Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2014, 18:17   #41
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Se vuoi android vai di nexus 9.

Se vuoi ios vai di ipad air 2 che è davvero perfetto, per me.

Il surface pro 3 ha una grossa pecca.

Per essere sfruttato, viste le icone piccole di windows, serve una tastiera e un mouse.

Se hai la tastiera e il mouse spendi meno a prendere un portatile che ti offre anche più stabilitá visto che usare il surface con la tastiera che penzola a destra e sinistra non è il massimo.

Certo, se lo usi su un tavolo stai comodo ma allora che senso ha il surface?
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:27   #42
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
E' quello che pensavo alla fine, che non so quanto mi possa servire windows ed un uso più da pc, anche se il maggior uso è comunque ampiamente in mobilità. Non sapevo del problema delle icone piccole.. nel senso pensavo che quando sei in mobilità usi metro, quando lavori al tavolo il desktop (non che sia obbligatorio ma credo questa fosse la funzione di metro). Alla fine anche ipad air 2 o nexus 9 comunque hanno la possibilità di metterci una tastiera ma windows rimane meglio per certe cose, certo secondo me la pecca principale è che si tratta ancora di un tablet grosso e pesante (dico il surface 3 e rispetto ai concorrenti, pur potendo essere un prodotto diverso, non proprio uguale). Comunque vedevo anche asus sta rilasciando tablet 2 in 1 con windows 8.1 stile surface ma comunque non sono sui livelli di leggerezza e praticità in mobilità di un nexus 9 o ipad air 2 ho l'impressione (che tra l'altro sono in 4:3, molto più pratico per l'uso in mobilità). Alla fine quindi dato che credo lo scrivere documenti tipo pc con office sarà un utilizzo minimale ed il 90% del mio utilizzo è leggere, vedere filmati, navigare e qualche gioco è possibile che per me sia più conveniente un tablet classico tipo ipad o nexus (probabile.. ma non che ne sia sicuro ). Un limite che hanno questi ultimi comunque è ancora che il multitasking è molto limitato a differenza di win (anche se ho letto che i 2gb dell'ipad air 2 permettono di passare da un'app all'altra in molti casi senza che la ricarichi e questo sarebbe comodo)
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:37   #43
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Le icone piccole nel senso che, tolta l'interfaccia, le applicazioni che installi, quelle anche per pc, alla fine non sono ottimizzate per un touch.

A quel punto meglio un bel portatile che con 800 euro non devi avere un i3 e scheda video integrata.

Con 800 euro(o 2000 euro per il modello più costoso) ti fai un portatile molto potente e con scheda video dedicata.

Per me un tablet deve essere un tablet e non simulare un pc perchè un pc costa meno ed offre di più.

Il tablet deve essere immediato e ti deve dare un uso semplificato.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 08:15   #44
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Spedito, consegna prevista mercoledì
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 17:18   #45
TrapInsanity06ù
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 368
Mi iscrivo al club degli indecisi, da una parte vorrei pensionare il N7 2012 e passare a qualcosa di più grosso, dall'altra il N9 con SIM costa davvero tanto.

Vorrei passare a qualcosa di più grande perchè, nonostante lo usi molto in treno, mi serve molto anche alle riunioni.

Speriamo che scenda di prezzo in fretta
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 11:01   #46
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Ok, dopo alcune ore.

Il tablet risulta ben costruito, solido e abbastanza leggero.

La rpima cosa che salta all'occhio è la fluiditá, molto buona.

Lo schermo è ben definito e i colori sono molto reali.

Questo probabilmente il mio giudizio se lo prenderò
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 11:06   #47
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Perché in realtà non ce l'hai adesso? lol. Comunque se applicassero gli sconti del 50% anche qui come hanno detto faranno in america il prezzo potrebbe farlo preferire anche vs ipad..una versione 32 gb cellular a meno di 300 euro andrebbe a ruba..
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 12:04   #48
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
appena arrivato, ora sono in ufficio, stasera lo smanetto un po e vi do qualche impressione
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 12:39   #49
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Perché in realtà non ce l'hai adesso? lol. Comunque se applicassero gli sconti del 50% anche qui come hanno detto faranno in america il prezzo potrebbe farlo preferire anche vs ipad..una versione 32 gb cellular a meno di 300 euro andrebbe a ruba..
Non sará facile vendere molto.
Ipad ora ha una line up pazzesca.
Il mini 2(uguale al mini 3) parte da 299 euro, un prezzo molto basso per un prodotto apple.
Il fatto che sia uguale al mini 3 gli ha conferito una vita lunga come supporto e come hardware attuale.
Il mini 3 parte da 399 euro.
L'ipad air parte da 399 euro.
L'ipad air 2 parte da 499 euro.
Con l'arrivo dell'ipad pro la fascia alta sará completa.
In pratica offrono tanto in tutte le fasce a parte quella bassa.


Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
appena arrivato, ora sono in ufficio, stasera lo smanetto un po e vi do qualche impressione
Presto
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:16   #50
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
appena acceso.. esteticamente ricorda molto il nexus 5 per retro gommato e tasti, appena acceso e dato l'accesso al wifi si scarica subito 300mb di aggiornamento ancora prima di fare altro bhe a primo impatto sembra davvero un bel gioiello.. la dimensione credo sia ottimale per un tablet per i miei gusti, memoria free 23Gb, stasera mando qualche foto, se avete domande specifiche chiedete!

