Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2009, 16:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...lta_29014.html

Apple starebbe valutando la possibilità di introdurre un multitasking limitato sul proprio cellulare, che permetta l'esecuzione di almeno due applicativi contemporanei

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:32   #2
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Ma non era già multitasking? Almeno per quanto riguarda le Apps preinstallate di Apple. Se non rallentano quelle non sarà una tragedia nemmeno con quelle di terze parti (dipende ovviamente dall'applicazione, ovvio che il client torrent si puppa tutto quanto)
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:34   #3
macfanboy
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma non era già multitasking? Almeno per quanto riguarda le Apps preinstallate di Apple. Se non rallentano quelle non sarà una tragedia nemmeno con quelle di terze parti (dipende ovviamente dall'applicazione, ovvio che il client torrent si puppa tutto quanto)
Tecnicamente lo è, certo. E' sempre l'OS X dei Mac a livello di kernel.
Ma al momento non è possibile per le applicazioni di terze parti girare in background, la cosa è disabilitata da Apple. E' possibile farlo con i software sviluppati su iPhone "jailbroken", quindi non ufficiali.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:41   #4
die81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
Messaggi: 581
il nuovo iphone avrà un processore piu potente e piu ram per cui aumentare il multitasking alle applicazioni di terze parti, sebbene per un numero di applicazioni limitato, la trovo ottima come cosa!
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:45   #5
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
E' possibile farlo con i software sviluppati su iPhone "jailbroken", quindi non ufficiali.
non è corretto è possibile tramite jailbreak abilitare il backgrounder per tutte le applicazioni, anche quelle ufficiali
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:45   #6
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Ma se il problema è anche l'autonomia, come citato nell'articolo, questo non risolverebbe il problema.
Non sarebbe male neppure l'idea di usare un dual core, con un core dedicato al sistema e l'altro ai programmi: in questo modo si può saturare di programmi in uso senza rallentare troppo le funzioni di interfaccia e kernel del sistema. Certo, anche questo non risolve il problema consumi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:22   #7
daywatch85
 
Messaggi: n/a
Mah...che poi con il mio iphone jailbreakato abilitando il backgrounder non è che l'autonomia scenda tantissimo...anche tenendo varie applicazioni aperte...secondo me Apple che è maniaca!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:32   #8
pedro_se_rooot
Senior Member
 
L'Avatar di pedro_se_rooot
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1942
non la sento come mancanza.
il fono è nettamente più veloce di un qualsiasi altro terminale ad avviare le applicazioni, quindi non sento la necessità di un background.
per tutto il resto (pprogrammi che sfruttano la connessione internet topo nimbuz) con il firm 3.0 ci sarà un sistema di notifiche push.
pedro_se_rooot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:46   #9
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
Mah...che poi con il mio iphone jailbreakato abilitando il backgrounder non è che l'autonomia scenda tantissimo...anche tenendo varie applicazioni aperte...secondo me Apple che è maniaca!!
sn le solite scuse apple a cui molti credono! la menano con l'autonomia e poi si inventano un sistema push per le notifiche essì, quello risolve proprio il rpoblema
Il multitasking su un dispositivo così evoluto ci vuole e prima o poi apple lo implementerà.......per ora ha preferito andarci cauta, già così ha avuto problemi di memoria cn le applicazioni....avesse implementato il multitasking fin dall'inizio chissà cosa sarebbe successo
Più che altro mi domando come sponsorizzerà la cosa visto che aveva deriso pesantemente il multitasking prendendo per il sedere un sistema windows mobile......ma più che altro mi domando cosa diranno i fan boy della mela che avevano appoggiato la scelta di apple e sputavano anche loro su questa funzione......
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:51   #10
ragugo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 188
questa notizia si basa su rumor che oltre ad essere inconsistenti vanno ampiamente contro la politica adottata da Apple per questo dispositivo.
Ad ora NON esiste, secondo me, un applicativo che deve NECESSARIAMENTE funzionare in background in ambito cellulari.
Il tutto è ovviabile da una corretta programmazione e dai servizi di supporto forniti dalle API.

Date le premesse scritte sopra chi sa dirmi cosa è strettamente necessario che funzioni in background su un iPhone?
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:04   #11
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Più che altro mi domando come sponsorizzerà la cosa visto che aveva deriso pesantemente il multitasking prendendo per il sedere un sistema windows mobile......ma più che altro mi domando cosa diranno i fan boy della mela che avevano appoggiato la scelta di apple e sputavano anche loro su questa funzione......

