Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-07-2018, 15:57   #1
l.zanna
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 874
Acquisto telefoni da siti cinesi

Una informazione da chi ha gia provato ad acquistare telefoni da siticinesi.
Non so se posso indicare dei siti, ma alcuni sono anche fra le news.
Fra iva e dogana quanto è il ricarico che va tenuto in considerazione?
la garanzia come funziona, occorre rispedire il telefono a proprie spese?
l.zanna è offline  
Old 09-07-2018, 16:00   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Se prendi un modello venduto anche su Amazon, per esempio, hai un'idea delle tasse, tipo il redmi note 5 cosat 205 su Amazon, e su gearbest lo fanno a meno di 170. Però la garanzia di un anno prevede la spedizione in Cina, di solito a carico dell'acquirente... Morale della fiaba probabilmente la convenienza in proporzione alla garanzia non è proprio il massimo. Ovvio più spendi più aumenta la differenza...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online  
Old 10-07-2018, 15:02   #3
l.zanna
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 874
Quindi non ci sono tasse doganali sui cellulari?

Perche sapevo che tutto ciò che arriva sopra i 22 euro paga iva ed eventuale tasse doganali.

Dato che i prezzi sono si allettanti ma se va aggiunta l'iva al 22 % tassa doganale e garanzia a spese proprie cambia molto la cosa
l.zanna è offline  
Old 10-07-2018, 16:03   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Non sò cosa tu voglia comprare ma ormai la differenza di prezzi tra ebay, amazon e siti cinesi tipo alibaba o aliexpress è veramente minima, 10 o 20€ al massimo che non giustificano più i lunghi tempi di attesa e la garanzia. Dalla cina ti spediscono anche col DHL e ti arriva in 3 o 4 giorni ma vanificando il risparmio.

Gli Xiaomi orma i sono ufficiali anche in europa e li trovi allo stesso prezzo se non meno qui da noi che in cina.
__________________
System Failure
Perseverance è offline  
Old 10-07-2018, 22:40   #5
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da l.zanna Guarda i messaggi
Quindi non ci sono tasse doganali sui cellulari?

Perche sapevo che tutto ciò che arriva sopra i 22 euro paga iva ed eventuale tasse doganali.

Dato che i prezzi sono si allettanti ma se va aggiunta l'iva al 22 % tassa doganale e garanzia a spese proprie cambia molto la cosa
L'IVA c'è di sicuro, ma spesso (dipende da che spedizione scegli) puoi non pagarla perché il pacco non viene fermato in dogana. Diciamo che se scegli una spedizione con il corriere sicuro la paghi, mentre con altri vettori non è detto.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline  
Old 11-07-2018, 07:31   #6
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da l.zanna Guarda i messaggi
Fra iva e dogana quanto è il ricarico che va tenuto in considerazione?
22 % di IVA + 5 % di dazi

Quote:
Originariamente inviato da l.zanna Guarda i messaggi
la garanzia come funziona, occorre rispedire il telefono a proprie spese?
esatto.
bio.hazard è offline  
Old 11-07-2018, 10:51   #7
l.zanna
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non sò cosa tu voglia comprare ma ormai la differenza di prezzi tra ebay, amazon e siti cinesi tipo alibaba o aliexpress è veramente minima, 10 o 20€ al massimo che non giustificano più i lunghi tempi di attesa e la garanzia. Dalla cina ti spediscono anche col DHL e ti arriva in 3 o 4 giorni ma vanificando il risparmio.

Gli Xiaomi orma i sono ufficiali anche in europa e li trovi allo stesso prezzo se non meno qui da noi che in cina.
sono orientato verso un blackview bv9000 anche se ora leggendo le news mi sa che aspetto il bv9500.


Grazie a tutti per le risposte
l.zanna è offline  
Old 11-07-2018, 11:08   #8
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da l.zanna Guarda i messaggi
sono orientato verso un blackview bv9000 anche se ora leggendo le news mi sa che aspetto il bv9500.


Grazie a tutti per le risposte
non è il massimo come marca, zero supporto aggiornamenti software,e molti morti premature... contento tu comunque...
unnilennium è online  
Old 11-07-2018, 11:19   #9
l.zanna
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non è il massimo come marca, zero supporto aggiornamenti software,e molti morti premature... contento tu comunque...
azz
non avevo letto di tutti questi problemi.
Io ero alla ricerca di un telefono resistente ed il 9500 ha ance una bateria molto capiente.
l.zanna è offline  
Old 18-07-2018, 15:10   #10
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
io stavo valutando di comprare lo xiaomi mi 8 ma da siti cinesi e quelli europei c'è un aumento di quasi 200 euro
-Death- è offline  
Old 29-07-2018, 15:03   #11
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
scusate, non volevo aprire un altro topic o inzozzarne altri
ma grossoshop ho letto che ha garanzia di 12 mesi in cina e altri 12 li aggiunge il sito. è affidabile? ne vale la pena prender un telefono qui ?
xiaomi mi 8 da 128 gb viene 440 € che è pochissimo rapportato agli altri siti...
-Death- è offline  
Old 29-07-2018, 15:12   #12
Tumber
Senior Member
 
L'Avatar di Tumber
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 310
Ho trovato questo topic per caso....e vorrei chiedervi una cosa, quando compare la dicitura Venduto da negozio cinese, francese, americano,ecc. E spedito da Amazon, il prodotto da dove arriva? C' é affidabilità negli acquisti quando compaiono tali diciture?
Tumber è offline  
Old 29-07-2018, 15:20   #13
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non è il massimo come marca, zero supporto aggiornamenti software,e molti morti premature... contento tu comunque...
Quoto quanto scritto, e sottolineo se si parla di cloni cinesi generici.

Per risparmiare quanto, poi? Che già sulle marche blasonate c'è economia di scala produttiva..

Ultima modifica di Hitto : 29-07-2018 alle 15:28.
Hitto è offline  
Old 30-07-2018, 09:06   #14
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Ho trovato questo topic per caso....e vorrei chiedervi una cosa, quando compare la dicitura Venduto da negozio cinese, francese, americano,ecc. E spedito da Amazon, il prodotto da dove arriva? C' é affidabilità negli acquisti quando compaiono tali diciture?
Vuole semplicemente dire che la logistica della spedizione è quella di Amazon. In pratica il venditore fa un accordo con Amazon e Amazon gli gestisce le spedizioni utilizzando la sua rete. A volte il venditore utilizza anche i magazzini di Amazon per lo stoccaggio di tutti o parte dei prodotti. Il pacco quindi può arrivare da tutto il mondo.
A livello di garanzia e validità del prodotto ne risponde in toto solo il venditore, Amazon risponde solo di problemi sulla consegna (es. pacco perso). Quindi anche sull'affidabilità dipende sempre dal venditore, chiaro è che il venditore rischia di perdere l'accordo se la valutazione dei clienti sul suo comportamento diventa troppo bassa.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v