Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2018, 10:39   #361
ilsindaco66
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Sui forum americani, sconsigliano di prendere quelle schede in cina, dicono che c'è un alta probabilita' che siano false.
Sapendo che ci si può inbattere in falsi, ho cercato di tutelarmi il più possibile scegliendo un venditore con feedback di vendita positivi per il solito oggetto, una parte di rischio, per quanto minima però c'è sempre.
Più che veri e propri fake vedo più alta la probabilità che si tratti di prodotti OEM o rimarchiati da altri, tipo Lenovo o Fujitsu.

Comunque ho pagato con PayPal, l'inserzione indica chiaramente LSI, sia nel titolo che nella descrizione, nel caso si riveli un falso penso che qualcosa posso ottenere...

Ultima modifica di ilsindaco66 : 26-01-2018 alle 10:45.
ilsindaco66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 22:35   #362
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
salve, avete provato ad installare nas4free e virtualizzarci sopra windows? ad occhio il g8 dovrebbe cavarsela..
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 11:49   #363
Necrolord
Member
 
L'Avatar di Necrolord
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: R.E.
Messaggi: 222
Ciao,
ho comprato questo microserver HP nel settembre 2016, soddisfatto e felice al 100%.
Purtroppo da un paio di settimane ho grossi problemi sullo storage (non uso raid), ho su 4 dischi WD da 2TB l'uno + 1 disco da 300Gb (2,5'') per il SO linux, al posto del lettore CD.
Se lascio i dischi tutti dentro al server e li faccio montare all'avvio (nell'fstab) il SO non parte per errori di I/O, mentre se non li monto, il SO parte, ma poi dopo un pò ho errori di I/O su quasi tutti i dischi.
Ho fatto l'analisi HW coi test dell'Intelligent Provisioning e vedo errori su un solo disco...se poi scambio i dischi tra i vari bay, e rifaccio i test, vedo errori su quasi tutti i dischi.
Quindi penso di avere problemi HW legati o al controller dei dischi o all'alimentazione (o altro ???).
Ovviamente la garanzia HPE è scaduta, lo ricomprerei anche, ma vedo che il gen 8 è diventato quasi introvabile o a prezzi folli, tipo 550€, quando io l'ho pagato 190€.

I mie quesiti sono:
1) sapete dove acquistarne uno ad una cifra decente?
2) esiste una valida alternativa? considerando che per me la ILO(o similare) è irrinunciabile e ho visto che sui gen 10 è stata tolta.
3)secondo voi è possibile "ripararlo", magari sostituendo / cambiando il controller dei dischi?

Grazie mille per gli eventuali consigli!
__________________
Cooler Master Silencio 652S | Msi Z170A Gaming M5 | Intel skylake i5-6600K @ 4,7 Ghz + dissi liquid Arctic Freezer 240 | DDR4 16GB G.SKill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident Z | nVidia Gigabyte GTX980TI 6GB Extreme Gaming | Samsung evo SSD 256GB | BeQuiet L8-730W Pure Power Modular | Acer XB Predator XB271HU IPS 27" 2K
Necrolord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 12:10   #364
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da Necrolord Guarda i messaggi
3)secondo voi è possibile "ripararlo", magari sostituendo / cambiando il controller dei dischi?
Ti rispondo per il punto 3), certamente è possibile bypassare il controller integrato sulla scheda madre, installando una scheda raid in modalità IT, la più gettonata per il nostro server sono le ls9211 e similari, di cui ne ho appena parlato.

Ma prima di procedere in questo senso, ti consiglio di essere sicuro che il problema sia dovuto al controller, prova a collegare i dischi ad un altro computer e fare i dovuti test del caso, utilizzando il software che ogni produttore mette a disposizione per controllare i dischi della loro produzione.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 12:28   #365
Necrolord
Member
 
L'Avatar di Necrolord
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: R.E.
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ti rispondo per il punto 3), certamente è possibile bypassare il controller integrato sulla scheda madre, installando una scheda raid in modalità IT, la più gettonata per il nostro server sono le ls9211 e similari, di cui ne ho appena parlato.

