Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition
AMD aggiorna con cadenza annuale i propri driver per le schede video, ed eccoci a dicembre con la nuova famiglia Radeon Software Adrenalin Edition. Molte ottimizzazioni rispetto ai driver precedenti, ma non mancano le novità: su tutte spiccano Radeon Overlay e AMD Link
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni
La linea EcoTank si evolve e giunge a maturazione con la ET-7000, versatile multifunzione Office per chi stampa molto. Non esattamente una fotografica, ma può essere usata anche per la produzione di immagini.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2017, 20:51   #28121
BVS
Member

Iscritto dal: Aug 2016
salve, cercavo un dissipatore per cpu con la funzione di spegnimento sotto certi carichi, fin ora ho trovato il Freezer 33 Plus a 31 euro che sotto il 30% di WPM si disattiva da solo, volevo qualche parere su altri modelli ma non riesco a trovare niente del genere su questa fascia di prezzo

altramente, esiste un modo per avere la stessa funzione su altri dissi PWM? ci sono i fan controller ma sono capaci di riconoscere la temperatura interna e agire di conseguenza?

Grazie
Old 12-08-2017, 21:05   #28122
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
In realtà non è una funzione del dissi, ma della ventola. Quindi puoi acquistare il dissi che vuoi e poi eventualmente metterci la ventola adatta. Ad esempio recentemente EK ha presentato delle nuove ventole proprio con le caratteristiche che tu cerchi. Oppure poi ci sono ventole con controller manuali come ad esempio le CM MasterFan.

Cmq per quanto riguarda le EK,vedi qui:

https://www.ekwb.com/news/ek-launche...db-technology/

Ultima modifica di Pozhar : 12-08-2017 alle 21:09.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:17   #28123
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Niente da fare ragazzi,per Cryorig sono io che devo dimostrargli che il dissipatore perde in performance con il problema che ho,se riesco a farlo mi mandano un dissi nuovo,non so se ridere o piangere,una settimana a discutere se si tratta di ossidazione o di corrosione

Cioe',ho perso il conto dei dissipatori che ho avuto,decine e decine e mai avuto problemi di questo tipo,ho avuto 2 cryorig e 2 problemi e questi invece di scusarsi parlano di normalita' e di problema solo estetico su un prodotto che costa piu' della concorrenza,che schifo,mai piu' Cryorig in vita mia.

"Innanzitutto, l'ossidazione non è la stessa con la corrosione. E sulla base dei dati attuali che abbiamo, l'ossidazione influirà a malapena sulle prestazioni di raffreddamento di un dissipatore.

Saremo più che felici di aiutarti o offrire una nuova sostituzione se la tua situazione è coperta dalla garanzia dichiarata. Quindi, ti preghiamo di rivolgervi a noi con qualsiasi prova o informazione che dimostri che la situazione ossidata influisce sulle prestazioni del tuo R1, quindi ti invieremo immediatamente un'unità di ricambio. Grazie."
Ho anche io un Cryorig R1 (Ultimate) preso nel 2014 ma nonostante lo abbia sempre tenuto un po' male non ha segni cosi' evidenti di ossidazione; non ho letto i tuoi post piu' vecchi ma come ti sri accorto di questo problema di prestazioni? Di quanto si tratta? C'e' qualcosa che posso fare per aiutarti nelle verifiche delle performance?

Inviato da mTalk
Old 12-08-2017, 21:31   #28124
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
In realtà non è una funzione del dissi, ma della ventola. Quindi puoi acquistare il dissi che vuoi e poi eventualmente metterci la ventola adatta. Ad esempio recentemente EK ha presentato delle nuove ventole proprio con le caratteristiche che tu cerchi. Oppure poi ci sono ventole con controller manuali come ad esempio le CM MasterFan.

ottimo grazie
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:49   #28125
BVS
Member

Quote:

mica male, ma non penso sia compatibile con il dissi che ho ora, ha una forma particolare
grazie mille
Old 12-08-2017, 22:17   #28126
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quelle ventole hanno attacchi/fori normali/standard. quindi non ci sono problemi in tal senso. se tu intendi la conformazione delle pale, quello non c'entra nulla.

Poi se invece possiedi un dissi che non ha le apposite staffe e/o gommini di aggancio, ma monta una ventola ''fuori standard'' ed incorporata/incastrata, allora quello è un problema del dissi che non ti permette di cambiare facilmente la ventola con una normale. E in questo caso vale per tutte le ventole.

Ultima modifica di Pozhar : 12-08-2017 alle 22:20.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 22:44   #28127
BVS
Member

nah, è proprio un modello non standard, dovrei attaccarla con le fascette, non mi dispiacerebbe ma voglio cambiare dissi in primo luogo perchè mi ruba uno slot per le ram
Old 12-08-2017, 22:48   #28128
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

ok ok. quindi rientra nella mia parte finale del discorso che, aldilà di tutto, è il dissi il problema e relativo aggancio per le ventole
Old 13-08-2017, 11:23   #28129
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Ho anche io un Cryorig R1 (Ultimate) preso nel 2014 ma nonostante lo abbia sempre tenuto un po' male non ha segni cosi' evidenti di ossidazione; non ho letto i tuoi post piu' vecchi ma come ti sri accorto di questo problema di prestazioni? Di quanto si tratta? C'e' qualcosa che posso fare per aiutarti nelle verifiche delle performance?

Inviato da mTalk
Come vi dicevo secondo me il problema non è in una riduzione delle performance, quanto in una progressiva corrosione futura che potrebbe sfociare in un foro.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975 @3404; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D @1780 9-10-9-27 2N; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; 3 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900 Chaos Spectrum; Filco Majestouch 2 Tenkeyless; Intuos3 A4; Epson Stylus Photo R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 12:13   #28130
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi

Inviato da mTalk
Ti ringrazio ,sono in contatto con Cryorig,forse me lo sostituiscono,il problema non e' di performance ,almeno non riesco a misurare come va ora rispetto a prima,abbiamo discusso una settimana se si trattasse di ossidazione o corrosione,so solo che la parte nera e' rimasta perfetta mentre quella grigia si e' macchiata e non so come andra' in futuro ma, a parte tutto,loro non posssono dirmi "dimostraci che le prestazioni sono peggiorate" perche' io gli ho risposto che non avanzero' piu' pretese di rma se saranno loro a dimostrarmi che non ci sono o non ci saranno cali di prestazione,tutto questo e' ridicolo,voglio dire,uno decide di premiare Cryorig per un prodotto eccellente pagando quanto o piu' della concorrenza e con quei soldi avrei potuto prendere un d15 quasi avendo pero' la sicurezza Noctua ed alla fine mi dicono "dimostraci che ha perdite di prestazioni"?Ho comprato il loro prodotto pagandolo profumatamente e voglio che sia perfetto in tutto e per tutto,pure lo scatolo deve essere perfetto altrimenti da me non vedono piu' un centesimo.
Old 15-08-2017, 11:10   #28131
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Barcelona (Catalunya) ma Omegna e' sempre Omegna
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ti ringrazio ,sono in contatto con Cryorig,forse me lo sostituiscono,il problema non e' di performance ,almeno non riesco a misurare come va ora rispetto a prima,abbiamo discusso una settimana se si trattasse di ossidazione o corrosione,so solo che la parte nera e' rimasta perfetta mentre quella grigia si e' macchiata e non so come andra' in futuro ma, a parte tutto,loro non posssono dirmi "dimostraci che le prestazioni sono peggiorate" perche' io gli ho risposto che non avanzero' piu' pretese di rma se saranno loro a dimostrarmi che non ci sono o non ci saranno cali di prestazione,tutto questo e' ridicolo,voglio dire,uno decide di premiare Cryorig per un prodotto eccellente pagando quanto o piu' della concorrenza e con quei soldi avrei potuto prendere un d15 quasi avendo pero' la sicurezza Noctua ed alla fine mi dicono "dimostraci che ha perdite di prestazioni"?Ho comprato il loro prodotto pagandolo profumatamente e voglio che sia perfetto in tutto e per tutto,pure lo scatolo deve essere perfetto altrimenti da me non vedono piu' un centesimo.
Io avevo un nhu12s che si era ossidato.
Esattamente stesso problema del tuo.
noctua ha fatto orecchie da mercante, nonostante fossi un ottimo cliente (avrò 10 ventole noctua, avuto vari dissipatori tra cui d14 e nhu12s) incolpando il fatto che io viva a 100 metri dal mare.
preso un r1 universal e mi sto trovando bene, 0 segni di ossidazione.
comunque non preoccuparti per le prestazioni, non decadono, è solo un fatto estetico.
cm 690II, i5 2500k, cryorig r1 universal, asus maximus IV extreme z,msi gtx 970 gaming, 16gb gskill ripjaws 2133, corsair hx850, samsung 850 pro 512gb, creative sounblaster z, corsair k70 red, logitech g303, steelseries sx, asus mx 279h, logitech z623, logitech g35, 15tb storage, minix neo h8 plus, ps4 500gb,lenovo P2, honor 7, kobo aura h20 edition 2, samsung 40f6400&hw450.

