Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2005, 18:38   #21
Serpico78
Senior Member
 
L'Avatar di Serpico78
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Messaggi: 568
Chi ha l'adsl in ULL con Tiscali potrebbe per favore fare questo piccolo test, fare il tracert (o traceroute) verso un'indirizzo di classe 192.168.0.x o 192.168.1.x o 10.0.0.x e poi postare i risultati?
Vi ringrazio per la gentile collaborazione.

P.S. Poi naturalmente vi spiego a cosa serve questo test.
__________________
MSI Z68A GD65 (G3)0, i7 - 2600 @3400 Mhz, 4 x 4 GB DDR3 1333 Corsair, Sapphire R 290 TRI-Xcules 4GB DDR5, Corsair Force GT 256 GB & Western Digital Caviar Black 2TB
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 18:51   #22
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da Serpico78
Chi ha l'adsl in ULL con Tiscali potrebbe per favore fare questo piccolo test, fare il tracert (o traceroute) verso un'indirizzo di classe 192.168.0.x o 192.168.1.x o 10.0.0.x e poi postare i risultati?
Vi ringrazio per la gentile collaborazione.

P.S. Poi naturalmente vi spiego a cosa serve questo test.

__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 20:57   #23
Serpico78
Senior Member
 
L'Avatar di Serpico78
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
Ok, grazie REPERGOGIAN, questo è quello che ottengo io
Quote:
dome@dome:~$ traceroute 192.168.1.1
traceroute to 192.168.1.1 (192.168.1.1), 30 hops max, 38 byte packets
1 * * *
2 213.205.24.58 (213.205.24.58) 52.476 ms 52.065 ms 52.842 ms
3 213.205.27.66 (213.205.27.66) 91.102 ms 50.908 ms 122.893 ms
4 pos-4-3.rom20.ip.tiscali.it (213.205.17.173) 63.997 ms !H * 59.582 ms !H
Questo piccolo test serve a valutare con quanta professionalità a livello di sicurezza è gestita la rete di un provider, in sintesi le classi di indirizzi da me indicate sono riservati per le LAN, quindi se uno fa una richiesta con destinazione un'indirizzo del genere è altamente probabile che stia facendo spoofing (a parte il caso del tracert) e se i server sono configurati bene il pacchetto dovrebbe essere "droppato" al primo passaggio, invece riesce a fare con REPERGOGIAN (rete in ULL) 2 passaggi e nel mio (rete wholesale) addirittura 4 passaggi.
Le conclusioni si traggono da sole.
__________________
MSI Z68A GD65 (G3)0, i7 - 2600 @3400 Mhz, 4 x 4 GB DDR3 1333 Corsair, Sapphire R 290 TRI-Xcules 4GB DDR5, Corsair Force GT 256 GB & Western Digital Caviar Black 2TB
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 21:00   #24
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
ma io ho fatto 2 passaggi in che lan?

ho "bucato" che cosa?

non capisco il fatto della lan, dimmi qualcosa in +
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 22:33   #25
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062


come è?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 22:36   #26
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
e poi perchè a me dà solo gli ip
e ha max tutto quel path?

dicci serpico!
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 02:19   #27
Serpico78
Senior Member
 
L'Avatar di Serpico78
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Messaggi: 568
Traceroute

In due parole questo è il trceroute o tracert:
Quote:
Visualizza i pacchetti trasmessi lungo la rotta verso un host.
Questa interfaccia di diagnostica e statistica on-line, diffuso sui grossi server Unix, ha come scopo quello di individuare il percorso compiuto dai pacchetti di dati per giungere dal computer dell'utente ad un computer remoto. Quando l'utente fornisce a Traceroute il nome di un computer remoto, il programma spedisce ad esso un particolare pacchetto di dati, che provoca la spedizione di un messaggio interpretabile come segnale di "ricevuto" da ciascuno dei computer incontrati lungo il percorso. In questo modo, il programma restituisce all'utente l'elenco di tutti i computer tramite cui è passato il pacchetto e dei tempi di percorrenza di ciascuna tratta, cosa che può essere di grande interesse per gli amministratori di rete, ma può anche soddisfare le curiosità degli utenti comuni. In genere, per ciascun nodo del percorso vengono effettuate tre prove, e sono quindi restituiti tre valori di tempo.
Fonte : www.visualroute.it

In breve ci permette di capire per quanti e quali server è passato il pacchetto, quindi è normale che tu e Max abbiate dei server di passaggio diverso non appartenendo alla stessa sottorete.

Il fatto allarmante è che un tipo di pacchetto che su quella rete non doveva proprio transitare abbia fatto tanta strada.

In parole povere se la rete fosse configurata bene pensando anche alla sicurezza di noi utenti quel pacchetto sarebbe stato cestinato dal primo server che incontrava e ci sarebbe stato subito il messaggio "Host di destinazione irragiungibile" o un qualsiasi altro messaggio di errore, e ciò comporta, oltre a un inutile traffico che ha attraversato ben tre server, il fatto che un pacchetto a cui è stato alterato ad hoc l'header (spoofing) possa attraversare tanti server senza venire fermato.

Questo ad esempio è un tipo di attacco che viene utilizzato, della serie "mi fingo un pacchetto autorizzato così posso entrare".
Il bello è che, come mi hanno spiegato ad recente seminario sulla sicurezza, i provider siano dotati dell'infrastruttura necessaria per garantire la sicurezza, ma purtroppo non hanno le capacità per configurarlo ad hoc.

Il fatto che sul tracert di Max ci siano anche i nomi dei server dipende solo dal fatto se al server è stato assegnato anche un nome simbolico, in genere ciò dipende da quanto è "grosso" un server.

P.S Dai nomi simbolici si riesce anche a capire che tragitto fisico abbia fatto il pacchetto e la velocità di risposta del sistema.
__________________
MSI Z68A GD65 (G3)0, i7 - 2600 @3400 Mhz, 4 x 4 GB DDR3 1333 Corsair, Sapphire R 290 TRI-Xcules 4GB DDR5, Corsair Force GT 256 GB & Western Digital Caviar Black 2TB
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 17:22   #28
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Squalo usi emule? Se si mi dici qualche config che hai utilizzato per migliorare il download? thanks
Vecchio router adsl1 stracollaudato (si connette a 8M/0,9M)
Aperte le porte UDP e TCP necessarie per avere l'ID alto (cerca una guida in rete per il tuo modem/router)
L'upload l'ho limitato a 60KByte/s per non limitare il download (un download a 1300KB/s mi ruba 40KB/s in up), se tu lasci l'upload illimitato rischi che ti pregiudichi il download.

PS. installati un firewall che non sia zonealarm e soprattutto peerguardian2 (black list).
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 19:18   #29
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Le porte che mi da emule sono le classiche tcp 4662 udp 4672 il modem è quello cinese tiscali starmodem. Come faccio a capire e settare le porte giuste? Help pls!
Ahh non sapevo che ti fosse arrivato il "cinese".
Ora sono al lavoro e non posso.
Domani faccio le grabbate e ti dò le indicazioni così mi puoi fare qualche test
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 00:25   #30
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
grazie mille!
non ho fatto le grabbate sorry.


Advanced

Virtualserver

inserisci la porta TCP e l'indirizzo del tuo PC (usa indirizzi fissi, non abilitare il DHCP)

riavvia NO

fai altrettanto per la porta UDP

riavvia SI
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:31   #31
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Squalo che modem/router hai avuto? Scusa se non leggo in giro ma ho poco tempo. thanks
UTStar UT 300 R2
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 28-04-2005 alle 14:59.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 15:01   #32
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
A me ne hanno mandato uno che non conta na mazza!
Un aethra starminchia! Ao ma quanti ne devi ricevere prima di avere quello adsl2?
lol anche a me hanno mandato l'aethra USB straminchial, è il "modem" che mandano se attivi fino a 6M (io avevo richiesto la 6M e poi la 12M).
Mi hanno detto che dovrei spedirlo indietro ora che ho ricevuto l'altro

Dai che sto apettando un altro con la 12M per fare delle comparative.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 28-04-2005 alle 15:04.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 15:12   #33
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
io ho ricevuto modem usb starminchia, router adsl stessa marca, mi manca solo uno switch o un server aethra ed ho tutto!
Ti hanno scambiato per un deposito di demolizione modem/router Aethra?
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 15:16   #34
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo! il router è questo http://www.aethra.it/italia/prodsele...=190&IDProd=98 quindi adsl2 ma non si allinea, mentre il modem adsl normale si!
Al 130 mi hanno dato delle dritte ma non ho risolto na mazza. Non c'è cosa peggiore che avere una 12mb e non usarla!
Azzo deve essere il nuovo modem che danno (mi sono lamentato molto dell'UTstar).