Ultima modifica di JACK83 : 05-11-2014 alle 14:23.
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 15:21   #51
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Inizio io

Che ti pare il display? I colori?

Hai modo di provarlo sotto il sole?

Quando scorri nel menù ti sembra fluido?

Il browser come si comporta?

È veloce? Se vai sulla home page di hwupgrade e vai su e giù è fluido?

Giorno dopo giorno puoi darci il tuo parere sulla batteria?
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 15:24   #52
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
La memoria non è espandibile vero? si possono giocare i giochi x86 tipo come si fa con l'nvidia shield tablet?
Beh ho letto in America il Martedì faranno prezzi del 50% sul nexus. pensandoci bene mi pare sia 489 euro che diviso 2 farebbe 245. Quindi nonostante l'indubbia eccellenza dei prodotti apple ed il fatto che abbiano ottimi prezzi credo comunque che a quel prezzo andrà a ruba.. . Certo è un super sconto temporaneo dal quale non credo ci siano margini di guadagno
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 15:54   #53
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
La memoria non è espandibile vero? si possono giocare i giochi x86 tipo come si fa con l'nvidia shield tablet?
Beh ho letto in America il Martedì faranno prezzi del 50% sul nexus. pensandoci bene mi pare sia 489 euro che diviso 2 farebbe 245. Quindi nonostante l'indubbia eccellenza dei prodotti apple ed il fatto che abbiano ottimi prezzi credo comunque che a quel prezzo andrà a ruba.. . Certo è un super sconto temporaneo dal quale non credo ci siano margini di guadagno
memoria non espandibile come tutti i nexus, per la promo non so quanti riusciranno a sfruttarla...penso che sia limitata a poche unità, svendere il nexus9 non so quanto renda felice google
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 16:04   #54
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Inizio io

Che ti pare il display? I colori?

Hai modo di provarlo sotto il sole?

Quando scorri nel menù ti sembra fluido?

Il browser come si comporta?

È veloce? Se vai sulla home page di hwupgrade e vai su e giù è fluido?

Giorno dopo giorno puoi darci il tuo parere sulla batteria?
display, colori e audio direi che siamo al top, touch eccellente ma ormai a livelli alti si equivalgono un po tutti secondo me, menu fluidissimo, browser veloce e non si impunta facendo scrolling anche veloce, certo bisognerebbe testarlo con qualcosa di più, è come provare una ferrari su un vialetto di 50m batteria faccio test ma da quello che ho letto sembra davvero ottima
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 16:06   #55
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
si possono giocare i giochi x86 tipo come si fa con l'nvidia shield tablet?
un titolo da provare?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 16:15   #56
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Trine o half life.. Dovrebbero essere sullo store nella parte dei giochi per Nvidia tegra
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 16:23   #57
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Trine o half life.. Dovrebbero essere sullo store nella parte dei giochi per Nvidia tegra
sulla pagina di trine del play store: Note: Trine 2 does not run on Nexus 9 tablets
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 16:32   #58
HeatLaSfida
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Trine o half life.. Dovrebbero essere sullo store nella parte dei giochi per Nvidia tegra
ho paura che questi giochi:

half Life 2 , Portal e Trine

funzionino solo su Shield Tablet (ed anche il primo Shield, i primi due giochi), nonostante il soc sia quasi lo stesso del Nexus 9...
HeatLaSfida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 16:54   #59
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Visto quello che si legge su Reddit e XDA contento di aver aspettato (e non averlo comprato):

Schermo non uniforme con luce che filtra, tasto volume non proprio stabile, scocca posteriore che si deforma, insomma un prodotto hardware non proprio "di prima qualità".

Lato software: Lollipop soffre ancora di diversi bug, sistema operativo non completamente ottimizzato (il Nexus scalda parecchio anche durante operazioni di calcolo normali), situazione app imbarazzante (poche le applicazioni ottimizzate per uso tablet), USB OTG non funzionante (al momento, bug?).

Questo solo ad una lettura superficiale delle varie discussioni. Peccato, mi dirigerò altrove (il promettente Z3 Tablet oppure iPad MIni).
__________________

Ultima modifica di nekromantik : 05-11-2014 alle 16:58.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 17:15   #60
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Visto quello che si legge su Reddit e XDA contento di aver aspettato (e non averlo comprato):

Schermo non uniforme con luce che filtra, tasto volume non proprio stabile, scocca posteriore che si deforma, insomma un prodotto hardware non proprio "di prima qualità".

Lato software: Lollipop soffre ancora di diversi bug, sistema operativo non completamente ottimizzato (il Nexus scalda parecchio anche durante operazioni di calcolo normali), situazione app imbarazzante (poche le applicazioni ottimizzate per uso tablet), USB OTG non funzionante (al momento, bug?).

Questo solo ad una lettura superficiale delle varie discussioni. Peccato, mi dirigerò altrove (il promettente Z3 Tablet oppure iPad MIni).
io dalle 3 recensioni che ho letto ne parlavano bene.. bho, ora non posso dare giudizi oggettivi, vediamo come si comporta durante l'utilizzo
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v