Ma prima di procedere in questo senso, ti consiglio di essere sicuro che il problema sia dovuto al controller, prova a collegare i dischi ad un altro computer e fare i dovuti test del caso, utilizzando il software che ogni produttore mette a disposizione per controllare i dischi della loro produzione.
Grazie mille per la risposta.
Ho già testato i dischi su un altro pc, con hdd regenerator, fsck ecc, con stress test anche di diverse ore e non ho ottenuto errori, oltretutto mi è sembrato davvero strano che 4 su 4 dischi si siano scassati tutti contemporaneamente.
Non ho ancora guardato che in che modo installare una scheda raid, sarebbe possibile farlo, e poter continuare a mettere i dischi negli alloggi originali?
ps al momento non ho interessi ad utilizzare un raid...i file di cui mi interessa di più, sono ridondati applicativamente su dischi diversi
Per caso sapete se è possibile sostituire l'alimentatore con uno standard da desktop?

Grazie ancora!
__________________
Cooler Master Silencio 652S | Msi Z170A Gaming M5 | Intel skylake i5-6600K @ 4,7 Ghz + dissi liquid Arctic Freezer 240 | DDR4 16GB G.SKill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident Z | nVidia Gigabyte GTX980TI 6GB Extreme Gaming | Samsung evo SSD 256GB | BeQuiet L8-730W Pure Power Modular | Acer XB Predator XB271HU IPS 27" 2K

Ultima modifica di Necrolord : 30-01-2018 alle 12:30.
Necrolord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 12:48   #366
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Una scheda LS9211 in modalità IT, non è altro che una scheda che viene vista dal sistema operativo, come un normalissimo controller sata, senza capacità RAID, infatti con una scheda LS9211 non è più possibile accedere alla configurazione RAID della scheda, questa scheda viene consigliata, perché sia in versione originale o una uguale ma di altra marca (IBM, dell, ecc.), si trovano usate ad un buon prezzo e soprattutto, perchè a differenza di una normale scheda aggiuntiva sata, ha i connettori miniSAS, quindi si può usare il cavo già in dotazione al microserver e collegarlo direttamente alla nuova scheda, guarda questo video di installazione.

Per quanto riguarda, l'alimentatore ne ho visto uno usato su ebay qualche giorno fa.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:05   #367
Necrolord
Member
 
L'Avatar di Necrolord
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: R.E.
Messaggi: 222
Grazie ancora!! La prendo in considerazione come opzione...prima devo solo essere certo che sia il controller e non altro ad essere partito
Ciao!
__________________
Cooler Master Silencio 652S | Msi Z170A Gaming M5 | Intel skylake i5-6600K @ 4,7 Ghz + dissi liquid Arctic Freezer 240 | DDR4 16GB G.SKill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident Z | nVidia Gigabyte GTX980TI 6GB Extreme Gaming | Samsung evo SSD 256GB | BeQuiet L8-730W Pure Power Modular | Acer XB Predator XB271HU IPS 27" 2K
Necrolord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:19   #368
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da Necrolord Guarda i messaggi
Per caso sapete se è possibile sostituire l'alimentatore con uno standard da desktop?
Mi è venuto in mente, che forse sarebbe il caso, di prendere un alimentatore di riserva per il mio microserver e visto quanto costano gli originali HP è meglio cercare qualcosa di usato o di compatibile, guardando sul forum di homeservershow, ho trovato due soluzioni compatibili, una prendendo una di queste con alimentatore esterno, l'altra che preferisco è questa, oltretutto è anche più potente dell'alimentatore di serie.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:25   #369
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Quote:
Se lascio i dischi tutti dentro al server e li faccio montare all'avvio (nell'fstab) il SO non parte per errori di I/O, mentre se non li monto, il SO parte, ma poi dopo un pò ho errori di I/O su quasi tutti i dischi.
Personalmente non ho capito questa parte. Se togli dal file fstab i riferimenti ai dischi per evitare il montaggio automatico in avvio e non li monti a mano da terminale, quei dischi dovrebbero essere invisibili per linux. Che errori ti restituisce, quindi, esattamente il sistema operativo?
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:44   #370
Necrolord
Member
 
L'Avatar di Necrolord
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: R.E.
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Personalmente non ho capito questa parte. Se togli dal file fstab i riferimenti ai dischi per evitare il montaggio automatico in avvio e non li monti a mano da terminale, quei dischi dovrebbero essere invisibili per linux. Che errori ti restituisce, quindi, esattamente il sistema operativo?
Ciao, non sono stato chiaro su questa parte.
Se lascio tutti e 4 dischi (+1 del SO) nell'fstab il server non parte e va in emergency mode, consentendo funzioni limitate (non parte nemmeno la gui).
Se li tolgo tutti il server parte, poi posso montarli manualmente una volta avviato il SO... e per un pò paiono andare, fino a quando appaiono diversi errori di I/O, tipo tag#0 FAILED Result: hostbyte=DID_BAD_TARGET driverbyte=DRIVER_OK , impossibilità di scrittura su alcuni settori che fanno rimontare il disco in ReadOnly.
Il server parte anche con 2 su 4 dischi, già nell'fstab, ma dopo un pò anche loro diventano illeggibili
Altra cosa molto strana, se uno dei dischi montato, comincia a dare problemi di I/O, lo posso smontare, ma poi a volte non appare più nell'elenco dei dischi (fdisk -l), come se non fosse più fisicamente collegato al server (almeno fino ad un riavvio)
Inoltre anche durante il caricamento del bios, è capitato che vedesse dei dischi in meno...e dopo un riavvio li vedessi tutti.
__________________
Cooler Master Silencio 652S | Msi Z170A Gaming M5 | Intel skylake i5-6600K @ 4,7 Ghz + dissi liquid Arctic Freezer 240 | DDR4 16GB G.SKill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident Z | nVidia Gigabyte GTX980TI 6GB Extreme Gaming | Samsung evo SSD 256GB | BeQuiet L8-730W Pure Power Modular | Acer XB Predator XB271HU IPS 27" 2K
Necrolord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:55   #371
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Quote:
tag#0 FAILED Result: hostbyte=DID_BAD_TARGET driverbyte=DRIVER_OK
Questo tipo di errori in passato era dovuto ad un bug che si verificava sulle piattaforme a 64 bit con alcune versioni del kernel 4.4.X e più recenti
Prima di cambiare componenti hardware, prova a far partire una live con un versione diversa del kernel (magari qualcosa di precedente) e verifica se il problema persiste o meno.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 14:17   #372
Necrolord
Member
 
L'Avatar di Necrolord
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: R.E.
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Questo tipo di errori in passato era dovuto ad un bug che si verificava sulle piattaforme a 64 bit con alcune versioni del kernel 4.4.X e più recenti
Prima di cambiare componenti hardware, prova a far partire una live con un versione diversa del kernel (magari qualcosa di precedente) e verifica se il problema persiste o meno.
In effetti ho provato una live, ed ho avuto gli stessi problemi, però ho usato la live di xubuntu 17.10.1 e sul server è installata una xubuntu 17.04 con kernel 4.10.0-42-generic
Provo a testare un'altra distribuzione.
Grazie
__________________
Cooler Master Silencio 652S | Msi Z170A Gaming M5 | Intel skylake i5-6600K @ 4,7 Ghz + dissi liquid Arctic Freezer 240 | DDR4 16GB G.SKill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident Z | nVidia Gigabyte GTX980TI 6GB Extreme Gaming | Samsung evo SSD 256GB | BeQuiet L8-730W Pure Power Modular | Acer XB Predator XB271HU IPS 27" 2K

Ultima modifica di Necrolord : 30-01-2018 alle 14:20.
Necrolord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 14:25   #373
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
domanda su raid fatto con linux e non con il controller : se cambio hd in cui ho installato l'SO e reinstallo linux dopo riesco a vedere il raid che avevo creato con l'altra installazione di linux ?
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 20:27   #374
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
domanda su raid fatto con linux e non con il controller : se cambio hd in cui ho installato l'SO e reinstallo linux dopo riesco a vedere il raid che avevo creato con l'altra installazione di linux ?
Certo che si, e nel caso tu non lo veda direttamente
puoi sempre "assemblare" il raid a mano utilizzando mdadm
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 11:01   #375
Necrolord
Member
 
L'Avatar di Necrolord
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: R.E.
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Necrolord Guarda i messaggi
In effetti ho provato una live, ed ho avuto gli stessi problemi, però ho usato la live di xubuntu 17.10.1 e sul server è installata una xubuntu 17.04 con kernel 4.10.0-42-generic
Provo a testare un'altra distribuzione.
Grazie
Ho avuto un comportamento molto strano:
* Avvio una Centos 6 Live, "fdisk -l", vede tutti i dischi, provo a montarli, ma non sono riuscito a farlo per nessun disco, mi dice che non riconosce il file system o che può essere montato solo in RO, rifaccio "fdisk - l" ed il comando non funziona, bloccandosi all'istante dicendo che non riesce a leggere /dev/sd
* Smonto la iso della Centos
* Riavvio il server
* Al bios vedo solo 2 su 4 dischi (quelli da 2TB) e l'avvio rimane bloccato, nella schermata di caricamento del proliant, quella della barra blue che avanza (prima del caricamento del SO)
* Riavvio il server
* Ora da bios vedo tutti e 4 i dischi, ma anche stavolta il caricamento del server si pianta nella schermata inziale (sempre prima di accedere ai dischi)
* Riavvio il server
* Il bios vede tutti e 4 i dischi, supero il caricamento della schermata iniziale, ma il server si blocca prima di mostrare il boot di linux (dopo un pò la ILO segnala "No Video") e sono costretto a riavviare.
* Dopo l'ennesimo riavvio, il SO linux (quello installato) si carica correttamente, vede tutti e 4 i dischi (fdisk -l), ma non li monto, visto che dopo un pò avrei degli errori.
* Dopo circa un'oretta, "fdisk -l" mostra solo 2 dischi, senza che io abbia fatto alcuna operazione

A questo punto temo un guasto HW del server, ma i test diagnostici non danno risultati, a parte quelli sui dischi, come avevo scritto qualche post addietro...solo che non so come individuare con certezza la parte HW coinvolta
__________________
Cooler Master Silencio 652S | Msi Z170A Gaming M5 | Intel skylake i5-6600K @ 4,7 Ghz + dissi liquid Arctic Freezer 240 | DDR4 16GB G.SKill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident Z | nVidia Gigabyte GTX980TI 6GB Extreme Gaming | Samsung evo SSD 256GB | BeQuiet L8-730W Pure Power Modular | Acer XB Predator XB271HU IPS 27" 2K

Ultima modifica di Necrolord : 31-01-2018 alle 11:59.
Necrolord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 13:38   #376
ilsindaco66
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 48
Sapete se è possibile far funzionare la remote console di iLO su connessione internet tramite proxy?

Mi spiego meglio... al lavoro abbiamo una connessione tramite proxy/firewall, le uniche porte aperte sono: 80, 443 ed 8080. Con il port forwarding sul router di casa riesco a connettermi all'interfaccia iLO sulla 80 ed in SSL sulla 443 ma, anche impostando su iLO come "Remote console port" la 8080 o la 80 (rinunciando all'accesso http) la Console Remota non visualizza niente sullo schermo e va in timeout.

Ho cercato in rete ma non ho trovato soluzioni...

P.S. Anche scaricando l'HP Integrate Remote Console per Windows stesso problema.

