sia gia' stata pagata)

Sopra i 45 euro di imponibile pagate un fisso + il dazio in percentuale variabile in base allo scaglione.

Tramite altri corrieri (Fedex, DHL, UPS) non so come venga gestita la dogana...

Ulteriore chicca... un pacchetto che ho ricevuto recentemente (era via nave dagli USA) dalla dogana del porto di genova a casa mia (provincia di PD) ci ha messo ben 11 giorni!!!! evviva! e in piu' ho dovuto pagare i 5,5 euri di tasse su un valore imponibile nullo (era un libretto che valeva 5 $ USD)
JC_RainbowSix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 20:00   #30
CAPPO
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1
Import con fattura dalla cina

Ciao Raga, io volevo una info per quel che riguarda l'import dalla cina, iniziamo col fatto che io avendo un negozio con tanto di p.iva, posso vendere materiale elettronico, vorrei sapere come devo fare a comprare dalla cina con fattura per poi rivendere sempre con regolare fattura in ITA. "Il cinese" che tipo di fattura mi deve fare??? Oppure lo sdoganamento è una fattura a tutti gli effetti e una volta avvenuto ciò posso star tranquillo e rivendere con regolare fattura come se avessi acquistato da un mio normale fornitore italiano???
HELP HELP HELP!!!
CAPPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 03:21   #31
huangwei
Senior Member
 
L'Avatar di huangwei
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 12138
cosa devi importare dalla cina?

le fatture che ti fanno in cina non ci sono i campi iva
ti fa solo il totale della merce e spese postali.
di solito se per poca merce fanno una fattura proforma dove viene indicato quantita merce e valore merce e totale valore merce.
quando arriva in italia la dogana ti fa pagare il dazio della merce e iva al 20 ( valore oggetto + nolo straniero e nolo interno a seconda delle condizioni di spedizione scelto dal mittente ( EXW; CPT; FOB; CIF; ETC ETC) , inoltre se il valore dichiarato non è congruo secondo loro ti possono alzare il valore della merce e da li ricalcolare iva.
inoltre se usi corriere espresso come dhl quando si spedisce la merce quello che spedisce puo specificare se il nolo estero è a carico suo o tuo.
Se te lo spedisce in CPT allora paghi solo dazio e iva e niente nolo.

Solo la iva sul nolo sui 25kg puo arrivare a 100 euro e passa.
Il dazio dipende dal tipo di merce, a volte anche solo 3% ma si arriva pure ai 27% su certe categorie come le scarpe mi pare.
Teoricamente sulla fattura proforma quante categorie ti mette quanti voci ci saranno sulla bolla doganale.

La bolla doganale non so se si possa usare direttamente, pero quello che dhl mi fa pagare e stampa ce scritto sopra calcolo IVA , percui teoricamente penso si possa scaricarlo e poi con la fattura estera hai una prova che la fattura sia entrata. Percio da li penso sia possibile vendere e fatturare regolarmente.
Altrimenti tutti i importatori come fanno a vendere regolarmente.

giusto per farti capire che sui 25 kg tutte le spese sommatte di spedizione dogana ho speso sui 370 euro con dhl 5 giorni - con sdoganamento si arriva sui 7-8 giorni.

ciao
__________________
Mi potrebbero servire queste cose scambiando con i oggetti che ho sul forum: una switch moddata con giochi . Accetto pagamento in bonifico bancario, paypal e postepay. Spedisco in corriere lunedi mercoledi e venerdi, costo 7 euro da aggiungere al costo del oggetto. Grazie.

Ultima modifica di huangwei : 13-05-2006 alle 03:25.
huangwei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 15:26   #32
pincopaolino
Senior Member
 
L'Avatar di pincopaolino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
Messaggi: 1326
Ragazzi ho fatto un aquisto su un ebay... ma avevo capito che la merce si trovava in italia ivece è a londra xkè non era specificato, fin quando in seguito ho ricevuto da ebay un e-mail in inglese dove riporta i dati di una banca inglese, edesso vorrei capire come faccio a effetuare il pagamento, non disponendo di un contocorrente come faccio... vado in banca e faccio il versamento di 20 euro sul conto bancario e se cosi fosse quanto dovro pagare per fare l'operazione?
__________________
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 23:23   #33
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
si
vai in baca e soldi alla mano fa un bonifico internazionale. fai attenzione che per legge il bonifico internazionale deve costare come uno nazionale.
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:59   #34
pincopaolino
Senior Member
 
L'Avatar di pincopaolino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
Messaggi: 1326
Grazie per la risposta ma grazie a i consigli che ho ricevuto postando nella sezione giusta tutto risolto ho scelto la via dell'e-commerce mi sono fatto la postepay... ho fatto il pagamento tramite pay pal veloce, pratico, sicuro, gratuito e adesso ho la postepay e tutti i suoi benefici!!! Cosa deisderi di più dalla vita? un lucano eheh
__________________
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:31   #35
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Vorrei sapere qual è la legge mensionata da sinadex perchè per un bonifico estero che poi estero proprio non è visto che è stato fatto verso al germania ho pagato 8,5 euro perchè non avevo il conto.
E poi si tutte le banche fino a poco tempo fà visto che non mi vedono da più di 5 mesi, e per questo nn sò se è cambiata la cosa, facevano pagare in maniera diversa i bonifici nazionali da quelli esteri.
E poi come posso far valere la legge se addirittura un impiegato di banca nel periodo natalizio mi rispose che non facevano bonifici esteri, con quella faccia di caxxo mi và a dire convinto che non ne fanno quando io avrei potuto benissimo chiamare il direttore di banca e sputtanarlo davanti a tutti, ma era periodo natalizio e ho esitato a farlo.

Sarei grato a sinadex se mi spiegasse un modo elegante per far valere questa legge a favore di chi non ha il conto nella banca dove si vuole fare il bonifico, perchè al giorno d'oggi sono capaci anche di non volertelo fare più (si permettono anche questo) se cerchi di protestare.

Per la dogana,
è così come hanno detto poi in molti;
purtroppo siamo un paese di furbacchioni e imbroglioni, così le contromisure diventano spietate da parte di chi deve far rispettare le regole.
Se si assicura un pacco proveniente da qualsiasi parte del mondo tranne dall EU si paga l' iva + dazio sul valore assicurato compreso le spese di spedizione.

In pratica per la mia esperienza su un pacco ricevuto dagli USA quello che si paga di dogana è questo:
1)iva sulla somma valore assiucurato + spese di spedizione

2)dazio sul valore dell'oggetto (assicurato) il dazio varia per tipologia di oggetto e il valore si ricava da delle tabelle fornite dall' ufficio dogana, ne avevo tempo fà una, per il materiale elettronico dovrebbe essere di circa il 3-3,5%

3)spese di sdoganamento

Se comprate dagli stati della EU compresi quelli in cui la moneta è rimasta invariata (per esempio Gran Bretagna) non si paga dogana perchè non ce n è;
ma ricordatevi a forma cautelativa soprattutto se comprate da negozi o persone (su ebay) che effettivamente hanno un negozio registrato in UK di farvi fare un documento proforma che attesta che avete comprato da lui l' oggetto e vi fate indicare anche che avete pagato l' iva lì (qualora l'aveste pagata), così evitate di ripagarla qui nel caso in dogana facciano proprio gli stroxxi;
la chiamo forma cautelativa e comunque se comprate in negozi on-line cercate sempre, a vostra convenienza, soprattutto se acquistate dalla germania o uk di richiedere di pagare l' iva nel paese d'acquisto perchè naturalmente è inferiore alla nostra, peggio per questo stato di mexxx che la mette troppo alta; tanto il limite per l' obbligo di pagamento dell'iva in Italia è molto elevato, un utente di questo forum l' aveva trovato e mi pare si aggirasse sui 70K euro, comunque sono decine di migliaia di euro.
Se invece dovete detrarre l' iva, naturalmente chiedete di pagare l' iva in Italia, dovrebbe essere poi più facile fare tale operazione.

Vi consiglio comunque di acquistare principalmente in EU, in quanto problemi doganali non esistono; certo se poi trovate un oggetto raro o comunque poco costoso anche aggiungendo eventuali spese e ne vale lo sforzo acquistate pure all' estero fuori dall' EU.
Tenete però conto,anche se sembra un evento rarissimo, che l'addetto alla dogana se vuole, se ha tempo, può prendere l' oggetto che magari è stato assicurato 200 euro (magari quanto l'avete pagato voi) e sul mercato è venduto a 1000 euro, valutare che è nuovo, valutare l' iva sul valore effettivo di mille euro e di conseguenza farvi pagare 200 euro di iva.

Spero di esservi stato di aiuto, visto che tutto ciò è il risultato della mia esperienza.

Ciao a tutti.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 02:28   #36
ubimajor
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8

Ultima modifica di ubimajor : 02-04-2012 alle 15:59.
ubimajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:20   #37
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
domanda importante:se un coreano mi manda un oggetto acquistato e pagato con paypal ma la cui fattura mi sara inviata tra una settimana o piu, quindi che viaggia senza fattura e indicato come gift, in teoria dovrebbe andarmi bene oppure difficile che facciano passare?qualcuno ha esperineza in merito?grazie a chi mi puo aiutare
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:54   #38
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
domanda importante:se un coreano mi manda un oggetto acquistato e pagato con paypal ma la cui fattura mi sara inviata tra una settimana o piu, quindi che viaggia senza fattura e indicato come gift, in teoria dovrebbe andarmi bene oppure difficile che facciano passare?qualcuno ha esperineza in merito?grazie a chi mi puo aiutare
Magari interessa ad altri per cui riporto la risposta che ti ho dato in pvt:

Se passa, passa e nessuno ti chiede nulla, nè di documenti nè di imposte.

Se lo fermano e gli fanno fare dogana, anche se c'è scritto gift ti scrivono e ti chiedono un documento che ne attesti il valore.
Se tu dici che non hai un documento che ne attesti il valore, gift o meno che ci sia scritto, ti chiedono una dichiarazione nella quale tu sotto la tua responsabilità dichiari il valore del bene in oggetto.

Su quel valore ti fanno pagare dazio e iva.

Poi vedi tu se pensi di voler commetetere un falso per risparmiarti qualche decina di euro di imposte.

Questo è come funziona per legge.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 17:00   #39
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Magari interessa ad altri per cui riporto la risposta che ti ho dato in pvt:

Se passa, passa e nessuno ti chiede nulla, nè di documenti nè di imposte.

Se lo fermano e gli fanno fare dogana, anche se c'è scritto gift ti scrivono e ti chiedono un documento che ne attesti il valore.
Se tu dici che non hai un documento che ne attesti il valore, gift o meno che ci sia scritto, ti chiedono una dichiarazione nella quale tu sotto la tua responsabilità dichiari il valore del bene in oggetto.

Su quel valore ti fanno pagare dazio e iva.

Poi vedi tu se pensi di voler commetetere un falso per risparmiarti qualche decina di euro di imposte.

Questo è come funziona per legge.
ho chiesto al tipo il valore del pacco!Spero mi risponda per domani.Se io gia oggi mando una mail a tnt velocizzo il tutto visto ceh la settimana prossima sono fuori casa?cosa dici tu?
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 21:08   #40
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
No, devi aspettare che ti chieda qualcosa la dogana.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v