Diranno che il multitasking è abbastanza recente (anni '70), quindi prima di metterlo sull'i-phone c'era bisogno di maggior rodaggio e per questo Apple ha fatto bene a temporeggiare.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:11   #12
j_c_maglio
Member
 
L'Avatar di j_c_maglio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 283
Cioè, fatemi capire, non posso ascoltarmi un mp3 mentre gioco/navigo sul web?
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:30   #13
ragugo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 188
@ j_c_maglio

No, il mutitasking è presente solo per alcune applicazioni Apple integrate nel cellulare tra cui la musica (funzione iPod) oltre ad altri demoni relativi alla sincronizzazione e alla posta...
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:40   #14
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
certo che dopo che uno spende tutti quei soldi nemmeno se li aspetta quei limiti
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:43   #15
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
no, non puoi!!!

kmq, semplicemente avranno temuto che col multitasking si sbombasse il cel, che gia è carente di funzioni (ANCORA senza copia/incolla???bwahaha), se poi neanche funzia, sarebbe stata solo una bella interfaccia touch senza niente......

ecco una cosa interessante da avere in background ma che la mela non vuole, causa dei suoi amici At&T, vodafone ecc ecc: il tethering...poi boh, non ho un iphone
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:50   #16
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da ragugo Guarda i messaggi
questa notizia si basa su rumor che oltre ad essere inconsistenti vanno ampiamente contro la politica adottata da Apple per questo dispositivo.
Ad ora NON esiste, secondo me, un applicativo che deve NECESSARIAMENTE funzionare in background in ambito cellulari.
Il tutto è ovviabile da una corretta programmazione e dai servizi di supporto forniti dalle API.

Date le premesse scritte sopra chi sa dirmi cosa è strettamente necessario che funzioni in background su un iPhone?
il navigatore......ma per questo sembrano aver fatto un'eccezione (ancora nn si è capito bene come funzionerà).
Cmq se un'applicazione NON serve in background si può CHIUDERE! Il problema nn è quando nn serve.....il problema è quando serve Se tu nn senti la necessità di applicazioni di terze in background buon per te, puoi benissimo farne a meno e chiudere tutte le applicazioni che apri! ma se qualcuno ne sente il bisogno come fa?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:53   #17
Fagoman
Senior Member
 
L'Avatar di Fagoman
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
Messaggi: 745
Conseguente riduzione dell'autonomia operativa...saranno affari mia no?
Se voglio consumare la mia batteria pagata fior di quattrini ne ho tutto il diritto...poi parliamone con il PUSH attivo non arrivo a 10 ore di autonomia e loro si preoccupano delle altre applicazioni in background...mha....
Fagoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:25   #18
Topper83
Member
 
L'Avatar di Topper83
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
no, non puoi!!!

kmq, semplicemente avranno temuto che col multitasking si sbombasse il cel, che gia è carente di funzioni (ANCORA senza copia/incolla???bwahaha), se poi neanche funzia, sarebbe stata solo una bella interfaccia touch senza niente......

ecco una cosa interessante da avere in background ma che la mela non vuole, causa dei suoi amici At&T, vodafone ecc ecc: il tethering...poi boh, non ho un iphone
Non è vero, è possibile mentre si ascolta musica navigare o leggere le mail.
Però il multitasking reale è comodo, sarà una sciocchezza però quando ho scaricato per la prima volta l' applicazione Flycast radio per ascoltare le radio online, o le applicazioni di radio 105 e radio deejay ho trovato assurdo dover rimanere nell' applicazione per poter ascoltare la radio!!!
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:27   #19
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Mai sentito tutta questa necessità di avere il multitasking, ma del resto non tutti hanno le mie esigenze!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 22:38   #20
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Ma allora ne deduco che l'Iphone è un cellulare per chi ha poche esigenze.

Io che ho qualche esigenza in più faccio bene a tenermi il mio vetusto 6630 allora... che mi permette di navigare col netbook ed ha il multitasking.

Perchè mai dovrei spendere una fortuna per non andare avanti ma indietro??

Mah, forse mi sfugge qualcosa.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1