Ultima modifica di ilsindaco66 : 31-01-2018 alle 13:41.
ilsindaco66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 13:52   #377
Necrolord
Member
 
L'Avatar di Necrolord
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: R.E.
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da ilsindaco66 Guarda i messaggi
Sapete se è possibile far funzionare la remote console di iLO su connessione internet tramite proxy?

Mi spiego meglio... al lavoro abbiamo una connessione tramite proxy/firewall, le uniche porte aperte sono: 80, 443 ed 8080. Con il port forwarding sul router di casa riesco a connettermi all'interfaccia iLO sulla 80 ed in SSL sulla 443 ma, anche impostando su iLO come "Remote console port" la 8080 o la 80 (rinunciando all'accesso http) la Console Remota non visualizza niente sullo schermo e va in timeout.

Ho cercato in rete ma non ho trovato soluzioni...

P.S. Anche scaricando l'HP Integrate Remote Console per Windows stesso problema.
Magari non c'entra con il tuo caso, ma io accedo alla ILO e relativa remote console, facendo partire una VPN (con openVPN), il server vpn è sul router (prima lo avevo sul server installato nel proliant)
La VPN che uso, proprio per blocchi sul posto di lavoro, passa sulla 443 e dal proxy aziendale.
Ciao
__________________
Cooler Master Silencio 652S | Msi Z170A Gaming M5 | Intel skylake i5-6600K @ 4,7 Ghz + dissi liquid Arctic Freezer 240 | DDR4 16GB G.SKill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident Z | nVidia Gigabyte GTX980TI 6GB Extreme Gaming | Samsung evo SSD 256GB | BeQuiet L8-730W Pure Power Modular | Acer XB Predator XB271HU IPS 27" 2K
Necrolord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 16:55   #378
ilsindaco66
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Necrolord Guarda i messaggi
Magari non c'entra con il tuo caso, ma io accedo alla ILO e relativa remote console, facendo partire una VPN (con openVPN), il server vpn è sul router (prima lo avevo sul server installato nel proliant)
La VPN che uso, proprio per blocchi sul posto di lavoro, passa sulla 443 e dal proxy aziendale.
Ciao
Credo anche anche il mio router possa gestire un server VPN o comunque una VPN punto-punto, anche se non con OpenVPN...

Poi dal PC dell'ufficio, lato client diciamo, come ti colleghi?


Ciao

Ultima modifica di ilsindaco66 : 31-01-2018 alle 17:14.
ilsindaco66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 18:42   #379
Necrolord
Member
 
L'Avatar di Necrolord
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: R.E.
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da ilsindaco66 Guarda i messaggi
Credo anche anche il mio router possa gestire un server VPN o comunque una VPN punto-punto, anche se non con OpenVPN...

Poi dal PC dell'ufficio, lato client diciamo, come ti colleghi?


Ciao
Beh lato client, lancio il client openVPN (con l'opzione per usare il proxy), una volta connesso cambia il default gateway e quindi di fatto è come se fossi in rete locale a casa mia.
__________________
Cooler Master Silencio 652S | Msi Z170A Gaming M5 | Intel skylake i5-6600K @ 4,7 Ghz + dissi liquid Arctic Freezer 240 | DDR4 16GB G.SKill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident Z | nVidia Gigabyte GTX980TI 6GB Extreme Gaming | Samsung evo SSD 256GB | BeQuiet L8-730W Pure Power Modular | Acer XB Predator XB271HU IPS 27" 2K
Necrolord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 09:40   #380
ilsindaco66
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Necrolord Guarda i messaggi
Beh lato client, lancio il client openVPN (con l'opzione per usare il proxy), una volta connesso cambia il default gateway e quindi di fatto è come se fossi in rete locale a casa mia.
Ho provato ma non mi funziona, il mio router Draytek ha un client per Windows per fare una VPN con tunnel SSL sulla porta 443 però anche impostando tutto come da istruzioni non si colega.

Forse alcuni proxy hanno la possibilità di ispezionare i pacchetti e li bloccano se vedono che si tratta di una VPN?

Cercherò un altra soluzione...
ilsindaco66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v