Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2017, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nno_70077.html

Le ultime classifiche di vendita danno ormai per "morto" il sistema operativo di Microsoft, che ormai è diventato un puntino all'interno dell'intero mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 13:48   #2
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Ma li producono ancora?
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:00   #3
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:03   #4
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
Ma li producono ancora?
No da un bel po'... ma su hwu c'è un collasso...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:39   #5
Uncle Scrooge
Senior Member
 
L'Avatar di Uncle Scrooge
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 840
Prima si erano ritagliati delle buone nicchie di mercato grazie ad alcuni device "particolari" come il phablet 1520 e spingendo su alcune caratteristiche distintive come la fotocamera Pureview.
Hanno avuto la fama di dispositivi sempre fluidi anche con poche risorse hardware grazie all'ottimizzazione software.
Poi hanno aggredito la fascia bassa, ricordo ancora l'ottimo 630 che è stato a lungo il miglior smartphone in assoluto sotto i 100 euro.

Con la serie Lumia X40 erano sulla buona strada per guadagnare finalmente importanti fette di mercato.

Poi devono essersi bevuti il cervello... prima Windows 10 Mobile che non hanno più reso disponibile a tutti i modelli nati con 8.1, poi la serie X50 uscita "a metà" e con alcuni modelli che sembravano un passo indietro piuttosto che in avanti. Hanno sprecato risorse per sviluppare Continuum di cui non fregava nulla a nessuno.
Poi l'abbandono totale, nuovi modelli inesistenti, ma contemporaneamente dichiarando che la sezione mobile era ancora attiva... sviluppatori di app abbandonati a se stessi che giustamente cominciano a togliersi dallo store.

Tanto lavoro e fatica per lasciarsi morire così, proprio quando avevano cominciato ad ingranare e a farsi apprezzare, non ha veramente senso.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:44   #6
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Windowsche?

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:53   #7
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Se fossi uno sviluppatore, non vedrei l'ora di buttare tempo ed energie sulla nuova mirabolante piattaforma di Microsoft, dopo viste morire 3 di fila...
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:53   #8
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Come fa a collassare se non si vendono da nessuna parte da almeno 6 mesi?
Un prodotto collassa come vendite e share se resta nei magazzini.

Io ho un 950xl e un iphone 6s.
Mi spiace sia morto wp perché tra i due telefoni prenderei tutta la vita il 950xl ma oramai è andata e amen, pace all'anima sua.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:54   #9
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Tanto lavoro e fatica per lasciarsi morire così, proprio quando avevano cominciato ad ingranare e a farsi apprezzare, non ha veramente senso.
Purtroppo non hanno mai avuto un'idea chiara di dove e come andare. Navigavano a vista, un po' a tentativi (prima aggredendo la fascia bassa, poi dichiarando "solo tre telefoni, uno per fascia", poi "business!") e quando hanno iniziato ad ingranare hanno deciso di resettare tutto, anche grazie al nuovo capo, che è uno a cui interessa il profitto immediato (si vedano tutti i tagli fatti = cash in fretta).

Sarei tentato di dire che a Microsoft il settore non sia mai interessato, se non fosse per l'acquisto di Nokia che altrimenti risulterebbe davvero una mossa senza alcun senso logico.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 15:14   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Ormai non stupisce più il market share di WP, quanto Android che è l'unico SO che è salito a discapito di tutti gli altri:
http://www.gsmarena.com/idc_windows_...news-26255.php

continueremo a vedere quel +/- 2-3% di oscillazione "stagionale" nel Q3/Q3 con l'uscita degli iPhone, ma il mercato resterà un 85% vs 15% per chissà quanto tempo.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 15:16   #11
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
E l'assistenza è INESISTENTE.

Il 18 ha fatto tre mesi (quindi di non utilizzo) che il device di un famigliare fa la spola (5 invii) fra Ungheria e Italia.
Sostituito due volte con due device con ALTRI problemi.

M$ se ne lava le mani, B2X risponde come crede (all'inizio dava la colpa a Windows dicendo di NON aggiornare, M$ mi diceva di aggiornare...).
Nella community di M$ una mod dice che Windows è sempre più pesante ( LoL ).
Addirittura l'ultima volta mi hanno dato un device non venduto in europa quindi con IMEI "estero" dove B2X non poteva correggere la garanzia, essendo usato ovviamente era finita, e non potevo rimandarlo indietro...risolto dopo 13 giorni. TREDICI per aggiornare la garanzia...

