Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2018, 15:37   #34361
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
salve ragazzi sono ancora in cerca di un 65 4k in offerta, come budget sono intorno ai 700/800 euro, mi era stato consigliato da cluster il 65uk6100 della LG ma come prezzo e' aumentato in questi ultimi giorni...si trovava sui 750 adesso intorno ai 900
Ero indeciso su questo Lg oppure samsung. In questo momento vedo un offerta del Samsung UE65MU6120 . che dite puo' andar bene essendo un prodotto del 2017????
Maledizione voglio acquistare anch'io una tv 4k ma non so' quale scegliere...
Qualcuno sa dirmi se LG 65UK6100 e' una buona tv? non trovo nessuna recensione
In alternativa avevo trovato il samsung in offerta 65MU6120 ma non saprei cosa andrei ad acquistare
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 16:31   #34362
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da staringeyes Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il 7190. L'ho sostituito con il mio vecchio full hd sony bravia kdl32w653a. Ti dirò nonostante non abbia nelle impostazioni dell'immagine la modalità gioco non mi sembra scattoso e non perde di fluidità. L'unica cosa che ho notato, non con tutti i giochi però, è che al movimento della telecamera sfoca un pochino. Per adesso va bene così, tra qualche anno quando caleranno di prezzo optero per un oled, o addirittura un 8k. Mi aiuti a capire una cosa? Nella descrizione del prodotto c'è scritto modalità gioco (base). Vuol dire che non è selezionabile nelle impostazioni ma che si attiva in automatico all'avvio di un gioco?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Mi sono sbagliato girando per i menu ho trovato la modalità gioco attivabile all'avvio della console

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 16:31   #34363
riccardo70
Member
 
L'Avatar di riccardo70
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Messaggi: 134
Buonasera,
come tutti voi ho le idee confuse più che per la parte economica, per la parte tecnologica.
Sono indeciso tra il SAMSUNG QE55Q6FNAT e LG OLED 55B7V.
Volevo un vostro aiuto, se la differenza di 350 tra i due prodotti è così marcata, anche se sarei propenso all'OLED ma ho terrore di questa tecnologia in merito alle varie voci sui suoi difetti (ritenzione immagine, cattivo rodaggio e durata pannello)
Al momento si trovano in offerta su mediaw* rispettivamente a 999 e 1350. (Il Samsung penso sia il modello 2018 vedendo la sigla)
Grazie
__________________
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -

Ultima modifica di riccardo70 : 21-07-2018 alle 17:06.
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 18:16   #34364
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Alla fine ho preso il Samsung 40NU7190 a 399 euro nell'offerta sottocosto.
Come parte smart ha tutto quello che cerco (Netflix, Rai Play), mentre devo ancora smanettare sulle impostazioni per configurare l'immagine per bene. Le impostazioni di fabbrica non mi convincono molto. Come mi consigliate di settarlo?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 19:40   #34365
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da riccardo70 Guarda i messaggi
Buonasera,
come tutti voi ho le idee confuse più che per la parte economica, per la parte tecnologica.
Sono indeciso tra il SAMSUNG QE55Q6FNAT e LG OLED 55B7V.
Volevo un vostro aiuto, se la differenza di 350 tra i due prodotti è così marcata, anche se sarei propenso all'OLED ma ho terrore di questa tecnologia in merito alle varie voci sui suoi difetti (ritenzione immagine, cattivo rodaggio e durata pannello)
Al momento si trovano in offerta su mediaw* rispettivamente a 999 e 1350. (Il Samsung penso sia il modello 2018 vedendo la sigla)
Grazie
Per essere un LCD i neri del Samsung 55Q6FN (televisore del 2018) sono ottimi.

A mio parere va già bene questo televisore.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 19:51   #34366
sim81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Per essere un LCD i neri del Samsung 55Q6FN (televisore del 2018) sono ottimi.

A mio parere va già bene questo televisore.