Il mio ci mette anche 2 minuti (partendo da spento) per allinearsi.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 16:17   #35
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
scusami se ti di fastidio ma non so a chi chiedere. Mi daresti qualche config del tuo router? Tipo di modulazione, porte varie etc. Ormai provo di tutto!
G.DMT

PPPoA

VPI 8, VCI 35 (importantissimo)

username@tiscali.it
password

se non ci riesci prova a linkarmi una grabbata della pag. di conf.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 19:06   #36
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perchè ho notato che avete in molti la mia connessione Tiscali, quindi possiamo scambiare opinioni, siete tutti molto esperti, magari imparo qualcosa d voi!
Io attualmente ho la 6 mega Tiscali (attivata però prima dell'upgrade, alcuni mesi fa), ora ho richiesto il passaggio alla 12 mega, però da quel che ho letto ci sarebbero dei problemi col p2p: dipende dal modem adsl2 che fornisce Tiscali o dalla connessione' E' risolvibile o non si può fare file sharing? Vi ringrazio delle risposte! (con la mia 6 mega io cque scarico intorno ai 650-670 a tutte le ore, mai disconnessioni, in ul son arrivato a 70kB, di solito 65)
Dimenticavo, sono di Cagliari città, quindi un saluto ai miei concittadini! (anke agli altri cque!)
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 19:10   #37
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Fast_Tiskali
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perchè ho notato che avete in molti la mia connessione Tiscali, quindi possiamo scambiare opinioni, siete tutti molto esperti, magari imparo qualcosa d voi!
Io attualmente ho la 6 mega Tiscali (attivata però prima dell'upgrade, alcuni mesi fa), ora ho richiesto il passaggio alla 12 mega, però da quel che ho letto ci sarebbero dei problemi col p2p: dipende dal modem adsl2 che fornisce Tiscali o dalla connessione' E' risolvibile o non si può fare file sharing? Vi ringrazio delle risposte! (con la mia 6 mega io cque scarico intorno ai 650-670 a tutte le ore, mai disconnessioni, in ul son arrivato a 70kB, di solito 65)
Dimenticavo, sono di Cagliari città, quindi un saluto ai miei concittadini! (anke agli altri cque!)
A me per il p2p dà qualche problema il modem adsl2 dell'UTStar. Se uso un modem adsl1 invece, la linea commuta a 8M/0,9M e và liscio senza problemi.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 19:19   #38
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Però in pratica con il modem "normale" vai a 8 anzichè a 12....un po' seccante questa faccenda.... pensi si tratti di un problema specifico del tuo modem adsl 2 o più in generale dell'adsl2 col p2p? Io tra l'altro ho il modem normale (adsl1) in comodato e come mi arriva quello adsl2 lo devo pure rendere.... -
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 19:27   #39
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Fast_Tiskali
Però in pratica con il modem "normale" vai a 8 anzichè a 12....un po' seccante questa faccenda.... pensi si tratti di un problema specifico del tuo modem adsl 2 o più in generale dell'adsl2 col p2p? Io tra l'altro ho il modem normale (adsl1) in comodato e come mi arriva quello adsl2 lo devo pure rendere.... -
Col emule che vai a 8 o a 12M non cambia nulla, quello che cont è la banda in up.

Con bit torrent (o altri programmi a download singolo) il modem adsl2 non ha problemi, e li in certi casi i 12M si fanno sentire (ho postato un test con BT in prima pagina)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 20:52   #40
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Grz, vab quando me lo attivano faccio un po d tests
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v