Ho contattato direttamente una dirigente M$.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 19-07-2017 alle 15:18.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 15:19   #12
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Mi ricordo di aver usato una settimana un Lumia 625 cioè un dual core con 512 di ram e funzionava perfettamente reattivo per un utilizzo telefono-mail-wapp-internet.
Qualche mese dopo ho acquistato un quad core con 1 Gb di ram Android... non andava neanche con le bestemmie.
E quale piattaforma domina il mercato?
Ennesima dimostrazione che siamo più bravi a lamentarci che a capire le cose.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 15:24   #13
Grillo.M
Senior Member
 
L'Avatar di Grillo.M
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Mi ricordo di aver usato una settimana un Lumia 625 cioè un dual core con 512 di ram e funzionava perfettamente reattivo per un utilizzo telefono-mail-wapp-internet.
Qualche mese dopo ho acquistato un quad core con 1 Gb di ram Android... non andava neanche con le bestemmie.
E quale piattaforma domina il mercato?
Ennesima dimostrazione che siamo più bravi a lamentarci che a capire le cose.
Non sono del tutto d'accordo. La/le piattaforme che dominano il mercato sono quelle che ti danno di piu'. Sinceramente mi ero un po' rotto le pelotas con il mio 820 di vedere che l'app XY era presente sugli altri due store solamente e che le alternative erano inferiori. Se avessi le stesse app sarei piu' che contento di avere un 950 e invece tocca andare di Google phones. Ora neanche si penso se trovero' l'app della metro di Londra, treni, bus...sono quasi sicuro che c'e'.
Perche' gira e rigira il problema era quello. Sulla bonta' dei telefoni non si discuteva per quanto mi riguarda.
__________________
NAS:Synology 213

Ultima modifica di Grillo.M : 19-07-2017 alle 15:31.
Grillo.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 15:41   #14
fabiomax56
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 260
e pensare che windows mobile era targato 1996!!...
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 15:44   #15
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Mi ricordo di aver usato una settimana un Lumia 625 cioè un dual core con 512 di ram e funzionava perfettamente reattivo per un utilizzo telefono-mail-wapp-internet.
Qualche mese dopo ho acquistato un quad core con 1 Gb di ram Android... non andava neanche con le bestemmie.
E quale piattaforma domina il mercato?
Ennesima dimostrazione che siamo più bravi a lamentarci che a capire le cose.
Me ne ricorderò quando mi servirà uno smartphone che faccia le quattro cose che hai detto e basta.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 15:44   #16
fabiomax56
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 260
per la cronaca sto ancora usando, per lavoro, un WM 7...
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:26   #17
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Dove sono finiti i difensori di windows phone? ahahahahaha
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:57   #18
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Mi ricordo di aver usato una settimana un Lumia 625 cioè un dual core con 512 di ram e funzionava perfettamente reattivo per un utilizzo telefono-mail-wapp-internet.
Qualche mese dopo ho acquistato un quad core con 1 Gb di ram Android... non andava neanche con le bestemmie.
E quale piattaforma domina il mercato?
Ennesima dimostrazione che siamo più bravi a lamentarci che a capire le cose.
Quando avevo il 520 era così ma ormai le cose sono cambiate, con 150€ prendi telefoni android che non hanno problemi di performance.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 17:40   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se crei un prodotto e poi non lo segui......è ovvio che poi succede quel che succede..........

Che batosta.............>

"In una categoria che riesce a vendere in un trimestre 344,3 milioni di unità (con un aumento di circa 3,4 milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso), Microsoft ha venduto solamente poco più di 300 mila dispositivi con il suo sistema operativo. IDC si aspetta pertanto che la compagnia riuscirà a vendere solo 1,1 milioni di smartphone in questo anno, stimando un declino dell'80,9% rispetto all'anno precedente. Un puntino, rispetto all'intero mercato."
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 17:41   #20
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Non sono del tutto d'accordo. La/le piattaforme che dominano il mercato sono quelle che ti danno di piu'. Sinceramente mi ero un po' rotto le pelotas con il mio 820 di vedere che l'app XY era presente sugli altri due store solamente e che le alternative erano inferiori. Se avessi le stesse app sarei piu' che contento di avere un 950 e invece tocca andare di Google phones. Ora neanche si penso se trovero' l'app della metro di Londra, treni, bus...sono quasi sicuro che c'e'.
Perche' gira e rigira il problema era quello. Sulla bonta' dei telefoni non si discuteva per quanto mi riguarda.
Io di quello discutevo: ti danno la possibilità di avere telefoni che una richiesta hardware piccola facevano funzionare tutto.
Poi è chiaro che a seconda del market share basso il supporto software è basso.
Ma questo supporto software basso lo abbiamo creato noi comprando android.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1