.
Janos consiglio veloce in ambito gaming
Sony xf9005 1199
B7 1356
Q9fn 1550

Solo gaming a proporzioni di prezzo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
sim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 20:00   #34367
HACKID
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da adri.75 Guarda i messaggi
in questi giorni finalmente mi è arrivato il samsung 65q7fam, momentaneamente l'ho attaccato a un supporto e poi quando troverò la posizione che mi piace di più la appenderò al muro.
Leggendo parecchio sui grossi tv pensavo che fosse quasi obbligatoria una soun bar per avere un audio decente e invece sono rimasto stupito da come si sente bene, al momento l'home theater non ce lo attacco.
Fortunatamente nel mio palazzo il segnale DT è buono e con l'hd si vede bene, niente pixel sparsi in alcuni programmi tv come avevo visto in un negozio collegato non al classico bluray, guardando i video in 4k niente da dire, molto belli. Con la PS4 i giochi bellissimi anche.
Inizialmente l'ho configurato come ho letto qui (49" e 55")
http://best-tv-settings.com/tv-setti...g-qled-q7f-q7/
ma nelle scene buie/scure mi sembra che manchi qualche cosa (è indifferente se lo guardo con una luce soffusa oppure con la luce spenta)
avete qualche altro setting che posso provare?
grazie
L hai preso con il clash back Samsung? Posso chiederti dove? Grazie.
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 20:12   #34368
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sim81 Guarda i messaggi
Janos consiglio veloce in ambito gaming
Sony xf9005 1199
B7 1356
Q9fn 1550

Solo gaming a proporzioni di prezzo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Per il gaming và già bene il Sony XF9005 che ha fatto segnare, nella review di Avforums, anche con i segnali in 4K HDR un lag molto basso (25,8 ms).

Il migliore tuttavia dei tre nel gaming (e non solo) è il Samsung Q9FN.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 21:57   #34369
sim81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Per il gaming và già bene il Sony XF9005 che ha fatto segnare, nella review di Avforums, anche con i segnali in 4K HDR un lag molto basso (25,8 ms).

Il migliore tuttavia dei tre nel gaming (e non solo) è il Samsung Q9FN.

.
Il q9nf per te supera anche il c8 in ambito gaming?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
sim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 22:17   #34370
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sim81 Guarda i messaggi
Il q9nf per te supera anche il c8 in ambito gaming?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sempre tenendo conto delle misurazioni di Avforums i valori di input lag di questi televisori (in game mode) sono quasi gli stessi.

Entrambi fanno registrare 21 ms in SDR mentre in HDR il C8 registra sempre 21 ms mentre il Q9FN segna 22 ms.

Quindi le prestazioni nel gaming si può dire che si equivalgano tra i due.



.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 23:37   #34371
sim81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Sempre tenendo conto delle misurazioni di Avforums i valori di input lag di questi televisori (in game mode) sono quasi gli stessi.

Entrambi fanno registrare 21 ms in SDR mentre in HDR il C8 registra sempre 21 ms mentre il Q9FN segna 22 ms.

Quindi le prestazioni nel gaming si può dire che si equivalgano tra i due.



.
Ok input lag ma a livello di hdr e moto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
sim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 00:32   #34372
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sim81 Guarda i messaggi
Ok input lag ma a livello di hdr e moto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sia come qualità delle immagini in HDR e sia soprattutto nella gestione del moto è superiore il Samsung Q9FN, sempre in base alle reviews di Avforums.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 05:59   #34373
riccardo70
Member
 
L'Avatar di riccardo70
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Per essere un LCD i neri del Samsung 55Q6FN (televisore del 2018) sono ottimi.

A mio parere va già bene questo televisore.

.
Grazie
__________________
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 06:49   #34374
adri.75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da HACKID Guarda i messaggi
L hai preso con il clash back Samsung? Posso chiederti dove? Grazie.
Si, un giorno della settimana scorsa MediaW online ha messo in offerta x 12 ore questo tv a 1799 compreso ss. Ho telefonato al call center Samsung x sapere se potevo usufruirne e così l'ho ordinato.
adri.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 09:22   #34375
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 191
Come faccio a capire se il mio samsung ue40nu7190 è un hdr10+ a 10 bit o a 8 bit + frc? Su internet non trovo niente e sui manuali neanche.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 09:27   #34376
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da staringeyes Guarda i messaggi
Come faccio a capire se il mio samsung ue40nu7190 è un hdr10+ a 10 bit o a 8 bit + frc? Su internet non trovo niente e sui manuali neanche.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Secondo Display Specifications questo televisore è ad 8 bit + FRC.

https://www.displayspecifications.com/en/model/75aa1343

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 09:42   #34377
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Se qualcuno di voi ha un samsung o un lg 4k e netflix , mi può dire se nelle serie marvel in 4k hdr ( defenders , punisher, jessica ironfirst) vede dei puntolini simili al rumore delle camere digitali mediocri in mancanza di luce ?