Ultima modifica di nevione : 15-08-2017 alle 11:17.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 18:17   #28132
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Alla fine Cryorig mi inviera' un R1 ultimate facendolo rientrare in rma,ero un po deluso dal loro comportamento e non gliel ho nascosto ma tutto sommato devo dire che si sono comportati benissimo.
Old 31-08-2017, 14:14   #28133
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Salve, vorrei fare una domanda, nel lontano 2010 acquistai un
Prolimatech Megahalems per il un i7 860, ho visto che tale dissipatore è ancora venduto su amazon, ma alla revisione C, probabilmente il mio è una revisione B.

Sarà monetabile sui nuovi core i7 8xxx?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 14:25   #28134
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

I dissipatori compatibili con il primo socket 115x (1156) lo sono anche per i successivi, visto che almeno al momento fino all'1151 hanno mantenuto lo stesso interasse.
Old 31-08-2017, 14:57   #28135
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Grazie, finalmente una buona notizia.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 20:03   #28136
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti ragazzi, ho praticamente un IFX-14 nell'armadio, inutilizzabile perchè la staffa si è spezzata ma di recente ho notato che thermalright spedisce gratuitamente i kit AM4, quindi ho inviato una mail per conferma ma non sembra sia gratuito:

Quote:
thank you for choosing a Thermalright cooler. In order to use the Venomous-X on an AM4 CPU, you will need to get yourself the True Bolt Through Kit. We can send it to you for 9.99 Euro plus shipping.
You can choose between either unregistered mail, which would cost 5 Euro, with no tracking and insurance. Or you could opt for a registered letter, which would then cost 10 Euro, but include both tracking and insurance.

Kind regards,

Björn Schmidt
Thermalright Europe Team

In totale se non erro mi verrebbe a fare 10€ per il kit + 5-10 di spedizione, che dite?
Old 18-09-2017, 20:39   #28137
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Anche se la pagassi, ne varrebbe cmq la pena per quel dissipatore (ottimo) E certamente per 20€ non prendi un dissipatore di quella qualità.

Per cui (almeno per quanto mi riguarda) se ti serve io la prenderei
Old 18-09-2017, 20:44   #28138
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Anche se la pagassi, ne varrebbe cmq la pena per quel dissipatore (ottimo) E certamente per 20€ non prendi un dissipatore di quella qualità.

Per cui (almeno per quanto mi riguarda) se ti serve io la prenderei
Servire no, perchè ho un raijintek triton, però sta comunque nell'armadio inutilizzato e inutilizzabile senza staffe...
Old 18-09-2017, 20:56   #28139
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Allora queste sono cose che devi valutare tu. Ma certamente ne varrebbe la pena. Sia come sostituto/emergenza per il tuo pc principale, ma puo' essere utile anche nel caso in cui assembleresti un'altra config. AM4. Ti ritrovi così un eccellente dissipatore. Inoltre acquisterà valore anche nel caso vorresti venderlo.
Old 19-09-2017, 07:09   #28140
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Grazie dei consigli, mi sa che lo prendo, può sempre tornare utile

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Chuwi SurBook: l'anti Surface Pro molto economico Chuwi SurBook: l'anti Surface Pro molto economic...
Fujifilm: alla prova dei fatti tutte le ottiche Fujinon XF F2 Fujifilm: alla prova dei fatti tutte le ottiche ...
Ufficiale iMac Pro: da oggi disponibile,...
iOS 11.2.1 rilasciato ufficialmente insi...
DOOGEE Slide: la nuova ''forma'' dello s...
Apre a Milano il primo Huawei Experience...
Fedora 27 Modular Server non si far&agra...
Corsair lancia il kit DDR4 SODIMM 32 GB ...
3 TV Box Android in offerta su Amazon co...
Google Trends: ecco le parole più...
CHERRY, nuovo mouse MW 4500: wireless ed...
Western Digital fa la pace sulla vendita...
Video stabilizzati con qualsiasi smartph...
Twitter: in arrivo la nuova funzionalit&...
Ericsson svela le 10 tendenze tecnologic...
L'Ombra della Guerra e Assassin's Creed ...
Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: ecco i pri...
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
Chromium
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
3DMark
IObit Uninstaller
Advanced SystemCare
K-Lite Codec Pack Update