Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2021, 21:00   #1
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Setup .MSI e personalizzazione installazione su Client in dominio WinServer

Buonasera a tutti amici

È da qualche anno che ho avuto s che fare con le versioni server di Windows ma è la prima volta che ho l'esigenza di distribuire un software tramite GPO mi spiego meglio.

Ho un server con Windows Server 2019 che fa da controllore di dominio Active directory con più meno una 60° di client tutti con Windows 10 20h2. L'esigenza nasce dall'avere la necessità di mandare un messaggio rapido in un click a tutti gli utenti\PC del dominio. Ho trovato un bel software (ora a casa non ricordo il nome) che fa perfettamente quello che voglio. Entro in WinServer apro l'applicativo e invio a chi voglio un messaggio rapido, perfetto insomma. C'è un però;
L'installazione sui client avviene con il medesimo setup (in formato MSI) e durante l'installazione bisogna abilitare 2 checkbox per impedire che il programma possa essere chiuso degli utenti e gli venga impedito di inviare messaggi tra loro. Come avrete capito probabilmente il problema è che non sono riuscito tramite la distribuzione software tramite GPO a fare si che il software di installasse con le checkbox abilitate, mi ritrovo così sui client al successivo login, installato perfettamente ma con con i 2 privilegi che gli utenti non devono avere. Ho così scoperto che tramite l'utilizzo di un file MST è possibile realizzare quello che voglio ma... Non ho capito molto riguardo la sua creazione. Ho perso un giorno intero tra vari software che dandogli in pasto il setup MSI lo aprono e all'interno posso modificare di tutto ma non ho trovato la soluzione per me.

Quello che voglio è semplicemente che ad un nuovo utente al 1° login su un PC in dominio senza rendersene conto gli si installa questo software con l'impossibilità di chiudere l'applicazione e l'impossibilità di inviare messaggi. Attualmente l'installazione avviene prima della visualizzazione del desktop ed è perfetto ma con i privilegi massimi.

Non so se quello che chiedo è complicato o no ma qualcuno sa consigliarmi una guida o indicarmi cosa fare ?

Grazie in anticipo

Ah già so che esistono delle utility Microsoft ma non le vedo molto pratiche dovendo usare il CMD, inoltre già utilizzo una policy per mostrare un messaggio al primo login ma a me serve qualcosa per mandare un messaggio mentre si è davanti al PC con il proprio utente già loggato.

Ultima modifica di Valerio5000 : 20-04-2021 alle 21:04.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 05:31   #2
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Bah, la cosa più semplice sarebbe se fosse prevista la parametrizzazione al lancio dell'msi, quindi fare un cmd con msiexec e i parametri, ma comunque se questo non è previsto dall'installer ci puoi fare poco (edi solito quei softwareini lì non hanno queste funzionalità) .
Hai provato a cercare documentazione specifica per quel software? Oppure hai verificato se quei parametri si possono impostare successivamente tramite registro o file di configurazione?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 09:56   #3
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Ciao, grazie della risposta prima di tutto,

In realtà ho risolto devo dire con grande soddisfazione con un software disponibile gratuitamente per 30 giorni "PACE Suite" .

In poche parole puoi personalizzare un qualsiasi MSI ricompilandolo includendo all'interno anche tutti i settaggi post-installazione.

Ho cosi avviato il setup MSI da questa Suite in modo che si mettesse in modalità "acquisizione", una volta finita l'installazione ho personalizzato alcune impostazioni dell'applicazione e terminato il tutto ho un bel MSI autoinstallante che mi permette di avere l'applicazione già con i settaggi modificati da me.

Perfetta, tramite GPO ho avviato la distribuzione in dominio e funziona in modo perfetto.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 13:46   #4
noid
Member
 
L'Avatar di noid
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
Messaggi: 130
Per editare gli msi consiglio anche questa utility gratuita: "InstEd"
noid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v