Non capisco se è un difetto della tv , se è un difetto di netflix o se è voluto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 11:31   #34378
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Chiedo venia per la domanda banale ma non sono molto ferrato in materia. Nel Samsung 40NU7190 devo attivare la modalità HDR oppure è già attiva di default? Non riesco a trovare delle impostazioni in tal senso nel menù.
Invece ho disattivato l'opzione ECO dalle impostazioni e la differenza è sostanziale rispetto allo stato di fabbrica: prima l'immagine mi sembrava troppo scura.
Come luminosità l'ho impostato a 44, anche perché la stanza non è illuminatissima...In ogni caso devo dire che il panello offre colori naturali

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 11:39   #34379
HACKID
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da adri.75 Guarda i messaggi
Si, un giorno della settimana scorsa MediaW online ha messo in offerta x 12 ore questo tv a 1799 compreso ss. Ho telefonato al call center Samsung x sapere se potevo usufruirne e così l'ho ordinato.
Si è stato per il Red Friday. L ho notata pure io quell offerta ma non è ancora tempo per me di aprire il portafogli quindi mi limito ad osserva e acquisire info utili per poi fare un acquisto oculato.... Quindi ti chiedo :

Che te ne pare? A 1300 euro lo consideri un best buy?
A livello estetico è davvero minimale come ho letto?

Per me la parte estetica credo abbia quanto meno un importanza pari a quella qualitativa visto che dovrà essere integrato in un ambiente del tutto ristrutturato quindi ci tengo. Addirittura ho pensato anche al Samsung Frame 65" ma a 2500 (2000 con il cash back) è troppo....

Dai convincimi a prenderlo per il Black Friday
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 12:01   #34380
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
Alla fine ho preso un 55ks7500(semi-curvo purtroppo) a 700e, per me è stato un super affare, ero indeciso con l' xe93 al doppio esatto e che comunque avrei considerato un best buy e l' xf9 a 1100e altro best buy.
Ottima qualità di immagine ed esteticamente è stupendo, attaccarlo a parete è un mezzo reato considerato quanto è bello lucido e pulito dietro e anche la semicurvatura è molto elegante.
L' hdr paragonato al xe93 perde la metà dell' effetto wow, rispetto all' xf9 invece è molto simile, ma mantiene un notevole impatto visivo su contenuti che lo valorizzano.

Tuttavia al buio, volendolo sfruttare appieno in hdr scoppiano gli occhi con questi lcd, quindi l' oled per l' hdr è necessario.
Alla luce del giorno, anche scarsa, mi sarei aspettato una luminosità molto più elevata.E' molto luminoso e utilizzabile senza problemi, ma credevo quasi non servisse alzare la retroilluminazione al massimo in nessun contesto per godere dell' hdr, senza pretendere troppo, anche di giorno.
Se tanto mi da tanto, gli oled di giorno sono un colossale spreco di soldi per l' hdr.

Parecchio deluso dalla mancanza di qualsivoglia algoritmo di miglioramento dell' immagine in termini di nitidezza,risoluzione,contorni,naturalezza incarnato, brillantezza del bianco, del colore e profondità del nero e da una riduzione rumore efficace ma che peggiora nettamente la qualità.


Ero abituato bene con un sony 32w650 e il suo reality creation e pensavo che funzioni simili si trovassero un po in ogni brand (pur senza raggiungere la qualità del sw sony) ero totalmente fuori strada....
Per me che sono uno smanettone l' assenza di tali controlli è una delusione totale; soprattutto in luce del fatto che ognuno di essi sul sony funzionava da dio senza rovinare la fedeltà ma anzi migliorandone in toto la resa.
In compenso il contrasto dinamico su basso è piuttosto decente mentre sul sony funzionava male.

Detto ciò a livello di pannello,spazio e fedeltà del colore,tempo di risposta,contrasto etc è un balzo in avanti notevole e l' illuminazione edge pur considerando il salto di dimensione non indifferente funziona meglio di quanto immaginassi e permette anche un abbozzo di local dimming più che apprezzabile e di conservare per il 90% del tempo un nero ottimo anche sulle barre nere.

Per me, che pur sono ingegnere, come facciano con 2 fasce di led sui bordi a generare immagini così precise resta ancora un mistero affascinante che sfocia nel mistico.

Sul prossimo brand e tipologia di tv tuttavia non avrei alcun dubbio... sony oled tutta la vita. (magari tra 5 anni quando i problemi di ritenzioni saranno risolti al 90%)

L' ultrahd non mi ha impressionato e non offre niente di più dell' fullhd+reality creation ai miei occhi, anche a 2 metri. A cosa servirà mai l' 8k rimane un mistero...
L' hdr siamo ancora agli albori... forse tra 10 anni si raggiungerà la perfezione che costringerà a cambiare occhi ogni qualvolta si squagliano per la troppa luminosità però
Avrebbero dovuto mantenere il 3d ancora per qualche anno prima di buttarsi sull' hdr, è stata una carognata abbandonare il 3d così di punto in bianco.

Ultima modifica di Avatar0 : 22-07-2018 alle 12:05.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v