Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2018, 12:09   #1
Kamoran
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Interessato all'acquisto di un eReader

Buongiorno ragazzi,
negli ultimi giorni pensavo di acquistare un eReader, ma purtroppo dell'argomento non conosco nulla.

Come primo prodotto, ovviamente, stavo valutando un Kindle su Amazon, disponibile a solamente 69€ (69 con offerta speciale, ma non so che tipo di offerta sia Amazon pare poco chiaro).
Da quanto ho letto su Internet, non dovrei aver problemi a leggere epub trovati su Internet se li converto attraverso Calibre, confermate?
In generale, consigliate o meno questo prodotto?

Come seconda alternativa ho un Sony PRS-T2 usato, ha circa 4 anni ma pochi giorni d'utilizzo e il venditore me lo darebbe per 60€. Il punto è che se con 10€ in più posso avere un dispositivo nuovo, vien da sé che quest'ultimo perde di appeal.

Se avete in mente altri dispositivi consigliate pure, il mio metodo principale d'utilizzo sarebbe leggere gli ePub e cerco solamente terminali economici.
Grazie!
Kamoran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 19:21   #2
cescom54
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
Ciao, le tue info sono corrette,sul Kindle puoi leggere il formato epub previa conversione in mobi tramite Calibre

Personalmente preferisco usare i lettori Kobo, con il paperwhite sei troppo vincolato al formato proprietario di Amazon,ho avuto un Kindle,(ottimo lettore) che alla fine ho regalato, per il fatto che non mi piacciono i vincoli ecc. ecc

Il Sony PRS-T2 era, e rimane cmq un buon lettore,ma ritengo che il prezzo che ti hanno chiesto è esagerato.

Il Paperwhite a 69.99 € in offerta è il modello con offerte e publicità e oltretutto non ha l'illuminazione per la lettura notturna.

Personalmente ti consiglio un ebook reader che legga epub nativo, come ti dicevo sopra io mi orienterei su Kobo, la scelta del modello dipende dal budget che ti sei prefissato,puoi valutare anche l'usato, evitando il Kobo Glo non HD o il vecchio Touch, sono modelli superati
cescom54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 23:31   #3
Kamoran
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quale sarebbe secondo te una cifra ragionevole per quel sony? Cerco un usato perché vorrei stare sotto i 50€ di budget, ma di ereader usati ne vedo veramente pochi.
Grazie per l'esaustiva risposta
Kamoran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 22:30   #4
cescom54
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
Penso che una cifra tra i 30/40 € potrebbe essere equa, ho visto un PRS-T1 su subito a 35 €, devi tenere conto che la batteria in un lettore di qualche anno, non sarà delle più performanti, cmq in linea generale i lettori Sony hanno una quotazione leggermente più alta di altri.
Se pensi di leggere di notte, un lettore illuminato sarebbe da preferire.
Fai una ricerca con le voci: ebook reader usato-kobo ecc. vedrai che ne trovi parecchi.
cescom54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Gigabyte annuncia gli alimentatori AORUS...
Il Surface Pro diventa un mini Surface S...
Microsoft cresce nei risultati trimestra...
Sono quasi 700 milioni i sistemi con Win...
Le flotte di auto a guida autonoma stann...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard